Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 13:07:49


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Solito flame su Lucario  (Letto 9253 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Marzo 24, 2009, 17:29:51 »

MITICO PER FAVORE BASTA XDDDDDDDDDDDDDDDD

Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #31 il: Marzo 24, 2009, 17:32:27 »

Praticamente ha solo detto che non vede counter un tizio che viene 3HKOato o 2HKOato in caso di CH dal poke che dovrebbe counterare.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Marzo 24, 2009, 17:33:17 »

Ha parlato Gf, io non ho detto niente. Comunque...
30% è una percentuale completamente arbitraria e random

Un counter può anche prendere il 99% dei danni all'entrata in campo ed essere comunque definito tale, se è più veloce dell'avversario che intende counterare ed in grado di OHKOarlo. Ne segue che qualsiasi Pokémon più veloce di un altro ne è anche un counter se ha un vantaggio su questo di un HKO, e qualsiasi Pokémon più lento di chi si intende counterare è un counter effettivo del Pokémon avversario se possiede un vantaggio di due HKO sull'avversario. Ne segue che il 30% è una percentuale puramente soggettiva che determina soltanto quel che può essere definito un "buon" o "cattivo" counter.
Questo post smentisce le vostre accuse sulla questione di velocità e percentuale di danno dei counter di Lucario.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #33 il: Marzo 24, 2009, 17:34:16 »

sì, ma lucario toglie l'85% a tauros bold max hp + def DOPO L'INTIMIDATE SENZA LA DANZA. lo stesso lucario il turno dopo ammazza tauros con extremespeed. questo NON è un counter in nessun modo uno possa intendere il concetto di counter.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Marzo 24, 2009, 17:35:00 »

ok che la forza sia con te e il tuo caro quote, tanto io non gioco più DP se non cc o lc O_O
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Marzo 24, 2009, 17:37:49 »

Praticamente ha solo detto che non vede counter un tizio che viene 3HKOato o 2HKOato in caso di CH dal poke che dovrebbe counterare.
Va bene ma, quando non si considera la fortuna (che è comunque un fattore non counterabile di per sé), la definizione di counter che ho dato io è matematica. Se non ritieni un counter di un Pokémon un altro Pokémon in base ad opinioni puramente soggettive, senza evidenze alla base (come ad esempio il fatto che Raikou non sia un counter di Zapdos, in quanto troppo suscettibile a Dugtrio), sei tu a sbagliare, perché l'unica parte soggettiva del discorso dovrebbe essere l'aggettivo qualificativo che accompagna il sostantivo "counter".
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Marzo 24, 2009, 17:41:40 »

Ok.Se non si vuole considerare la fortuna ti do ragione, ma morto quel counter, magari di ch, cosa si fa?
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #37 il: Marzo 24, 2009, 17:42:38 »

Axel, sinceramente, i tuoi comportamenti non sono stati affatto maturi perché io ho espresso la mia opinione secondo teorie ed un po' di calcoli, voi vi siete limitati all'istinto e a degli sfottò campati per aria.

sì, ma lucario toglie l'85% a tauros bold max hp + def DOPO L'INTIMIDATE SENZA LA DANZA. lo stesso lucario il turno dopo ammazza tauros con extremespeed. questo NON è un counter in nessun modo uno possa intendere il concetto di counter.
Cristo! Anche un Bulky Water non countera più Metagross in RSE se entra su Thunderpunch; anche Magnezone e Heatran non counterano più Scizor se entrano su Superpower ma sono definiti counter perché possono entrare su TUTTE le altre mosse ed imporre un'immediata minaccia, così come Tauros che non può entrare su Close Combat di Lucario ma può entrare su TUTTE le altre mosse, resistere anche ad Extremespeed, ed imporre un'immediata minaccia.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2009, 17:46:30 »

THUNDERPUNCH

se mai su explosion rolf, che poi esplodendo muiono tutti e due, quindi metagross è crepato quindi quello morto era un counter O_O
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #39 il: Marzo 24, 2009, 17:46:35 »

Se perdi il counter di Alakazam, Tauros, ecc... in RBY cosa fai? Se perdi il counter di Marowak boostato, Curse Machamp, CurseLax, ecc... in GSC cosa fai? Se perdi il counter di DDTar, DDMence, ecc... in RSE cosa fai? Sono tipiche situazioni dove l'avversario vince sfruttando la sua strategia indebolendo i Pokémon pericolosi per il suo sweeper, oppure vince per fortuna. Se proprio hai paura di perdere il counter per varie ragioni usa Reflect anziché uno slot.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #40 il: Marzo 24, 2009, 17:47:13 »

Finisce la lotta.

G_f, ho capito che la fortuna non si può prevedere/counterare, ma che io sappia se una cosa può vedere le sue probabilità aumentare (Hax Items) allora vuol dire che ha una definita probabilità di accadere normalmente (senza Hax Items); dunque secondo me, e non sono completamente certo, ma l'ho letto da qualche parte (forse scritto da te), i counters devono saper contare anche i CH.

Citazione
Se perdi il counter di Alakazam, Tauros, ecc... in RBY cosa fai? Se perdi il counter di Marowak boostato, Curse Machamp, CurseLax, ecc... in GSC cosa fai? Se perdi il counter di DDTar, DDMence, ecc... in RSE cosa fai? Sono tipiche situazioni dove l'avversario vince sfruttando la sua strategia indebolendo i Pokémon pericolosi per il suo sweeper, oppure vince per fortuna. Se proprio hai paura di perdere il counter per varie ragioni usa Reflect anziché uno slot.
Credo di stare parlando del fatto che LUCARIO faccia questo lavoro PER SE'.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Marzo 24, 2009, 17:47:41 »

Nonostante sia speciale in RSE, anche Thunderpunch viene suggerito nel moveset di Metagross.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Marzo 24, 2009, 17:48:41 »

ok ma fai già più danni con un mmash nve cbstabbato credo lol
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Marzo 24, 2009, 17:50:03 »

ma se il counter prende il 99% dei danni all'entrata in campo, la matematica tiene conto del fatto che il pokemon può switchare e rifinfliggere il 99% dei danni al suo "counter" annientandolo, se questo non ha una recovery move immediata?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Marzo 24, 2009, 17:50:08 »

Anche a mio parere Tauros non è considerabile un counter reale di Lucario. Ciò ovviamente non toglie che, in battle, io possa decidere di switchare Tauros su una Swords Dance o una qualsiasi altra mossa non Fighting (questo richiede una predict insita e perciò non è countering) e farlo cagare sotto. Ora magari qualcuno se ne verrà fuori col fatto che Tauros con @ BACCACHERESISTELOTTA è un counter effettivo per Lucario (wow). Tauros comunque è uno switch-in migliore di molti altri Pokémon (per la terza volta, so bene che non è un counter) su Lucario, vista la tendenza di chi usa Luke a Swordare molto presto in battle, vista l'Intimidate, che rende un Lucario che elimini Tauros immediatamente suscettibile ad un revenge kill meno problematico da parte di numerosi altri Pokémon (Dugtrio in particolare, che sopravviverà ad Extremespeed), ed è anche un buon Pokémon per fare pillaring contro Lucario: se switcho Gyarados sulla Swords Dance, Tauros è un buon check per rendermi conto della presenza di Stone Edge (non troppo problematico dopo le due Intimidate) e determinare quindi se sarà opportuno continuare ad adoperare Gyarados come counter, o preferire Rotom-h. A questo punto, avrò anche in campo uno Choice Bander/Endeavorer piuttosto potente (che Lucario abbia switchato o meno), quindi di certo non potrò dirmi in una posizione di svantaggio. Trovo quindi molto più sensato accostare Tauros alla capacità di affrontare Lucario di quanto non ritenga sensato definire Vaporeon un Pokémon in grado di counterare Suicune.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.092 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 25, 2023, 05:19:43