Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:34:04


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Solito flame su Lucario  (Letto 9254 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #45 il: Marzo 24, 2009, 17:56:23 »

ok, tauros può essere visto come uno switch in immediato su lucario, certo è che al secondo switch in di tauros l'avversario attaccherà con close combat anzichè danzare, ammazzando di fatto tauros.

anche se vaporeon in RSE non countera suicune, rimane un buon switch in nel caso di surf o di ice beam, o sbaglio?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #46 il: Marzo 24, 2009, 18:00:29 »

[...]
Citazione
Se perdi il counter di Alakazam, Tauros, ecc... in RBY cosa fai? Se perdi il counter di Marowak boostato, Curse Machamp, CurseLax, ecc... in GSC cosa fai? Se perdi il counter di DDTar, DDMence, ecc... in RSE cosa fai? Sono tipiche situazioni dove l'avversario vince sfruttando la sua strategia indebolendo i Pokémon pericolosi per il suo sweeper, oppure vince per fortuna. Se proprio hai paura di perdere il counter per varie ragioni usa Reflect anziché uno slot.
Credo di stare parlando del fatto che LUCARIO faccia questo lavoro PER SE'.
Cagatemi.

Alakazam e Tauros si sbarazzano dei loro counters in RBY?
Marowak si sbarazza dei suoi counters in GSC?
DDTar/Mence si sbarazzano dei loro counter in RSE?

E Lucario in DP? A quanto pare non c'è confronto.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #47 il: Marzo 24, 2009, 18:03:02 »

Non riesco a contare le cagate dette in questo topic, ma pure certe cose dette da gf non sono da meno eh
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Marzo 24, 2009, 18:05:25 »

ma se il counter prende il 99% dei danni all'entrata in campo, la matematica tiene conto del fatto che il pokemon può switchare e rifinfliggere il 99% dei danni al suo "counter" annientandolo, se questo non ha una recovery move immediata?
Il countering può poter avvenire anche una volta sola per essere definito tale oO sarà semplicemente il peggior countering possibile. Se non puoi contare su niente di meglio, allora ti conviene eliminare il tuo avversario prima che abbia modo di impostare nuovamente la sua strategia fino al punto di poter tornare ad arrecarti quel danno. E' quella cosa che viene chiamata skill, piano, strategia, tema, CONDIZIONE DI VITTORIA etc... applicala prima del tuo avversario, perché se sarà lui a farlo prima di te, allora avrai perso. E lo so che la cosa ridicola di Lucario è che sia in grado di crearsi DA SE' la propria condizione di vittoria, ma a noi basterà mandarlo fuori dalle palle una volta per poi crearci la nostra. DP non è il metagame dell'equilibrio per eccellenza, ce ne siamo già tutti resi conto da due anni, dovremmo anche deciderci a dare una certa priorità alla strategia allora. Prima del torneo di domenica io e Seymour abbiamo fatto una battle: io mi sono fatto killare uno dopo l'altro cinque Pokémon, mentre lui ancora ne aveva, se non erro, quattro. Sul quattro a uno, io ho rivelato quell'uno, che era DDTyranitar, ed ho vinto; ho vinto perché la mia ambizione non era di counterargli tutto alla perfezione e fargli vedere un 6 a 0 (il risultato finale non conta molto nelle battle di Pokémon), ma indebolirgli i counter per far partire la mia strategia; così, eliminati Swampert e Celebi, la mia strategia è andata in porto, indipendentemente dal numero di sacrifici che ho dovuto subire per attuarla. Per questo io credo che tutta l'importanza che si dà all'avere un counter praticamente immune all'avversario sia una forzatura (a meno che non si voglia specificamente usare uno stall team), se abbiamo ben chiaro in mente che diavolo stiamo facendo.

@ Abry: Tauros può eliminare autonomamente qualsiasi suo counter in RBY.

EDIT: ma anche Tyranitar in RSE (specialmente DD + Focus Punch) e Drumlax/Marowak in GSC, eh.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 18:13:09 da HAL9000 » Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #49 il: Marzo 24, 2009, 18:14:43 »

Citazione
@ Abry: Tauros può eliminare autonomamente qualsiasi suo counter in RBY.
Come fai a definirli counter?

Ho un giubbotto antiproiettile che è trapassato dai proiettili, lo vuoi?
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 18:21:45 da Abry » Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Marzo 24, 2009, 18:22:04 »

ok, capito, grazie.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #51 il: Marzo 24, 2009, 18:30:12 »

Partiamo prima dal concetto su Tauros espresso da Gf: è vero che Lucario può usare Close Combat anziché Swords Dance al primo turno e non è una cosa rara neanche tra nub, soprattutto se entra su Blissey. Tuttavia, un buon giocatore sa che per fermare Lucario viene assolutamente switchato un counter immediatamente se il metodo per fermarlo è il counter system, perciò penso che può benissimo scegliere di usare Stone Edge o altro anziché Close Combat che fa poco ai suoi counter, quindi Tauros può benissimo venir switchato in quanto è poco considerato come switch su Lucario.
Restando in tema di Rest Talker, trovo che con Garchomp sbannato la buon vecchia Petunia funzioni anche meglio in questo ruolo.

ok, tauros può essere visto come uno switch in immediato su lucario, certo è che al secondo switch in di tauros l'avversario attaccherà con close combat anzichè danzare, ammazzando di fatto tauros.
Ma anche tu nei prossimi turni prenderai in considerazione che l'avversario ha Lucario.

Credo di stare parlando del fatto che LUCARIO faccia questo lavoro PER SE'.
Alakazam e Tauros si sbarazzano dei loro counters in RBY?
Si, con il Critical Hit.
Marowak si sbarazza dei suoi counters in GSC?
Si, con il Critical Hit (parliamo sempre di JoltWak compiuto).
DDTar/Mence si sbarazzano dei loro counter in RSE?
Si, con il Critical Hit.
E Lucario in DP? A quanto pare non c'è confronto.
Si, con il Critical Hit, ma Lucario non può indebolire i counter che abbiamo citato da solo perché se lo fa finisce KO.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Marzo 24, 2009, 18:31:59 »

Citazione
@ Abry: Tauros può eliminare autonomamente qualsiasi suo counter in RBY.
Come fai a definirli counter?

Ho un giubbotto antiproiettile che è trapassato dai proiettili, lo vuoi?
Faccio volentieri a meno del giubbotto, grazie lo stesso
(btw esistono davvero proiettili anti giubbotto antiproiettile Looksi).

Allora diciamo pure che RBY è sbilanciato e non esistono counter reali per i Pokémon. Articuno, Cloyster e FORSE Zapdos e Moltres possono funzionare in maniera semiefficace come counter di Tauros in RBY. Nessuno ha mai detto nulla in contrario, ma nessuno di questi può davvero entrare in campo più di una o due volte prima di essere eliminato, e questo ammettendo che Tauros non sia fortunato (lo chiedi ad un Pokémon col 21% di CH rate ed il 30% di para-rate, di non essere fortunato?). In GSC, gli unici Pokémon capaci di sopravvivere a Double-Edge + Earthquake Drumlax dopo un Belly Drum sono Forretress e Skarmory (entrambi 2HKOati). Sfortunatamente per loro, Lax impara Lovely Kiss. E questo nel metagame più equilibrato che esiste, eh; in RSE, DDTar, e specialmente quello con Focus Punch, è facilmente in grado di auto-spianarsi la strada per sweepare. Ma anche RSE è un metagame equilibrato. Semplicemente, i counter per un certo Pokémon non possono sempre rispondere a ideali parametri di totale counterabilità, non in ogni caso quantomeno, e soprattutto non possiamo pretendere che un Pokémon non sia MAI in grado di eliminare i suoi counter; in realtà, questo è un fattore fondamentale della strategia...

Non riesco a contare le cagate dette in questo topic, ma pure certe cose dette da gf non sono da meno eh

Quali tra queste sono esattamente definibili "cagate"? Huh?

Comparazione naturale tra il fatto che Lucario in DP e Suicune in Adv siano counterabili solo una volta chiara la mossa al quarto slot.

Invito a dei test effettivi.

Definizione matematica di countering.

Comparazione effettiva tra le potenzialità di due sweeper.

Evidenza, corollario di una definizione matematica.

Constatazione dell'impossibilità per Tauros di counterare Lucario (o lo ritieni forse un counter?), seguita da numerosi esempi obiettivi riguardanti Tauros e le sue possibilità nell'affrontare Lucario.

Mia descrizione di fatti realmente accaduti e teorie assodate.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #53 il: Marzo 24, 2009, 18:45:13 »

@G_f: in alternativa ho un ombrello bucato che countera perfettamente la pioggia (quella d'acqua) nei giorni in cui c'è il sole e non ci sono nuvole.

Partendo da questa stronzata, per esempio, una "lastra" di plastica è un counter sicuro per la pioggia (sempre d'acqua).

P.S.: ho specificato perchè nè un ombrello nè una lastra counterano una pioggia di meteoriti, ma neanche una pioggia di insulti (o in questo caso sono dei bait killers, se usati come armi contundenti).
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 18:51:45 da Abry » Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Marzo 24, 2009, 18:47:26 »

secondo me la definizione matematica di counter fa cagare ì_ì
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Marzo 24, 2009, 18:49:28 »

@G_f: in alternativa ho un ombrello bucato che countera perfettamente la pioggia nei giorni in cui c'è il sole e non ci sono nuvole.
Ora però non dirmi che non hai mai visto un TTar killare un Suicune o un Claydol in RSE, perché altrimenti mi costringi a sfoderare i log =) ...e per quando piove, basta non stare sotto al buco >=(

secondo me la definizione matematica di counter fa cagare ì_ì
E' precisa, non "bella". La bellezza è soggettiva, e quindi non ci interessa.
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #56 il: Marzo 24, 2009, 18:49:54 »

Citazione
Citazione
ok, tauros può essere visto come uno switch in immediato su lucario, certo è che al secondo switch in di tauros l'avversario attaccherà con close combat anzichè danzare, ammazzando di fatto tauros.
Ma anche tu nei prossimi turni prenderai in considerazione che l'avversario ha Lucario.

quindi io non potrò più mandare in campo il mio counter di lucario nella malaugurata ipotesi che lucario riesca ad entrare in campo.

se lucario non riesce mai ad entrare in campo di nuovo durante la battle ci sono due possibilità:
1) il tuo avversario è un coglione noob, quindi non serve un counter di lucario, dal momento che non lo sa usare.
2) la sinergia tra i vari componenti del tuo team e la tua abilità nel gestirteli è tale da fare da counter effettivo di lucario, non serve un ulteriore counter per quel pokemon.

altrimenti, o in un modo o in un altro, lucario riuscirà ad entrare in campo, e tu fatalmente dovrai prendere in considerazione il fatto che l'avversario ha un pokemon che può fare il 90% di danno al suo counter con la sua principale mossa stabbata, e l'unico modo per fermarlo sarà contare sulla tua bravura nel predictare meglio di lui.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #57 il: Marzo 24, 2009, 18:51:18 »

Non voglio rispondere a tutto quello che avete detto, altrimenti finisco domani

Il modo per definire un pokemon uber è (era) vedere se questo ha counters. Bene prendiamo qualcosa di INDISCUTIBILMENTE uber: Rayquaza. Lavora alla stessa maniera: setup, volendo priority e due/tre mosse con coverage (semi)perfetta. Dopo una danza e life orb assegnata, NIENTE può entrare in sicurezza su Outrage, e chi potrebbe riuscirci è distrutto con l'altra mossa.
Skarmory? Overheat, ma anche in caso contrario Rayquaza riuscirà ad abbatterlo prima che Skarmory possa fare altrettanto con Brave Bird!
Heatran? 2HKOato da Outrage con le stealth
Registeel? Distrutto da Earthquake
Lugia non resiste nemmeno dragon...

E' vero che dragon dance è differente da swords dance, anche perchè permetterebbe a rayquaza di usare outrage + earthquake + fire move, ma lucario è praticamente immune da ogni danno passivo e resiste quasi tutte le priority più utilizzate.
Rayquaza ha counters? No, perchè nessuno può entrare sulla mossa sbagliata (e sono tutte contenute in un moveset)
Rayquaza è fermabile? Si, perchè una volta lockato in outrage può essere revengekillato con ice shard/altrapriority/sasher

Bene se il vostro "counter" per Rayquaza può prendersi il 99% di danni ed eliminarlo, non ha motivo di essere uber. Se invece non volete far crepare un pokemon per sconfiggere quello avversario, Lucario va fatto uber.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #58 il: Marzo 24, 2009, 18:51:36 »

ma di' tranquillamente 100% saduz, non credo che un tauros che prenda il 90% da lucario sia allo stesso tempo capace di superarlo in speed =0

mister, guarda che tutti gli uber di rse hanno dei counter, molti anche piuttosto facili da trovare tra gli ou o_o infatti quando ho letto "rayquaza", a me è venuto in mente quello di rse, pokémon facilmente counterabile dai counter di rse salamence (l'unica cosa più pericolosa è il mixed set, ma anche lì non certo infermabile)
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 18:54:37 da HAL9000 » Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Marzo 24, 2009, 18:53:26 »

Tauros comunque è uno switch-in migliore di molti altri Pokémon (per la terza volta, so bene che non è un counter) su Lucario, vista la tendenza di chi usa Luke a Swordare molto presto in battle, vista l'Intimidate, che rende un Lucario che elimini Tauros immediatamente suscettibile ad un revenge kill meno problematico da parte di numerosi altri Pokémon (Dugtrio in particolare, che sopravviverà ad Extremespeed), ed è anche un buon Pokémon per fare pillaring contro Lucario: se switcho Gyarados sulla Swords Dance, Tauros è un buon check per rendermi conto della presenza di Stone Edge (non troppo problematico dopo le due Intimidate) e determinare quindi se sarà opportuno continuare ad adoperare Gyarados come counter, o preferire Rotom-h.

P-i-l-l-a-r-i-n-g? Wait... what?!


Comunque tutti quelli che stanno parlando di GSC per sostenere le loro idee farebbero una figura migliore e farebbero sembrare il loro ragionamento più intelligente se evitassero di parlarne. E' solo un consiglio spassionato, eh
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Pagine: 1 2 3 [4] 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.078 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 06, 2024, 23:04:46