Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 25, 2024, 17:31:54


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Discussione ufficiale su Lucario ^_^  (Letto 8613 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Marzo 29, 2009, 16:39:45 »

tentacruel è una sega in difesa o_O
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Marzo 29, 2009, 19:24:55 »

@gf: appunto, i team offensivi sono l'ordine del giorno in DP, era solo per far notare al mitico che la battle media dura 20 turni (questo non vuol dire che lo stall non può esistere).
Io non penso che solo lo sworder sia da bannare, altrimenti si bannerebbe sword dance e bon, ma lucario in sè sia da bannare, proprio perché magari tu usi weezing per fermare lo sworder (set più diffuso) e può essere specser o mixedf, e può avere priority di tre tipi diversi (fisici o speciali) per colmare la sua lentezza
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Marzo 30, 2009, 01:15:32 »

In verità sono all'ordine del giorno su NetBattle Supremacy, noto che su Smogon vengono proposti più Team basilari, ma la durata non è dovuta solo all'offensività del Team ma anche all'inesperienza di tutti gli avversari che ho incontrato fino ad ora sul Simulatore (tanto perché Smogon dovrebbe fare schifo... io li facevo dei bei match Si Si).

P.S. Ovviamente a nessuno frega niente della strategia della gente, RBY è offensivo e privo di stall ma è comunque competitivo, che poi lo stall in DPPt è possibile è stato dimostrato più volte e a nessuno interessa saperlo se abbiamo anche i Team privi di mosse offensive.


Citazione
Ho provato anche io il team di g_f e non mi sono chiare alcune cose:
- Come dovrebbe fare tyranitar a pursuitare gengar, che è SEMPRE con focus blast? Ovviamente non mi è mai capitato che un gengar non fallisse il focus blast, per cui l'ho ammazzato lo stesso, ma il problema rimane.
- Nel tuo team lucario è inutile. Spesso non c'è bisogno di lui con empoleon, tyranitar, gyarados, infernape e anche aerodactyl, che, suo malgrado, talvolta riesce ad ammazzare un paio di pokemon dell'avversario o prepara lo sweep a gyarados tauntando qualche pokemon lotta.
-Tyranitar con delle EV in HP e SpDef può resistergli.
-Non c'è bisogno di un Pokémon che può fare tutto da solo? :°°D Allora non è vero che può fare tutto da solo.

saduz, ho da commentare i tuoi log:
-Nel primo log il tuo avversario doveva semplicemente usare Surf per finire Lucario con -1 in SpAtk dopo Close Combat.
-67% non è un danno da niente se consideri che con qualche switch può portarti ad un auto-KO con Life Orb (hai anche subito il danno minimo), poi Phetto sucka perché ha avuto più opportunità di salvarsi e di mantenere i Pokémon attivi, prima di tutto Raikou poteva usare Substitute e attaccare da dietro, quindi con due turni avresti perso più HP con Life Orb e restavi con 37 HP. Poi switchava Gyarados che lo indeboliva con Intimidate quindi Kingdra e di nuovo Gyarados dato che a Phetto piacciono più gli switch complicati anziché dare a Rotom-h Trick su Protect e la Choice Scarf.
-Il Team del brasiliano non era di certo un fenomeno di solidità (Lanturn) e di resistenza a Lucario (Empoleon), ma bastava che il pinguino di ferro avesse Aqua Jet come ogni SD Empoleon che si rispetti...
 
Anche qui Lucario è andato a farsi fottere prima a causa di una buona offensiva, e poteva anche salvare metà Team semplicemente alternando tra Salamence e Umbreon, come poteva fare Phetto tra Gyarados e Kingdra. Non è necessario solo per Lucario, può avvenire con chiunque questa situazione in cui si è messi male e non si hanno counter in buona salute.

Ho abbinato al post i log come voleva Mr.Pkmn...

Io non penso che solo lo sworder sia da bannare, altrimenti si bannerebbe sword dance e bon, ma lucario in sè sia da bannare, proprio perché magari tu usi weezing per fermare lo sworder (set più diffuso) e può essere specser o mixedf, e può avere priority di tre tipi diversi (fisici o speciali) per colmare la sua lentezza
Uno magari usa Porygon2 per fermare Gyarados e poi si ritrova che è uno Specser con Hydro Pump e che Tracciare Intimidate con una buona spread difensiva non serve a nulla, così come magari si usa Rotom-h per fermare Scizor e poi si scopre che ha Night Slash. L'effetto sorpresa non è un'esclusiva di Lucario.
Di priority buone poi c'è solo Extremespeed per Lucario, quanto può essere pericolosa una priority che non fa OHKO neanche a Dugtrio con soli 4 EV in HP?
« Ultima modifica: Marzo 30, 2009, 01:20:16 da Il Mitico™ » Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #48 il: Marzo 30, 2009, 14:40:47 »

Quel particolare tyranitar è max Hp, resiste?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Marzo 30, 2009, 14:58:15 »

ahahah rby competitivo
+mitico, prima di parlare di altri metagame che non hai mai giocato prima provali
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #50 il: Marzo 30, 2009, 15:06:37 »

Quel particolare tyranitar è max Hp, resiste?
solo se gengar non ha life orb... che è anche piuttosto comune, per resistere al gengar con life orb ci vuole il ttar careful con >200 ev in spdef, ed effettivamente non ricordo più perché il mio ttar non sia di quel tipo oO probabilmente stavo pensando ad rse mentre gli distribuivo le ev

btw rby è pieno di stall SCHIFOSO... praticamente tutti usano chansey, e fin troppe volte si arriva a delle guerre chansey vs chansey che non finiscono mai... io non so chi vi abbia messo in testa che rby è un metagame offensivo x(
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Marzo 30, 2009, 15:13:29 »

In verità sono all'ordine del giorno su NetBattle Supremacy, noto che su Smogon vengono proposti più Team basilari, ma la durata non è dovuta solo all'offensività del Team ma anche all'inesperienza di tutti gli avversari che ho incontrato fino ad ora sul Simulatore (tanto perché Smogon dovrebbe fare schifo... io li facevo dei bei match Si Si).

P.S. Ovviamente a nessuno frega niente della strategia della gente, RBY è offensivo e privo di stall ma è comunque competitivo, che poi lo stall in DPPt è possibile è stato dimostrato più volte e a nessuno interessa saperlo se abbiamo anche i Team privi di mosse offensive.

RBY non è competitivio affatto, al massimo ti fai quattro risate giocandoci Wink E quando mai tu hai postatpo delle battle stallose, lol, finora ho visto solo battle di trenta turni massimo.


^ Un tizio che manda Dusknoir su ttar, eh. AH, DUSKNOIR NON è UN COUNTER DI LUCARIO, nel tuo caso lo era solo perchè è entrato in contemporanea (per puro caso) a luke e non avevi danzato.

Citazione
Ho provato anche io il team di g_f e non mi sono chiare alcune cose:
- Come dovrebbe fare tyranitar a pursuitare gengar, che è SEMPRE con focus blast? Ovviamente non mi è mai capitato che un gengar non fallisse il focus blast, per cui l'ho ammazzato lo stesso, ma il problema rimane.
- Nel tuo team lucario è inutile. Spesso non c'è bisogno di lui con empoleon, tyranitar, gyarados, infernape e anche aerodactyl, che, suo malgrado, talvolta riesce ad ammazzare un paio di pokemon dell'avversario o prepara lo sweep a gyarados tauntando qualche pokemon lotta.
-Tyranitar con delle EV in HP e SpDef può resistergli.
-Non c'è bisogno di un Pokémon che può fare tutto da solo? :°°D Allora non è vero che può fare tutto da solo.

saduz, ho da commentare i tuoi log:
-Nel primo log il tuo avversario doveva semplicemente usare Surf per finire Lucario con -1 in SpAtk dopo Close Combat. <- -1 SpAtk Looksi
-67% non è un danno da niente se consideri che con qualche switch può portarti ad un auto-KO con Life Orb (hai anche subito il danno minimo), poi Phetto sucka perché ha avuto più opportunità di salvarsi e di mantenere i Pokémon attivi, prima di tutto Raikou poteva usare Substitute e attaccare da dietro, quindi con due turni avresti perso più HP con Life Orb e restavi con 37 HP. Poi switchava Gyarados che lo indeboliva con Intimidate quindi Kingdra e di nuovo Gyarados dato che a Phetto piacciono più gli switch complicati anziché dare a Rotom-h Trick su Protect e la Choice Scarf. ^ Switch-KO con life orb = LMAO, e oltretutto il danno di Life Orb non si applica se usato sui Substitute
-Il Team del brasiliano non era di certo un fenomeno di solidità (Lanturn) e di resistenza a Lucario (Empoleon), ma bastava che il pinguino di ferro avesse Aqua Jet come ogni SD Empoleon che si rispetti...
 
Per essere abbastanza tranquilli contro Luke ci vogliono minimo 4 pokémon, comunque...

Anche qui Lucario è andato a farsi fottere prima a causa di una buona offensiva, e poteva anche salvare metà Team semplicemente alternando tra Salamence e Umbreon, come poteva fare Phetto tra Gyarados e Kingdra. Non è necessario solo per Lucario, può avvenire con chiunque questa situazione in cui si è messi male e non si hanno counter in buona salute.

^ LOL. "poteva", "doveva"...ma ti rendi conto che sei ridicolo?

Ho abbinato al post i log come voleva Mr.Pkmn... <- La vittima no, eh...che qui semmai siamo noi le vittime che ci sorbiamo le tue stronzate quotidiane

Io non penso che solo lo sworder sia da bannare, altrimenti si bannerebbe sword dance e bon, ma lucario in sè sia da bannare, proprio perché magari tu usi weezing per fermare lo sworder (set più diffuso) e può essere specser o mixedf, e può avere priority di tre tipi diversi (fisici o speciali) per colmare la sua lentezza
Uno magari usa Porygon2 per fermare Gyarados e poi si ritrova che è uno Specser con Hydro Pump e che Tracciare Intimidate con una buona spread difensiva non serve a nulla, così come magari si usa Rotom-h per fermare Scizor e poi si scopre che ha Night Slash. L'effetto sorpresa non è un'esclusiva di Lucario.
Di priority buone poi c'è solo Extremespeed per Lucario, quanto può essere pericolosa una priority che non fa OHKO neanche a Dugtrio con soli 4 EV in HP?

MA TU TI RENDI CONTO O NO che Lucario virtualmente può killare quasiasi cosa gli si mandi addosso? E' inutile cercare pokémon fantasiosi quando sappiamo tutti che quel coso ha le potenzialità per adattarsi a ogni tipo di team ed effettivamente NON C'E' un pokémon con entrata sicura al 100% su di lui. E questi sono fatti.

Stai zitto, su...

Quel particolare tyranitar è max Hp, resiste?
solo se gengar non ha life orb... che è anche piuttosto comune, per resistere al gengar con life orb ci vuole il ttar careful con >200 ev in spdef, ed effettivamente non ricordo più perché il mio ttar non sia di quel tipo oO probabilmente stavo pensando ad rse mentre gli distribuivo le ev

btw rby è pieno di stall SCHIFOSO... praticamente tutti usano chansey, e fin troppe volte si arriva a delle guerre chansey vs chansey che non finiscono mai... io non so chi vi abbia messo in testa che rby è un metagame offensivo x(

vabè che cazzo c'entra anche Wobba contro Wobba in RSE non finisce mai...quelli sono casi eccezionali, non la norma T_T e sei tu il primo che ha detto che lo stall in RBY è impossibile, correggimi se sbaglio...
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Marzo 30, 2009, 15:25:23 »

sì è impossibile usare degli rby stall con efficacia, perché roba come toxic ha un funzionamento degenere, i ch arrivano ogni tre turni ed i difensori non hanno leftovers... ma hai giocato abbastanza rby per vedere come sia frequente incontrare chansey vs chansey, alakazam vs alakazam, alakazam vs starmie ed alakazam vs chansey, tutti 1vs1 in cui i ch non bastano per decidere il vincitore

wobba comunque è uber in rse per un motivo =P l'1vs1 non si conclude nemmeno con lo struggle (a meno che non ci sia la sandstorm), quindi non conta molto come esempio, essendo un pokémon bannato..
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #53 il: Marzo 30, 2009, 15:37:26 »

E allora perchè hai messo a pursuitare una cosa che non lo può fare? meglio mettere weavile, anche se dopo non c'è più nessuno che possa prendere un thunderbolt senza essere stuprato a morte...

@mitico: se non si facessero errori il counter system sarebbe il metodo per vincere sempre.
Purtroppo gran parte del gioco si basa sul saper riconoscere gli errori avversari e sul servirsene per attuare la propria strategia. Penso anche che la stragrande maggioranza dei giochi funzionino così, anche la BRISCOLA, a parità di carte in mano ai vari giocatori, si decide in questo modo.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Marzo 30, 2009, 15:47:32 »

ttar e la sua sand aiutano molto il team, ed anche lucario °° non è che ttar non possa pursuitare gengar, ho solo sbagliato la spread per distrazione >_>
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Marzo 30, 2009, 16:55:20 »

si intendono log veri
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Marzo 30, 2009, 17:14:11 »

Citazione
In verità sono all'ordine del giorno su NetBattle Supremacy, noto che su Smogon vengono proposti più Team basilari, ma la durata non è dovuta solo all'offensività del Team ma anche all'inesperienza di tutti gli avversari che ho incontrato fino ad ora sul Simulatore
Ma come? Dicevi che smogon usava team offensivi e fotocopia e che non vedevi l'ora di avere un simulatore italiano per creare un metagame italiano, e ora dici il contrario?

Uhm, un Pokemon (giocato bene o male) che garantisce almeno un kill a battle, o su cui devi sacrificare un Pokemon per killare IMHO è uber. E poi, UNA battle da 146 (se ho contato bene) turni non è detto che non possa esistere, ma è molto rara.

« Ultima modifica: Marzo 30, 2009, 18:18:57 da Mr.Pkmn » Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #57 il: Marzo 30, 2009, 17:50:23 »

Evita pure di cancellare i miei post, tanto ho detto che non partecipo più a questi test, lascia questo post d'avviso.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2009, 17:52:29 da Il Mitico™ » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #58 il: Marzo 30, 2009, 17:53:34 »

Evita pure di cancellare i miei post, tanto ho detto che non partecipo più a questi test, lascia questo post d'avviso.

il bello è che non hai mai proprio partecipato Wink
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Marzo 30, 2009, 18:08:25 »

4ep piuttosto cutta il mio post che è un'ora che carica e non riesco a modificarlo ;_;
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4] 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.096 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 13, 2019, 13:21:23
Login