Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:59:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Discussione ufficiale su Lucario ^_^  (Letto 8547 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Marzo 29, 2009, 00:46:18 »

...dio quante minchiate
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Marzo 29, 2009, 09:32:23 »

Prima di tutto vorrei far notare che i log hanno durata media <30 turni, sarà un caso?
Poi volevo dire che è risaputo che Cresselia è un ottimo pkmn con quelle due difese, è normale.
E un'ultima cosa: non è detto che Lucario abbia per forza CCombat/Crunch/ESpeed/SDance, può essere Specser (e addio ai tuoi counter per il set più diffuso), Scarfer (e addio ai revengekiller per il set più diffuso), Mixed (non si possono avere counter per tutti i possibili set), Subber (volevi paralizzarlo? Nice try!) e Reversaler (ok però questo imho ha bisogno di un po' di supporto in più). È possibile fermarli tutti con 6 pkmn? Forse si. Dopo aver trovato questi 6 pkmn, è possibile fermare il resto della threat? Probabilmente no.  Ma tanto questo post è inutile perché non gioco più DP.

Edit: questo non solo per Lucario, e non solo in DP.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2009, 12:51:44 da Nemesis » Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Marzo 29, 2009, 12:39:06 »

nemesis si è convertito al lato oscuro >Grin
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #33 il: Marzo 29, 2009, 13:06:08 »

in realtà nemesis ha ragione, in DP se non counteri uno sweeper, quando lo incontrerai hai perso.. =\
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Marzo 29, 2009, 14:26:31 »

Prima di tutto vorrei far notare che i log hanno durata media <30 turni, sarà un caso?
Stavo usando un team chiaramente offensivo...

Poi volevo dire che è risaputo che Cresselia è un ottimo pkmn con quelle due difese, è normale.
Cresselia non è quello che, per un gran numero di motivi, definirei un Pokémon straordinario.

E un'ultima cosa: non è detto che Lucario abbia per forza CCombat/Crunch/ESpeed/SDance, può essere Specser (e addio ai tuoi counter per il set più diffuso), Scarfer (e addio ai revengekiller per il set più diffuso), Mixed (non si possono avere counter per tutti i possibili set), Subber (volevi paralizzarlo? Nice try!) e Reversaler (ok però questo imho ha bisogno di un po' di supporto in più).
Di tutti i set citati, solo il primo è diffuso (e tacciato di "uberosità"), solo il primo ed il secondo sono seriamente competitivi e, per lo stesso motivo per cui Suicune può usare solo quattro mosse alla volta, lo stesso si può dire di Lucario. Si noti come lo Specser non sia la manna che risolve tutti i problemi dello Sworder con un istant kill: Gyarados rimane un counter anche per lo speciale, stesso dicasi di Salamence; Spiritomb non ha enormi problemi con lo Sworder, e ferma lo speciale; Rotom-h è immune alla STAB move, perciò ha solo una mossa dello Specser da evitare (così come ne ha da evitare una sola dello Sworder), Cresselia si comporta come Rotom-h con difese boostate, Weezing e Gliscor possono assobire ogni mossa senza essere OHKOati, dato che Psychic ed HP Ice sono difficilmente reperibili sullo Specs set, e come per ogni set lockato: spesso e volentieri non basta schiacciare una mossa a caso, chi predicta meglio ottiene il vantaggio. Infine, SpecsCario non ha lo spauracchio di Extremespeed, il che vuol dire che "lo prende ben duro, in bocca e nel culo" da Dugtrio.

È possibile fermarli tutti con 6 pkmn? Forse si. Dopo aver trovato questi 6 pkmn, è possibile fermare il resto della threat? Probabilmente no. 
Ribadisco che fermare la threat list completa, in DPP, considerando o meno Lucario, è qualcosa di parecchio difficile, al punto che dubito sia davvero possibile. "Perciò applicate la vostra strategia prima dell'avversario".

Ma tanto questo post è inutile perché non gioco più DP.
Neanche io ci gioco davvero all'infuori dei test, ma dato che la mia infanzia è stata rovinata da un water uber che mi han costretto ad accettare tra gli Ou in RSE, ora mi pare opportuno rompere i coglioni alla gente che gioca DPP perché si becchi Lucario e tutti gli altri tizi overpowered nel metagame standard. ^^
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Marzo 29, 2009, 14:29:53 »

pensavo che la tua infanzia fosse stata rovinata da un uccellaccio elettrico °°
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Marzo 29, 2009, 14:33:59 »

no quello è un odio che ho iniziato a covare più di recente
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Marzo 29, 2009, 14:42:29 »

comunque specscario ha vacum wave
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Marzo 29, 2009, 14:53:14 »

comunque specscario ha vacum wave
che non ohkoa dugtrio e che di certo non potrà usare se entri con dugtrio su di lui dopo che avrà killato un pokémon usando un'altra mossa
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Marzo 29, 2009, 14:55:21 »

per questo life orb con set speciale è superiore (si può fare anche misto)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Marzo 29, 2009, 14:55:37 »

specs vacuum wave non ohkoa dugtrio? °°  (comunque sì, è revengekillabile e non da grandi problemi lo specser)
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Marzo 29, 2009, 15:11:23 »

specs vacuum wave non ohkoa dugtrio? °°  
Già, neanche se Dugtrio ha solo 4 EV in HP.

per questo life orb con set speciale è superiore (si può fare anche misto)
Il misto necessiterebbe di natura favorevole in SpAtk e 196 EV per OHKOare Weezing con Psychic, ma questo porterebbe ad un grosso indebolimento dell'offensiva fisica anche se ha Swords Dance e Life Orb.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Marzo 29, 2009, 15:13:20 »

ti lascio questo post perchè ci dovrò buildare un team a riguardo, ti dico solo che non necessariamente deve avere swords dance
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Marzo 29, 2009, 15:24:07 »

Il bug più evidente e merdoso accade quando un pokemon muore di sandstorm/veleno alla fine di un turno, il turno dopo l'avversario ha un turno gratis, come succede quando un pokemon muore di recoil di life orb in mezzo al turno. C'è gente che ne approfitta per creare sostituti, per drummare, per danzare o non so quali merdate varie.

Ho provato anche io il team di g_f e non mi sono chiare alcune cose:
- Come dovrebbe fare tyranitar a pursuitare gengar, che è SEMPRE con focus blast? Ovviamente non mi è mai capitato che un gengar non fallisse il focus blast, per cui l'ho ammazzato lo stesso, ma il problema rimane.
- Nel tuo team lucario è inutile. Spesso non c'è bisogno di lui con empoleon, tyranitar, gyarados, infernape e anche aerodactyl, che, suo malgrado, talvolta riesce ad ammazzare un paio di pokemon dell'avversario o prepara lo sweep a gyarados tauntando qualche pokemon lotta.

Ciò nonostante, ecco alcuni log:


Magari il suo non era il team più adatto per counterare lucario, la morte di gengar è stata decisiva, come forse lo sono state le rocce, dal momento che weavile poteva avere il sash (era l'unico modo per non essere ohkoato da extremespeed).

Contro phetto, per far vedere che lucario non è così fragile come sembra:

Come lucario possa ribaltare una partita ormai persa (contro un brasiliano di merda, tra l'altro):

Non avevano weezing, va bene, ma lucario si è visto che riesce a devastare un sacco di gente con un supporto quasi nullo, costituito in gran parte dal sacrificio di qualcuno che gli permette di entrare senza problemi.  
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Marzo 29, 2009, 16:03:51 »

ma dai, non credevo facesse okho anche a cruel con CC x(
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.076 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 13, 2019, 09:07:42