Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:37:11


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vertigo [RSE]  (Letto 3045 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« il: Marzo 27, 2009, 21:03:24 »

VERTIGO

Ecco un nuovo team, stavolta RSE. Anche qui cerco di mantenere la stassa linea di pensiero che ho avuto ultimamente, cioè total offense. Il team nasce come un tentativo di unificare tre tipologie di team altamente offensivi, per vedere cosa ne salta fuori. Ovvero cercare di unire Joltgar team, drumzard based team, boom team. Nel complesso non mi sembra niente male, ma sul campo i risultati sono stati inferiori a quelli che mi aspettavo. Sarà perchè di RSE non so niente, sarà la giornata, boh.
Sì ok, non ve ne frega niente, meglio passare al team  Wink





Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 76 HP / 180 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Hidden Power [Ice]
- Substitute
- Thunderbolt

Ovvio. Deve passare i sub è chiaro, inoltre la sua speed e spatk sono davvero pericolosi dopo che il team avversario è stato indebolito con le explosion.



Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Explosion
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Thunder

Sinceramente è il set su cui ho più dubbi. So che deve esserci gengar e so che deve avere explosion, per il resto non mi convincono.



Cloyster (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 16 Def / 4 Spd / 56 SAtk / 180 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Explosion
- Ice Beam
- Spikes
- Surf

Ormai è lo standard. Le spikes fanno sempre comodo, come fa sempre comodo la capacità di attirare e fare saltare in aria i bulky water.



Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Hidden Power [Fire]
- Meteor Mash

Picchiatore fisico che ha la capacità di colpire gli steel spikers.



Exeggutor (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 88 Atk / 168 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Explosion
- Hidden Power [Fire]
- Solarbeam
- Sunny Day

Cleana la sand quando tyra muore.



Charizard (M) @ Leftovers
Trait: Blaze
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Belly Drum
- Earthquake
- Overheat
- Rock Slide

Ok in teoria dovrebbe fare macelli, in pratica è un pochino difficile farlo partire. Molto probabilmente sono io che devo imparare ad usarlo come si deve ^^. Comunque le explosion gli liberano il campo attirando ed esplodendo sui suoi counter, mentre jolteon lo assiste fornendogli il sub.


Tutti set standard, ma nel complesso il team mi sembra originale. Almeno io no ho mai visto un boom team che supporta drumzard. Comunque mi serve aiuto per sistemare un po'tutto visto che RSE è "quasi" nuovo per me ^^.

Rateate gente.

Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2009, 21:40:16 »

ahi ahi DDtar...

massimizza la spd a jolteon comunque, e non abbassare iv alla spd con la ice, fai -1-1 a atk e def.

se ci fossero meno debolezze sarebbe meglio, ma comunque mi piace come team sinceramente....
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 22:05:27 da |DarkSector| » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2009, 22:26:45 »

Max hp e 28 evs in difesa a Metagross, lo spatk non è così necessario, mentre lo è assolutamente la resistenza.
Poi, come minimo dovresti dare una Sleep Powder o una mossa erba ad exeggutor.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2009, 22:42:23 »

eh solar beam è di tipo acciaio

Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2009, 14:35:18 »

E invece no. Quell'Exeggutor è IDENTICO a quello che ho pensato per il mio ultimo team (con altri Fire da mandare sull'Explosion), ed era una delle poche cose che funzionava davvero. Lascialo così che va bene. Lascia stare i consigli dei niubbi sopra di me; secondo me hai davvero MOLTO bisogno di dare la natura Naughty a Metagross e di portare la speed a 222 (anche perché soffri ddtar), tanto gli HP non ti serviranno nel subpass, e il 10% in meno alla sdef non dovrebbe impedire di conservare il sub sulle special nve (casomai controlla, e se si tratta di pochi punti aggiusta).
Non sei in realtà COSI' debole a Tyranitar, perché in molti possono colpirlo duramente (anche Jolteon dovrebbe 2HKOarlo, correggimi se sbaglio). Tuttavia, puoi davvero pensare di rendere Gengar hasty e di dargli Will O'Wisp (sei privo di mosse da status, cosa che non è di per sé grave, ma burnare la gente prima di esplodere mi piace come idea): ti consentirebbe di salvarti il culo in extremis, in qualche modo.
OPPURE
probabilmente dico una cosa che non ti piacerà, perché immagino che il team sia strutturato su Drumzard... ma Drumzard non è il Pokémon che cleana dopo le explosion, ma che cleana quando tutti gli elementi del team avversario sono indeboliti. Credo che starebbe benissimo al suo posto un Flygon all-out attacker con Leftovers, che riceve il substitute anche meglio di Charizard (soprattutto quando il tuo Metagross è già esploso e ti ritrovi contro Swampert/Steelix/Camerupt o altro con mosse Rock). Flygon è il Pokémon ideale per ricevere un Substitute e fare piazza pulita dopo che Suicune è saltato in aria.

Sai che ti dico? Il team mi piace tantissimo, lo provo con i miei accorgimenti (e con Flygon, anche se potrebbe non piacerti come scelta), così vedo se riesco a tirarti fuori il set giusto per Gengar. L'unica cosa che manca con Flygon è il fire che sfrutta il Sunny Day lasciato in eredità da Exeggutor dopo il sacrificio, ma... boh lo provo, l'organicità dei tuoi team è sempre notevole. un SubPass con QUATTRO Exploder, tre dei quali possono anche sweeppare in vario modo, è davvero insidioso. Gj

edit direi fire punch a gengar, ma non counteri metagross e heracross :/
« Ultima modifica: Marzo 28, 2009, 14:57:11 da Carlito » Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2009, 15:04:31 »

Gengar semina terrore, puoi sfruttare il suo lato mixed per indebolire a dovere più pokèmon in modo da favorire Drumzard, credo che se lo facessi in questo modo sarebbe meglio:

-Fpunch: Colpisci Blissey, e se riesci a passare il sub hai dei turni di vantaggio.

-Thunder: Colpisce bene diversa gente che entra sul Punch, inoltre ha il 30% chances di paralisi che possono aiutare il tuo Charizard, dato che lo usi senza Salac.

-Destiny Bond: Ottima combo con Focus Punch, non permette all'avversario di attaccarti, continuando a Switchare, il che è ottimo sulle punte.

Hypnosis: Addormenta chi di dovere e rendi inutilizzabile un pokèmon, non preoccuparti troppo della paralisi e del *possibile* status conflict, non capiterà quasi mai.

20 evs in HP, 220 atk, 310 di Spd, 341 Satk, natura (+Satk -Sdef)

Boh, non so che dire, fosse per me quasi tutti i Gengar li farei così O_o

HP Ice la sostituirei con Wish, (tanto per Mence fisico hai Cloyster, mentre per lo speciale Jolteon lo 2HKOa con Thunder)  rendi quel Jolteon max HP, 374 spd resto Satk (magari con Thunder se non vuoi perdere in offensività, oppure scegli tu se favorire il subpass o meno, quindi evissare HP o Satk).
Jolteon lura Swampert il più delle volte, puoi Batonpassare Cloyster e spikare liberamente, e grazie a Wish puoi ripeterlo molte più volte.

Sinceramente io ci vedrei benissimo Stun Spore su Exeggutor anche, sempre per favorire drumzard, però mi rendo conto che francamente usare la paralisi per supportare un pokèmon già veloce di per sè è uno spreco, a sto punto Salac berry credo sia la soluzione migliore. :x
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2009, 15:28:44 »

La speed a Metagross non torna utile quando Tyranitar danza, e Tyranitar può entrare immediatamente su Exeggutor ogni volta e distruggere tutto davvero senza problemi. Tutto il team può danneggiarlo, tranne appunto quell'Exeggutor, e almeno gli hp a Metagross consentirebbero di incassare un EQ danzato.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2009, 15:59:18 »

exeggutor sotto al sole è più veloce di tyranitar, che problema c'è? se tyra entra su exegg basta usare di nuovo sunny day e OHKOarlo con Solarbeam (Exeggutor è SOLIDO in difesa, Rock Slide non lo intimorisce; la situazione si complica quando Tyranitar entra SUL Solarbeam)
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2009, 16:01:44 »

hp bug
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2009, 16:09:31 »

Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2009, 16:32:58 »

Jolt + Gross + Gon, abbiamo un terzo Carlo tra noi!
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2009, 19:25:02 »

Nei commenti sono stato forse troppo vago e quindi non so se tutti hanno capito la struttura del team:

1) La colonna del team è drumzard ( quindi carlo togliere zard sarebbe per me ammettere la sconfitta  Wink ). Jolteon è il suo "scudiero" e gli passa i sub quando decido di farlo drummare. Poi per indebolire i suoi counter non necessariamente devo usare explosion, ma ad es esplodere con cloy in faccia a swampert o suicune aumenta di parecchio le chances di sweep da parte di charizard.

2) Il sub pass ( con gengar ad es.) ha lo scopo di indebolire le difese avversarie per preparare il campo a charizard, ma nulla vieta di sweepare anche in questo modo.

3) Le explosion le uso quando il poke sta per morire e come metodo di indebolimento rapido per team troppo stallosi. Inoltre dopo le 4 explosion il poke che deve sweepare non è charizard, ma JOLTEON ( quindi anche l'idea di wish non mi piace troppo). Infatti essendo uno tra i poke più veloci in OU e avendo un spatk di tutto rispetto può veramente essere un cleaner efficace.

Ora come possibile soluzione ai problemi avevo pensato ad un possibile claydol su metagross. Poi cambiare il set a gar, mantenendo tuttavia explosion magari inserendo una mossa tra wisp e hypnosis. cosa ne dite?
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2009, 19:43:06 »

non ho realizzato perché lefties su charizard, comunque
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2009, 20:08:35 »

in realtà con wish e thunder cleana lo stesso, :\ inoltre carlo ha ragione, drumzard sweepa se il team è indebolito, non è necessario esplodere così tanto.
Anche perchè Drumzard non è il massimo come drummer, in gli molti resistono...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2009, 20:09:22 »

thunder fallisce sette volte su dieci

SETTE.

non sto scherzando
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.101 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 18, 2023, 11:19:32