Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 03:18:36


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: la frutta  (Letto 12362 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 28, 2009, 22:15:50 »

a dispetto del titolo, questo ha tutta l'intenzione di essere un topic serio.


Citazione
La frutta è una fonte preziosa di vitamine, sali minerali e fibre (sotto forma di cellulosa); quasi tutti i frutti sono caratterizzati da uno scarso apporto proteico, un buon apporto di carboidrati (fruttosio) e un ridotto apporto di grassi, a eccezione dei frutti detti oleosi, come la frutta secca (noci, nocciole e simili), e alcuni frutti come l'avocado e il cocco. La frutta fresca giunta a completa maturazione è poi ricca di vitamine, sali minerali (potassio, calcio, magnesio i principali) e acidi organici (citrico, tartarico, malico, ossalico, ecc.); questi ultimi sono particolarmente importanti perché il corpo umano è in grado di ossidarli completamente producendo carbonati e bicarbonato in grado di spazzare via prodotti dannosi del metabolismo di altri alimenti complessi, in particolar modo dalla digestione delle carni. La frutta è ricca di acqua e in alcuni paesi dal clima molto caldo il suo consumo è essenziale per contrastare la disidratazione. Inoltre molti frutti tropicali contengono in notevole misura grassi vegetali e un'elevata percentuale di zucchero (per esempio l'avocado o le banane), risultando quindi degli alimenti abbastanza completi sui quali si fonda il regime alimentare di molte popolazioni di quelle zone. L'apporto calorico dei vari frutti dipende dai macronutrienti contenuti e in misura preponderante dal contenuto di acqua che può arrivare nei frutti più ipocalorici (anguria, pompelmo) a superare il 90%. Nella frutta sono presenti in misura variabile anche particolari enzimi in grado di intervenire nei processi digestivi e del metabolismo del corpo; alcuni esempi sono ananas e papaia, che contengono un enzima simile alla pepsina per facilitare la digestione delle proteine. Da notare che i principi attivi di alcuni frutti sono usati anche in campo non alimentare (per esempio in campo cosmetico o medico) per sfruttare alcune proprietà lenitive, cicatrizzanti o antisettiche.

Io amo la maggior parte della frutta, anche se devo ammettere la mia ai più insospettabile golosità di ciliegie. Avendo un giardino con alberi da frutto, ho la fortuna di poter mangiare frutta di stagione la maggior parte dell'anno [per le primizie che mancano al mio frutteto (COME LE ARANCE ;_;), c'è sempre il supermercato], e le ciliegie "di casa" sono qualcosa di straordinario. E' altrettanto straordinaria la velocità con cui spariscono purtroppo, perché le ciliegie non le si mangia per più di una settimana l'anno (quelle che non sono di stagione fanno schifo =[). Bene, con questo topic è proprio il caso di dire che siamo alla frutta. Parliamone. ^,^
Loggato

VII
Prostituta
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2485


ghehehe


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2009, 22:57:59 »

Io amo il melograno (che non so manco se può essere definito frutto), è una figata, poi si può trovare solo nella mia stagione preferita, inoltre il fatto di doverlo aprire e togliere tutte quelle pellicine fanno diventare quei pucchosi semini rossi ancora più deliziosi (ecco, ho parlato come Tonio Cartonio), è troppo figo. *_*
Ma mi piacciono anche i kiwi, le more, i meloni (gf) fino ai frutti più classici come mele, pere, arance, ecc.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2009, 23:01:36 »

meloni != angurie

ma anche i meloni sono succulenti  Yo Yo
Loggato

~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2009, 23:04:21 »

Di solito non mangio molta frutta anche se la amo, ma ci sono certi periodi dell'anno che mi prende una voglia che la sostituisco a colazione e merenda (tipo questa settimana), e anche spuntino notturno. Mi piacciono quasi tutti i tipi meno che le arance, i fichi e le ciliegie [non è che non mi piacciano davvero, ma la prima volta che mio padre mi fece assaggiare una ciliegia (vivendo in campagna ho anche io molti alberi da frutto, cocomeri e altro) non ho dato molto peso al buchetto che aveva dietro e dopo un morsettino è uscito sto vermone rosa che mi ha messo una paura fottuta, e da quel giorno SE le mangio sto molto attento, prima tolgo mi assicuro che non ci sia nulla e poi la mangio, stesso con le noci]
Proprio domani devo finire di mettere le piantine di lamponi e qualche altra roba.
Ultimamente mangio soprattutto kiwi e ananas, anche se ho una voglia matta di cocomero (poi quand'è stagione non mi và più, è sempre così)
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
VII
Prostituta
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2485


ghehehe


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2009, 23:05:38 »

A me successe con una noce, da quel giorno le passo prima a quelli della scientifica e poi m'a mangio. ç_ç
Loggato
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2009, 23:07:02 »

A me successe con una noce. ç_ç

Anche a me recentemente, ma il terrore provato la prima volta era over 9000
poi a me fà schifo il 90% degli insetti, quindi
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2009, 00:49:32 »

Io adoro ogni tipo di frutta tranne l'ananas e l'arancia, che reggo solo se sono spremuta =x

ah, le mie preferite in assoluto sono le fragole <3
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2009, 01:04:19 »

Fragole, angurie, arance, pere, noci... *_* amo ogni tipo di frutta, eccezion fatta per prugna e ananas x.x
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2009, 09:41:06 »

Fragole, ciliegie, mele, gocce d'oro, macedonia, spermute d'arancia <3
Poi il resto non è che mi piaccia tanto, un po' l'ananasso e altra roba che non mi viene in mente.

Ah si pesche e albicocche <3
« Ultima modifica: Marzo 29, 2009, 12:45:33 da Nemesis » Loggato

Mr. incredibile
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 528


Che c'è? Mai visto qualcuno in calzamaglia?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2009, 09:43:46 »

La frutta soddisfa l'eterna richiesta: è qualcosa di buono che non fa ingrassare e fa bene.
Loggato

Occhio per occhio?
Occhio al quadrato!
Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2009, 10:44:02 »

Non mi è mai piaciuta la frutta, fuorché un'eccezione: la mela. Io mi ciberei anche solo della buccia delle mele, le adoro, ma stranamente la torta di mele mi fa cagare. Mele fresche e basta
Loggato

Love is a force of nature
Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2009, 10:47:07 »

Mi piace tantissimo anche se la mangio raramente.
In giardino abbiamo l'albero di arance e fino a 2/3 settimane fa ne mangiavo tantissime CHE BUONE *____*

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2009, 11:05:51 »

Anche io ho parecchi alberi da frutto, che ovviamente fanno frutta BUONISSIMA, ma che appunto dura poco. Ne mangio comunque molta, ogni sera mia madre mi prepara un piattone di frutta mista (ci metto tipo dalle 9 alle 10:30 a mangiarlo, davanti al pc). Sono in realtà l'unico alimento fatto apposta per essere consumato da noi, mangiarne tanta fa benissimo (almeno tre tipi diversi di frutta al giorno).

Andrea l'estate prossima andiamo ai tropici e mangiamo solo frutta per due settimane k?
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2009, 12:05:20 »

Ultimamente la frutta sta sostituendo tutte le pastine/merendine del cazzo che ormai mi disgustano.... tra l'altro c'è stato un periodo che a colazione non mangiavo nulla perchè i biscotti e le pastine comprate al supermercato non mi piacevano più... ora ho ritrovato l'appetito grazie a frutta fresca e pane + miele ^^

Comunque in assoluto la frutta che mi piace di più sono le pesche e per fortuna abitando anche io in campagna ho parecchi alberi da frutta
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2009, 12:38:43 »

Io amo l' anguria, il melone, le fragole, le mele(VERDI), il melograno, le banane e la frutta secca.
Loggato



Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 23, 2023, 07:57:48