Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 08:00:56


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shoddy Battle (FAQ)  (Letto 4368 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« il: Settembre 10, 2007, 11:40:31 »

Per evitare altre centinaia di topic inutili.


Cos'è?
Shoddy Battle è il miglior simulatore attualmente in circolazione di Pokémon della quarta generazione, il migliore in assoluto dopo Net Battle (che però si ferma alla terza generazione).

A che serve?
Serve per testare le proprie capacità paragonandole a tutti i battlers che ci giocano. Serve per capire l'attuale metagame, e quindi costruire alcuni team che riescano a battere altri team dello stesso genere.

Come posso ottenerlo?
Sul sito www.shoddybattle.com esiste la sezione "Downloads" dalla quale si può scaricare il simulatore che funziona su Java e il file per scaricare il server. Per i pigri: Download Shoddy Battle.

Non mi parte, perché?
Se non hai una versione di Java, o la versione è troppo vecchia, scarica l'aggiornamento su www.java.com/it .

L'ho aperto dopo l'installazione, perché si è aperta una barra uguale a quella dell'installazione?
Il tuo programma si sta sincronizzando con gli altri, questo succede quando esce un aggiornamento (comprese migliorie alla grafica ed al gioco, al building e alle funzioni).

L'ho scaricato, installato e mi è partito, ora che faccio?
Fatti un team. Senza un team non puoi connetterti ad un server e non puoi giocare. Per farlo basta cliccare su "Team Builder" e poi "New Team". Per avere sempre tutti gli aggiornamenti, clicca su "Official Server" quando te lo chiede, e non su "Standard Metagame". Per suggerimenti e rate profondo del team, dopo averne costruito uno, cliccate su "Tools" e poi "Export to Text", quindi andate su Team Building ed aprite un topic. Copia/incollate il vostro team e inviate il messaggio.

Come inserisco le EVs e la Natura?
Le EVs devono essere inserite manualmente (ovviamente non potrete superare le 510) nell'apposito spazio. Ricordate sempre di dividere le EVs che date x4, in modo da avere più punti possibili (63). La natura deve essere selezionata dalla lista.

Ho fatto il team. Ora?
Clicca su "Tools", quindi su "Use This Team", il team si salverà automaticamente. Chiudete la finestra del building, andate su "Servers" e selezionate il Server Ufficiale, si aprirà una finestra: registratevi (viene richiesto solo il nome e la password per comodità ed evitare che si ripetino dei nomi), poi Loggatevi con il nome e la password appena inseriti.

Sono sul server, che faccio?
C'è una lista sulla destra. Puoi sfidare qualcuno di quelli, o magari farti sfidare chiedendo una battle. Se invece non hai voglia di lottare, clicca in alto su "Status" e quindi "Away", in modo che nessuno ti possa sfidare. Quando apri una finestra di battaglia puoi selezionare diverse clausole (proprio come su Net Battle), le quali potrebbero essere determinanti sotto certi aspetti.

A che servono le clausole?
Ecco un elenco delle clausole:
- Evasion Clause: ti vieta di usare Double Team e Minimize.
- Freeze Clause: non puoi congelare più di un Pokémon avversario per volta.
- Item Clause: non puoi usare più di uno strumento uguale.
- Level Balance: il livello dei tuoi Pokémon si abbassa in modo che la somma delle statistiche del tuo Pokémon sia uguale alla somma delle statistiche degli alti Pokémon (anch'essi con livello più basso).
- OHKO Clause: ti vieta di usare mosse da OHKO (Fissure, Guillottine, Sheer Cold, Horn Drill).
- Random Battle: i tuoi Pokémon vengono momentaneamente sostituiti con altri Pokémon casuali, con Nature, mosse, IVs ed EVs casuali.
- Sleep Clause: non puoi addormentare più di un okémon avversario per volta.
- Species Clause: non puoi avere più di un Pokémon della stessa specie (no due Deoxys ad esempio).
- Strict Damage Clause: il danno massimo visualizzato è 100% (ma nessuno la usa, è bello vedere i 11786543% di danno su Shedinja con Endure).

Perché sul server in alto alla lista c'è qualcuno con un asterisco o due?
Questi sono i moderatori e gli amministratori.

Come faccio a sfidare qualcuno?
Clicchi sul nome presente nella lista, fai "Challenge" e ancora "Challenge".

Come faccio a guardare la battle di qualcun altro?
Clicchi su "Battles" in cima alla lista, selezioni la battaglia che vuoi guardare e clicchi "Watch" in basso.


Altre domande?
Loggato
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2007, 00:17:34 »

Riguardo quella storia ke bisogna farsi il team e poi sistemarselo dopo ke si è entrati in un server la cosa è ancora in vigore? o ora shoddy battle è stato aggiornato e ho le mosse da subito?

Esiste un elenco dei bug?
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2007, 00:48:37 »

Riguardo quella storia ke bisogna farsi il team e poi sistemarselo dopo ke si è entrati in un server la cosa è ancora in vigore? o ora shoddy battle è stato aggiornato e ho le mosse da subito?
Se clicchi su Official Server le mosse ci sono tutte subito.

Esiste un elenco dei bug?
Non ne ho trovati.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2007, 16:04:58 »

Bug Tracker: http://sourceforge.net/tracker/?group_id=186888&atid=919095
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.089 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 14, 2024, 09:09:30