Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:36:25


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Questione Smogon/Shoddy/Glitch vari  (Letto 13004 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« il: Aprile 05, 2009, 21:14:39 »

Il topic del signor incredibile mi ha fatto ricordare di aprire questo topic. Allora noi sappiamo che adesso Shoddy è il simulatore "ufficiale" di Smogon e sappiamo anche che Shoddy è gay, ma non tanto per i motivi di cui siamo soliti lamentarci, ma per la stessa filosofia del suo creatore e della comunità di Smogon. E quale sarebbe?

Shoddy Battle deve simulare il più possibile il gioco
Si può ben capire che questa dichiarazione è abbastanza contradditoria di suo. A cosa dovrebbe servire un simulatore che fa da fotocopia al gioco originale? Tanto vale giocare direttamente in wi-fi! Certamente, ma su shoddy hai già pronti tutti i pokemon senza breedare o resettare il gioco. Ma per una volta persino i niubbi fanboy hanno ragione: il breeding fa parte del gioco, creare i pokemon dal nulla è l'equivalente di creare i pokemon al pokesav. MA sorvoliamo questo punto poichè shoddy è un simulatore di lotte pokemon, quindi è parzialmente giustificato. Ma dovendo simulare il più possibile il gioco, DEVE includere tutti gli aspetti del gioco finchè è in suo potere. Questo significa che l'orrendo background rse, la barra gigante con percentuale, la chat testuale, il log della battle e lo stile dei pulsanti d'attacco non dovrebbero esistere perchè non rispecchiano l'interfaccia del gioco. Anche questo potrebbe essere sorvolato, ma il motivo principale per cui vi ho detto tutto questo viene nel prossimo punto

Limitazione delle IV legali in base al rapporto col PID su Shoddy
Una cosa che rompe un po' a tutti è il fatto che un leggendario o pokemon non breedabile debba avere una limitazione imposta dalla tecnologia del gioco. Infatti il PID (pokemon id o personality value) è quel valore che determina sesso, natura, abilità e colorazione shiny e viene assegnato in coppia con le IV. Ma tra tutti questi valori solo la natura regola le IV risultanti su shoddy. E ho già dimostrato come shoddy fallisce nel copiare il gioco con tutte le sue limitazioni. Ma prima di tutto perchè esiste questa limitazione? Perchè il processore GBA/NDS è a 32 bit e copre solo poco più di 4 milioni di combinazioni di PID/IV utilizzando un algoritmo pseudo-random. Sicuramente se i programmatori avessero potuto connettersi a random.org per ottenere IV veramente random non ci sarebbe questa limitazione. Limitazione dettata dalla casualità e non dalla struttura: è comunque possibile creare un leggendario con 31 IV in tutto anche se il PID assegnato non lo consentirebbe di trovarlo. Come in torre lotta che dopo un certo streak è possibile avere  contro un calmcune bold tutto 31, double team cresselia con tutto a 31 e così via. Questa limitazione mina solo la competitività e crea lo stesso handicap del wi-fi con i pokemon breedati.
Vi farà piacere sapere che Colin, l'idiota canadese, ha considerato di maggiore priorità implementare questa roba piuttosto che mettere le combinazioni illegali. Evidentemente lui e smogon hanno trovato più pericoloso perdere la possibilità di speed tie tra Heatran di nature diverse che DrumJet Azumarill...

L'implementazione dei glitch nel simulatore
A proposito di DrumJet Azumarill, vi ricordate di quel glitch di DP giapponese che permetteva a Ditto di ottenere qualsiasi mossa in modo da poter breedare combinazioni precedentemente illegali? Ci fu una discussione su Smogon, sull'introdurre o meno questo glitch abolendo quindi la nuova lista di moveset illegali... Beh non lo hanno fatto, non ricordo perchè ma forse uno dei motivi era quello che il glitch successivamente fu fixato. Ciò non cambia che è possibile ottenere moveset illegali in platino così com'è possibile ottenere heal bell su *inserisci pokemon evoluto* da RBY in GSC con un particolare glitch.
Bene nulla di speciale dato che non dobbiamo averne a che fare, ma i froci di smogon vogliono implementare il glitch della pioggia acida su shoddy PERCHE' C'E' ANCHE NELLA VERSIONE AMERICANA DI PLATINO. Ed è un glitch dannoso perchè Castform/Cherrim si trasformano all'infinito crashando il gioco. Se lo metteranno davvero, farò volentieri team di CBPursuiters + Castform solo per crashare shoddy, perchè DEVE SEGUIRE IL PIU' POSSIBILE IL GIOCO Wink
Gli stessi froci hanno scelto che NetBattle dovesse simulare RBY glitchato e non quello di Stadium, addirittura fallendo perchè manca missingno. e compagnia bella

Conclusioni
Shoddy is gay we ALREADY know. Siamo in balia di una community che non solo decide il metagame a livello internazionale ma anche non sa decidersi quando applicare la propria filosofia. Insomma sperate solo che Bayleef non ci caschi o che riprenda la strada del mio simulatore Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2009, 21:21:42 »

Scusa ma sinceramente:a noi che ce ne frega ormai di Smogon?Il metagame ce lo facciamo noi senza quegli idioti e dubito che Bayleef sia in comunella con loro altrimenti non avrebbe creato NBS.
In alternativa TU finirai il competitor .
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2009, 21:23:03 »

ma perché ci dici queste cose già note???
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2009, 21:26:03 »

Perché devi deprimerci sempre? Proponi soluzioni, non problemi!
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2009, 21:26:14 »

non lo consentirebbe di trovarlo.


vabbè secondo me rby glitchato su nb è molto figo, diciamo... è 'caratteristico'. tuttavia, mi spiegheresti in cosa consista il glitch della pioggia acida? non lo conosco.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2009, 21:35:08 »

tuttavia, mi spiegheresti in cosa consista il glitch della pioggia acida? non lo conosco.
un tyranitar o qualsiasi altro pokemon sotto sandstorm pursuita a morte un pokemon che stava switchando, a quel punto appare anche la pioggia ed entrambi danneggiano tutti i pokemon non immuni alla sandstorm

questo glitch si applica anche con gli altri effetti globali e a seconda dell'ordine attiva tot effetti contemporaneamente (e tutti danneggiano!)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2009, 21:36:11 »

lol complimenti ai programmatori
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2009, 21:46:28 »

http://glitchcity.info/glitchdex/RB:249

RB:249 SAYZ TO ARCEUS

U CAN SUCK MY COCK

WHERE IS YOUR GOD NOW???
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2009, 21:52:38 »

mi pare di averne visto uno ancora più uber

AH GIA' LATIOS E' STATO DICHIARATO UBER MENTRE LATIAS NO :°°°°°°°°°°D
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2009, 22:04:39 »

RB:199? Per stat, mi sembra leggermente migliore al 100 (ma peggiore al 255). Il typing è inferiore però (quello dell'altro è mostruoso in RBY) ;) il pool... be', questo ha Swords Dance e STAB Hyper Beam e Selfdestruct, ha Ice Beam e Reflect, ma gli manca EQ.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2009, 22:05:56 »

i movepool non sono un problema con il Q glitch
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2009, 22:10:58 »

OwO che roba è il link di gf?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2009, 22:35:08 »

OwO che roba è il link di gf?
ciò che doveva stare su NetBattle
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2009, 16:13:23 »

comunque mi aspettavo un po' più di coinvolgimento >_>
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2009, 16:25:34 »

si ma visto che nessuno usa più shoddy e già si sa che sono coglioni che ce ne frega a noi?_?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.06 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 19, 2023, 07:59:55
Login