Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 12:50:56


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Evolution. [D/P/Pt]  (Letto 2786 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« il: Aprile 08, 2009, 21:14:28 »

Uff, scusatemi il titolo ma non so inventare di meglio. [ Oh no!] Dopo un po' di test, questo team mi ha dato moltissime soddisfazioni e mi pare abbastanza buono. Si basa sul fare danni fin da subito all'oppo e rallentarlo con i 2 wall tra cui un tricker per dare fastidio sin da subito. Non c'è uno spinner, ma nessuno del team, e dico nessuno, soffre le Toxic Spikes. Ok, ho finito, spero vi piaccia perché ci ho lavorato un po'.  ^^'

---> I 6 Componenti <---




Okay, adesso possiamo partire con il team, spero sia di vostro gradimento.




Aerodactyl (M) @ Focus Sash ** Boxite
Trait: Pressure
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Taunt


È lui il mio lead, e non lo sostituirò. Prima usavo Ambipom, ma poi girando in cerca di lead con Taunt ho preferito lui a Crobat. È un grande, blocca il settaggio di SR / S / TS e le mette lui a sua volta, oppure tenta il killing diretto. Soffre le mosse con priority per questo è necessario usare da subito le SR, anche se con la Sash ha 2 turni praticamente assicurati (tranne per le mosse da priority o Abomasnow lead negli Hailstorm Team). Con Taunt ferma anche le strategie che prevedono il Sunny Day o la Rain Dance.




Snorlax (M) @ Leftovers ** Hamburger
Trait: Immunity
EVs: 204 HP / 168 Def / 136 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Crunch
- Curse
- Rest
- Return


Mi serviva un wall che difendesse sia in Difesa che in Difesa Speciale, ed ho scelto Snorlax. Se Cursa più volte diventa veramente duro da fermare. Rest per riprendersi in caso di pochi HP e Crunch per killare Psico e Spettri, anche se sto valutando l'idea di mettere Fire Punch (imo è meglio Crunch). Return per lo STAB, mi sembra ovvio. Il trait gli permette un'entrata sicura anche se le Toxic Spikes sono settate.




Breloom (M) @ Toxic Orb ** Toxicity
Trait: Poison Heal
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Focus Punch
- Spore
- Stone Edge
- Substitute


Non buildo mai, mai un team senza di lui. Lo ritengo utilissimo. Entra su Pokèmon che contro di lui non possono niente, Spora subba e semina danni ovunque. Se non riesce a killare un Pokèmon che dorme entra Snorlax che ha delle Curse gratis. Stone Edge offre una coverage migliore di quella di Seed Bomb perché killa i volanti e gli acqua non sono un problema. Okay, questo è il primo Physical Sweeper, ormai lo uso sempre. =D




Bronzong @ Choice Band ** Bang
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 84 Atk / 80 Def / 92 SDef
IVs: 0 Speed
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Gyro Ball
- Trick


Questo è un altro Pokèmon fondamentale per permettere lo Sweep degli altri. Come prima cosa Tricka e da rogne all'avversario, sopratutto a chi non può far meno di alcuni strumenti, tipo Breloom e la sua Toxic Orb. Gli EVs mi sembrano un po' messi male, aspetto i vostri consigli. Per il resto non so, Earthquake non mi piace molto, Gyro Ball invece è ottima grazie agli 0 IVs in HP, Explosion come ultima mossa. In pratico questo rallenta tutti e con Gyro Ball fa' parecchio male. Ripeto, Quake non mi sembra una gran cosa.




Gengar (M) @ Focus Sash ** Paint
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Destiny Bond
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Thunderbolt


Anche Gengar lo uso sempre. È uno dei migliori Special Sweeper i circolazione ora che SBall è Speciale. Infatti SBall + FBlast + TBolt = Ottima coverage. ScarfTran non è un problema perché, oltre ad essere FSasher, se si Pr3dicta bene gli si può Trickare una CBand. Destiny Bond come ultima mossa che è semplicemente eccezionale, e ti salva anche dalle PPWar o altro. (Mi ha fatto vincere un match grazie al suo DBond contro uno Snorlax che aveva Cursato 6 volte °_°') E questo è il primo Special Sweeper.





Lucario (M) @ Choice Specs ** Sayan
Trait: Inner Focus
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Aura Sphere
- Hidden Power [Ice]
- Shadow Ball
- Vacuum Wave


L'utimo Sweeper Speciale. SpecsCario lo usai una volta per testarlo e mi piacque molto. Vacuum Wave per la priority, da non sottovalutare, HP Ice per i Draghi tanto gli OutSpeeda tutti e SBall per gli Starmie, i Gengar, Dusknoir o altri Pokèmon che soffrono a questa mossa. Aura Sphere per avere più potenza in una mossa quando si è sicuri di Outspeeddare l'oppo, anche se la coverage di abbassa un po'. Entra anche sugli Ambipom o Infernape Starter che usano Fake Out, grazie al trait non tentenna e chiude con una Vacuum Wave.



Ok, ho finito, spero vi piaccia ci ho lavorato un po'.

A voi! ^_^

« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 20:48:07 da Dxs » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2009, 22:01:37 »

questo tipo di team mi sembra un po' superato
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2009, 22:03:36 »

In che senso "un po' superato"? °_°'
Loggato
Andrew Riccadonna
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 351


matteorko87@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2009, 23:30:56 »

In che senso "un po' superato"? °_°'

nel senso che devi rifarlo daccapo...
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2009, 00:16:22 »

Il tizio sopra di me è Mr.X Huh?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2009, 01:08:29 »

"Un po' superato" se pensi che con le novità di Pokémon Platino Scizor guadagna Bullet Punch ed è un Upper Tier OU... e ti sfascia il Team. :°°D
Se nel frattempo vuoi tenere Snorlax andrebbe bene Fire Punch, Gengar di Focus Sash non se ne fa niente.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2009, 01:20:25 »

Citazione
Entra anche sugli Ambipom o Infernape Starter che usano Fake Out, grazie al trait non tentenna e chiude con una Vacuum Wave.
Se entrasse sui FakeOuter starter, anche se subisse il Fake Out, non potrebbe comunque attaccare... e se entrasse il secondo turno, l'avversario non farebbe mai Fake Out... o no?
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2009, 01:26:18 »

Tra l'altro su Infernape non chiudi con Vacuum Wave anzi, è lui che chiude con una mossa di Fuoco. Smiley
Loggato
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2009, 07:38:20 »

Sì è vero, ho detto quei 2 Pokèmon ma era riferito ad Ambipom. In ogni caso grazie degli aiuti adesso cerco di aggiustarlo, ma chi è counter di Scizor?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Aprile 09, 2009, 10:46:58 »

qualsiasi cosa che resista contemporaneamente bug, steel e fighting
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: Aprile 09, 2009, 11:18:28 »

Gyarados
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2009, 11:23:48 »

e Zapdos, Charizard, Moltres..(basta? °_°).

Peccato per le stealth :x
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2009, 11:52:22 »

rotom
Loggato

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2009, 12:32:31 »

Ok, allora provo a buildare un Team con TauntDos, almeno non lo fa' Swordare e lo countera, perché io Scizor non lo voglio usare, lo usano in troppi e a me piace Lucario. (Ma poi, cosa cambia fra Lucario e Scizor? Cioè, mi sembrano abbastanza uguali)
Loggato
Andrew Riccadonna
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 351


matteorko87@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2009, 12:35:08 »

(Ma poi, cosa cambia fra Lucario e Scizor? Cioè, mi sembrano abbastanza uguali)

da questa dichiarazione si capisce tutto
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.093 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 26, 2023, 00:03:38
Login