Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 05:55:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] 2 fast 2 cheap 2 easy 2 win  (Letto 2316 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Aprile 09, 2009, 13:20:25 »

BOAH

Non c'è in realtà molto da dire su questo team. Ho preso i miei tre lategame cleaner fisici preferiti, che si aiutano bene a vicenda, ho aggiunto il trapper che serviva, uno sweeper exploder potente e che contemporaneamente fixasse le debolezze e un subpasser che sistemasse il tutto. Non c'è molto da dire, oltre a segnalare le ovvie debolezze a ddslidemence, alcuni gengar e flygon e altri misti. Il team non ha bisogno di commenti, potete apprezzarlo tutti guardando i componenti. Entra parecchio in crisi quando deve giocare contro la fortuna (oggi quel culo di Oro10 mi ha paralizzato tre volte su tre lo sleeper con Zapdos al primo tentativo; a proposito, si è appena registrato, si tratta di un buon giocatore da quel che ho visto, non trattatemelo male in questi giorni in cui non ci sarò :0), e probabilmente per essere giocato richiede una gran concentrazione, che stamattina non avevo. Se vi va testatemelo, vi ringrazierei. Ecco a voi, niente presentazioni raffinate perché ne ho abbastanza di stare al pc. x(



Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 12 HP / 244 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Meteor Mash
- Rock Slide



Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 40 HP / 216 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt



Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 12 HP / 244 Def / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Surf
- Wish



Venusaur (M) @ Leftovers
Trait: Overgrow
EVs: 12 HP / 244 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Sleep Powder
- Sludge Bomb
- Swords Dance



Salamence (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Rock Slide



Sandslash (M) @ Leftovers
Trait: Sand Veil
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Swords Dance
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 13:22:04 da Carlito » Loggato

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2009, 13:54:31 »

Dio boah
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2009, 15:23:11 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli, vi auguro una fruttuosa e produttiva permanenza su questo forum ^^
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2009, 15:38:34 »

diciamo pure che non l' avevo visto >=(

questo team è proprio brutto x( devo dire che quel venusaur è un incubo... non c'è davvero molto da dire, oltre alle debolezze listate da te sei parecchio debole ai fire (quelli con toxic), ed agli status in generale che, usati da un team abbastanza difensivo, ti tengono e ti aprono x( mi pare strano da dire, ma non mi sembra che questo team abbia davvero abbastanza potere offensivo da poterselo permettere... certo, magari mi sbaglio, e sicuramente in battaglia te la puoi cavare ugualmente :x
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2009, 12:23:34 »

Veramente funziona benissimo °° tutte le volte in cui ho perso è sempre stata per una paralisi di zapdos su venusaur, che altrimenti avrebbe sempre sweeppato (mi è successo anche oggi contro st, in una gran bella battle finita poi 1-0 per lui). Questo team non è assolutamente il team da prepotenti vittorie 5/6-0, ma un team che, usato nel modo giusto e ragionando ogni turno, spesso anche con vari sacrifici, abusi di intimidate e revengekill da alte speed (segnalo salamence che dopo una danza supera tyranitar che si boosta due volte) porta spessissimo ad una vittoria di misura. Boh se vuoi quando possiamo ci giochiamo, per me è ottimo.
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2009, 16:30:15 »

Ma di sicuro lo sarà, non ne dubito, soltanto mi sembra come ho scritto sulla carta =)
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2009, 16:44:51 »

a me SULLA CARTA sembrava una figata, tanto che l'ho postato prima di testarlo Grin
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2009, 14:02:49 »

oh beh, allora avrò cannato xD
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2009, 21:43:30 »

Uppo questo topic per dire che dopo vari test questo team si è dimostrato EFFICACE. E' venuto fuori senza averci pensato troppo, è vero, ma la squadra è davvero particolarissima. La prima cosa che salta all'occhio è che questo team ha in totale 328 EVs alle statistiche difensive, mentre ne ha 1476 alla speed con ben cinque nature a favore (tutti 252, ad eccezione di un 216) e 1244 agli attacchi. I componenti sono comunque tutt'altro di quel che io definirei Pokémon *veloci*, ad eccezione di Salamence, che ha una speed decente. Il fatto è che però tutti hanno la speed per risolvere a proprio favore tutte le situazioni in cui si troveranno coinvolti. Giusto per fare qualche esempio, Metagross può attaccare Gyarados per primo con Rock Slide/Explosion, Magneton supera tutti i più comuni Skarmory e Metagross (la speed è stata scelta per verificare se quella di alcuni Pokémon avversari superi o meno i 251 punti, statistica utilizzata da vari Pokémon in questo team), Vaporeon può subbare in faccia a Milotic e bpassare prima che Zapdos e Celebi standard rompano il Substitute, Venusaur supera Mixmence e lo addormenta, Salamence supera tutti quelli su cui dovrà entrare piazzando l'intimidate, Sandslash supera Tyranitar e i comuni Metagross, Celebi, Zapdos, nonché i bulky water, per un facile sweep. Devo dire che senza queste (stranissime, oserei dire) scelte il team sarebbe molto meno efficace in fase offensiva (che sia devastante credo che lo possiate notare tutti), sia in fase difensiva. Ed è proprio questa l'altra caratteristica interessante di questo team: è SOLIDO. Così solido che mi stupisco io stesso di quanto possa resistere un team con, ripeto, 328 evs totali destinati alle difese. Ognuno dei componenti ha una statistica difensiva particolarmente buona, e può con giusti switch-in assorbire i danni, per poi minacciare mosse potenti da una speed vantaggiosa.
Ed a ben vedere, credo che questo team si avvicini particolarmente all'idea di "difesa a zona" di ROX: guardando il team, sembra di vedere terribili debolezze: dov'è il counter per Tyranitar? per Salamence? per alcuni Zapdos? per Metagross? Eppure, nel suo lavoro d'insieme, questa squadra riesce sempre a contrastare questi pericolosi Pokémon. Non nego che a volte possa essere necessario un sacrificio, ma è abbastanza naturale che su quattro sweeper di certo non simili come caratteristiche, ma che svolgono un lavoro analogo, uno di questi abbia meno possibilità contro il team avversario: e non sarà un problema perderlo dopo aver lanciato un attacco a tutta potenza per poi far entrare un Pokémon con la velocità giusta e la possibilità di finire l'avversario per porre fine alla minaccia.
Questo team ha comunque vari ingredienti che pososno portare alla vittoria: una potentissima Explosion, un Trapper di wall scomodi, un Wish per situazioni di emergenza (comunque sostituibile con Ice Beam, ci sto pensando), un fondamentale Sub-Pass per avere turni extra, una veloce e affidabile Sleep Powder, tre statup-sweeper. E la finezza di quel RestTalk Magneton, che dopo l'eventuale kill può ancora aiutare entrando sugli sleeper, spesso senza rimetterci tantissimo in caso di errore. Attualmente è sorprendentemente efficace contro i Gengar che si vedono attualmente, ovviamente stando attenti ai Focus Punch. Ma l'avversario dovrà pensarci varie volte prima di usare Focus Punch contro uno qualsiasi dei componenti di questo team.

Ok, ho scritto parecchie cose e non ho il tempo di rileggerle. Probabilmente sono scritte malissimo, perché ho scritto parlando a ruota libera; ma credo che se sistemassi per bene la presentazione ordinando i concetti espressi alla rinfusa in questo post (cosa impossibile prima della settimana prossima, purtroppo) questo team sarebbe più che degno di stare nella vetrina. Non ho badato alla presentazione perché in realtà non credevo più di tanto nell'efficacia di questo team. Certo, immaginavo che fosse *figo*, ma non sempre figo corrisponde ad efficace: e questo è un team che in effetti vince spesso. Passerò a sistemare prima o poi, sperando che lo apprezziate anche voi, accogliendolo magari un po' più calorosamente del giorno in cui è stato postato.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2009, 21:48:02 »

tl;dr
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 04, 2009, 22:10:13 »

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,9185.0.html
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2009, 00:20:37 »

questo team mi era sfuggito, che figata posso provarlo? xd
Loggato


Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2009, 20:47:50 »

obv
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.117 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 02, 2023, 14:47:09