Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:29:25


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Salamence sweep team [DPPt]  (Letto 3366 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« il: Aprile 11, 2009, 13:09:52 »

Salve a tutti di nuovo! Dopo un po' di playtesting, ho deciso di apportare qualche modifica al mio team, in quanto mi sono accorto che ogni Zapdos munito di thunderbolt e heat wave mi smontava pezzo per pezzo il team, soprattutto se non erano proprio tutti in splendida forma. Ho seguito i consigli che mi sono stati dati, ho inserito un rapid spinner e anti-lead, ho cercato di fixare il problema di Zapdos (e Rotom-h), ed eccolo di nuovo...


Starmie @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Surf
- Grass Knot
- Rapid Spin
- Recover

Prima new entry della squadra. Ho visto questo set sul forum di Smogon, in un topic dove si parlava del fatto che avesse un buon match-up contro parecchi dei lead più comuni...e in effetti avevano ragione. Aerodactyl, Azelf, Swampert, Infernape e altri hanno tutti difficoltà contro la stella. In origine aveva ice beam > recover, ma mi sono accorto che Starmie è parecchio utile alla strategia del team, e recover poteva fargli più comodo di un pò di coverage in più (che comunque non viene mai usata contro i lead più usati ed è recuperata da Celebi). Aiuta contro i bulky ground (Hippowdon è 1HKO il 66% delle volte dal suo surf). Unico problema, un CBTyranitar starter...


Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
- Explosion

Questo tizio si occupa degli steel,di alcuni bulky water,dell'onnipresente Scizor,e anche di Metagross se indebolito. Esplode su threat pericolosi per i quali sono restato senza counter, anche solo per indebolirli abbastanza da portarli nella KO range di Salamence.


Celebi @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot
- Earth Power
- Hidden Power [Ice]
- Recover

Ecco invece chi ha il compito di distruggere i vari bulky ground (Hippowdon,Donphan che anche con ice shard non dovrebbe fare troppi danni,Gliscor) e anche Gyarados, che potrebbero fermare lo sweep finale di Salamence. Versione all-out attacker, come mi è stato consigliato. E' davvero forte. Vanta il 2HKO con grass knot su Vaporeon. Non potendo trappare in alcun modo i suoi bersagli primari, viene aiutato da Starmie per ridurre le loro entrate sicure ed entrambi hanno recover e natural cure per durare più a lungo. In un team senza aromatherapist né wisher, sono abilità davvero ben venute.


Scizor (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 252 HP/252 Atk/6 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- Superpower
- U-turn
- Pursuit

Ok vabbè,lo usano tutti,lo so. Ma non mi è venuto in mente un tipo migliore per fermare gli ice sharders e smontare gli hail team in generale (contro i quali Salamence non ha possibilità di set up). U-turn, oltre che per gli ovvi motivi di scouting, mi permette di far entrare facilmente Salamence e,in combo con pursuit, di punire Cresselia e Latias, che altrimenti creerebbero problemi al team.


Snorlax (M) @ Leftovers
Ability: Thick Fat
EVs: 168 HP/120 Def/222 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Return
- Fire Punch
- Rest

Seconda new entry, ecco chi mi da un certo grado di sicurezza contro Zapdos. Con gli EV dati, max SAtk Zapdos con life orb può infliggergli al massimo un 35,2%, e cioè mai un 3HKO con leftovers se non entra sulle stealth (spinnate da Starmie). E' anche un ulteriore aiuto contro Scizor, poichè dopo una curse resiste ad un superpower e 1HKOa con fire punch. Utile anche contro Rotom-h.


Salamence (F) @ Life Orb
Ability: Intimidate
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Outrage
- Earthquake
- Stone Edge

Eccola,è lei,la star del team! Set puramente fisico perchè degli steel si occupa Magnezone, e stone edge mi serve per eliminare Zapdos e Gyarados che entrano dopo il set up per cercare di fermare il suo sweep. Inutile dire che ogni miss in questi casi genera inevitabilmente una bestemmia...! Angry Asd Asd. Ha parecchie entrate sicure in quanto tutti quelli che si occupano dell'eliminazione dei suoi counter sono deboli a ciò che lei resiste,e quindi può poi entrare su chi arriva a revenge killare Scizor, Celebi o Magnezone.Per il resto nulla da dire: è una belva. Dopo aver eliminato i suoi counter,spazza via tranquillamente la squadra avversaria a suon di outrages ddanceati. Femmina perchè è molto più beffardo essere sweepati da un salamence col rossetto Wink Asd

Dopo le ulteriori prove, sembra andare. Un pò debole a Mixvire, ma Celebi dovrebbe poterlo reggere, mentre per quello fisico bisogna abusare di intimidate. Gli status li reggono bene Celebi, Starmie e Snorlax, tutti e tre con mosse di recupero per continuare a fare il loro lavoro. Che ve ne pare?
« Ultima modifica: Aprile 20, 2009, 22:27:34 da rody » Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2009, 13:19:30 »

non vedo il senso di giocare la rain con solo 1 pokèmon che la può sfruttare.
Loggato

rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2009, 13:41:54 »

Concordo. Il fatto è che mi serve più che altro per togliere sandstorm e hail che mi fanno parecchio male. E' un team abbastanza fragile già di suo, che compensa i numerosi switch col fatto che i pokèmon che lo compongono fanno parecchi danni, sopporto abbastanza le stealth perchè non entrano quasi mai subito,e le toxic spikes perchè fanno male giusto a kingdra, però non posso permettermi altre forme di danno indiretto. Inoltre Kingdra mi serve perchè è un jolly, che se la batte abbastanza bene con tutti i counter di Salamence, in caso Magnezone, Scizor o Celebi vadano prematuramente all'altro mondo. Avete idee per sfruttarla di più,in caso ce ne sia bisogno?
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2009, 13:56:48 »

tipo gyarados su mence. però è su mence che si basa il team e non so. ^^
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2009, 13:58:37 »

ridicola la rain senza thunder (electrode) e con hp fire...
Loggato

rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2009, 14:12:15 »

Bè,a Gyarados ci avevo pensato,magari per lanciare Kingdra invece di Salamence,però a Kingdra manca il potere distruttivo di Salamence...
Ridicola vero? ok,ad electrode era rimasto thunderbolt dal set che usavo quando c'era tauntran, quello con screech, e mi sono scordato di modificarlo in quanto non lo uso quasi mai, poichè di solito taunta e poi scoppia su un counter di Salamence per far entrare uno dei tre che lo elimineranno. Lo cambio subito con thunder. Per quanto riguarda hp fire su Magnezone e la rain...ti dirò, non hanno mai creato più di tanto conflitto. Il fatto è che se c'è Kingdra in campo sotto la rain e capita uno steel, non serve switchare su Magnezone per eliminarlo: Skarmory, Bronzong, anche Metagross se indebolito, Jirachi...tutti vengono 1-2 HKOati dal drago. In pratica, quando c'è la rain non mi capita mai di usare fire power. Si potrebbe optare per uno starter con sunny day per togliere hail e sandstorm, ma così aumenterei le debolezze (già abbastanza pesanti) al fuoco, Kingdra perderebbe gran parte del suo potere, e salamence potrebbe essere costretto ad entrare prematuramente. Inoltre,non mi pare ci siano starter con sunny day veloci come electrode, e se entrano di primo turno le stealth sono guai. Gli altri tipi deboli a fuoco vengono coperti da Scizor, e se hanno fire power, salamence può setupparsi su di loro...insomma,fin ora è andata bene...cosa te ne pare?
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2009, 14:19:01 »

a kingdra non manca niente, specialmente sotto alla rain
Loggato

rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2009, 14:31:24 »

Ah,ho capito...bè si effettivamente hai ragione, però x supportare un Kingdra sweeper servirebbe più un rain dance team che questo...i bulky ground non sono assolutamente un problema, contro gli steel ce la fa, quelli con ice shard...insomma, dovrei rifare il team da capo! anzi, dovrei proprio farne un altro...rimanendo nell'idea di aiutare Salamence a sweepare, cosa si può fare?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2009, 16:49:56 »

comunque il galà quest'anno non lo abbiamo ancora fatto, phetto ha vinto solo una esercitazione
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2009, 17:12:10 »

ma poi perchè non si presentano, postano direttamente il loro team e poi spariscono? ;_;
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2009, 17:48:30 »

ma poi perchè non si presentano, postano direttamente il loro team e poi spariscono? ;_;
non mi pare sia sparito so stfu

non serve che più poké sfruttino la rain, la usa già kingdra sul quale non è evidentemente basata la strategia, ed anzi non mi spaventerebbe l'idea di usare una seconda fire move, ovvero fire blast o fire fang su salamence, dato che stone edge non è molto utile in generale, mentre ed una fire aiuterebbe contro celebi e bronzong (per il quale zone non è la più affidabile della risposte)

team carino, hai capito come si fa a buildare ma ti manca ancora un pochino di attenzione a quali pokémon esattamente siano in grado di indebolire o eliminare i counter per il tuo sweeper; io penserei a cbscizor (pursuit -> cresselia, mentre u-turn farebbe entrare mence agevolmente).
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2009, 18:29:25 »

(complimenti phetto!!! Smiley)
Ho letto questo... poi, basta. Niente complimenti al gayazzo.

Su celebi usa Timid @ Life Orb max Speed/SpA e con EarthPower > TW
Loggato
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2009, 20:50:30 »

comunque il galà quest'anno non lo abbiamo ancora fatto, phetto ha vinto solo una esercitazione
ah...in effetti c'era qualcuno che aveva scritto che non era il gran galà,ma non capivo perchè...chiedo scusa!

ma poi perchè non si presentano, postano direttamente il loro team e poi spariscono? ;_;
scusate anche per questo...non ho avuto tempo di navigare per il sito, sono andato subito alla parte che mi interessava...comunque se mi dite dove farlo,mi presenterò volentieri!
(complimenti phetto!!! Smiley)
Ho letto questo... poi, basta. Niente complimenti al gayazzo.

Su celebi usa Timid @ Life Orb max Speed/SpA e con EarthPower > TW
Asd Asd non pensavo fosse conosciuto come "il gayazzo"! ok,mi guarderò bene dal fargli dei complimenti in futuro! Asd visto che una parte della strategia è presa da lui,mi sembrava un modo per ringraziarlo...se ti rode,posso farli anche a te i complimenti! Asd ricordo il tuo team, non era niente male! bravo! Smiley (che ruffiano che sono... Asd)carina la tua idea,il fatto è che pensavo che un pò di paralisi facesse comodo a Salamence...non è così?e poi mi sa che un altro life orber rischia di rendere ancora più fragile il team...comunque proverò!

ma poi perchè non si presentano, postano direttamente il loro team e poi spariscono? ;_;
non mi pare sia sparito so stfu

non serve che più poké sfruttino la rain, la usa già kingdra sul quale non è evidentemente basata la strategia, ed anzi non mi spaventerebbe l'idea di usare una seconda fire move, ovvero fire blast o fire fang su salamence, dato che stone edge non è molto utile in generale, mentre ed una fire aiuterebbe contro celebi e bronzong (per il quale zone non è la più affidabile della risposte)

team carino, hai capito come si fa a buildare ma ti manca ancora un pochino di attenzione a quali pokémon esattamente siano in grado di indebolire o eliminare i counter per il tuo sweeper; io penserei a cbscizor (pursuit -> cresselia, mentre u-turn farebbe entrare mence agevolmente).
Per il fatto di Kingdra in effetti è quello che pensavo anch'io...un'altra fire move? poi però se si presentano Zapdos o Gyarados per cercare di fermarlo? per Celebi pensavo di usare scizor, tranne quelle con hp fire,sulle quali può danzare Salamence...per Bronzong effettivamente non ho buone risposte, mi arrangio con Scizor che può danzarci sopra e picchiarlo di conseguenza...uso il tipico set con swords dance perchè penso sia migliore nello smontare gli hail team,e quella versatilità mi fa comodo...comunque il ragionamento per Cresselia e u-turn mi piace, quindi penso proprio che lo proverò! riguardo quel tuo commento...pensi ci siano pokèmon migliori per eliminare i counter di Salamence?
grazie a tutti!
« Ultima modifica: Aprile 11, 2009, 21:04:07 da rody » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2009, 21:01:13 »

ora t' inculo
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2009, 21:05:03 »

ora t' inculo
dimmi luogo e ora e se la vasella la devo portare io
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.06 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 15, 2024, 21:29:54
Login