Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giugno 15, 2021, 05:32:44


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Salamence sweep team [DPPt]  (Letto 2522 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« il: Aprile 11, 2009, 13:09:52 »

Salve a tutti di nuovo! Dopo un po' di playtesting, ho deciso di apportare qualche modifica al mio team, in quanto mi sono accorto che ogni Zapdos munito di thunderbolt e heat wave mi smontava pezzo per pezzo il team, soprattutto se non erano proprio tutti in splendida forma. Ho seguito i consigli che mi sono stati dati, ho inserito un rapid spinner e anti-lead, ho cercato di fixare il problema di Zapdos (e Rotom-h), ed eccolo di nuovo...


Starmie @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Surf
- Grass Knot
- Rapid Spin
- Recover

Prima new entry della squadra. Ho visto questo set sul forum di Smogon, in un topic dove si parlava del fatto che avesse un buon match-up contro parecchi dei lead più comuni...e in effetti avevano ragione. Aerodactyl, Azelf, Swampert, Infernape e altri hanno tutti difficoltà contro la stella. In origine aveva ice beam > recover, ma mi sono accorto che Starmie è parecchio utile alla strategia del team, e recover poteva fargli più comodo di un pò di coverage in più (che comunque non viene mai usata contro i lead più usati ed è recuperata da Celebi). Aiuta contro i bulky ground (Hippowdon è 1HKO il 66% delle volte dal suo surf). Unico problema, un CBTyranitar starter...


Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Flash Cannon
- Explosion

Questo tizio si occupa degli steel,di alcuni bulky water,dell'onnipresente Scizor,e anche di Metagross se indebolito. Esplode su threat pericolosi per i quali sono restato senza counter, anche solo per indebolirli abbastanza da portarli nella KO range di Salamence.


Celebi @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot
- Earth Power
- Hidden Power [Ice]
- Recover

Ecco invece chi ha il compito di distruggere i vari bulky ground (Hippowdon,Donphan che anche con ice shard non dovrebbe fare troppi danni,Gliscor) e anche Gyarados, che potrebbero fermare lo sweep finale di Salamence. Versione all-out attacker, come mi è stato consigliato. E' davvero forte. Vanta il 2HKO con grass knot su Vaporeon. Non potendo trappare in alcun modo i suoi bersagli primari, viene aiutato da Starmie per ridurre le loro entrate sicure ed entrambi hanno recover e natural cure per durare più a lungo. In un team senza aromatherapist né wisher, sono abilità davvero ben venute.


Scizor (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 252 HP/252 Atk/6 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- Superpower
- U-turn
- Pursuit

Ok vabbè,lo usano tutti,lo so. Ma non mi è venuto in mente un tipo migliore per fermare gli ice sharders e smontare gli hail team in generale (contro i quali Salamence non ha possibilità di set up). U-turn, oltre che per gli ovvi motivi di scouting, mi permette di far entrare facilmente Salamence e,in combo con pursuit, di punire Cresselia e Latias, che altrimenti creerebbero problemi al team.


Snorlax (M) @ Leftovers
Ability: Thick Fat
EVs: 168 HP/120 Def/222 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Return
- Fire Punch
- Rest

Seconda new entry, ecco chi mi da un certo grado di sicurezza contro Zapdos. Con gli EV dati, max SAtk Zapdos con life orb può infliggergli al massimo un 35,2%, e cioè mai un 3HKO con leftovers se non entra sulle stealth (spinnate da Starmie). E' anche un ulteriore aiuto contro Scizor, poichè dopo una curse resiste ad un superpower e 1HKOa con fire punch. Utile anche contro Rotom-h.


Salamence (F) @ Life Orb
Ability: Intimidate
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Outrage
- Earthquake
- Stone Edge

Eccola,è lei,la star del team! Set puramente fisico perchè degli steel si occupa Magnezone, e stone edge mi serve per eliminare Zapdos e Gyarados che entrano dopo il set up per cercare di fermare il suo sweep. Inutile dire che ogni miss in questi casi genera inevitabilmente una bestemmia...! Angry Asd Asd. Ha parecchie entrate sicure in quanto tutti quelli che si occupano dell'eliminazione dei suoi counter sono deboli a ciò che lei resiste,e quindi può poi entrare su chi arriva a revenge killare Scizor, Celebi o Magnezone.Per il resto nulla da dire: è una belva. Dopo aver eliminato i suoi counter,spazza via tranquillamente la squadra avversaria a suon di outrages ddanceati. Femmina perchè è molto più beffardo essere sweepati da un salamence col rossetto Wink Asd

Dopo le ulteriori prove, sembra andare. Un pò debole a Mixvire, ma Celebi dovrebbe poterlo reggere, mentre per quello fisico bisogna abusare di intimidate. Gli status li reggono bene Celebi, Starmie e Snorlax, tutti e tre con mosse di recupero per continuare a fare il loro lavoro. Che ve ne pare?
« Ultima modifica: Aprile 20, 2009, 22:27:34 da rody » Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2009, 13:19:30 »

non vedo il senso di giocare la rain con solo 1 pokèmon che la può sfruttare.
Loggato

rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2009, 13:41:54 »

Concordo. Il fatto è che mi serve più che altro per togliere sandstorm e hail che mi fanno parecchio male. E' un team abbastanza fragile già di suo, che compensa i numerosi switch col fatto che i pokèmon che lo compongono fanno parecchi danni, sopporto abbastanza le stealth perchè non entrano quasi mai subito,e le toxic spikes perchè fanno male giusto a kingdra, però non posso permettermi altre forme di danno indiretto. Inoltre Kingdra mi serve perchè è un jolly, che se la batte abbastanza bene con tutti i counter di Salamence, in caso Magnezone, Scizor o Celebi vadano prematuramente all'altro mondo. Avete idee per sfruttarla di più,in caso ce ne sia bisogno?
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2009, 13:56:48 »

tipo gyarados su mence. però è su mence che si basa il team e non so. ^^
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2009, 13:58:37 »

ridicola la rain senza thunder (electrode) e con hp fire...
Loggato

rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2009, 14:12:15 »

Bè,a Gyarados ci avevo pensato,magari per lanciare Kingdra invece di Salamence,però a Kingdra manca il potere distruttivo di Salamence...
Ridicola vero? ok,ad electrode era rimasto thunderbolt dal set che usavo quando c'era tauntran, quello con screech, e mi sono scordato di modificarlo in quanto non lo uso quasi mai, poichè di solito taunta e poi scoppia su un counter di Salamence per far entrare uno dei tre che lo elimineranno. Lo cambio subito con thunder. Per quanto riguarda hp fire su Magnezone e la rain...ti dirò, non hanno mai creato più di tanto conflitto. Il fatto è che se c'è Kingdra in campo sotto la rain e capita uno steel, non serve switchare su Magnezone per eliminarlo: Skarmory, Bronzong, anche Metagross se indebolito, Jirachi...tutti vengono 1-2 HKOati dal drago. In pratica, quando c'è la rain non mi capita mai di usare fire power. Si potrebbe optare per uno starter con sunny day per togliere hail e sandstorm, ma così aumenterei le debolezze (già abbastanza pesanti) al fuoco, Kingdra perderebbe gran parte del suo potere, e salamence potrebbe essere costretto ad entrare prematuramente. Inoltre,non mi pare ci siano starter con sunny day veloci come electrode, e se entrano di primo turno le stealth sono guai. Gli altri tipi deboli a fuoco vengono coperti da Scizor, e se hanno fire power, salamence può setupparsi su di loro...insomma,fin ora è andata bene...cosa te ne pare?
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2009, 14:19:01 »

a kingdra non manca niente, specialmente sotto alla rain
Loggato

rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2009, 14:31:24 »

Ah,ho capito...bè si effettivamente hai ragione, però x supportare un Kingdra sweeper servirebbe più un rain dance team che questo...i bulky ground non sono assolutamente un problema, contro gli steel ce la fa, quelli con ice shard...insomma, dovrei rifare il team da capo! anzi, dovrei proprio farne un altro...rimanendo nell'idea di aiutare Salamence a sweepare, cosa si può fare?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13920


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2009, 16:49:56 »

comunque il galà quest'anno non lo abbiamo ancora fatto, phetto ha vinto solo una esercitazione
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2009, 17:12:10 »

ma poi perchè non si presentano, postano direttamente il loro team e poi spariscono? ;_;
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2009, 17:48:30 »

ma poi perchè non si presentano, postano direttamente il loro team e poi spariscono? ;_;
non mi pare sia sparito so stfu

non serve che più poké sfruttino la rain, la usa già kingdra sul quale non è evidentemente basata la strategia, ed anzi non mi spaventerebbe l'idea di usare una seconda fire move, ovvero fire blast o fire fang su salamence, dato che stone edge non è molto utile in generale, mentre ed una fire aiuterebbe contro celebi e bronzong (per il quale zone non è la più affidabile della risposte)

team carino, hai capito come si fa a buildare ma ti manca ancora un pochino di attenzione a quali pokémon esattamente siano in grado di indebolire o eliminare i counter per il tuo sweeper; io penserei a cbscizor (pursuit -> cresselia, mentre u-turn farebbe entrare mence agevolmente).
Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2009, 18:29:25 »

(complimenti phetto!!! Smiley)
Ho letto questo... poi, basta. Niente complimenti al gayazzo.

Su celebi usa Timid @ Life Orb max Speed/SpA e con EarthPower > TW
Loggato
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2009, 20:50:30 »

comunque il galà quest'anno non lo abbiamo ancora fatto, phetto ha vinto solo una esercitazione
ah...in effetti c'era qualcuno che aveva scritto che non era il gran galà,ma non capivo perchè...chiedo scusa!

ma poi perchè non si presentano, postano direttamente il loro team e poi spariscono? ;_;
scusate anche per questo...non ho avuto tempo di navigare per il sito, sono andato subito alla parte che mi interessava...comunque se mi dite dove farlo,mi presenterò volentieri!
(complimenti phetto!!! Smiley)
Ho letto questo... poi, basta. Niente complimenti al gayazzo.

Su celebi usa Timid @ Life Orb max Speed/SpA e con EarthPower > TW
Asd Asd non pensavo fosse conosciuto come "il gayazzo"! ok,mi guarderò bene dal fargli dei complimenti in futuro! Asd visto che una parte della strategia è presa da lui,mi sembrava un modo per ringraziarlo...se ti rode,posso farli anche a te i complimenti! Asd ricordo il tuo team, non era niente male! bravo! Smiley (che ruffiano che sono... Asd)carina la tua idea,il fatto è che pensavo che un pò di paralisi facesse comodo a Salamence...non è così?e poi mi sa che un altro life orber rischia di rendere ancora più fragile il team...comunque proverò!

ma poi perchè non si presentano, postano direttamente il loro team e poi spariscono? ;_;
non mi pare sia sparito so stfu

non serve che più poké sfruttino la rain, la usa già kingdra sul quale non è evidentemente basata la strategia, ed anzi non mi spaventerebbe l'idea di usare una seconda fire move, ovvero fire blast o fire fang su salamence, dato che stone edge non è molto utile in generale, mentre ed una fire aiuterebbe contro celebi e bronzong (per il quale zone non è la più affidabile della risposte)

team carino, hai capito come si fa a buildare ma ti manca ancora un pochino di attenzione a quali pokémon esattamente siano in grado di indebolire o eliminare i counter per il tuo sweeper; io penserei a cbscizor (pursuit -> cresselia, mentre u-turn farebbe entrare mence agevolmente).
Per il fatto di Kingdra in effetti è quello che pensavo anch'io...un'altra fire move? poi però se si presentano Zapdos o Gyarados per cercare di fermarlo? per Celebi pensavo di usare scizor, tranne quelle con hp fire,sulle quali può danzare Salamence...per Bronzong effettivamente non ho buone risposte, mi arrangio con Scizor che può danzarci sopra e picchiarlo di conseguenza...uso il tipico set con swords dance perchè penso sia migliore nello smontare gli hail team,e quella versatilità mi fa comodo...comunque il ragionamento per Cresselia e u-turn mi piace, quindi penso proprio che lo proverò! riguardo quel tuo commento...pensi ci siano pokèmon migliori per eliminare i counter di Salamence?
grazie a tutti!
« Ultima modifica: Aprile 11, 2009, 21:04:07 da rody » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2009, 21:01:13 »

ora t' inculo
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2009, 21:05:03 »

ora t' inculo
dimmi luogo e ora e se la vasella la devo portare io
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2009, 21:07:34 »

Un counter non è un buon modo per eliminare la gente. Se mandi scizor contro cresselia, cresselia switcha, se mandi celebi contro hippowdon, switcherà anche lui ecc. Magari va anche bene così perchè fai danno, puntualizzavo solo il fatto che non è di aiuto alla strategia un ragionamento del genere, se la tua strategia vuol essere basata sullo sweeping di un pokemon.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Amministratore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13920


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2009, 21:09:45 »

Se mandi scizor contro cresselia, cresselia switcha
per questo certi scizor hanno u-turn o pursuit
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2009, 00:07:04 »

Non è un problema per Salamence i danni di Sandstorm e Hail se non viene colpito duramente, lo sono però le Stealth Rock. Potrai anche usare Taunt su Azelf e Jirachi ma se lo fai su Aerodactyl e Metagross ti seccheranno con Earthquake e piazzeranno le Stealth Rock più avanti Smiley considera poi che la pioggia indebolisce la potenza di HP Fire di Magnezone che non potrà OHKOare Scizor, perciò o gli dai Thunder oppure togli Rain Dance, forse la seconda dato che Kingdra non la vedo molto utile (non puoi fermare Tyranitar? Che ne pensi di Superpower di Scizor oppure Bullet Punch?). Per Celebi segui i consigli di Ahren, per Scizor quelli di Gf, su Salamence Fire Blast > Stone Edge. Dato che Kingdra non ti serve potresti benissimo mettere un Rapid Spinner dato che Electrode, come ti ho già detto, non può fermare tutti gli Stealth Rocker. Potresti anche sostituire Electrode con un buon anti-lead a questo punto.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 00:25:38 da Il Mitico™ » Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Aprile 12, 2009, 02:08:06 »

ora t' inculo
dimmi luogo e ora e se la vasella la devo portare io
mai provato con la sabbia? Wink
Loggato

rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2009, 14:18:56 »

ora t' inculo
dimmi luogo e ora e se la vasella la devo portare io
mai provato con la sabbia? Wink

meglio i sassi!  Ammiccante Asd

Non è un problema per Salamence i danni di Sandstorm e Hail se non viene colpito duramente, lo sono però le Stealth Rock. Potrai anche usare Taunt su Azelf e Jirachi ma se lo fai su Aerodactyl e Metagross ti seccheranno con Earthquake e piazzeranno le Stealth Rock più avanti Smiley considera poi che la pioggia indebolisce la potenza di HP Fire di Magnezone che non potrà OHKOare Scizor, perciò o gli dai Thunder oppure togli Rain Dance, forse la seconda dato che Kingdra non la vedo molto utile (non puoi fermare Tyranitar? Che ne pensi di Superpower di Scizor oppure Bullet Punch?). Per Celebi segui i consigli di Ahren, per Scizor quelli di Gf, su Salamence Fire Blast > Stone Edge. Dato che Kingdra non ti serve potresti benissimo mettere un Rapid Spinner dato che Electrode, come ti ho già detto, non può fermare tutti gli Stealth Rocker. Potresti anche sostituire Electrode con un buon anti-lead a questo punto.
Bè un attimo...Aerodactyl muore di Scizor dopo che Electrode è esploso,Metagross uguale ma da Magnezone...o almeno fin ora è stato così (da quando ho messo CBScizor)...ne ho fatte di partite con le stealth che sono entrate comunque, ma Salamence di solito entra solo quando deve chiudere il match,e un colpo dalle stealth lo regge senza troppi problemi...comunque ora vedo,magari devo solo testarlo di più...hai ragione per HP Fire,ma quando c'è la rain, hydro pump di Kingdra è 1HKO su Scizor,quindi non mi serve Magnezone per eliminarlo...però Scizor non è l'unico da colpire con un fire move,quindi potresti avere ragione...Kingdra io la uso come apertura per indebolire subito il team avversario,e ritorna per eliminare counter di Salamence in caso uno dei tre addetti a questo compito sia morto...dici che conviene un rapid spinner? o magari un altro taunter? ok per celebi con life orb ecc...però non capisco perchè mi convenga...non rende ancora più fragile il team?con 2 choice itemer e 3 life orber? oppure tu me lo consigli in vista di una sostituzione di kingdra? seguo il ragionamento per fire blast > stone edge,però dopo Zapdos? ok per l'idea dell'anti lead...sapresti indicarmene alcuni, poi li testo?

Un counter non è un buon modo per eliminare la gente. Se mandi scizor contro cresselia, cresselia switcha, se mandi celebi contro hippowdon, switcherà anche lui ecc. Magari va anche bene così perchè fai danno, puntualizzavo solo il fatto che non è di aiuto alla strategia un ragionamento del genere, se la tua strategia vuol essere basata sullo sweeping di un pokemon.
vero,come è vero che due dei tre sono trapper (ora che Scizor ha choice band e pursuit) quindi non è così facile switchare...per celebi hai ragione,ma non può scappare all'infinito...se mi manda hippowdon su qualcuno, vuol dire che quel qualcuno deve essere bloccato...quando si ripresenta, torna hippowdon,e quindi celebi...sullo switch poi è facile fare altri danni...primo o poi se ne va anche hippo...poi non c'è bisogno che venga eliminato;una volta indebolito a sufficienza,può pensarci Salamence...no?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2009, 17:09:34 »

Bè un attimo...Aerodactyl muore di Scizor dopo che Electrode è esploso,Metagross uguale ma da Magnezone...o almeno fin ora è stato così (da quando ho messo CBScizor)...ne ho fatte di partite con le stealth che sono entrate comunque, ma Salamence di solito entra solo quando deve chiudere il match,e un colpo dalle stealth lo regge senza troppi problemi...
Il punto è che un Pokémon con Stealth Rock può entrare anche dopo, Electrode poi non elimina con Explosion Pokémon come Metagross, Jirachi, Hippowdon e Swampert, e se l'avversario riesce a far entrare il tuo Salamence un paio di volte sulle Stealth Rock (ad esempio con uno shuffler) sono guai.

ok per celebi con life orb ecc...però non capisco perchè mi convenga...non rende ancora più fragile il team?con 2 choice itemer e 3 life orber? oppure tu me lo consigli in vista di una sostituzione di kingdra? seguo il ragionamento per fire blast > stone edge,però dopo Zapdos? ok per l'idea dell'anti lead...sapresti indicarmene alcuni, poi li testo?
E' un Team offensivo, preoccupati di portare a termine la strategia non di resistere. Zapdos indebolito non potrà resistere a Salamence, come anti-lead potresti usare Jirachi o Weavile.
Loggato
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Aprile 12, 2009, 20:25:15 »

grazie per l'aiuto mitico...allora,mi pare di aver capito che l'idea della pioggia è sbagliata,e devo preoccuparmi più delle onnipresenti stealth che dei cambiamenti climatici...quindi via Electrode e Kingdra per un anti-lead e un rapid spinner...inoltre il set di Celebi cambia in:

Celebi @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 36 Def/220 Spd/252 SAtk o 4 HP/252 Spd/252 SAtk ?
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot o Leaf Storm?
- Psychic
- Earth Power
- Recover

per uno spinner,meglio la tipica Starmie? resiste a fuoco,e mi serve,visti anche i due nuovi pokèmon candidati al ruolo di starter...
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2009, 21:46:15 »

Se hai bisogno di resistenze a Fuoco direi che Starmie o Tentacruel possono andare.
Loggato
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Aprile 12, 2009, 23:37:20 »

ok,li proverò. magari se indeciso sul set chiedo. per quanto riguarda il moveset di Celebi? ci sono opzioni migliori di altre o devo solo testare e decidere?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #24 il: Aprile 12, 2009, 23:39:16 »

Celebi @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 36 Def/220 Spd/252 SAtk o 4 HP/252 Spd/252 SAtk ?
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot o Leaf Storm?
- PsychicHidden Power [Ice]
- Earth Power
- Recover
Loggato
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Aprile 13, 2009, 10:20:25 »

oh perfetto...in effetti,mi serviva tenermi ice power,e grass knot mi sembra più affidabile di leaf storm,visto contro chi deve essere usato..ora devo scegliere il rapid spinner e l'anti-lead (mi piace molto Jirachi: l'unione di iron head con 60% flinch rate per evitare le stealth, trickscarf per danneggiare i vari ground che vorrebbero terremotare il ragazzo e magari rendere più facili il lavoro a Celebi e le predict, stealth rock e u-turn per lo scouting e per far entrare Salamence sui vari attacchi ground e fire diretti a lui è interessante...) un problema: Rotom-h?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Aprile 14, 2009, 00:10:39 »

Rotom-h non è eterno.
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Aprile 14, 2009, 01:24:58 »

Rotom-h non è eterno.
non quanto celebi Asd
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: Aprile 19, 2009, 10:26:00 »

Up
fixati alcuni problemi, sostituiti dei pokès, cambiati dei moveset...come va ora?
Loggato
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.053 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 22, 2019, 01:22:32