Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 13:50:39


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Salamence sweep team [DPPt]  (Letto 3370 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2009, 21:07:34 »

Un counter non è un buon modo per eliminare la gente. Se mandi scizor contro cresselia, cresselia switcha, se mandi celebi contro hippowdon, switcherà anche lui ecc. Magari va anche bene così perchè fai danno, puntualizzavo solo il fatto che non è di aiuto alla strategia un ragionamento del genere, se la tua strategia vuol essere basata sullo sweeping di un pokemon.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2009, 21:09:45 »

Se mandi scizor contro cresselia, cresselia switcha
per questo certi scizor hanno u-turn o pursuit
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2009, 00:07:04 »

Non è un problema per Salamence i danni di Sandstorm e Hail se non viene colpito duramente, lo sono però le Stealth Rock. Potrai anche usare Taunt su Azelf e Jirachi ma se lo fai su Aerodactyl e Metagross ti seccheranno con Earthquake e piazzeranno le Stealth Rock più avanti Smiley considera poi che la pioggia indebolisce la potenza di HP Fire di Magnezone che non potrà OHKOare Scizor, perciò o gli dai Thunder oppure togli Rain Dance, forse la seconda dato che Kingdra non la vedo molto utile (non puoi fermare Tyranitar? Che ne pensi di Superpower di Scizor oppure Bullet Punch?). Per Celebi segui i consigli di Ahren, per Scizor quelli di Gf, su Salamence Fire Blast > Stone Edge. Dato che Kingdra non ti serve potresti benissimo mettere un Rapid Spinner dato che Electrode, come ti ho già detto, non può fermare tutti gli Stealth Rocker. Potresti anche sostituire Electrode con un buon anti-lead a questo punto.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 00:25:38 da Il Mitico™ » Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Aprile 12, 2009, 02:08:06 »

ora t' inculo
dimmi luogo e ora e se la vasella la devo portare io
mai provato con la sabbia? Wink
Loggato

rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2009, 14:18:56 »

ora t' inculo
dimmi luogo e ora e se la vasella la devo portare io
mai provato con la sabbia? Wink

meglio i sassi!  Ammiccante Asd

Non è un problema per Salamence i danni di Sandstorm e Hail se non viene colpito duramente, lo sono però le Stealth Rock. Potrai anche usare Taunt su Azelf e Jirachi ma se lo fai su Aerodactyl e Metagross ti seccheranno con Earthquake e piazzeranno le Stealth Rock più avanti Smiley considera poi che la pioggia indebolisce la potenza di HP Fire di Magnezone che non potrà OHKOare Scizor, perciò o gli dai Thunder oppure togli Rain Dance, forse la seconda dato che Kingdra non la vedo molto utile (non puoi fermare Tyranitar? Che ne pensi di Superpower di Scizor oppure Bullet Punch?). Per Celebi segui i consigli di Ahren, per Scizor quelli di Gf, su Salamence Fire Blast > Stone Edge. Dato che Kingdra non ti serve potresti benissimo mettere un Rapid Spinner dato che Electrode, come ti ho già detto, non può fermare tutti gli Stealth Rocker. Potresti anche sostituire Electrode con un buon anti-lead a questo punto.
Bè un attimo...Aerodactyl muore di Scizor dopo che Electrode è esploso,Metagross uguale ma da Magnezone...o almeno fin ora è stato così (da quando ho messo CBScizor)...ne ho fatte di partite con le stealth che sono entrate comunque, ma Salamence di solito entra solo quando deve chiudere il match,e un colpo dalle stealth lo regge senza troppi problemi...comunque ora vedo,magari devo solo testarlo di più...hai ragione per HP Fire,ma quando c'è la rain, hydro pump di Kingdra è 1HKO su Scizor,quindi non mi serve Magnezone per eliminarlo...però Scizor non è l'unico da colpire con un fire move,quindi potresti avere ragione...Kingdra io la uso come apertura per indebolire subito il team avversario,e ritorna per eliminare counter di Salamence in caso uno dei tre addetti a questo compito sia morto...dici che conviene un rapid spinner? o magari un altro taunter? ok per celebi con life orb ecc...però non capisco perchè mi convenga...non rende ancora più fragile il team?con 2 choice itemer e 3 life orber? oppure tu me lo consigli in vista di una sostituzione di kingdra? seguo il ragionamento per fire blast > stone edge,però dopo Zapdos? ok per l'idea dell'anti lead...sapresti indicarmene alcuni, poi li testo?

Un counter non è un buon modo per eliminare la gente. Se mandi scizor contro cresselia, cresselia switcha, se mandi celebi contro hippowdon, switcherà anche lui ecc. Magari va anche bene così perchè fai danno, puntualizzavo solo il fatto che non è di aiuto alla strategia un ragionamento del genere, se la tua strategia vuol essere basata sullo sweeping di un pokemon.
vero,come è vero che due dei tre sono trapper (ora che Scizor ha choice band e pursuit) quindi non è così facile switchare...per celebi hai ragione,ma non può scappare all'infinito...se mi manda hippowdon su qualcuno, vuol dire che quel qualcuno deve essere bloccato...quando si ripresenta, torna hippowdon,e quindi celebi...sullo switch poi è facile fare altri danni...primo o poi se ne va anche hippo...poi non c'è bisogno che venga eliminato;una volta indebolito a sufficienza,può pensarci Salamence...no?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2009, 17:09:34 »

Bè un attimo...Aerodactyl muore di Scizor dopo che Electrode è esploso,Metagross uguale ma da Magnezone...o almeno fin ora è stato così (da quando ho messo CBScizor)...ne ho fatte di partite con le stealth che sono entrate comunque, ma Salamence di solito entra solo quando deve chiudere il match,e un colpo dalle stealth lo regge senza troppi problemi...
Il punto è che un Pokémon con Stealth Rock può entrare anche dopo, Electrode poi non elimina con Explosion Pokémon come Metagross, Jirachi, Hippowdon e Swampert, e se l'avversario riesce a far entrare il tuo Salamence un paio di volte sulle Stealth Rock (ad esempio con uno shuffler) sono guai.

ok per celebi con life orb ecc...però non capisco perchè mi convenga...non rende ancora più fragile il team?con 2 choice itemer e 3 life orber? oppure tu me lo consigli in vista di una sostituzione di kingdra? seguo il ragionamento per fire blast > stone edge,però dopo Zapdos? ok per l'idea dell'anti lead...sapresti indicarmene alcuni, poi li testo?
E' un Team offensivo, preoccupati di portare a termine la strategia non di resistere. Zapdos indebolito non potrà resistere a Salamence, come anti-lead potresti usare Jirachi o Weavile.
Loggato
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Aprile 12, 2009, 20:25:15 »

grazie per l'aiuto mitico...allora,mi pare di aver capito che l'idea della pioggia è sbagliata,e devo preoccuparmi più delle onnipresenti stealth che dei cambiamenti climatici...quindi via Electrode e Kingdra per un anti-lead e un rapid spinner...inoltre il set di Celebi cambia in:

Celebi @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 36 Def/220 Spd/252 SAtk o 4 HP/252 Spd/252 SAtk ?
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot o Leaf Storm?
- Psychic
- Earth Power
- Recover

per uno spinner,meglio la tipica Starmie? resiste a fuoco,e mi serve,visti anche i due nuovi pokèmon candidati al ruolo di starter...
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2009, 21:46:15 »

Se hai bisogno di resistenze a Fuoco direi che Starmie o Tentacruel possono andare.
Loggato
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Aprile 12, 2009, 23:37:20 »

ok,li proverò. magari se indeciso sul set chiedo. per quanto riguarda il moveset di Celebi? ci sono opzioni migliori di altre o devo solo testare e decidere?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #24 il: Aprile 12, 2009, 23:39:16 »

Celebi @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 36 Def/220 Spd/252 SAtk o 4 HP/252 Spd/252 SAtk ?
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot o Leaf Storm?
- PsychicHidden Power [Ice]
- Earth Power
- Recover
Loggato
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Aprile 13, 2009, 10:20:25 »

oh perfetto...in effetti,mi serviva tenermi ice power,e grass knot mi sembra più affidabile di leaf storm,visto contro chi deve essere usato..ora devo scegliere il rapid spinner e l'anti-lead (mi piace molto Jirachi: l'unione di iron head con 60% flinch rate per evitare le stealth, trickscarf per danneggiare i vari ground che vorrebbero terremotare il ragazzo e magari rendere più facili il lavoro a Celebi e le predict, stealth rock e u-turn per lo scouting e per far entrare Salamence sui vari attacchi ground e fire diretti a lui è interessante...) un problema: Rotom-h?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Aprile 14, 2009, 00:10:39 »

Rotom-h non è eterno.
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Aprile 14, 2009, 01:24:58 »

Rotom-h non è eterno.
non quanto celebi Asd
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
rody
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 17


^do it in style...^

jerkster@libero.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: Aprile 19, 2009, 10:26:00 »

Up
fixati alcuni problemi, sostituiti dei pokès, cambiati dei moveset...come va ora?
Loggato
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.113 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 03, 2023, 15:55:17
Login