Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 10:00:45


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Prediction?? E' solo una buffonata..  (Letto 16005 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #180 il: Maggio 20, 2009, 08:24:13 »

Uhm il tuo vero errore è affermare che la ipotesi più razionale E quella da scegliere è la terza, ma
1. Non sempre agire in modo razionale porta al risultato migliore, anzi tutt'altro direi. o forse no. Per me la scelta più razionale è la più sicura anche a costo di ottenere un risultato soltanto mediocre, mentre per altri potrebbe essere quella col rischio e col risultato più elevati. 
2. Mentre tu puoi dire "ehi io TBolto che così magari faccio OHKO e mi porto subito in vantaggio (seppur rischiando di regalare uno switch gratis)" qualcun'altro può pensare che al 100% poliwrath switcherà, e quindi usare un HP anzichè TBolt per infliggere danno anzichè regalare lo switch.

Come vedi è molto relativa la cosa, e a seconda di chi ti trovi di fronte la tua scelta può anche essere la migliore, il punto è che, come g_f ha già detto, anche usare TBolt è una predict: predicti il fatto che l'avversario non switcherà.
Questo accade perchè pokèmon non è tris, in tris basta eseguire le mosse "giuste" e va a finire sempre in parità. Probabilmente anche in scacchi c'è una situazione del genere, seppur infinitamente più complessa. Ma questi due giochi non presentano incognite, e MOLTO SPESSO si può prevedere con un 100% di probabilità la reazione avversaria, mentre pokèmon è pieno di incognite e quasi mai dà questo "100%" di certezza.
Se pokèmon fosse un gioco dove si va solo a cercare il presunto 100% senza usare il cervello bè https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,9366.msg252324.html#msg252324

Ah no aspetta, c'è un momento in una battle in cui si può arrivare a prevedere con un'accuratezza del 100% le mosse dell'avversario, ma in quello stesso momento sta iniziando la fase finale della partita e bene o male entrambi sanno di aver ormai perso/vinto (o perlomeno questo accade ai giocatori del mio (relativamente basso) livello)
« Ultima modifica: Maggio 20, 2009, 08:44:24 da Ryuuji » Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #181 il: Maggio 20, 2009, 09:23:26 »

Guarda, prima di continuare a sostenere cose insostenibili dicendo "data come premessa che le prediction sono inutili e sconvenienti, ne deduciamo con certezza che le prediction sono inutili e sconvenienti", ti consiglio di dare una letta a questi log (tanto sono brevi): https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,5945.msg157023.html#msg157023 (clicca sul primo spoiler), https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,5945.msg158337.html#msg158337 (tutti e tre).

Ti ho citato dei log DP perché anche se la generazione mi fa schifo e penso che non permetta altro che le predict basilari si può comunque combinare qualcosa, e soprattutto suppongo che sia proprio questo che ti interessa, quindi sarebbe inutile perdere tempo a spiegarti come funziona GSC.
Prima che tu possa obiettare, quelle sono vere e proprie predict. Ti ho linkato quei log proprio perché ero io che giocavo, e sono sicuro al 100% che grandissima parte di quella roba l'ho fatta SICURO di quello che facevo. Inoltre predictare non significa per forza mandare X contro l'Y che sicuramente entrerà in campo (e a volte succede così), ma fare una cosa X che è la cosa più conveniente da fare sia se l'avversario deciderà di fare Y che se deciderà di fare Z, dato che magari non-X sarebbe conveniente solo in caso di Y e ti farebbe perdere la partita in caso di Z (come negli esempi del TBolt su Garchomp che ti hanno già fatto). Spero che sia chiaro

Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Zero.98
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 63



Guarda Profilo Email
« Risposta #182 il: Maggio 20, 2009, 10:42:16 »

Ve lo sognate che leggo 13 pagine. Comunque le prediction possono portar fortuna ma comunque ti devi basare maggiormente su quello che hai. Ma c'è qualcuno che anche con una buona prediction (Mr.Pkmn) una volta ha perso un incontro Haxato (Jack). Io una volta ho provato a fare na predicition xò non è andata bene ed ho perso il match... Con la prediction si rischia xò può portare vantaggio
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #183 il: Maggio 21, 2009, 22:42:49 »

se non ci sono altri post per un po' di tempo sposto in epici

ok sposto e chiudo
« Ultima modifica: Maggio 24, 2009, 12:06:11 da NESS » Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.097 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 11, 2023, 13:43:38