Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:46:57


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: "ATTACCO DI MASSA" [DPPt]  (Letto 4891 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« il: Aprile 15, 2009, 13:29:03 »

Finalmente mi sono deciso e ho creato questo team basato sull’ accoppiata  “Garchomp+Salamence”.  Garchomp attira i counter avversari di Salamence e insieme ad altri membri li elimina per poi far sweepare Salamence. Gli altri pokemon servono per aiutare Garchomp nel suo compito di eliminazione e per fermare il resto della tier list. Ma passiamo al team:


ATTACCO DI MASSA!!!




Jirachi @ Choice Scarf
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Trick
- U-turn
- Wish
Questo pokemon  svolge molti ruoli in questo team, principalmente funge da wisher e da starte per settare le SR ma aiuta molto nel processo di countering di alcuni pokemon pericolosi come Zapdos grazie a Trick.                         
U-Turn mi  permette di far entrare facilmente i miei pokemon in campo e di sfuggire da magnezone nel caso non sia scarfato.




Snorlax (F) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 160 HP / 152 Atk / 20 Def / 176 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Punch
- Return
- Selfdestruct

Snorlax, il mio unico counter di zappo che però può solo esplodergli in faccia. Incassa bene le speciali e riesce a fare molti danni.




Garchomp (M) @ Life Orb
Trait: Sand Veil
EVs: 56 Atk / 200 Spd / 252 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Draco Meteor
- Earthquake
- Fire Blast
- Swords Dance

ChainChomp, il mio asso nella manica, attire I counter di sala e li distrugge. Gli incauti skarmory che credono di poter entrare su di lui e spikearevengono colpiti da una Fire Blast che gli toglie circa l’85%. Abbastanza veloce per superare di un punto in spd Electivire con natura neutra e metterlo K.O. con EQ. Draco Meteor abbastanza potente da poter fare OHKO a Starmie.




Salamence (F) @ Life Orb
Trait: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge

Sweeper finale, una volta che gli altri membri hanno svolto il lavoro sporco eliminando i suoi counter lui può entrare per DDanzare e distruggere i resti del team avversario.


Devo counterare ancora un po’ di pokemon ma devo rimanere in team con il team per non rovinarmi la strategia…



Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 20 HP / 236 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Surf
- Thunderbolt

La mitica stellina che leva le fastidiossissime Entry Hazard. Ho preferito poter colpire più pokemon possibili piuttosto che avere una mossa di Recover. Ice Beam elimina tutti i draghi che danno fastidio a Salamence. Surf per lo STAB e TBolt per poter colpire anche i water che pensano di avere vita facile.




Empoleon (M) @ Shuca Berry
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 16 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Electric]
- Ice Beam
- Knock Off
- Surf

Mancavano alcuni pokemon da counterare e sono stato per molto tempo indeciso se mettere lui e couterarli o mettere Mamoswine e approfittare della sua priority move. Alla fine ho scelto di mettere lui. HP Electric è OHKO su Gyara, Knock Off priva i pokemon avversari del loro item diminuendo la loro potenza o privandoli di alcune difese come le bacche e il recupero dei leftovers.





Ringrazio ROX per l'aiuto che mi ha dato nel fare questo Team.

« Ultima modifica: Aprile 16, 2009, 09:20:26 da Burns24 » Loggato



Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2009, 13:46:16 »

non mi sembra niente male; buon lavoro.
wish dovrebbe funzionare, vista l'accettabile robustezza dei tuoi pokè e le immunità/resistenze; considera anche iron head, su jirachi. ah, e sempre jrachi (anche se non ha iron head, ti prego, fallo un po' più veloce :x
snorlax... perchè farlo esplodere? il tuo avversario potrebbe prevedere e farti scoppiare inutilmente su qualcos'altro che non sia zappo, e tu avresti perso non solo un pokè importante, ma anche l'unico counter sicuro (o quasi) di zapdos che hai nel team. considera anche riposo e curse, non è vero che curselax in dppt fa schifo: saputo usare si rivela ancora un gran pokè. per il resto dovrebbe andare tutto (più o meno, sono di fretta) bene, bravi^^
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2009, 13:52:37 »

Dai a Jirachi 112 ev in speed così puo superare i max+ 130 base speed con la scarf
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2009, 13:55:03 »

Ma perchè cazzo usate il giallo sull'azzurrino...

Che orrendi gli artworks di pearl mode con lo sfondo e ridotti di dimensioni...
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2009, 13:58:13 »

In realtà non c'è bisogno di una grande strategia per far sweeppare quel salamence e questa è "sbagliata" se credi davvero che Starmie eliminerà i Salamence ecc. Può succedere, ma se ti basi su questo tanto varrebbe usare un team difensivo, tanto la gente che vuoi tu verrà puntualmente eliminata dai suoi counters. Comunque Cresselia non è un pokemon molto simpatico da affrontare per questo team, non ho voglia di rifletterci molto ma potresti provare un Electivire con Taunt su Snorlax (impara Taunt vero?) così da impedire a Cresselia di ricoversarsi, counterare lo stesso Zapdos (forse heat wave fa un po' male però boh) ed essere utile alla strategia in quanto indebolirebbe appunto Cressy favorendo Mence (contro il tuo garchomp basta beccarsi la draco meteor e ricoverare, a meno che tu gli dia dragon claw da qualche parte).
Non so più granchè di DP ma quell'empoleon sei sicuro sia la scelta migliore per counterare chi vuoi counterare?

Loggato
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2009, 14:13:05 »

Electivire lo testo, comunque in questo periodo si sta diffondendo Zapdos con Max SpAtk, Life Orb e Thunder e a snorlax gli fa molto male.
Loggato



Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2009, 14:14:09 »

per quanto riguarda electivire, taunt non è una cattiva idea, ma se già fa alquanto schifo quello con 4 attacchi, sarebbe davvero efficace avendono solo tre, di attacchi? oltre al fatto che vire non countera zapdos No No ho esperienza diretta
Electivire lo testo, comunque in questo periodo si sta diffondendo Zapdos con Max SpAtk, Life Orb e Thunder e a snorlax gli fa molto male.
mai visto uno °°
edit: comunque, garchomp con un'altro moveset sarebbe un ottimo counter per zappo (sì, ho considerato hp ice, ma dando hp ice uno zapdos qualsiasi sarebbe costretto a switchare in continuazione ogni qual volta uno swampert avversario entrasse in gioco, e purtroppo per il pollo arrostito, le stealth rock esistono e gli swampert sono estremamente comuni; è proprio per questo motivo che nessuno degli zapdos da me incontrati sino ad oggi era dotato di hp ice). ma visto che a te serve chainchmp...
« Ultima modifica: Aprile 15, 2009, 14:23:48 da Neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2009, 14:17:31 »

Se hai così tanta paura di Zapdos usa Lanturn
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2009, 14:20:36 »

però con Electivire avrei ben 3 pokemon deboli ai ground ciò significa che dugtrio mi elimina mezzo team (se jirachi ha già trickato la scarf)
Loggato



Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2009, 14:24:50 »

una curiosità: quello starmie è in grado di 2HKOare rotom (ovviamente lo standard difensivo)?
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2009, 14:29:26 »

una curiosità: quello starmie è in grado di 2HKOare rotom (ovviamente lo standard difensivo)?

Sinceramente non ho calcolato, anche perchè non ci ho pensato visto che gioco su NBS. Però non ho ancora trovato un calcolatore che ha implementato le forme di rotom e non mi va di fare i conti a mano...
Loggato



Biccio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 375


god!?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2009, 14:30:52 »

Basta che prendi un qualsiasi calcolatore e inserisci manualmente la difesa speciale di rotom  Si Si
Loggato

io sono scheletrico

Adotta anche tu un omino Silver Trainer!
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2009, 14:38:34 »

Basta che prendi un qualsiasi calcolatore e inserisci manualmente la difesa speciale di rotom  Si Si
secondo te io ho voglia di aprire shoddy per vedere la difesa speciale di rotom?
Loggato



Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2009, 14:39:45 »

ma checka su serebii le stat di rotom e usa il alcolatore di marriland OMG
-.- asp che calcolo io...
allora, col danno delle stealth dovresti avere intorno al 50% (forse qualcosina in più) di killarlo...
senza stealth, invece, al 100%, non lo fai fuori tranne che non hai un culo boia
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2009, 14:42:29 »

di fortuna ne ho abbastanza (a volte troppa) ma le SR sono quasi sempre presenti è molto difficile che non le abbia settate.
Loggato



Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.059 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 28, 2024, 01:08:28
Login