Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:10:14


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt] Unico indizio: la Luna piena  (Letto 4649 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Aprile 15, 2009, 22:51:37 »

Durante gli stupidi test-flop del Fenrir's Howl su NetBattle Supremacy mi č capitato di riscoprire un Pokémon OU un po' tralasciato ultimamente: Cresselia.
Nel team che stavo utilizzando, Cresselia serviva principalmente per la resistenza a Lotta e per piazzare Reflect, utile particolarmente a Lucario, ma spesso mi ritrovavo in situazioni dove essa riusciva a tenere e sconfiggere diversi Pokémon, tra cui sweeper molto validi, in modo tale da portare la lotta a mio favore. Tutto questo con un ruolo non cosě importante, con una mossa di stat-up accettabile (Charge Beam) e senza neanche una mossa di recupero, ma cosa puň veramente fare quando si tratta del pilastro portante di un team?



Zapdos @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
-Sunny Day
-Thunderbolt
-Heat Wave
-Roost

Il suo ruolo č quello di fermare i principali pericoli per Cresselia. Countera Scizor, Metagross, Bronzong e Lucario, e lurera Tyranitar per poi switchare il suo counter. Sunny Day serve eventualmente per rimuovere la Sandstorm per trasformare il depotenziamento del Moonlight di Cresselia in un potenziamento.



Dugtrio (♂) @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SpAtk)
-Earthquake
-Stone Edge
-Sucker Punch
-Aerial Ace

Ed ecco il counter di Tyranitar, il classico Dugtrio che mi toglierŕ il Lucertolone di mezzo con certezza.



Skarmory (♂) @ Shed Shell
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SpDef
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Spikes
-Whirlwind
-Counter
-Roost


Al contrario delle previsioni di alcuni giocatori, Skarmory č ancora oggi usatissimo e questo set potrebbe dettare un nuovo standard per il pennuto d'acciaio. Mi č stato suggerito da Gf come possibile counter di Garchomp e ci ho ragionato sopra: Drill Peck non ha mai fatto molto male ai Physical Sweeper fermati da Skarmory, il danno neutro si aggira sul 30%, č utile piů che altro per far qualcosa in caso di Taunt. Quanti sono perň i Physical Sweeper fermati da Skarmory che hanno Taunt? Solo Gyarados, ma vale la pena colpire tale Pokémon con Drill Peck lasciandogli usare Dragon Dance in continuazione? Direi di no... Infine, Heracross sembra essere l'unico contro il quale Skarmory puň usare questa mossa con successo, ma per via dell'elevata presenza di mosse Fuoco in DPPt questo insetto si vede sempre di meno.
Brave Bird č una mossa decisamente piů potente, ma quanto puň essere conveniente ad un Physical Wall usare una mossa che auto-infligge danno? Counter č invece la mossa che puň infliggere piů danni di tutte quelle a disposizione di Skarmory, persino mettere KO Pokémon che prima poteva solo spazzar via con Whirlwind o lasciare che lo riempissero di botte. Ad esempio, questo set puň entrare su SD Chomp e resistere sia Fire Fang dopo Swords Dance che Fire Blast (neanche 2HKO assicurato per la seconda, se ha Life Orb potrebbe cambiare un po' le cose), quindi usare Whirlwind e ripristinarsi in seguito con Roost. Una volta scoperta l'ultima mossa puň anche prendere benissimo un danno elevato da Fire Fang dopo Swords Dance e rispedirlo indietro raddoppiato per un chiaro KO. Il rovescio della medaglia č il non poter colpire bene Breloom (per il quale c'č comunque Whirlwind, Celebi e Cresselia) e il fatto che un "countering in estremis" puň farlo probabilmente una volta sola nella lotta, ad esempio Garchomp č spesso abbinato a Tyranitar che puň essere fermato con Counter se non ha Flamethrower, ma probabilmente puň affrontare in quel modo solo uno dei due.
Ma parlando di Skarmory NON E' QUESTO IL MOTIVO PER CUI E' QUI :°°°D difatti serve principalmente per le Spikes, le sue numerose resistenze, e scoprire il team avversario. Non ve l'aspettavate, eh...
Sono indeciso se tenere Shed Shell o mettere Leftovers: ripristinare HP ad ogni turno lo trovo ottimo, ma con Shed Shell posso piazzare le Spikes con piů sicurezza.




Cresselia (♀) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
-Calm Mind
-Psychic
-Ice Beam
-Moonlight


Ed ecco la Guest Star del team, stavolta con Calm Mind abbinata ad un'elevatissima Difesa ed una mossa di recupero si trasforma in una vera fortezza volante invincibile. Psychic STABbata e boostata č in grado di far a pezzi moltissimi Pokémon, tranne gli Acciaio e i Pokémon Buio.



Blissey (♀) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 148 HP / 252 Def / 108 SpAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
-Aromatherapy
-Softboiled
-Ice Beam
-Charm

Gli ultimi due posti sono riservati ai supporter, quindi Blissey con il classico set che ho sempre usato come Cleric. Puň anche lurare Tyranitar e Weavile grazie a Charm per poi switchare Dugtrio.



Empoleon (♂) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 244 HP / 160 Def / 92 SpDef / 12 Spd
Calm nature (+SpDef, -Atk)
-Stealth Rock
-Knock Off
-Surf
-Roar

Le Spikes non bastano, servono le Stealth Rock per colpire i Pokémon Volante pericolosi. Knock Off sarŕ utile per rimuovere Leftovers in un Team con le Entry Hazards e altri strumenti particolari.

« Ultima modifica: Aprile 17, 2009, 20:53:47 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2009, 23:04:56 »

http://www.youtube.com/watch?v=MgCXTRTmpdk

^ che cosa disgustosa LOL
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2009, 23:09:48 »

E' il titolo italiano di un libro di Stephen King. -.-"
Il titolo in Americano č "Bullet Silver" e riconduce comunque ad un altro Pokémon, potrei fare un Team opposto a questo con quel titolo. Uh Uh
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2009, 23:11:21 »

non ci sono toxic spikes

pick sumth1n

'n'replace

e poi mettici un lurer per tentacruel, o dugtrio
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2009, 23:12:54 »

non ci sono toxic spikes
Ho messo quello che potevo.

e poi mettici un lurer per tentacruel, o dugtrio
WTF? Sospetto
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2009, 23:14:48 »

cuz u should do thingz

myyyyyyyyyyy way

probabilmente leverei blissey e jolteon per tipo dugtrio + nidoqueen

poi boh
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2009, 23:20:53 »

io al posto di charm su blissey metterei twave  Wink (non vado a dormire, ho giovedě di rotazione ma me ne ero dimenticato)
Loggato

MrPkmn [OT]: perchč gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni piů grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2009, 23:27:53 »

Non trovo la paralisi un metodo sicuro per fermare gli sweeper, con Charm invece ogni Lucario, Scizor, Machamp, Heracross, Garchomp, ecc... che entra su Blissey č fuori gioco finché resta in campo.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2009, 23:28:57 »

carlo ha usato una bliss una volta

in gsc

seismic / growl / twave

dio santo che rooooooompicoglioni
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2009, 23:32:38 »

carlo ha usato una bliss una volta

in gsc

seismic / growl / twave

dio santo che rooooooompicoglioni
Cry anyway twave blissey rompe i maroons
Loggato

MrPkmn [OT]: perchč gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni piů grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2009, 23:35:02 »

al contrario delle tue aspettative questo team č smontato da tyranitar
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2009, 23:36:33 »

dugtrio

is

raaaaape
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2009, 23:40:00 »

ma poi un subpuncher tyra che outspeeda blissey e rende charm inutilizzabile, il che gli permette pure di danzare dietro il pupazzo, puň seriamente metterti in crisi(mi riferisco ad un tyra adamant con max atk e vel e 6 evs in hp).Ripeto che almeno secondo me una status move come twave che costringe allo shuffle puň garantirti qualche via d'uscita.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchč gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni piů grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2009, 23:41:51 »

Substitute, Focus Punch e Dragon Dance assieme? DP fa proprio cagare allora...

[che poi che cazzo ti danzi se ti serve il sostituto]
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2009, 23:42:50 »

me lo chiedo pure io, ma l'ho trovato una volta(il bello č che spesso non hanno nemmeno mosse roccia o buio per la danza)...ad ogni modo tyra subpuncher ti rompe i maroni, senza contare il fatto che da dietro al sostituto puň crunchare o anche pursuitare celebi e cresselia
« Ultima modifica: Aprile 15, 2009, 23:46:09 da itachi93 » Loggato

MrPkmn [OT]: perchč gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni piů grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #15 il: Aprile 15, 2009, 23:55:25 »

Tyranitar (M) @Tyranitar
EVs: 252 HP / 252 Atk / 252 Spd
Trait: Sand Stream
-Dragon Dance
-Substitute
-Crunch
-Focus Punch
-Rock Slide/Fire Punch/Stone Edge
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Aprile 15, 2009, 23:56:41 »

PWND
Loggato

MrPkmn [OT]: perchč gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni piů grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2009, 23:58:07 »

autopwnd direi
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Aprile 16, 2009, 00:00:27 »

stop spamming

srsly

comunque si vede qualche ddtar col sub =0
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Aprile 16, 2009, 01:00:39 »

Tempo che piazzano il Sub e danzano e Skarmory giŕ l'ha spazzato via.
ma poi un subpuncher tyra che outspeeda blissey e rende charm inutilizzabile, il che gli permette pure di danzare dietro il pupazzo, puň seriamente metterti in crisi(mi riferisco ad un tyra adamant con max atk e vel e 6 evs in hp).Ripeto che almeno secondo me una status move come twave che costringe allo shuffle puň garantirti qualche via d'uscita.
Charm ha priority negativa e Blissey č sempre piů lenta di Tyranitar, va usata in prediction sull'entrata del Pokémon avversario.

al contrario delle tue aspettative questo team č smontato da tyranitar
Poliwrath is cool, Celebi puň sfuggirgli, Blissey puň anche renderlo semplicemente inutilizzabile, e poi c'č Skarmory che fa il figo in extremis. Uh Uh
Strano che non hai citato Latias, perché ho notato che a lei ci sono debole e stavo pensando di modificare Celebi.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2009, 01:03:07 da Il Mitico™ » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Aprile 16, 2009, 01:10:39 »

charm priority negativa? O_O aspetta che controllomg
come penzavo ha prioritŕ normale O_O
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Aprile 16, 2009, 01:20:25 »

Poliwrath is cool, Celebi puň sfuggirgli, Blissey puň anche renderlo semplicemente inutilizzabile, e poi c'č Skarmory che fa il figo in extremis. Uh Uh
cbtar puň decidere se farti secco il pokemon attuale con pursuit o danneggare poliwrath fino al ko range, e puň killare garantitamente la tua cresselia

Strano che non hai citato Latias, perché ho notato che a lei ci sono debole e stavo pensando di modificare Celebi.
non considero gli uber
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Aprile 16, 2009, 15:32:17 »

Mi viene in mente di usare Dugtrio come suggerito al posto di Poliwrath, cosě da passare immediatamente a lui con Celebi e fregare Tyranitar, quindi trasformare Jolteon in qualcosa di obeso che devasti Zapdos e Latias.
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Aprile 16, 2009, 15:37:19 »

Ripeto che subbando anche dopo uno charm in predict e danzando tyranitar ha buone possibilitŕ di smashare....skarmory sicuramente lo regge ma se dovesse venire a mancare in qualche modo?come pensi di contrastare quella fortezza dietro il pupazzo?
Loggato

MrPkmn [OT]: perchč gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni piů grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Aprile 16, 2009, 15:41:24 »

abbi la consapevolezza che con dugtrio lascerai turni gratis a chi č immune a ground, compresa LATIAS
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Aprile 16, 2009, 15:42:19 »

E magari anche un Sunny Day non ci starebbe male.
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Aprile 16, 2009, 15:45:17 »

sě, una volta ammazzato tyranitar con il tuo bellissimo girino, come fa cresselia a recoverarsi sotto la sandstorm con moonlight?
Loggato

Ehi, il 98% del forum č gay! Se sei tra il 2% che non lo č copincolla questa frase in firma.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Aprile 16, 2009, 16:24:28 »

Non gioco da parecchio quindi il mio rate farŕ probabilmente cagare, comunque....
sei debole ad un botto di roba°° Tanto per citare qualcosa SDLucario, DDTyranitar, ApeTar, AzCross (anche se questa non va piů granchč di moda), Rhyperior, DDmence, non hai modi per assorbire i trick, ed anche Specstran fa un bordello. Anche Kingdra e Gyarados non scherzano =/
Cosa si puň fare?
CMCresselia suca abbestia ma sembra che tu non voglia sostituirla, ergo direi Beam>Fire Power e forse azzarderei anche un Rest>Moonlight (per battere nella CMWar Latias e per colpire Salamence, inoltre countera piů che decentemente Zapdos). Boh potresti provare dugtrio>poliwrath come giŕ suggeritoti.  Onestamente anche quel celebi e quel jolteon non mi convincono :x
Quando giocavo io perlomeno TTar veniva giocato praticamente sempre in posizione di Starter (coz DPPterz are cool) il che farebbe mangiare a celebi un CBpuruit letale.... Potresti provare ad utilizzare una natura che cala la speed cosě almeno eviti di essere stuprato dal Raro CBtar max speed, oppure calando qualche ivs potresti anche riuscire ad essere piů lento di CBTar max hp, ma non so se riusciresti a mantenere la fire power :x
Probabilmente la soluzione migliore a mio parere sarebbe quella di sostituire nella posizione di lead Celebi con uno Zapdos Bolt-Wave-Roost- U_turn/Sunny Day (La prima se la tua predict fa cagare, la seconda se hai deciso di usare Moonlight su Cressy)parecchio bulky che ti permetterebbe di lureare ugualmente TTar ed avere un counter decente per Scizor, Metagross e Bronzong (i quali impedirebbero alla tua cresselia di workare decentemente). Inoltre quello Zapdos ti permette di contrastare SDLucario con Crunch abbastanza decentemente. Con l' ultimo slot puoi rimediare alla perdita delle SR.
Ora hai vastissime possibilitŕ di scelta.... non sembri aver bisogno di un wisher visto che il team dovrebbe essere molto piů solido... potresti provare Empoleon che risolverebbe il problema delle SR, e ti permetterebbe di picchiare decentemente tizi brutti come Kingdra e Gyarados, inoltre KOffare gli item in un team basato sulle entry hazards č sempre una figata, puoi anche usare roar per una seconda mossa di shuffling, direi che hai enormi possibilitŕ di scelta, io userei Surf-Grassknot-KOff-SRock.
Blissey potresti provarla con Flamethrower>ice beam per evitare di regalare entrate a tizi che comunque non sono mai graditi quali Lucario,Scizor e Mamoswine.
Per il resto dovrebbe andare ^^
Loggato

ho soltanto chiesto perchč non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: Aprile 16, 2009, 16:39:09 »

Come immaginavo, un po' frettoloso e va cambiato mezzo team, difatti appena risolvevo un problema ne spuntava fuori un altro costringendomi a diminuire la soliditŕ. Guarda un po' quanti Pokémon non avevo considerato! (no, non Lucario, non aveva chance di entrare, quel Pokémon č sicuro che non lo dimentico Asd)
Ok, grazie per il rate Phetto, proverň. Wink
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Aprile 16, 2009, 16:56:23 »

io sono ancora in attesa del team con tauros, mawile, swalot e chimecho, possibilmente con lo strumento che fa recuperare del 6% i ps
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Aprile 16, 2009, 17:26:50 »

al mio paese sono i leftovers.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchč gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni piů grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Aprile 16, 2009, 17:31:09 »

che simpatica la gente che non capisce l'ironia
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Aprile 16, 2009, 17:33:09 »

che simpatica la gente che non capisce l'ironia
axel tvb   Smiley (quando mai)
Loggato

MrPkmn [OT]: perchč gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni piů grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #33 il: Aprile 17, 2009, 18:37:36 »

Modificato il team.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Aprile 17, 2009, 18:40:10 »

non vedo neancora le toxic spikes
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #35 il: Aprile 17, 2009, 18:48:07 »

Non trovo spazio e non le trovo essenziali (se non per distruggere Phetto i cui team sono sempre deboli alle Toxic Spikes).
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Aprile 17, 2009, 20:00:45 »

ma alla fine mi sa che ti torna piů utile roar>grass knot su empippoleon, boh magari provalo

E LEVA QUELL' ICE BEAM SU BLISSEY PER FLAMETHROWER/SEISMICTOSS PERCHč č DAVVERO DEBILITANTE
« Ultima modifica: Aprile 17, 2009, 20:05:34 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchč non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #37 il: Aprile 17, 2009, 20:11:30 »

Teoricamente Ice Beam non dovrebbe servire se ha Charm anche per Salamence e Garchomp, ma se č per questo nemmeno Flamethrower e con Seismic Toss regalo l'entrata a Gengar.

Ops, ho dato ad Empoleon la stessa spread di Jolteon... consigli?
« Ultima modifica: Aprile 17, 2009, 20:16:11 da Il Mitico™ » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Aprile 17, 2009, 20:27:02 »

calm 252 hp/160 def /12 speed /resto sp def con roar>grassknot (la cosa mi convince sempre di piů)

E TOGLI QUELL' ICE BEAM
Loggato

ho soltanto chiesto perchč non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #39 il: Aprile 17, 2009, 20:41:30 »

Concordo con Roar appena testato, il motivo č Substitute.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Aprile 17, 2009, 20:43:09 »

esatto


12 evs in speed ad empoleon per outspeedare 4 speed adamant ttar, nel cazo dugtrio ti venga fottuto fa sempre comodo
Loggato

ho soltanto chiesto perchč non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Aprile 17, 2009, 21:03:49 »

NEL CAZO
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Aprile 17, 2009, 21:05:43 »

ho la zeppola  Looksi
Loggato

ho soltanto chiesto perchč non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: 1 2 3 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.084 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2024, 01:23:31
Login