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Autore Topic: TSS (Ti Seppellisco sotto la Sabbia)  (Letto 2387 volte)
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Libycocco
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« il: Settembre 16, 2007, 20:44:01 »

Oh, beh, si, già... Alla mia controversa mente mancava la creaziione di un TSS, spero che vada bene:

Hippowdon @ Leftovers
Impish Nature
252 HP / 252 Def / 6 Sp. Def
- Earthquake
- Ice Fang
- Slack Off
- Roar

Swampert @ Leftovers
Impish Nature
240 HP / 56 Atk / 212 Def
- Waterfall
- Stone Edge
- Roar
- Stealth Rock

Skarmory @ Leftovers
Impish Nature
252 HP / 56 Atk / 200 Def
- Drill Peck
- Spikes
- Roost
- Whirlwind

Tyranitar @ Choice Band
Adamant Nature
252 Atk / 252 Spd / 6 Def
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
- Pursuit

Garchomp @ Choice Scarf
Adamant Nature
252 Atk / 252 Spd / 6 HP
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Blast

Dusknoir @ Leftovers
Careful Nature
252 HP / 76 Def / 180 Sp. Def
- Ice Punch
- Thunder Punch
- Will-o-Wisp
- Pain Split

Essenzialmente mi piace abbastanza, riflettevo sull' inserimento di Donphan (ma non mi convince completamente)...
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« Risposta #1 il: Settembre 16, 2007, 21:16:52 »

Guarda che non è TSS se non c'è Toxic. Comunque manca Blissey, qualcosa tipo Bronzong e qualcuno che copra le debolezze... Dusknoir sotto sandstorm dura pochissimo.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Elros
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« Risposta #2 il: Settembre 17, 2007, 14:02:38 »

Io tentai più volte di buildare il TSS perfetto in RSE ma non ci riuscii. Di conseguenza ora odio i TSS, cmq un TSS è tale solo se ci sono Toxic, Spikes and Sandstorm. A mio parere un genere di team con questi 3 elementi è fatto per stallare e lo fa veramente bEne. In dp cmq non so quanto funzioni lo stall quindi ti consiglierei di lasciar perdere.



Citazione
Guarda che non è TSS se non c'è Toxic. Comunque manca Blissey, qualcosa tipo Bronzong e qualcuno che copra le debolezze... Dusknoir sotto sandstorm dura pochissimo.

Si possono fare team forti senza Blissey. Mi sembra che Skarmory sia la cosa che assomigli di più a Bronzong e in ogni caso è più figo. Perchè Dusknoir dovrebbe durare poco sotto la storm? °°
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g_f
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« Risposta #3 il: Settembre 17, 2007, 14:49:01 »

Oh, beh, si, già... Alla mia controversa mente mancava la creaziione di un TSS, spero che vada bene:

Hippowdon @ Leftovers
Impish Nature
252 HP / 252 Def / 6 Sp. Def
- Earthquake
- Ice Fang
- Slack Off
- Roar

Swampert @ Leftovers
Impish Nature
240 HP / 56 Atk / 212 Def
- Waterfall
- Stone Edge
- Roar
- Stealth Rock

Per piacere, che cosa orrida. Sad Leva Roar e metti Earthquake, Ice Beam > Stone Edge, Hydro Pump > Waterfall, Relaxed, le 56 EV spostale dall'Attacco all'Attacco Speciale. Mixepert è davvero MOLTO meglio di Swampert fisico, e lo si capisce quando il tuo Pert viene smerdato da Hippowdon e Skarmory.

Skarmory @ Leftovers
Impish Nature
252 HP / 56 Atk / 200 Def
- Drill Peck
- Spikes
- Roost
- Whirlwind

Tyranitar @ Choice Band
Adamant Nature
252 Atk / 252 Spd / 6 Def
- Earthquake
- Stone Edge
- Crunch
- Pursuit

Garchomp @ Choice Scarf
Adamant Nature
252 Atk / 252 Spd / 6 HP
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Blast

Outrage al posto di Stone edge o di Dragon Claw.

Dusknoir @ Leftovers
Careful Nature
252 HP / 76 Def / 180 Sp. Def
- Ice Punch
- Thunder Punch
- Will-o-Wisp
- Pain Split

Essenzialmente mi piace abbastanza, riflettevo sull' inserimento di Donphan (ma non mi convince completamente)...

Donphan potrebbe prendere il posto di Hippo, comunque non è completamente indispensabile, considerata la minore diffusione delle Spikes in D/P (per quanto le Stealth Rock siano invece ovunque).
E comunque questo è un SSS, Sandstorm, Spikes & Stealth.
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Libycocco
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« Risposta #4 il: Settembre 17, 2007, 20:31:15 »

Ok, ho capito... Meglio se abbandono va. Quando (e se) sarò più esperto, ci riproverò. Nel frattempo preparo Dusknoir...
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g_f
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« Risposta #5 il: Settembre 17, 2007, 20:33:36 »

Perché? Ho fatto in tutto due correzioni, è un buon team. °_°!
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Libycocco
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« Risposta #6 il: Settembre 17, 2007, 20:40:16 »

Perché? Ho fatto in tutto due correzioni, è un buon team. °_°!

Ma un giudizio positivo, su 3 fa pensare, comunque, siccome voglio produrlo anche su Wi-Fi, intanto preparo i principali, poi lo moddo.
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« Risposta #7 il: Settembre 23, 2007, 13:26:35 »

Hippowdon@Leftovers
Nature: Impish
EVs: 252 HP/58 Atk/200 Def
- Earthquake
- Roar/Protect/Yawn
- Ice Fang
- Slack Off

Foretress@Leftovers
Nature: Relaxed
EVs: 252 HP / 162 Atk / 96 Def
- Gyro Ball
- Explosion
- Toxic Spikes
- Stealth Rock

Gliscor@Leftovers
Nature: Impish
EVs: 252 HP / 58 Atk / 200 Def
- U-Turn
- Roost
- Earthquake
- Knock Off

Tyranitar@Life Orb/Expert Belt/Leftovers
Nature: Jolly
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spd
- Earthquake
- Dragon Dance
- Taunt
- Stone Edge/Crunch

Garchomp@Leftovers
EVs:6 HP / 252 Atk / 252 Spd
Nature: Jolly
- Earthquake
- Dragon Claw
- Swords Dance
- Substitute / Stone Edge / Fire Fang

Empoleon@Leftovers
Nature: Calm
EVs: 252 HP / 130 SAtk / 128 SDef
- Surf
- Ice Beam
- Roar
- Grass Knot

L' unica cosa che mi lascia un pò perplesso è Empoleon... La campana ci stà bene, magari detonante?
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« Risposta #8 il: Settembre 23, 2007, 13:54:48 »

io metterei garchomp starter :S l'ippopotamo se la cava malissimo come starter.
Non mi spiego il protect sull'ippopotamo tra l'altro... a ke serve?
Empoleon vedo ke ha 3 attacchi speciali e roar (ke stà meglio all'ippopotamo), al posto di roar se vuoi forzare gli switch metti yawn, altrimenti puoi sempre farlo sweeper e dargli agility O_o.
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« Risposta #9 il: Settembre 23, 2007, 14:17:10 »

Io l'ippopotamo lo vedo bene starter e poi serve a far partire la storm
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« Risposta #10 il: Settembre 23, 2007, 14:18:25 »

ma allora se deve partire starter tanto vale mettergli stealth rock. Il problema è ke poi la mancanza di roar si fa sentire parecchio ._.''
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« Risposta #11 il: Settembre 23, 2007, 14:27:08 »

E allora, metto roar. Hippo starter, l' ho provato su di me e con me parecchie volte, e funziona...
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« Risposta #12 il: Settembre 23, 2007, 18:13:44 »

Hippowdon@Leftovers
Nature: Impish
EVs: 252 HP/58 Atk/200 Def
- Earthquake
- Roar
- Ice Fang
- Slack Off

In realtà Protect non ci sta esattamente male per vedere cosa ti sta per fare lo starter avversario, ma direi che Roar qui è più importante. Ah, niente Yawn, non puoi addormentare Pokémon che vengono avvelenati dalle Toxic Spikes.

Foretress@Leftovers
Nature: Relaxed
EVs: 252 HP / 162 Atk / 96 Def
- Gyro Ball
- Explosion
- Toxic Spikes
- Stealth Rock

Mi raccomando 0 IV in Speed. Forry è più uno Spiker, le Stealth le può mettere davvero chiunque... certo che gli slot del tuo team sono occupati, quindi va bene anche così.

Gliscor@Leftovers
Nature: Impish
EVs: 252 HP / 58 Atk / 200 Def
- U-Turn
- Roost
- Earthquake
- Knock Off

Mi piace l'idea di U-Turn + Spikes, perché lui manda un counter di Gliscor, tu mandi un counter del suo counter e forzi un altro switch. :p

Tyranitar@Life Orb/Expert Belt/Leftovers
Nature: Jolly
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spd
- Earthquake
- Dragon Dance
- Taunt
- Stone Edge/Crunch

Qui io opterei per Stone Edge con Leftovers, la scelta poi ovviamente può variare.

Garchomp@Leftovers
EVs:6 HP / 252 Atk / 252 Spd
Nature: Jolly
- Earthquake
- Dragon Claw
- Swords Dance
- Substitute / Fire Fang

Stone Edge non serve qui, restringi la scelta. Per quanto Substitute + Sand Veil sia estremamente allettante, io consiglierei la Fire Fang perché non hai metodi veloci per levare di mezzo Bronzong e Skarmory.

Empoleon@Leftovers
Nature: Calm
EVs: 252 HP / 130 SAtk / 128 SDef
- Surf
- Ice Beam
- Roar
- Grass Knot

L' unica cosa che mi lascia un pò perplesso è Empoleon... La campana ci stà bene, magari detonante?
Empoleon lì mi piace molto perché ti para da Specsmence e Roara sfruttando le varie file di Spikes; mettere Bronzong significherebbe non poter fare una sega ai Bronzong avversari, e farti obeseggiare da Skarmory più di quanto già non facciano ora. Con uno Swampert all'ultimo rafforzeresti le tue difese contro Garchomp e Tyranitar, ma decisamente non pareresti Specsmence. Con Magnezone Magnet Riser elimineresti Skarmory e Bronzong velocemente, pareresti quantomeno le mosse drago di Specsmence e attireresti in campo Blissey per poi far partire Tyranitar--il tuo Knock Off + U-Turn Gliscor sembra fatto apposta per dare a Magnezone tutto ciò di cui necessita. Non rafforzeresti le difese da Garchomp ma non si può avere tutto dalla vita... e poi un Magnet Rise + HP Ice + Tbolt + filler ha delle chance di sconfiggere Garchomp, anche se non lo countera.
Se metti Magnezone come ti ho consigliato, puoi levare Fire Fang a Garchomp e mettere Substitute o Stealth Rock; se metti Stealth Rock, metti Spikes a Forry.

Fin.
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« Risposta #13 il: Settembre 23, 2007, 21:12:11 »

Ok, per essere il mio primo TSS (questo è un TSS giusto?) non mi è venuto male, quindi?

Grazie a entrambi per i consigli.
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« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2007, 19:47:47 »

Volevo chierdere a War o a chi per lui. Al posto di HP Ice su Magnezone, cosa potrei mettere? Lo sto creando su Diamante ma mi pare chiaro che le Hp sono complesse da ottenre (pokesav a parte)...
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