Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 10:17:25


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il ritorno dello Jedi [DPPt]  (Letto 14060 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Aprile 25, 2009, 14:55:47 »

Tra tutti i team mai da me buildati, quelli che mi hanno dato più soddisfazioni hanno una caatteristica comune: l'esagerata offensiva. Checchè ne si dica in giro, i team veramente offensivi mi paiono ancora quelli che meglio si adeguano all'andamento del metagame, disorientando tutti (o quasi) con uno stile di battle basato su continui sacrifici per mettere in condizione uno sweeper obeso di fare il suo sporco lavoro. Se, infatti, i counter in DPPt si trovano in grande difficoltà a fermare i pokémon che si prefiggono di counterare, soccombono senza scampo quando si trovano davanti anche dei pokémon suicidi il cui unico compito è danneggiarli prima di morire.
Contemporaneamente, mi sono trovato tra le mani il team buildato da g_f per testare Lucario, che mi ha permesso di rendermi conto della validità di Lucario sia come lategame sweeper sia come revenge killer. Sulla base di queste considerazioni è nato questo team: ho deciso di portare all'estremo questi concetti utilizzando Explosion come attacco principale per danneggiare i counter di Lucario.
Ne è nato un team che farà storcere il naso ai più, che deve essere supportato da una dose costante di prediction, cosa che in questi ultimi giorni mi manca, ma che riesce, contrariamente a molti team di questo tipo, ad "assorbire" più di un errore da parte di chi lo usa, grazie alla presenza di Lucario, che è uno sweeper davvero fenomenale (o uber).
Finite le considerazioni preliminari, ecco il team:


Il Lead
Il lead è, forse, la pedina più importante dell'intero team. I suoi compiti sono molteplici, in questo team se ne aggiunge uno ancora: deve imporre il mio ritmo di gioco all'avversario fin dal 2° turno, visto che il 1° turno è utilizzato per mettere le rocce.


Azelf @ Life Orb ** Yoda
Trait: Levitate
EVs: 128 Atk / 252 Spd / 130 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Fire Blast
- Stealth Rock
- U-turn
Azelf è uno dei miei pokémon preferiti, di sicuro il lead che più ho utilizzato con soddisfazione. Aerodactyl potrebbe sembrare migliore per avere Stealth Rock settata fin dall'inizio della battle, ma Azelf ha dalla sua parte una versatilità sconvolgente, non sai mai cosa può fare. In questo caso, questo set è una manna dal cielo: Stealth Rock è praticamente scontata, così come Explosion, che permette ad Azelf di rimanere in tema con il team. U-turn è qui principalmente in caso di un inizio a mio sfavore con Aerodactyl, contro il quale non è saggio esplodere subito. Fire Blast mi permette di annichilire Bronzong e tutti gli Steel che mi impedirebbero di esplodere. Life Orb è qui per potenziare ulteriormente Explosion.

Le Esche
Il problema di Exploson sono i Normal Resistor. Mi sono trovato perciò a dover inserire dei pokémon dall'unico compito di eliminare le minaccie alla mia strategia.


Camerupt (M) @ Shuca Berry ** Camminatore AT-AT
Trait: Solid Rock
EVs: 200 HP / 252 Atk / 14 Def / 44 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Fire Blast
- Stone Edge
Me ne sono innamorato appena l'ho visto. Deve eliminare Heatran, attirandolo con Fire Blast e uccidendolo con Earthquake. Per questo motivo è equipaggiato con una Shuca Berry, Solid Rock e Evs molto difensivi, deve resistere in primo luogo ai temibili Earth Power di Modest Heatran e, di conseguenza, alle mosse terra più varie, come ad esempio gli Earthquake di Salamence. Stone Edge è lì per completare la coverage insieme a Earthquake, con explosion rimane in tema e riceve un'uscita di scena altamente spettacolare.


Magnezone @ Choice Scarf ** Mace Windu
Trait: Magnet Pull
EVs: 6 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Flash Cannon
- Hidden Power [Ice]
- Thunderbolt
Non poteva mancare in un team di Exploder. Penso proprio che cambierò Hp [Ice], dovrebbe essere più utile Hp [Fire] o Hp [Ground], anche se CBscizor non è un problema anche con questo set.
Explosion è quasi un must, Flash Cannon è per avere una mossa stabbata che fa fuori Tyranitar, sopratutto dopo che ha danzato (prima è eliminabile da Lucario senza fatica)



Gengar (M) @ Choice Scarf ** Darth Sidious
Trait: Levitate
EVs: 136 Atk / 204 Spd / 170 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Explosion
- Hidden Power [Ice]
- Shadow Ball
- Thunderbolt
Lui revenge-killa Gengar, danneggia considerevolmente Dusknoir e gli altri spettri, trasformandoli da counter di Lucario in pokémon innoffensivi. Gli Evs gli danno 460 Spd, 220 Atk e 338 SAtk, Hp [Ice] è lì per Salamence.

I Rifinitori


Qwilfish (M) @ Life Orb ** Darth Maul
Trait: Swift Swim
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Explosion
- Poison Jab
- Swords Dance
- Waterfall
Solitamente è Lucario a chiudere, ma sentivo il bisogno di qualcuno che, all'occorrenza, potesse sostituirlo. È stato l'lutimo elemento ad essere inserito ma è quello che mi ha dato più soddisfazioni nei test. È la mia unica arma contro i Rain Dance team, assorbe le Toxic Spikes, elimina Celebi, aiuta contro Scizor, regala al team una Explosion swordata ed è UU.


Lucario (M) @ Life Orb ** Luke
Trait: Inner Focus
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Close Combat
- Extremespeed
- Stone Edge
- Swords Dance
La star del team. Se molti lo considerano Uber un motivo ci sarà no? Revenge-killa tutto quello che ha resistito all'Explosion e batte l'ultimo pokémon avversario nell'uno contro uno. Unico.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2009, 14:57:10 »

l'impostazione grafica è stupenda XD
ora leggo
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2009, 14:59:06 »

l'impostazione grafica è stupenda XD
ora leggo
mi sento di dire che è ciò che abbiamo pensato tutti
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2009, 15:00:11 »

decisamente
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2009, 15:00:50 »

MAI VISTA UN' IMPOSTAZIONE GRAFICA COSì FIGA *_*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2009, 15:01:22 »

le immagini son veramente stupende °°
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2009, 15:01:34 »

si può provare?
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 25, 2009, 15:03:16 »

grazie a tutti, per quelle immagini ci ho lavorato ore.

provalo pure =)
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: Aprile 25, 2009, 15:04:32 »

Vetrina anche solo per la grafica, dato che non penso di poter dire sei debole a tizio anzi a caio ops forse anche a sempronio se ha smegmapura etc
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Aprile 25, 2009, 15:05:16 »

strategicamente, c'è una sola cosa che potrebbe mancare, ed è un bait per donphan/hippowdon (ma basta un close combat in predict la prima volta :x); davvero un ottimo team, complimenti
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Aprile 25, 2009, 15:07:43 »

hippo è ohkoato da azelf con explosion. penso lo sia anche donphan. e penso non sia solo azelf ad ohkoarlo.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Aprile 25, 2009, 15:09:19 »

ok ma nessuno sano di mente terrebbe uno di quei due su un 125 base spatk che può apprendere grass knot =P è come dire che blissey non è un problema per un team di special sweeper perché è ohkoata da medicham, ma nessuno tiene blissey su medicham... credo....
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Aprile 25, 2009, 15:12:15 »

sì, ok, ma hippowdon è solitamente starter e nessuno si aspetta che un azelf satli per aria il primo turno al posto di mettere le rocce. e, dopo la seconda explosion, nessuno più si aspetta che ci siano altri kamikaze nel team...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Aprile 25, 2009, 15:18:32 »

dio

vetrina meritatissima

grafica divina
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Aprile 25, 2009, 15:20:44 »

finalmente un team di saduz, non ne avevo mai visti Si Si
bel lavoro, attento a non scoppiare sugli spettri
sicuro che explosion di azelf sia 0HKO su hippo?
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.28 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 23:06:54