Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 12:34:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Influenza suina  (Letto 2704 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Igar
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 151


Potere ai nerd!


Guarda Profilo Email
« il: Aprile 27, 2009, 13:23:18 »

USA.
WASHINGTON (USA) - Gli Stati Uniti hanno proclamato lo stato di emergenza sanitaria a causa della diffusione del virus dell'influenza suina di cui negli Usa sono stati accertati già 20 casi, mentre in Messico sono già 1324 i casi con 81 morti. Lo ha annunciato il ministro per la Sicurezza interna Janet Napolitano, che ha anche dato ordine di distribuire il 25% delle scorte Usa degli antivirali Tamiflu e Relenza di cui gli Usa hanno a disposizione 50 milioni di dosi. Janet Napolitano ha detto poi che la Casa Bianca ha attivato una squadra di controllo per monitorare costantemente la situazione, «che è in evoluzione». Il direttore facente funzione dei CDC ha precisato che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, «è tenuto costantemente aggiornato».
OBAMA PREOCCUPATO - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è «molto preoccupato per i recenti casi di influenza» causata da un virus dei suini. Lo ha detto uno dei consiglieri per la Sicurezza Nazionale, John Brennan, aprendo il briefing convocato alla Casa Bianca proprio sull'allarme causato dall'influenza. Brennan ha confermato che sono stati accertati una ventina di nuovi casi negli Stati Uniti e che la messa a punto di un sistema di sorveglianza e di comunicazione corretta è considerato «alta priorità».

I CASI ACCERTATI NEGLI STATI UNITI - E' stato intanto confermato dalle autorità sanitarie statunitensi che l'influenza suina ha colpito a New York otto studenti di una scuola superiore del Queens. Il Center for Desease Control (Cdc) di Atlanta ha poi aggiunto ai 7 casi della California e ai due casi del Texas già noti, anche due casi in Kansas e uno in Ohio, per un totale di 2o casi accertati negli Usa.

«TEMIAMO CHE CI SARANNO VITTIME» - Il contrammiraglio medico Anne Schuchat del Cdc (Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta), ha detto in un briefing telefonico con i giornalisti che le autorità sanitarie si stanno preparando ad una propagazione della malattia oltre ai 20 casi confermati negli Stati Uniti e ha aggiunto: «Temo proprio che avremo dei morti». La Scuchat ha aggiunto che i vaccini per l'influenza stagionale al momento disponibili sono inefficaci contro la variante suina del virus A/H1N1.
Una tesi confermata anche da Richard Besser, il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) di Atlanta. «Non sono rassicurato dal fatto che non abbiamo avuto casi più gravi», ha detto Besser: «Vista la situazione in Messico dobbiamo prepararci a casi più gravi e forse anche a dei morti. Il capo dell'agenzia federale americana si è detto »molto preoccupato e ha aggiunto che «è per questo che prendiamo misure molto energiche».

SPAGNA.
MADRID (SPAGNA) - L'Europa ha il suo primo caso di influenza suina. La Spagna ha infatti ufficializzato il suo primo caso. «E' stato confermato che i test effettuati sul paziente (un ragazzo di 23 anni rientrato dal Messico il 22 aprile) di Almensa (sud-est della Spagna) per l'influenza suina sono risultati positivi», ha detto il ministro della Sanità spagnola Trinidad Jimenez in una conferenza stampa. Il paziente risponde bene alle cure.

SI MUOVE L'UE - La commissaria europea alla sanità Androulla Vassiliou ha chiesto «una riunione straordinaria dei ministri della Sanità dell'Ue» in seguito all'allarme internazionale sull'influenza da suini. Allarme che ha portato gli Stati Uniti a proclamare lo stato di emergenza nazionale. Lo ha detto la portavoce di Vassiliou precisando che la commissaria auspica una riunione «il più presto possibile». Vassiliou è oggi in Lussemburgo per incontrare i ministri europei degli Affari esteri al fine di fare il punto della situazione. E' probabile che la riunione dei ministri della Sanità si terrà giovedì.

LE MISURE DA PRENDERE - Sono almeno tre le misure di prevenzione a livello europeo per far fronte ai potenziali rischi di epidemia di influenza da suini di cui i ministri degli esteri della Ue discuteranno. La prima misura possibile - riferiscono fonti europee - riguarda il rafforzamento delle azioni di prevenzione negli aeroporti, in particolare nei confronti dei passeggeri che provengono dalle aree considerate a rischio. La seconda misura, riguarda una campagna di informazione rivolta ai passeggeri europei. La terza prevede uno stretto coordinamento tra gli Stati membri per l'eventuale trasferimento di vaccini e medicinali ai partner che ne dovessero avere bisogno, secondo il principio della solidarietà normalmente seguito in caso di emergenza sanitaria.
La riunione straordinaria servirà - riferisce la presidenza ceca - a valutare i possibili rischi posti dall'epidemia da influenza da suini nell'Unione europea e a coordinare gli sforzi a livello Ue. «La presidenza sta seguendo la situazione molto attentamente, è consapevole della serierà dell'epidemia nel continente americano ed è determinata a minimizzare il rischio di impatto nell'Unione europea», assicura la presidenza, che intende quindi «valutare il pericolo potenziale e tutti i possibili passi futuri» da prendere in relazione. La presidenza - che ha convocato per oggi pomeriggio a Bruxelles anche una riunione degli esperti dei 27 per preparare il consiglio di giovedì - ha chiesto alla Commissione Ue di preparare proposte specifiche sulle azioni da prendere in modo coordinato tra i 27. «La presidenza considera di primaria importanza coodinare a livelle europeo la risposta all'epidemia», conclude la presidenza, ricordando che già oggi al consiglio dei ministri esteri della Ue la questione sarà affrontata.

FRATTINI - Per l'Italia «i rischi al momento sono davvero insignificanti»: ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini, al suo arrivo proprio al consiglio del ministro degli Esteri della Ue in Lussemburgo. «Confermo che per l'Italia i rischi sono davvero insignificanti anche se c'è un'unità di crisi del ministero della Salute», ha detto ancora Frattini.
Il ministro degli Esteri ritiene che «sia utile attivare tutti i coordinamenti europei» sui rischi di epidemia da influenza da suini così come l'Unione europea ha già fatto sull'influenza aviaria». «Tutto quello che serve a coordinarci a livello europeo è assolutamente ben accetto», ha detto Frattini.

FAZIO - Contro una possibile pandemia di febbre suina, «stiamo studiando una strategia vaccinale da mettere in atto in caso di necessità» ha invece annunciato da Milano il sottosegretario alla Salute, Ferruccio Fazio. «Ci dobbiamo infatti preparare da un punto di vista strategico a un'eventuale esplosione della pandemia», ha precisato. Il sottosegretario ha confermato che il nostro Paese ha già a disposizione «40 milioni di dosi di farmaci antivirali, di cui 30 milioni di oseltamivir e 10 milioni di zanamivir». Quanto invece a un futuro vaccino, per avere a disposizione un prodotto specifico in questi casi «normalmente servono circa sei mesi», ha sottolineato.

CASI SOSPETTI IN EUROPA - Intanto si allunga la lista dei casi sospetti di influenza suina in Europa. In Italia c'è un caso sospetto a Venezia. In Spagna, oltre al caso già ufficializzato, al momento i casi sospetti sono 19, mentre in Svizzera sono 5 . Altri due possibili casi sono segnalati in Scozia.

OMS - Il comitato d'emergenza dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si riunirà già lunedì per esaminare la crisi dell'influenza da suini e non martedì, come annunciato in un primo tempo. Lo ha affermato a Ginevra una portavoce dell'Oms. Il comitato di esperti potrebbe pronunciarsi sul passaggio del livello di allerta pandemia dall'attuale livello 3 al livello 4.
Fonte: CORRIRE DELLA SERA.it.
Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 14:44:12 da RSA-617 » Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2009, 13:28:01 »

questo utente mi ricorda molto irdg30 xd

boh speriamo che non arrivi in italia
Loggato


Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2009, 13:29:00 »

e siccome dicevano che in Europa non potevamo correre pericoli  Looksi
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2009, 13:36:40 »

No, i suini italiani credo siano geneticamente modificati sani.
E comunque non arriverà da noi, son ottimista.
Loggato
Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2009, 13:39:01 »

sì, basta un'individuo infetto che viene a farci visita in italia, ed ecco il virus è servito Wink
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2009, 13:43:30 »

sì, basta un'individuo infetto che viene a farci visita in italia, ed ecco il virus è servito Wink
oggi in classe ne abbiamo parlato, e la nostra prof. ha detto(poi non so se è vero) che solo quelli che hanno maiali infetti e ci stanno molto a contatto o quelli che mangiano carne cruda possono essere infettati, quindi stiamo attenti alla cottura, così il virus dovrebbe fermarsi.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2009, 13:45:12 »

sì, basta un'individuo infetto che viene a farci visita in italia, ed ecco il virus è servito Wink
oggi in classe ne abbiamo parlato, e la nostra prof. ha detto(poi non so se è vero) che solo quelli che hanno maiali infetti e ci stanno molto a contatto o quelli che mangiano carne cruda possono essere infettati, quindi stiamo attenti alla cottura, così il virus dovrebbe fermarsi.
E ci mangiamo pure il virus morto Grin
Loggato
Igar
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 151


Potere ai nerd!


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2009, 13:45:49 »

Dicono che il virus non sopravviva se ingerito, però nonostante questo consigliano di cuocere bene la carne, non si sa mai  Wink.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 14:52:29 da RSA-617 » Loggato
Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2009, 13:46:14 »

su come fermare il virus non lo so...ma per una semplice infezione basta che ti trovi anche a 2 metri di distanza da qualcuno già infettato che vedi come ti viene trasmesso il virus
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2009, 13:53:03 »

Però quando starnutisci vedi quanto il virus va veloce Risata malefica
Loggato
Igar
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 151


Potere ai nerd!


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2009, 14:40:44 »

No, i suini italiani credo siano geneticamente modificati sani.
E comunque non arriverà da noi, son ottimista.

E il tizio sospetto a Venezia?  Looksi.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 14:52:16 da RSA-617 » Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 27, 2009, 14:42:06 »

sì, basta un'individuo infetto che viene a farci visita in italia, ed ecco il virus è servito Wink
oggi in classe ne abbiamo parlato, e la nostra prof. ha detto(poi non so se è vero) che solo quelli che hanno maiali infetti e ci stanno molto a contatto o quelli che mangiano carne cruda possono essere infettati, quindi stiamo attenti alla cottura, così il virus dovrebbe fermarsi.
E ci mangiamo pure il virus morto Grin

la cottura fin dai tempi dei tempi è uno dei primi modi per estirpare i virus...
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2009, 15:17:20 »

Cuociamo gli infetti...
Loggato

Igar
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 151


Potere ai nerd!


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2009, 15:19:53 »

Cuociamo gli infetti...
Io stavo per dire: "UCCIDIAMOLI TUTTI!"  >Grin.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2009, 16:19:58 »

basta spam

non capisco che tipo di discussione dovrebbe nascere da un topic del genere
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.073 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 23, 2022, 12:11:54
Login