Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:05:45


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Garchomp: dateci un taglio  (Letto 21242 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Aprile 30, 2009, 10:54:10 »

Secondo me Garchomp va Uber, e credo di aver motivato anche abbastanza in precedenza. Comunque, per fare un riassunto, ha un movepool esagerato, delle statistiche che lo aiutano a superare i 100 base e batterli quasi tutti, non ha counter certi. E un mucchio di altre cose.
Loggato
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Aprile 30, 2009, 12:55:41 »

ma gf non è che posta messaggi senza motivazione ora perchè è un coglione, ma perchè ne ha già fatti abbastanza prima e in altri topic, le sue opinioni ormai si conoscono ed è inutile continuare a ripeterle

ma lui arriva qui


garchomp ou  Grin


gl



ooo ma che uber

ou perchè sì

ma anche lui

ormai le motivazioni principali le hanno dette, ma io posso comunque dire le mie.
Se non mi sbaglio, garchomp fu bannato quando c'era ancora DP, correggetemi se sbaglio.
ormai è un metagame tutto di priority, poi garchomp deve essere perforza SDYachechomp? Lockato in outrage mi sembra più revengekillabile. Forse il pokemon che mi viene in mente per primo è cresselia, che può arrivare a fare un 80-94% resistendo ad un outrage (3HKO) di garchomp. Revengekill: weavile con un 2HKO di ice punch, il primo che mi viene in mente. Se già danneggiato, meglio, dà anche la possibilità ad altri pokemon di revengekillarlo, counterarlo mi sembra un'impresa un po' ardua o_O avrò detto cose ovvie, ma boh io non sono comunque d'accordo perchè si toglie come già detto un revengekiller per luke bon ciao
Loggato

ZUMPAPPA
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #47 il: Aprile 30, 2009, 13:40:57 »

garchomp NON ha un movepool esagerato; è anzi il più limitato di tutti i cosiddetti "semi-leggendari", quindi informiamoci plis ;) supera i base 100 speed e li batte quasi tutti... uhm perché altrimenti ninetales, slaking (btw slaking non è battuto da garchomp), linoone, thyphlosion, regigigas, miltank, staraptor, raichu, charizard, entei, fearow, shaymin e dodrio sarebbero usati in ou? ^,^ MA PER FAVORE. gli unici che ne risentono sono flygon (ma proprio perché c'è garchomp, perché usare flygon? è un po' come un upgrade), jirachi (che non dovrebbe comunque essere tenuto su garchomp), celebi (che è una puttana a priori, e comunque non viene battuto da garchomp 1vs1 ^_^), zapdos (E MENO MALE DIO BONO), tentacruel (che è quasi esclusivamente usato come pokémon difensivo, quindi con pochi ev in spd) e salamence. mew e palkia non sono stati considerati, in quanto uber. ultimo punto: garchomp ha dei counter certi, gtfo. l'unico problema di questi counter è che sono pokémon estremamente specifici -_- ma allora che cosa dire di lucario o salamence? pokémon senza counter certi ma comunque ammessi in ou, principalmente perché sono revenge killabili... quindi tanto vale fare altrettanto con garchomp.
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Aprile 30, 2009, 14:04:59 »

vedo che solo gf ha letto il mio post di qualche pagina fa Rotolo
comunque, sono d'accordo con gf, su tutto, dall'argomentazione riguardante pokè come regigigas, raichu, etc, fino a quella riguardante i counter di pokèmon come salamence e lucario, passando per tutto quello che c'è in mezzo Asd
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Aprile 30, 2009, 14:07:44 »

Sarà, ma Garchomp se ha la Yache non può essere revenge killato.
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Aprile 30, 2009, 14:12:16 »

è revengekillabile da latias e dragon scarfer
oppure si banna la yache su chomp, dato che è stata fatta la stessa cosa con latias per quanto riguarda soul dew
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Aprile 30, 2009, 14:16:39 »

garchomp NON ha un movepool esagerato; è anzi il più limitato di tutti i cosiddetti "semi-leggendari", quindi informiamoci plis Wink supera i base 100 speed e li batte quasi tutti... uhm perché altrimenti ninetales, slaking (btw slaking non è battuto da garchomp), linoone, thyphlosion, regigigas, miltank, staraptor, raichu, charizard, entei, fearow, shaymin e dodrio sarebbero usati in ou? ^,^ MA PER FAVORE. gli unici che ne risentono sono flygon (ma proprio perché c'è garchomp, perché usare flygon? è un po' come un upgrade), jirachi (che non dovrebbe comunque essere tenuto su garchomp), celebi (che è una puttana a priori, e comunque non viene battuto da garchomp 1vs1 ^_^), zapdos (E MENO MALE DIO BONO), tentacruel (che è quasi esclusivamente usato come pokémon difensivo, quindi con pochi ev in spd) e salamence. mew e palkia non sono stati considerati, in quanto uber. ultimo punto: garchomp ha dei counter certi, gtfo. l'unico problema di questi counter è che sono pokémon estremamente specifici -_- ma allora che cosa dire di lucario o salamence? pokémon senza counter certi ma comunque ammessi in ou, principalmente perché sono revenge killabili... quindi tanto vale fare altrettanto con garchomp.
Che counter avrebbe, a parte bronzong (che comunque soffre le LOBlast)?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Aprile 30, 2009, 14:21:35 »

chimecho
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Aprile 30, 2009, 14:45:18 »

chimecho
:°°D
ok, so che è una battuta, ma su che basi il mitico (a quanto ho capito, fu lui) disse una roba simile?
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Aprile 30, 2009, 14:51:50 »

Sarà, ma Garchomp se ha la Yache non può essere revenge killato.
sapevi che sia glaceon scarfer che cbweavile hanno così tanto potere nelle loro ice move da essere in grado di ohkoare garchomp NONOSTANTE la yache? e soprattutto, esistono di fatto dei revenge killer in grado di ohkoarlo con mosse dragon o con la loro speed unita a choice stab move

ahren i counter non ho voglia di copincollarli ancora da un mio vecchio post -_- li trovi tutti in una delle discussioni su garchomp iniziate da il mitico...

per favore svegliatevi, perché non è possibile che ogni giorno sia più evidente che tanti di voi critichino smogon per il gusto di farlo: quando garchomp fu bannato tempo fa, deste tutti contro alla community americana... adesso però non lo rivolete più e concordate con il tenerlo bannato??? ma dico, stiamo scherzando?

Citazione
Here is the whole issue, of course. If it isn’t warranted to ban something, we don’t need to even consider whether it’s enforceable or discrete. The great lesson of competitive games is that hardly anything warrants a ban.

[...]

How does one know if a bug destroys the game or even if a legitimate tactic destroys it? The rule of thumb is to assume it doesn’t and keep playing, because 99% of the time, as good as the tactic may be, there will either be a way to counter it or other even better tactics. Prematurely banning something is the scrub’s way. It prevents the scrub from ever discovering the counter to the Valle CC or the diamond trick. It also creates artificial rules that alter the game, when it’s entirely possible that the game was just fine the way it was. It also usually leads to an avalanche of bans in order to be consistent with the first. When players think they have found a game-breaking tactic, I advise them to go win some tournaments with it. If they can prove that the game really is reduced to just that tactic, then perhaps a ban is warranted. It’s extremely rare that a player is ever able to prove this though. In fact, I don’t even have any examples of it.

Citazione
Only in the most extreme, rare cases should something be banned because it is “too good.” This will be the most common type of ban requested by players, and almost all of their requests will be foolish. Banning a tactic simply because it is “the best” isn’t even warranted. That only reduces the game to all the “second best” tactics, which isn’t necessarily any better of a game than the original game. In fact, it’s often worse!

The only reasonable case to ban something because it is “too good” is when that tactic completely dominates the entire game, to the exclusion of other tactics. It is possible, though very rare, that removing an element of the game that is not only “the best” but also “ten times better than anything else in the game” results in a better game. I emphasize that is extremely rare. The most common case is that the player requesting the ban doesn’t fully grasp that the game is, in fact, not all about that one tactic. He should win several tournaments using mainly this tactic to prove his point. Another, far rarer possibility is that he’s right. The game really is shallow and centered on one thing (whether that one thing is a bug or by design is irrelevant). In that case, the best course of action is usually to abandon the game and play one of the hundreds of other readily available good games in the world.

Only in the ultra-rare case that the player is right and the game is worth saving and the game without the ultra-tactic is a ten times better game—only then is the notion even worth fighting for. And even in this case, it may take time for the game to mature enough for a great percentage of the best players and tournament organizers to realize that tactic should, indeed, be banned. Before an official ban takes place, there can also be something called “soft ban.”

io, in passato, mi sono battuto per escludere calmcune dall'rse ou: solo ora capisco quanto avessi torto. calmcune non ha bisogno di alcun ban perché, per quanto meglio possa essere degli altri pokémon di rse, non è così enormemente meglio di tutti gli altri top tier ou di rse. levare calmcune da rse, così come levare garchomp da dpp, porta ad un effettivo impoverimento del gioco, ed al sorgere di una catena di nuovi pokémon "troppo forti" (ad esempio ddtar in rse, lucario in dpp); se davvero avete intenzione di votare a favore del ban di garchomp, non lo dovete fare perché ne siete sicuri "al 50% +1", ma solo se avete una certezza che rasenta il rapporto ban : unban = 9 : 1. io penso che la gamefreak, per quanto non sia un'istituzione competitiva, abbia visto giusto quando ha collocato certi pokémon aldilà di una determinata fascia, rendendoci molto chiaro quali obiettivamente siano gli uber, e quali i pokémon che possiamo usare. e se qualche esclusione la dobbiamo forzare (wobbuffet e mew), esagerare non porta invece a niente di buono, dato che il nostro scopo è AMPLIARE il metagame con tutti quei pokémon che sono usabili senza essere broken.
Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Aprile 30, 2009, 14:59:13 »

Citazione
io penso che la gamefreak, per quanto non sia un'istituzione competitiva, abbia visto giusto quando ha collocato certi pokémon aldilà di una determinata fascia, rendendoci molto chiaro quali obiettivamente siano gli uber, e quali i pokémon che possiamo usare.
una volta dissi la stessa cosa con parole diverse, ma venni preso per il culo
Citazione
il nostro scopo è AMPLIARE il metagame con tutti quei pokémon che sono usabili senza essere broken.
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: Aprile 30, 2009, 15:40:28 »

io sono abbastanza convinto invece che calmcune fosse effettivamente broken nel mg del 2006/2007. E' che ora è tutto molto più offensivo, non ha vita tanto facile e deve andare a dormire spesso. :/

ma questo è un topic su dppt. quindi non getterò perle ai porci qui Wink
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #57 il: Aprile 30, 2009, 15:53:27 »

Gf, smettila di criticare ogni post che viene fatto. Ognuno ha la sua opinione e ne vedo moltissime valide, anche la tua, ma questo è un sondaggio non una discussione della sezione Pokémon World.

E finitela con quella storia di Chimecho dappertutto! Dissi che il Chimecho usato in questo team è in grado di resistere ai colpi di Deoxys-e senza Shadow Ball e lasciarlo crepare con Life Orb, ed è vero.

Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #58 il: Aprile 30, 2009, 16:16:34 »

Non fare il Mr.Pkmn!
Loggato

Brukario
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 999



Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Aprile 30, 2009, 16:57:02 »

Credo che ora come ora Garchomp debba essere Uber, ma saranno i Test Tounaments a decidere.
Loggato

Ricorda le regole base non-scritte del forum:

1) Vuoi sfidare Mr.Pkmn? Scordatelo! In questo forum noi preferiamo di gran lunga i simulatori causa la non-presenza di cheater. Quindi puoi anche prendere il tuo DS e allenarti per il torneo regionale di tiro al piattello.

2) DPP è merda and lots of people know this. Prova anche solo a dire che questo Metagame è carino e verrai perseguitato, bistrattato, sfottuto ed infine cagato fino a quando tu stesso inizierai a dubitare della tua esistenza.

3) Sii modesto, che in questo forum significa non chiedere e non postare alcunché per un mese se non per dire "DP merda". Ah e ricordati che qua dentro non riceverai insegnamenti: a noi c'ha insegnato qualcuno? No! Perchè allora tu dovresti essere istruito? Studia e sii autodidatta, idiota!

4) Non sfidare Sharingan fino a quando non sarai OT e cioè presumibilmente privo di hax: bestemmierà contro te e la tua famiglia e ti sbraiterà contro per qualsiasi cosa, anche se chiedi un rimedio per il mal di gola.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.164 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 21, 2023, 07:07:18
Login