Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:40:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Hymn to the Immortal Wind  (Letto 2306 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« il: Aprile 30, 2009, 01:07:56 »

Hymn to the Immortal Wind

Non vorrei dilungarmi troppo nelle considerazioni su questo team, ma penso che ci sia bisogno di un minimo di introduzione. Innanzitutto, questo team è un Mono. Vabbè, magari era intuibile dal titolo. Ad ogni modo, sono convinto che questo mono psychic possa comunque essere in grado di sostenere un gran numero di battle alla pari con diversi OU odierni. Certo, è un team debole ad Heracross ed a numerosi altri threat, ma le debolezze sono arginabili in modi traversi. Ma anziché introdurre le debolezze di questo team, che di certo non sono poche, vorrei parlarvene un po'. Stavo pensando da un po' di tempo di creare un team incentrato sul TrickBanding, sfruttandolo per rendere inutilizzabili gli wall ed, in seguito, forzare switch ovvii grazie a trick, costringendo quindi l'avversario ad una lenta resa. Realizzando però quanto fosse poco viabile questa opzione in un metagame offensivo come quello attuale, ho preferito rinunciare. Nonostante tutto, quest'idea di Trick mi era rimasta in mente. Come sfruttarla in modo innovativo? Leggendo un topic sull'unban di Calm Mind Jirachi, ho avuto l'illuminazione: avrei usato un trickbander per lurare Tyranitar, una delle due più grandi minacce per Jirachi. La scelta è ricaduta così su Alakazam. In seguito, ho preferito introdurre un Pokémon che distruggesse Dugtrio. In principio, avevo infilato lì Porygon2... ma rendendomi conto quanto potesse essere originale creare un Mono team che fosse un minimo competitivo in OU (cosa che già aveva fatto Abry anni fa, comunque), non ho resistito. Ecco a voi, quindi, il team.


Medicham (M) @ Choice Band ** HeavenBattle
Trait: Pure Power
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Fake Out
- Hi Jump Kick
- Rock Slide
- Shadow Ball

Medicham, lo starter, ha una certa utilità. Innanzitutto sfrutta Fake Out per colpire con forza alcuni Pokémon sin dal primo turno (Jolteon, Heracross) e funge da pressione per i difensivi speciali. Non ho l'obiettivo di killare Skarmory, ho deciso quindi di fare a meno di Focus Punch... scelta davvero sofferta, per me. Questo Pokémon può anche essere usato come Revengekiller per alcuni threat pericolosi. Ma, soprattutto, in funzione della strategia, svolge due ruoli. Il primo è di allontanare il Tyranitar starter, che dovrà entrare in campo SOLO in seguito. Il secondo, è di attirare Dugtrio: se dugtrio killa medicham, io posso solo goderne, avendo un pericolo in meno per il mio main sweeper.


Alakazam (M) @ Choice Band ** SnowAshes
Trait: Synchronize
EVs: 188 Atk / 60 Def / 224 Spd / 36 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Fire Punch
- Focus Punch
- Psychic
- Trick

Stavolta ho dovuto tirare fuori dal cappello un Pokémon parecchio strambo. Alakazam Choice Bander è l'esca migliore per Tyranitar (che non ha problemi ad entrare su alcuna mossa di Alakazam, tantomeno Trick), e Focus Punch è una inaspettata e minacciosa OHKO per lui. Non fa bene nemmeno a Snorlax o Houndoom, ovviamente. Psychic onora lo STAB di questo pokémon, Fire Punch è per tenere lontani Pokémon come Metagross e far comunque qualche danno a Claydol. Il Trick è di suprema importanza: esso permette di rendere molto meno pericolosi moltissimi Pokémon che non posso fermare, o, in alternativa, è un ottimo espediente offensivo, essendo trickabile a Blissey o ad altre spugne speciali. Se dopo il Kill di Tyranitar Alakazam viene sorpreso da un Dugtrio entrato per fargli la festa, anche qui non posso che gioirne, perché la strategia è pronta per funzionare. Alakazam può essere sfruttato a partita inoltrata anche come revenge-killer, grazie alla sua elevata velocità.


Gardevoir (F) @ Leftovers ** PureAsSnow
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 52 Def / 20 Spd / 184 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Punch
- Protect
- Psychic
- Wish

La sua funzione è di distruggere Dugtrio, la peggior minaccia per Calm Mind Jirachi, grazie alla sua trait Trace ed ad Ice Punch. Il primo Wish del team aumenta di molto lo staying power dello stesso. Non ha grandi funzioni offensive, ma può essere minaccioso se Tyranitar è assente ed il maggior resistente speciale del team ha una Choice Band trickatagli.


Jirachi @ Leftovers ** SleepingDawn
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 136 Def / 20 Spd / 100 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Fire Punch
- Psychic
- Wish

Jirachi ha la funzione di portatore di utili resistenze, sweeper principale -e beneficiario della strategia- e tassello difensivo riferito all'intero team per quanto riguarda il secondo Wish che porta. Che dire... un Pokémon davvero potente, eliminati i counter.


Starmie @ Leftovers ** SeaBurial
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 136 Def / 60 Spd / 60 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Recover
- Surf

Pur lavorando tendenzialmente sulla difensiva, Starmie può anche intervenire all'attacco se chi ferma gli speciali non ha più i leftovers. Difende il team dalle Spikes, può intervenire sugli status e sui draghi che, baldanzosi, vogliono sfondare il team. Ottimo spinner!


Exeggutor (M) @ Leftovers ** SilentFlight
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 132 Spd / 124 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Explosion
- Hidden Power [Grass]
- Leech Seed
- Sleep Powder

Questo gran Pokémon è veramente un perno irrinunciabile per il team. Foriero di grandi resistenze, è uno di quei Pokémon in grado di salvare il team dai Threat che lo minacciano di più, o di sfondare definitivamente le difese avversarie. Sleep Powder è una (quasi) certezza ed una sleep move irrinunciabile, ottima sui Pokémon più pericolosi. Explosion permette di fare il botto sui difensivi stalloni che non permettono a Jirachi o ad altri Pokémon di finire il team. Può utilizzare Leech Seed, che unito ai due Wish, garantisce al team una resistenza molto migliore. Gran lavoratore.

---

Questo è il team. Può benissimo non piacervi, chiaro. So perfettamente che ci sono terribili debolezze... ma dovete capirlo, è pur sempre un mono team. Soffermatevi tuttavia anche sui numerosi modi attraverso i quali il team può fermare certi Pokémon. Poi, date un'occhiata alla strategia, che mi sembra, quantomeno, qualcosa di funzionante. Avevo un po' voglia di postare nel forum qualcosina di diverso, spero vi sia piaciuto. Commentate pure... e criticate pure, ma in modo costruttivo.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2009, 01:13:21 »

OMG CALMKOU WEAK U SUCK

il team è carino però ^^ soca
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2009, 11:05:56 »

Uh, bel team, molto simile a quel mio mono Psychic (andato perso lol), che aveva Claydol CBer su Starmie, e Medicham senza CB.
Secondo me, quell'Alakazam non ti si rivelerà molto utile. Forse una volta o due, ma il suo basso Atk gli permetterà di fare ben poco prima del Trick con FPunch. Dopo il Trick, le due mosse speciali non ti permetteranno di toccare più i counters di Alakazam, e quindi soccomberà presto.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2009, 14:15:14 »

Senza Choice Band, Focus Punch da 183 Atk infligge a Blissey max hp max def+ (tutte così oggi Looksi) 43-50% di danno. 30-36% a 252/252 Impish Snorlax. 57-67% a Impish Max/Max TTar. 52-61% ad Houndoom con le stesse evs e la natura a favore. 34-40% Bold Max HP Max Def Regice. Calcola tu che ha Choice Band, e che nessuno dei Pokémon che ho citato ha quel tipo di EVs.
E che, comunque, quell'Alakazam attirerà sicuramente i Tyranitar, che di certo oggi non sono max/max+ ma molto offensivi.
L'obiettivo di Alakazam è sostanzialmente far funzionare la strategia, non sweeppare. E' un perno importante, è può (ma non deve essenzialmente) nel lategame portare una discreta offensività, quando Tyranitar si sarà tolto di torno, Dugtrio sarà fuori dai giochi ed la spugna speciale, nel migliore dei casi, avrà una choice band assegnata.
Comunque, non sottovalutare mai il Focus Punch superefficace, può fare effettivamente parecchi danni, anche con un 50 base atk. :°P
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2009, 14:19:14 »

bello, non mi soffermo sulle debolezze, anche perchè non sarei capace di rateare un rse, ma mi piace, si vede che c'è impegno, e poi la strategia è carina Soldi
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2009, 15:28:48 »

forse quel gardevoir andrebbe usato con un sacco di difesa perchè dugtrio immagino faccia comunque male e tu devi essere certo di eliminarlo così visto che altrimenti potrai dire ciao a 5/6 di team.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2009, 15:32:50 »

Avevo calcolato le ev apposta per resistere all'eq di adamant cbdugtrio nel 100% dei casi (e qualcosa di più), mi pare.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2009, 15:33:33 »

si ma basta che tu sia indebolito di un 20% e...e non mi dire che userai wish e protect ogni volta che lo farai entrare in campo.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2009, 15:35:27 »

bè, dato che finché dugtrio non è eliminato Gardevoir ha l'unico obiettivo di lurarlo, direi che avrà grosso modo il massimo della vita. Comunque al primo turno ho leftovers + protect, tanto duggy è trappato. Fai comunque conto che non posso mettere molte evs in def, serve quel satk per killare dugtrio con ice punch. >_>
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2009, 16:28:45 »

gf mi manderesti un pm, con scritta la lista di tutte le cose che consideri quando buildi per favore?
Ok so che non c'entra un cazzo col team ma vabbè ^^
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2009, 16:49:41 »

Avrei una domanda: c'è un motivo particolare per cui su Alakazam hai 60 Evs in difesa con una natura che penalizza la suddetta statistica?

Chiunque riesca ad usare foriero in una frase senza essere laureato in legge merita tutta la mia stima ^^
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2009, 16:51:17 »

la evs spread di alakazam è foriera di dubbi
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2009, 16:53:38 »

è che prima il coglione del sottoscritto stava sprecando evs usando la natura modest, quindi ha preferito cambiare con mild per guadagnare 5 punti in Atk senza sacrificare alcun punto della sua difesa!
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2009, 21:47:06 »

il bello è che shar mi ha detto stasera che io considero tutto, quando buildo 8) alla facciaccia vostra

in ogni caso, sorprendentemente ti dico BEL TEAM. DAVVERO. Mi piace, da l' impressione di... funzionare, wow.
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Aprile 30, 2009, 21:48:42 »

cioè sei una merda dovevo farlo io un team con questo nome
però questo è bello
ti odio
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.057 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 16, 2022, 00:35:23
Login