Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:37:11


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Opinioni personali su DPPt  (Letto 20594 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2009, 23:46:07 »

comunque neuro mi ricorda un po' me ai tempi che giocavo dp >Grin
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2009, 23:47:42 »

comunque neuro mi ricorda un po' me ai tempi che giocavo dp >Grin
con la differenza che lui è in grado di esprimersi in maniera sintatticamente corretta >Grin
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Aprile 30, 2009, 23:50:37 »

 >Grin
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2009, 23:52:58 »

ora che iniziano a spammare potete anche chiudere  Wink
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Aprile 30, 2009, 23:58:05 »

non prendere troppo sul serio Asd
e poi ho detto "gf & co." ù.ù
comunque un po' sì, mi hai influenzato, anche perchè le tue sono sempre argomentazioni valide; ma il fatto che ne sia stato influenzato non deve essere per forza visto come qualcosa di negativo.
anche il fatto che tu abbia un "win rate" di quel genere, 100% contro ahren, qualcosa in meno contro phetto, giocatori che, come dici tu stesso, sono più esperti di te in DPPt, mi fa pensare che il mg RSE sviluppi meglio certe capacità rispetto al mg DPPt...
anche per quanto riguarda la predict hai ragione: troppo spesso mi capita di volermi sparare una predict, e di finire col non farla, perchè commettere il minimo errore in quella fase della battle potrebbe causare la mia fine...
comunque, ora vado a letto... domani sono fuori fino a pomeriggio, quindi vedete di non fare troppe pagine di topic Ammiccante
P.S.: ora son curioso di giocare contro Kid A **
EDIT:
ora che iniziano a spammare potete anche chiudere  Wink
zitto tu xd
« Ultima modifica: Maggio 01, 2009, 00:05:42 da Neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Maggio 01, 2009, 00:00:53 »

Per quanto sia niubbo sono convinto che ogni metagame ha il proprio valore(e fascino) e se devo dirla tutta nonostante l'hax avverso e cazzate varie DPPt mi piace da matti.Ma forse ne so molto di meno e dovrei stare zitto visto che non lotto nemmeno spesso perchè mi piace di più buildare.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Maggio 01, 2009, 00:06:56 »

neuro, ma perché influenzato da me? lol io non gioco dpp ma non mi pare di aver mai detto niente contro la quarta gen, se non per scherzare =d

quel che non mi piace di dpp è la paura matta della gente di fare predict... mi pare di ricordare che AA sia arrivato sesto in ladder con un team fatto per scazzo con dentro gente obesa, perché davvero è una gen team-based che non richiede nessuna esperienza particolare; solo la tecnica per costruirsi il team >_> mi pare che AA, nella sua prima dpp in assoluto, abbia anche battuto phetto... io ho battuto ahren tre o quattro volte (lui non mi ha mai battuto), phetto almeno cinque o sei volte (lui però mi ha battuto una volta omg xd), il mitico una volta e kid A due volte, fra due volte (mi ha battuto una volta)... ed ho battuto AA omg!!! (mi ha chiesto lui di giocare dpp lol)
i primi sono probabilmente i quattro dpp-only player più bravi in italia, se ho scordato qualcuno mi dispiace (è perché davvero non so quasi nulla di questo mg, neanche delle persone che giocano), ma tra questi quelli da cui ho davvero avuto l'impressione che si sforzassero di predictare (oltre a me ovviamente) sono stati fra, phetto ed il mitico, e le battle che ho trovato divertenti sono state solo quelle con kid A (che secondo me gioca da dio), quella con il mitico ed un paio di quelle con phetus. nessun'altra battle dpp IN ASSOLUTO mi ha mai entusiasmato più di tanto. manca la voglia di correre dei rischi, a causa di punizioni troppo dure per chi commette errori. =(
Ecco che ti devo rispondere allo stesso modo in cui ti ho già risposto in altre due volte: a parità di team vince chi gioca meglio, e ci sono anche esempi di come disparità di team vince sempre chi gioca meglio: Phetto che con "Stall is the Way!" ha battuto Kid A che usava "Trick or Treat", un team che dovrebbe rovinare quello di Phetto, oppure Axel che giocava con i NFE e Cercatesori con gli UU. Tu mi hai battuto, ma io sono molto più bravo nella teoria che nella pratica, e Phetto disse che anche lui nella sua prima GSC in assoluto sconfisse AA. In verità neanch'io ho incontrato chissà quante lotte emozionanti nel mio poco tempo dedicato a questo gioco nè prediction eccezionali, questo perché in DPPt esistono pochi campioni, qualche buon giocatore e moltissimi nub ed ecco che sorge di nuovo l'abilità: se un giocatore non rischia e usa solo mosse ovvie, l'altro che predicta avrà la meglio o sbaglio? Le prediction sono drastiche, punizioni troppo dure per chi fallisce è un'esagerazione che avviene solo in alcuni casi ma sono drastiche, può non piacerti ma non ditemi che non c'è difficoltà, e soprattutto non fate paragoni con il gioco degli Scacchi se non accettate questa particolarità delle prediction.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Maggio 01, 2009, 00:59:18 »

phetto avrà anche battuto AA ma se lo ha fatto è perché AA si è lasciato battere xD (fuori dai tornei non l'ho mai visto impegnarsi seriamente)... gli esempi di nfe ed uu sono un po' lontani dal mio modo di pensare, dato che in gran parte queste vittorie avvengono perché dp ha aumentato a dismisura il killing power di quasi tutti i pokémon (in log posting ci sono dei log di me che stupro dp con un team di uu ^^), così come le "cheap tactic" (axel che praticamente sempre infilava un kill di focus sash + metal burst)... aggiungici che molti dei loro avversari erano dei veri e propri nub, ed avrai il motivo della mia diffidenza. =P io di lotte emozionanti e predict spettacolari ne ho viste davvero tante a differenza di te, ma mi dispiace dirti che non penso questo sia dovuto solo al fatto che gioco da più tempo: in rse cose del genere sono DAVVERO all'ordine del giorno; praticamente ogni mia battle con carlo ha dentro delle predict oscene... tieni presente, alcune punite in maniera MISERABILE (siamo capaci di farci mettere ko a vicenda i main sweeper dei team xD), ma anche solo stasera, avresti dovuto vedere in che modo assurdo ci siamo scannati con il suo venusaur e il mio tentacruel, praticamente predict ad ogni turno (non figurativamente). forse nessun giocatore dpp è al nostro livello, forse semplicemente questo è il motivo per cui io non vedo mai nulla di entusiasmante, ma a questo punto a me viene da chiedermi se non sia il metagame ad imporre un "tetto" per cui sia impossibile andare oltre con l'abilità... ^^ come ti abbiamo già fatto presente in passato, la questione non è tanto che qualsiasi idiota possa battere un esperto, quanto che tra un idiota ed un esperto ci sia un divario molto minore di quello che c'è nelle altre gen. per fare un esempio pratico, c'è un evidentissimo solco tra Er P4kk14 e Domadraghi (lol), tra Domadraghi e Frolla, tra Frolla e Tommaso, tra Tommaso e Brukario, tra Brukario e Hiunkel, tra Hiunkel e 4ep, tra 4ep e Bekins e tra Bekins e Shar... in dpp ci sarà comunque un gran solco tra il niubbo assoluto (paragonabile a Er P4kk14 xD) ed il top player (-> Shar), ma il gap è meno evidente perché ci sono meno passaggi intermedi, ed il fatto che io, senza avere una reale esperienza di dpp, possa battere giocatori bravi e appassionati la dice lunga... quindi, parliamoci chiaro, non ho intenzione di affermare la superiorità assoluta di rse su dpp, non in questo topic (non è neanche il suo scopo oO), ma quello che secondo me è e resta il grosso limite di dpp è proprio il fatto che ancora non esistano (o comunque io non ne ho mai incontrati) dei giocatori di livello altissimo in grado di battere con facilità e costanza anche i giocatori molto bravi.

di punizioni troppo dure per prediction fallite ho fatto l'esempio dall'altra parte comunque, quella di tentacruel paralizzato che killa rhyperior e dragonite... bleah... =P
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Maggio 01, 2009, 01:48:51 »

Per quanto riguarda le sconfitte di Ahren contro di te non so, bisognerebbe sentire il suo parere come prima ti ho dato il mio, Phetto invece rispose così:
ehi, anche io giocavo dppt da 2 giorni, mutahfocka
Per il resto hai detto bene, il fatto che tu lotti in continuazione con Carlo e io che sfido il primo niubbo random che passa su Shoddy Battle o peggio ancora su NetBattle Supremacy la dice lunga, difatti ancora non esistono molti campioni di DPPt ma noi diamo una mano per formarli come voi avete formato i nuovi Sharingan, 4eP, ecc... in RSE. Non può essere una questione di team-based dato che se prendiamo ad esempio il mio ultimo team non è poi tanto diverso nella composizione rispetto a quelli che si vedono in giro.

Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Maggio 01, 2009, 01:52:51 »

ehi, anche io giocavo dppt da 2 giorni, mutahfocka
lol... ma quello è stato solo il primo di una lunga serie di stupri ;)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Maggio 01, 2009, 02:43:28 »

ma a questo punto a me viene da chiedermi se non sia il metagame ad imporre un "tetto" per cui sia impossibile andare oltre con l'abilità... ^^
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Maggio 01, 2009, 08:15:12 »

neuro, ma perché influenzato da me? lol io non gioco dpp ma non mi pare di aver mai detto niente contro la quarta gen, se non per scherzare =d

quel che non mi piace di dpp è la paura matta della gente di fare predict... mi pare di ricordare che AA sia arrivato sesto in ladder con un team fatto per scazzo con dentro gente obesa, perché davvero è una gen team-based che non richiede nessuna esperienza particolare; solo la tecnica per costruirsi il team >_> mi pare che AA, nella sua prima dpp in assoluto, abbia anche battuto phetto... io ho battuto ahren tre o quattro volte (lui non mi ha mai battuto), phetto almeno cinque o sei volte (lui però mi ha battuto una volta omg xd), il mitico una volta e kid A due volte, fra due volte (mi ha battuto una volta)... ed ho battuto AA omg!!! (mi ha chiesto lui di giocare dpp lol)
i primi sono probabilmente i quattro dpp-only player più bravi in italia, se ho scordato qualcuno mi dispiace (è perché davvero non so quasi nulla di questo mg, neanche delle persone che giocano), ma tra questi quelli da cui ho davvero avuto l'impressione che si sforzassero di predictare (oltre a me ovviamente) sono stati fra, phetto ed il mitico, e le battle che ho trovato divertenti sono state solo quelle con kid A (che secondo me gioca da dio), quella con il mitico ed un paio di quelle con phetus. nessun'altra battle dpp IN ASSOLUTO mi ha mai entusiasmato più di tanto. manca la voglia di correre dei rischi, a causa di punizioni troppo dure per chi commette errori. =(
Gf, tu vinci perchè sei nettamente superiore a noi, non conta la generazione in cui giochi, giochi comunque meglio di noi...

PS: abbiamo giocato solo 2 volte se non ricordo male, quando finiva sempre Gyarados ReSTalker tuo e Vaphetta mia  Angry
« Ultima modifica: Maggio 01, 2009, 08:17:41 da Ahren » Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #27 il: Maggio 01, 2009, 12:09:53 »

È ovvio che uno come g_f o AA abbia delle base abbastanza solide da battere praticamente chiunque in qualsiasi generazione.
Inoltre, il team che g_f mi ha passato per testare Lucario, un team da me buildato prendendo esempio da quello di AA (i 6 sweeper più potenti del metagame a cazzo) sono sia i team che mi hanno dato più soddisfazioni sia i team con cui ho la percentuale di vittorie maggiore.
Il segreto sta nel fatto che in DPPt, utilizzando un team offensivo, basta una prediction nemmeno troppo difficile per avere la vittoria in tasca. Oltretutto, l'altro giorno g_f ha detto che in GSC è difficile OHKOare perfino Jynx, cosa che obbliga un giocatore a predictare in attacco meglio dell'avversario per rompere lo stall e vincere. In DPPt la situazione si è ribaltata: non è più chi attacca, ma chi difende che deve impegnarsi al massimo per non essere sweepato, con la conseguenza che non ci sono più predict offensive (quella che KM chiama la roboticità dei giocatori) in quanto poco convenienti. Altra conseguenza di ciò è basare le strategie offensive sul revenge kill e sacrificare pokemon che hanno meno del 30% di vita perché ormai inutili.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: Maggio 01, 2009, 13:32:05 »

in RSE si poteva mandare Salamence su un fire type, adesso se mando Salamence su Infernape mi uccide anche con Flametrower, lasciandomi in KO range delle SR se dovessi switchare >_>
Io penso che Dppt non abbia counter e che la gente non predicti proprio perchè tanto fa un danno così obeso che non è necessario farlo, dato che appunto, non esistono i counter, e si gioca di Revengekill. (Salvo magari qualche stall team che non ho mai visto, ma dubito che sia lo stesso stall di RSE >_<)
Quindi penso che sia un metagame divertente solo per sfondare culi, con quale mostruosità è possibile farlo, ma che sia un metagame equilibrato, o altro non credo proprio, dato che come ha detto gf, anche un giocatore bravissimo può essere battuto da un nub più facilmente che in altri metagame. (e questa cosa fa veramente schifo, già in RSE quando mi sculano mi incazzo come una iena, in DP non ne parliamo >_<)
« Ultima modifica: Maggio 01, 2009, 13:34:35 da Sharingan » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Maggio 01, 2009, 14:31:42 »

Gf, tu vinci perchè sei nettamente superiore a noi, non conta la generazione in cui giochi, giochi comunque meglio di noi...
non sono d'accordo

PS: abbiamo giocato solo 2 volte se non ricordo male, quando finiva sempre Gyarados ReSTalker tuo e Vaphetta mia  Angry
quello è successo una volta sola =d avrei vinto perché avevo tutti i pp di rest e stalk da bruciare (che finiscono prima dei pp di vaporeon), anche se poi ovviamente sono caduto ^,^

il re-match con gli stessi team l'ho vinto io

in nbs, ho vinto una volta io... e poi mi pare di ricordare che ci sia stato almeno un altro match su shoddy in cui ho vinto usando uno choice item team °° però non ho il log e potrei ricordare male
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.401 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 14, 2023, 04:06:52