Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:49:01


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Opinioni personali su DPPt  (Letto 20589 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #60 il: Maggio 02, 2009, 16:11:25 »

Sbrotfl, quindi uhm, vediamo un po' 25 % di SR, + 35% = 60% toh mi va di culo rimango a 3% di vita se mi prendo un altro FT, ma tu guarda, quindi tirando le somme prenderei SOLO UN BANALISSIMO 97% DI DANNO, e se Infernape avesse invece la natura in Satk, verrei tranquillamente fottuto, cazzo, fa APPENA 31-37 %, non so voi DPPter come cazzo siete abiutati, ma 31-37 E' TANTO considerando che DOVREI RESISTERGLI. -_-
Chi ti da la certezza che ci siano le Stealth Rock? Io potrei aver impedito allo Stealth Rocker avversario di piazzarle, oppure averle rimosse con un Rapid Spinner, e chi ti dice che il mio non sia un Salamence con Roost? Avrei il tempo di beccarmi anche un 97% e fare Dragon Dance per divenire più veloce ed usare Roost prima di un suo attacco, quindi può anche continuare ad usare Flamethrower e perdere HP con Life Orb ma non mi metterà mai KO a meno di un fortunato Critical Hit, e dunque ha regalato l'entrata ad un pericolosissimo sweeper.

Ah poi riguardo il tuo solito megapost sotto, è ovvio che voi DPPter continuate a difendere a spada tratta un metagame indifendibile per i cazzi suoi, continuando a smentire che non c'è solo offensiva, che i counter esistono (se per voi un counter è un tizio che entra è può permettersi di prendere il 40-49%% da un qualsiasi banale, comunissimo, idiota, obeso sweeper con LO, EHI NON DIMENTICARE IL RECUPERO DI LEFTOVERS, CHE CONSENTE IL 2HKO, IN QUESTO MODO E' UN COUNTER, DATO CHE ENTRA PONE UNA MINACCIA IMMEDIATA ED E' COSTRETTO A FARLO SCAPPARE) eccetera eccetera, io sono convinto di no, i counter non esistono e la gente gioca di Revenge kill, dato che è il metodo più sicuro.
Ma su quali basi dici tutto questo? Le tue sono solo ipotesi, adesso vorresti dirmi che è così per la questione di Salamence, ma chi ha mai detto che Salamence è un counter di Infernape? (per definizione lo sarebbe in quel caso, anche se un pessimo counter) Allora, se ad esempio Gyarados max Atk dopo un boost fa un "OMG! 52% - 61% ad un Bold Zapdos 252 HP / 80 Def con Waterfall, poi non potrà counterare Lucario!!!!111111" sappi che in RSE lo stesso Gyarados con HP Rock fa 53% - 62% ad un Bold Zapdos 252 HP / 220 Def, così come il danno che subisce Porygon2 da Waterfall non è molto diverso da quello che subirebbe in RSE da HP Flying, e trovami in RSE un Pokémon che, come Rotom-h, è in grado di counterare Gyarados e dopo di lui un Pokémon a scelta tra Heracross e Metagross, e soprattutto, dato che il countering di Metagross è più o meno lo stesso, trovami un Pokémon in RSE che sappia counterare Metagross meglio di Rotom-h in DPPt. Poi trovami un counter di Gengar che subisca meno del 30% di danno, un counter di DDTar che subisca meno del 30% di danno e che non abbia problemi con la quarta mossa, ed infine un counter di Zapdos oltre a Raikou, perché qui di counter per SD Luke e DDMence ne sono stati elencati molti più di uno. Dopo aver fatto queste verifiche, ti renderai conto che se un Pokémon dalle ottime capacità difensive subisce anche tra il 30% ed il 49% da un Pokémon con delle ottime capacità offensive pur di counterarlo non è poi molto diverso da RSE. 

Poi ok, ci sono gli stall team, bene, capiterà una battle da 100 turni di stall, MA UNA SU MILLE -_- quando in RSE una battle fra due stall team dura anche 200-250 turni. >_>
Stessa cosa di prima, su cosa ti basi per dire che una lotta tra stall team dura molto meno rispetto a quella di RSE se ti ho mostrato log di più di 100 turni tra due team che non erano neanche di stall?

Se sei serio, allora com'è che non si riesce ancora a capirlo e mi si dica che i counter esistono ECCOME >_<
Perché effettivamente Ahren è un giocatore offensivo (btw, di prediction ha sempre parlato nei suoi team e nei suoi log) così come i giocatori offensivi sono più di quelli difensivi, poi ci sono i nub di Shoddy Battle che prendono sei sweeper random e si fanno pwnare perché giocano solo di revenge kill, e i nub di NetBattle Supremacy che prendono sei Pokémon random e si fanno pwnare perché non sanno giocare: ricordati che il metagame è l'ambito di gioco, non quello che il gioco permette. Tra l'altro, Ahren scrisse diversamente in una sua guida dell'accademia:
Citazione
E' molto diverso dal vecchio metagame di DP, in quanto si affida molto di più ad eccessi - sia di offensiva che in difesa- ed è un metagame dominato da mosse di priorità e danni residui, molto più di ogni altro metagame precedente.


Ma quello che mi fa ridere è che io sono calmissimo, non ho alcuna intenzione di mettere in discussione niente, ho persino dato ragione all'ultimo post di Gf dicendo che questo topic è inutile dato che qui le discussioni pacifiche non si possono fare come quella su NetBattle Forum e Frozen Memories. Sono gli altri che mi rispondono con toni accesi, oppure gente come 4eP e Axel che mi punzecchiano quando io non ho detto niente che li abbia fatti innervosire e non mi permetterei mai di andare da Axel per iniziativa e parlare dell'esistenza di Pokémon in GSC che fanno il 50% ai loro counter e di cheap per poi sentirmi rispondere sciocchezze come "la decenza di non usarli". xD

P.S.
cristo io lo sapevo che andava a finire così Oh no!
Comunque credo che quello citato qui sopra sia il post più idiota di tutto il topic.
Quoto.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2009, 16:14:23 da Il Mitico™ » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Maggio 02, 2009, 16:14:40 »

fate l' amore, non fate la guerra
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Maggio 02, 2009, 16:16:14 »

fate l' amore, non fate la guerra
mi sa tanto di southpark <3
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #63 il: Maggio 02, 2009, 16:18:32 »

Come ho già detto, non prendo più l'iniziativa per le solite discussioni come facevo un anno fa nonostante sia un tipo che non si sa tenere le cose dentro, ma mi limito semplicemente a rispondere e divertirmi vedendo gente che continua a punzecchiarmi con chissà quale scopo.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Maggio 02, 2009, 17:32:12 »

Chi ti da la certezza che ci siano le Stealth Rock? Io potrei aver impedito allo Stealth Rocker avversario di piazzarle, oppure averle rimosse con un Rapid Spinner, e chi ti dice che il mio non sia un Salamence con Roost? Avrei il tempo di beccarmi anche un 97% e fare Dragon Dance per divenire più veloce ed usare Roost prima di un suo attacco, quindi può anche continuare ad usare Flamethrower e perdere HP con Life Orb ma non mi metterà mai KO a meno di un fortunato Critical Hit, e dunque ha regalato l'entrata ad un pericolosissimo sweeper.
LOL
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: Maggio 02, 2009, 18:31:18 »

Comunque credo che quello citato qui sopra sia il post più idiota di tutto il topic.
quoto ^

Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #66 il: Maggio 02, 2009, 18:42:04 »

Citazione
Chi ti da la certezza che ci siano le Stealth Rock? Io potrei aver impedito allo Stealth Rocker avversario di piazzarle, oppure averle rimosse con un Rapid Spinner, e chi ti dice che il mio non sia un Salamence con Roost? Avrei il tempo di beccarmi anche un 97% e fare Dragon Dance per divenire più veloce ed usare Roost prima di un suo attacco, quindi può anche continuare ad usare Flamethrower e perdere HP con Life Orb ma non mi metterà mai KO a meno di un fortunato Critical Hit, e dunque ha regalato l'entrata ad un pericolosissimo sweeper.
porca troia a quanto pare io non posso dire su un forum che secondo me in DP non ci sono counter che arrivi tu a difendere a spada tratta sto metagame, cercando di convincermi che ci sono counter PERCHE' HAI INIZIATO CON DP, E LA TUA CONCEZIONE DI COUNTER E' FOTTUTAMENTE DIVERSA DALLA MIA. >_>
Comunque, a parte il fatto che le SR ci sono sempre e comunque, e dopo averle messe ed essersi suicidato può schierare immediatamente Infernape (poi magari mi spieghi in quale universo parallelo riesci a spinnare immediatamente ^^) e soprattutto tieni a mente che il tuo Salamence dovrebbe avere il 100% di HP, quindi basta che ci sia la Sand, o sia indebolito anche di pochissimo che viene BATTUTO IMMEDITAMENTE da un attacco che dovrebbe essere nve, e questo implica che dovrebbe resistergli decentemente.
Ah senza contare inoltre che Infernape potrebbe avere la natura in Satk, quindi potrebbe benissimo farti fuori senza tutte queste seghe, e inoltre potrebbe avere Fire Blast, e così di pure addio al tuo "non mi batterà MAI"
Citazione
Ma su quali basi dici tutto questo? Le tue sono solo ipotesi, adesso vorresti dirmi che è così per la questione di Salamence, ma chi ha mai detto che Salamence è un counter di Infernape? (per definizione lo sarebbe in quel caso, anche se un pessimo counter) Allora, se ad esempio Gyarados max Atk dopo un boost fa un "OMG! 52% - 61% ad un Bold Zapdos 252 HP / 80 Def con Waterfall, poi non potrà counterare Lucario!!!!111111" sappi che in RSE lo stesso Gyarados con HP Rock fa 53% - 62% ad un Bold Zapdos 252 HP / 220 Def, così come il danno che subisce Porygon2 da Waterfall non è molto diverso da quello che subirebbe in RSE da HP Flying, e trovami in RSE un Pokémon che, come Rotom-h, è in grado di counterare Gyarados e dopo di lui un Pokémon a scelta tra Heracross e Metagross, e soprattutto, dato che il countering di Metagross è più o meno lo stesso, trovami un Pokémon in RSE che sappia counterare Metagross meglio di Rotom-h in DPPt. Poi trovami un counter di Gengar che subisca meno del 30% di danno, un counter di DDTar che subisca meno del 30% di danno e che non abbia problemi con la quarta mossa, ed infine un counter di Zapdos oltre a Raikou, perché qui di counter per SD Luke e DDMence ne sono stati elencati molti più di uno. Dopo aver fatto queste verifiche, ti renderai conto che se un Pokémon dalle ottime capacità difensive subisce anche tra il 30% ed il 49% da un Pokémon con delle ottime capacità offensive pur di counterarlo non è poi molto diverso da RSE.
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEH? non ho capito una mazza di quello che hai detto, trovami questo e trovami quello, allora, io nel post di prima ho detto che mentre in RSE Salamence può entrare su un fire type e fermarlo in DP, non è possibile, poi sei tu venuto a dirmi che si becca UN MISERO 31-37% Quindi che fai, prima dici che si può fermare, o comunque si può fare questo "ottimo" switch e poi dici che non è un counter? C'è qualcosa che non va quindi.  Look
Uhm a parte il fatto che in RSE i Gyarados vengono usati con poche Evs in atk, e a parte il fatto che Gyarados con hp fly EQ e taunt viene wallato da zapdos, con Hp rock, EQ e Dedge, viene wallato da Skarmory ecc MA NON CAPISCO COSA CENTRI >_<
Beh allora per combinazione di tipi non esiste in RSE un pokèmon che counteri contemporaneamente uno speciale come Zapdos e un fisico, ma questo non c'entra proprio una beata minchia, anche perchè non è colpa mia se non l'hanno inventato. -_-
E comunque se proprio vuoi Swampert con Counter/Slide, Hydro Pump/EQ, HP Electric, e boh, Rest unito a un Cleric come Celebi, magari senza cleric e amministrandosi bene il rest, oppure Protect su rest, senza contare inoltre che se Zapdos ha HP Ice allora Slide sul counter, poi dovrebbe poter fermare tutto.
Metagross lo ferma con EQ o Counter, Zapdos con Counter/Slide, Gyarados con Hp Electric, e DDtar con EQ e Gengar con Hp electric, ma tutto questo è molto relativo, MA MOLTO dato che non vedo il motivo per cui io dovrei fermare con un pokèmon tutta questa roba, comunque tu non lo sai, potrei dirti 800 minchiate dato che non giochi a RSE e quindi non puoi contestarmi gnè gnè gnè =P
Citazione
Stessa cosa di prima, su cosa ti basi per dire che una lotta tra stall team dura molto meno rispetto a quella di RSE se ti ho mostrato log di più di 100 turni tra due team che non erano neanche di stall?
AAAAH HO CAPITO, quindi vediamo, in GSC le battle non sono mediamente più lunghe di RSE, perchè io il 13/1/1867 ho fatto una battle RSE contro Seymour, con due Stall team e abbiamo raggiunto ben 999 turni, mentre quei poveri straccioni di GSC arrivano solo a 666 AHAHAHAH CHE SFIGATI, MA ANDATE A LAVORARE, altro che stall metagame ma dove, che idioti eh?


poi okok la storia di ahren ok, ma io continuo a dire che i counter non esistono, che poi io parlo di DP, cazzo maiale, non di DPPt che c'è rotom forno e quindi lui countera tutto, lo dice anche Ahren, "è molto diverso dal vecchio DP, EHI IO PARLO PROPRIO DI QUELLO perchè gioco su NBS quando ho voglia e non su Shoddy" ._.
Oppure più semplicemente in DPPt si può dire che esiste UN counter, che è rotom hihihihi

Comunque credo che quello citato qui sopra sia il post più idiota di tutto il topic.
quoto ^

faccè vedè mister xd

« Ultima modifica: Maggio 02, 2009, 18:49:30 da Sharingan » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #67 il: Maggio 02, 2009, 18:47:15 »

che poi la definizione matematica di counter non si può applicare per rotom poichè deve counterare un sacco di gente senza avere mossa di recupero (vediamo il primo cretino che considera rest una mossa di recupero in dppt)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #68 il: Maggio 02, 2009, 18:52:44 »

beh in realtà donphan countera lucario, entra, si becca 80% e poi lo OHKO con EQ, che mi frega tanto poi ho rest ^^
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Maggio 02, 2009, 19:49:08 »

Mr chiudi questo cazzo di topic  Angry
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Maggio 02, 2009, 19:51:14 »

no voglio vedere se il mitico possiede intelligenza propria o meno
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #71 il: Maggio 02, 2009, 20:13:20 »

Non vedo perchè chiuderlo, a domanda ciascuno risponde, non ci stiamo insultando. Vedo solo qualcuno che vedendo che il topic non va come pensa lui ha fretta di chiudere...
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #72 il: Maggio 02, 2009, 20:30:28 »

Io mi limito a quotare Abry di nuovo. Smiley



Ecco che è proprio come dicevo, Shar: ti stai scaldando incredibilmente per una discussione di cui mi pare inutile parlare, perché tu a priori hai deciso che non ti convincerai neanche se dovesse scende Gesù Cristo a confermare. Già me lo avevi detto una volta:
Citato da: Sharingan
(ovviamente mi troverai un pretesto che in DP si potrà fare, certo, certo ma tanto non ci credo =P)

porca troia a quanto pare io non posso dire su un forum che secondo me in DP non ci sono counter che arrivi tu a difendere a spada tratta sto metagame, cercando di convincermi che ci sono counter PERCHE' HAI INIZIATO CON DP, E LA TUA CONCEZIONE DI COUNTER E' FOTTUTAMENTE DIVERSA DALLA MIA. >_>
Per quanto detto prima, ho come l'impressione che in realtà tu non conosca la differenza tra il counter system di RSE e quello di DPPt.

Comunque, a parte il fatto che le SR ci sono sempre e comunque, e dopo averle messe ed essersi suicidato può schierare immediatamente Infernape (poi magari mi spieghi in quale universo parallelo riesci a spinnare immediatamente ^^)
Stai considerando il metodo più veloce per piazzare le Stealth Rock, cioè tramite il lead. Bene, e se io uso un anti-lead quale Jirachi o Weavile? O magari non sto al suo gioco e non eliminerò il suo Aerodactyl, e potrei switchare un Metagross con Shuca Berry che a sua insaputa è un AgilGros, quindi con la sicurezza che non userà Taunt, ed attende a braccia aperte il suo Infernape con un +2 in Spd e un Earthquake pronto. Si può spinnare immediatamente nell'universo parallelo in cui si manda immediatamente un Rapid Spinner in campo, e magari si predicta per scegliere se usare Rapid Spin oppure colpire di sorpresa l'anti-spinner con una mossa o con uno switch particolare.

e soprattutto tieni a mente che il tuo Salamence dovrebbe avere il 100% di HP, quindi basta che ci sia la Sand, o sia indebolito anche di pochissimo che viene BATTUTO IMMEDITAMENTE da un attacco che dovrebbe essere nve, e questo implica che dovrebbe resistergli decentemente.
Ah senza contare inoltre che Infernape potrebbe avere la natura in Satk, quindi potrebbe benissimo farti fuori senza tutte queste seghe, e inoltre potrebbe avere Fire Blast, e così di pure addio al tuo "non mi batterà MAI"
Salamence ed Infernape sono due sweeper da lategame, non devono ricevere colpi, è ipotizzabile che entrino in campo al 100% degli HP. Che cosa significa poi che se è NVE non dovrebbe battere un Pokémon? Se le circostanze sono a sfavore lo batte, in caso contrario è un danno lieve, e tu stai considerando la presenza di diversi elementi che supportano il Pokémon in questione. So che un diverso Infernape potrebbe dare difficoltà a quel Salamence, a cominciare dalla possibile presenza di Hidden Power [Ice] e Stone Edge, perciò non si usa Salamence per fermare Infernape in quanto può solo essere un pessimo counter del set standard di MixApe.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEH? non ho capito una mazza di quello che hai detto, trovami questo e trovami quello, allora, io nel post di prima ho detto che mentre in RSE Salamence può entrare su un fire type e fermarlo in DP, non è possibile, poi sei tu venuto a dirmi che si becca UN MISERO 31-37% Quindi che fai, prima dici che si può fermare, o comunque si può fare questo "ottimo" switch e poi dici che non è un counter? C'è qualcosa che non va quindi.  Look
No, io nel mio primissimo post che ribadisce il tuo non ho parlato di counterare Infernape con Salamence, questo perché Infernape ha diverse varianti che possono eliminare Salamence, in caso sia lo standard MixApe potrebbe anche funzionare come pessimo counter oppure ottenere vantaggio in una condizione favorevole (Salamence con Roost).

Uhm a parte il fatto che in RSE i Gyarados vengono usati con poche Evs in atk, e a parte il fatto che Gyarados con hp fly EQ e taunt viene wallato da zapdos, con Hp rock, EQ e Dedge, viene wallato da Skarmory ecc MA NON CAPISCO COSA CENTRI >_<
Beh allora per combinazione di tipi non esiste in RSE un pokèmon che counteri contemporaneamente uno speciale come Zapdos e un fisico, ma questo non c'entra proprio una beata minchia, anche perchè non è colpa mia se non l'hanno inventato. -_-
E comunque se proprio vuoi Swampert con Counter/Slide, Hydro Pump/EQ, HP Electric, e boh, Rest unito a un Cleric come Celebi, magari senza cleric e amministrandosi bene il rest, oppure Protect su rest, senza contare inoltre che se Zapdos ha HP Ice allora Slide sul counter, poi dovrebbe poter fermare tutto.
Metagross lo ferma con EQ o Counter, Zapdos con Counter/Slide, Gyarados con Hp Electric, e DDtar con EQ e Gengar con Hp electric, ma tutto questo è molto relativo, MA MOLTO dato che non vedo il motivo per cui io dovrei fermare con un pokèmon tutta questa roba, comunque tu non lo sai, potrei dirti 800 minchiate dato che non giochi a RSE e quindi non puoi contestarmi gnè gnè gnè =P
Difficile arrampicarsi sugli specchi o davvero non hai capito il mio post? Tu hai detto che i counter in DPPt subiscono un danno tra il 30% ed il 50% dagli sweeper più usati, io ti ho chiesto di trovarmi un counter degli sweeper più usati in RSE che non subisca la stessa quantita di danni. Se Gyarados in RSE si usa con pochi EV in Atk fa attenzione agli utenti di Smogon, ma la vera differenza è che Zapdos countera Gyarados in RSE anche nel peggiore dei casi, mentre in DPPt non può counterarlo se ha Dragon Dance e Stone Edge, avrebbe solo il 50% di possibilità in quel caso. Per il fatto di Rotom-h riguardava la tua ipotesi sull'inesistenza del counter system in DPPt, ho preso come esempio Metagross tra i tanti esempi che ho fatto e ti ho detto che non solo hanno più o meno gli stessi counter, ma in DPPt ne ha uno in più che è migliore di tutti gli altri.

AAAAH HO CAPITO, quindi vediamo, in GSC le battle non sono mediamente più lunghe di RSE, perchè io il 13/1/1867 ho fatto una battle RSE contro Seymour, con due Stall team e abbiamo raggiunto ben 999 turni, mentre quei poveri straccioni di GSC arrivano solo a 666 AHAHAHAH CHE SFIGATI, MA ANDATE A LAVORARE, altro che stall metagame ma dove, che idioti eh?
In questo caso hai delle basi, ma quante lotte tra stall team hai visto/giocato in DPPt per dire che non si possono raggiungere gli stessi tempi di quelle RSE quando io ti ho linkato persino uno stall team privo di mosse offensive?

beh in realtà donphan countera lucario, entra, si becca 80% e poi lo OHKO con EQ, che mi frega tanto poi ho rest ^^
Anche tu ti metti a citare miei post vecchi di un anno fa? Anch'io ho ammesso di avere torto in quei casi. xD

che poi la definizione matematica di counter non si può applicare per rotom poichè deve counterare un sacco di gente senza avere mossa di recupero (vediamo il primo cretino che considera rest una mossa di recupero in dppt)

Rest lo è, ma dipende dai casi, in genere per Rotom trovo più conveniente un Wisher ma io nell'esempio lo elogiavo per la sua capacità di counterare anche due sweeper potentissimi senza recuperare oltre che con i Leftovers.

Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #73 il: Maggio 02, 2009, 20:57:06 »

Rest lo è, ma dipende dai casi, in genere per Rotom trovo più conveniente un Wisher ma io nell'esempio lo elogiavo per la sua capacità di counterare anche due sweeper potentissimi senza recuperare oltre che con i Leftovers.
E quali sarebbero i casi in cui lo è?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #74 il: Maggio 02, 2009, 20:59:46 »

oh dai su non mi sto scaldando è il mio modo di fare, e poi quella volta ero ironico (lasciando perdere che non mi hai neanche risposto)
Citazione
Per quanto detto prima, ho come l'impressione che in realtà tu non conosca la differenza tra il counter system di RSE e quello di DPPt.
spiegamelo tu allora, vorrei tanto scoprirlo >_> (io penso che comunque sia così, in RSE i counter si prendono circa 20-25% di danno più o meno, tralasciando i Choice bander mostruosi tipo Cbgross dove si richiede necessariamente la predict, (counterato comunque da Suicune benissimo, per non parlare di Reflect suicune) ma per esempio DDtar con EQ fa 23% a Swampert, quindi lo possiamo definire un COUNTER psst, non dimenticare i leftovers ^^ donphan poi countera qualsiasi set esistente di ttar fisico, e DDtar non lo butta giù neanche a prenderlo a bestemmie in cinese.
Mentre in DP i counter sono così: Garchomp? HAHAHAAHAH lo fermo con Qwilfish con Explosion/Ice Beam/Destiny Bond/CHECAZZONESO, mi prendo un 99% resisto con la Sash e poi lo inculo AHAHAHAHA MA QUALE UBER, CHE SFIGATO QUEL POKèMON, LO FERMO ANCHE CON RATTATA CON ENDEVOIR + QUICK ATTACK, MA VAI A LAVORARE, a quel punto il mio avversario scoppia a piangere, quitta e io vinco ^^)
Citazione
Stai considerando il metodo più veloce per piazzare le Stealth Rock, cioè tramite il lead. Bene, e se io uso un anti-lead quale Jirachi o Weavile? O magari non sto al suo gioco e non eliminerò il suo Aerodactyl, e potrei switchare un Metagross con Shuca Berry che a sua insaputa è un AgilGros, quindi con la sicurezza che non userà Taunt, ed attende a braccia aperte il suo Infernape con un +2 in Spd e un Earthquake pronto. Si può spinnare immediatamente nell'universo parallelo in cui si manda immediatamente un Rapid Spinner in campo, e magari si predicta per scegliere se usare Rapid Spin oppure colpire di sorpresa l'anti-spinner con una mossa o con uno switch particolare.
Certo, ovviamente tu sai che nel team lui ha Infernape e casualmente hai switchato e fatto tutto proprio per trovarti in una situazione di vantaggio nei suoi confronti, e poi cazzo, tu vai sempre a prendere i casi specifici, ma io sto parlando di una cosa generale, IN GENERE, in dp ci sono i lead che mettono le SR, e siccome m'è capitata quella cosa di Salamence ho detto che in RSE era possibile fare uno switch in su un fire type senza prendere danni obesi mentre in DP non si può fare, invece tu stai facendo diventare un caso di stato sto cazzo di Salamence che entra su Infernape.
Ah e poi comunque, non ho capito la tua risposta dello spinner, il suo lead esplode e mi mette Infernape, eccoci qua che io metto ancora Mence sulle SR e mi prendo danni obesi, quindi la tua risposta dello spinner non c'entra una mazza >_<
Quello che ti sto facendo capire, anzi no, QUELLO CHE PENSO è che DP è troppo vario per le chances di countering, e quindi si usa il revengkill.
Citazione
Salamence ed Infernape sono due sweeper da lategame, non devono ricevere colpi, è ipotizzabile che entrino in campo al 100% degli HP. Che cosa significa poi che se è NVE non dovrebbe battere un Pokémon? Se le circostanze sono a sfavore lo batte, in caso contrario è un danno lieve, e tu stai considerando la presenza di diversi elementi che supportano il Pokémon in questione. So che un diverso Infernape potrebbe dare difficoltà a quel Salamence, a cominciare dalla possibile presenza di Hidden Power [Ice] e Stone Edge, perciò non si usa Salamence per fermare Infernape in quanto può solo essere un pessimo counter del set standard di MixApe.
Ma quali elementi supportano Infernape scusa? Il suo obeso Satk? LO? Fire Blast? MA E' GIA' SUPPORTATO DI NATURA >_>
Ok quindi lo dici anche tu che non si può mettere Salamence su Infernape senza prendere danni obesi? lo stai ammettendo anche tu no? Con o senza HP ice o Stone Edge, quindi stai anche ammettendo che ESISTE UNA COSA, OMG INCREDIBILE ATTENZIONE, CHE IN RSE SI PUO' FARE E IN DP NO, ovvero quello che ho detto all'inizio ^^ nono è impossibile, tu non ammetterai mai che in RSE c'è una cosa che si può fare e in DP no, figuriamoci, neanche sotto tortura, piuttosto la morte.

il posto sotto è la stessa cosa

Citazione
Difficile arrampicarsi sugli specchi o davvero non hai capito il mio post? Tu hai detto che i counter in DPPt subiscono un danno tra il 30% ed il 50% dagli sweeper più usati, io ti ho chiesto di trovarmi un counter degli sweeper più usati in RSE che non subisca la stessa quantita di danni. Se Gyarados in RSE si usa con pochi EV in Atk fa attenzione agli utenti di Smogon, ma la vera differenza è che Zapdos countera Gyarados in RSE anche nel peggiore dei casi, mentre in DPPt non può counterarlo se ha Dragon Dance e Stone Edge, avrebbe solo il 50% di possibilità in quel caso. Per il fatto di Rotom-h riguardava la tua ipotesi sull'inesistenza del counter system in DPPt, ho preso come esempio Metagross tra i tanti esempi che ho fatto e ti ho detto che non solo hanno più o meno gli stessi counter, ma in DPPt ne ha uno in più che è migliore di tutti gli altri.
AHAHAHAHAH NO TI PREGO, cioè tu mi vieni a dire di guardare smogon perchè non so che gyarados si usano in giro? gioco tutti i giorni su NB da una vita, saprò come girano i Gyarados no? >_>
Gyarados con Hp rock non viene counterato da Zapdos, e nel peggiore dei casi significa con un macello di Atk, oppure con poco Atk ma 245-250 in spd per superare ogni zapdos esistente e 2HKOarlo con HP rock, btw basta semplicemente una predict con HP rock e poi danzare ed ecco che zapdos non countera manco magikarp.
Ah tra l'altro non sono io che mi arrampico sugli specchi e non risponde quando viene messo con le spalle al muro, ma poi, lol CHE COSA VUOI SAPERE?
Swampert in RSE countera mezzo metagame, ferma contemporaneamente Gyarados, Salamence, Tyranitar, Metagross, Flygon, Steelix, e un macello di altri pokèmon, quindi? che vuoi sapere >_<
Citazione
In questo caso hai delle basi, ma quante lotte tra stall team hai visto/giocato in DPPt per dire che non si possono raggiungere gli stessi tempi di quelle RSE quando io ti ho linkato persino uno stall team privo di mosse offensive?
Qua mi sa che tu non leggi veramente, adesso dimmi ma uno stall team privo di mosse offensive, mi sembra ovvio che in qualsiasi metagame stalli, ma stiamo delirando? Cioè in DP per stallare e arrivare a 250 turni è necessario uno stall team senza mosse offensive, no perchè veramente non capisco cosa diavolo centri tutta sta storia, mediamente in RSE le battle durano di più che in DP, tu no, stai affermando che in DP c'è QUALCHE battle che può durare tanto quanto RSE, è come se io dicessi che in RSE le battle possono durare tanto quanto GSC, se non di più, perchè contro Seymour una volta ho fatto quella battle da 999 turni, senza mosse d'attacco, ed è finita con una tremenda scazzottata fra le nostre Blissey a colpi di Struggle.


dai su non mi sto scaldando srsly è che scrivo grande per farti leggere meglio =(
« Ultima modifica: Maggio 02, 2009, 21:19:01 da Sharingan » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.078 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 19, 2022, 09:14:37
Login