Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:07:33


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Opinioni personali su DPPt  (Letto 20584 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #75 il: Maggio 02, 2009, 21:24:56 »

Tanto nessuno potrà dire che un mg è più bello di un altro perchè ci son più predict da fare, o perchè il counter system è più o meno usabile.

A me non piace DPP perchè ad oggi non è possibile usare pokèmon non considerati e portarli alla gloria con un team incentrato su essi come ho personalmente fatto almeno una volta in RSE, tipo Jynx, Tentacruel, Houndoom, Raticate... questa è la mia concezione di bellezza del mg, è confutabile? Non credo proprio.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #76 il: Maggio 02, 2009, 23:16:06 »

Io ti direi che si può fare anche quello, ma non voglio sembrare l'utente che smentisce sempre tutto ciò che gli viene detto contro le sue opinioni.

E quali sarebbero i casi in cui lo è?
Ad esempio i Rest Talker e Pokémon dall'alto staying power con buon rapporto HP - Def/SpDef (Rotom-h ha pochi HP).

spiegamelo tu allora, vorrei tanto scoprirlo >_> (io penso che comunque sia così, in RSE i counter si prendono circa 20-25% di danno più o meno, tralasciando i Choice bander mostruosi tipo Cbgross dove si richiede necessariamente la predict

Lol, e secondo te i vari Zapdos, Tyranitar, Gengar, Salamence, ecc... di cui stiamo parlando in quale categoria rientrano? :°°°D

ma per esempio DDtar con EQ fa 23% a Swampert, quindi lo possiamo definire un COUNTER psst, non dimenticare i leftovers ^^ donphan poi countera qualsiasi set esistente di ttar fisico, e DDtar non lo butta giù neanche a prenderlo a bestemmie in cinese.
Hidden Power [Grass], o Ice Beam per Donphan, è OHKO. In ogni caso, Earthquake su Swampert max HP/max Def fa 35% - 41%. ^^

Mentre in DP i counter sono così: Garchomp? HAHAHAAHAH lo fermo con Qwilfish con Explosion/Ice Beam/Destiny Bond/CHECAZZONESO, mi prendo un 99% resisto con la Sash e poi lo inculo AHAHAHAHA MA QUALE UBER, CHE SFIGATO QUEL POKèMON, LO FERMO ANCHE CON RATTATA CON ENDEVOIR + QUICK ATTACK, MA VAI A LAVORARE, a quel punto il mio avversario scoppia a piangere, quitta e io vinco ^^)
Neanche rispondo, comincio a pensare davvero che non stai dando senso alla discussione. Smiley

Certo, ovviamente tu sai che nel team lui ha Infernape e casualmente hai switchato e fatto tutto proprio per trovarti in una situazione di vantaggio nei suoi confronti, e poi cazzo, tu vai sempre a prendere i casi specifici, ma io sto parlando di una cosa generale, IN GENERE, in dp ci sono i lead che mettono le SR, e siccome m'è capitata quella cosa di Salamence ho detto che in RSE era possibile fare uno switch in su un fire type senza prendere danni obesi mentre in DP non si può fare, invece tu stai facendo diventare un caso di stato sto cazzo di Salamence che entra su Infernape.
Bè, è anche generale che i giocatori sappiano dei lead con Stealth Rock.
Dunque, in RSE era anche possibile countera Charizard e Moltres con Salamence, giusto?

Ah e poi comunque, non ho capito la tua risposta dello spinner, il suo lead esplode e mi mette Infernape, eccoci qua che io metto ancora Mence sulle SR e mi prendo danni obesi, quindi la tua risposta dello spinner non c'entra una mazza >_<
Quello che ti sto facendo capire, anzi no, QUELLO CHE PENSO è che DP è troppo vario per le chances di countering, e quindi si usa il revengkill.
Un inno di chi disprezza DPPt, soprattutto venirmi a dire che dopo un Explosion in RSE si può sapere perfettamente quale Pokémon entrerà in campo.
In quel caso poi, si può comunque usare Rapid Spin se il tuo Rapid Spinner è Starmie.

Ma quali elementi supportano Infernape scusa? Il suo obeso Satk? LO? Fire Blast? MA E' GIA' SUPPORTATO DI NATURA >_>
Ok quindi lo dici anche tu che non si può mettere Salamence su Infernape senza prendere danni obesi? lo stai ammettendo anche tu no? Con o senza HP ice o Stone Edge, quindi stai anche ammettendo che ESISTE UNA COSA, OMG INCREDIBILE ATTENZIONE, CHE IN RSE SI PUO' FARE E IN DP NO, ovvero quello che ho detto all'inizio ^^ nono è impossibile, tu non ammetterai mai che in RSE c'è una cosa che si può fare e in DP no, figuriamoci, neanche sotto tortura, piuttosto la morte.
Stealth Rock basta quando il Pokémon avversario ha (fortunatamente) una debolezza pesante a questo elemento.
Comunque si, non ci sono dubbi, su RSE puoi mandare ad occhi chiusi Salamence su Charizard, Moltres, Houndoom... su tutti i Fuoco che vuoi. Wink

AHAHAHAHAH NO TI PREGO, cioè tu mi vieni a dire di guardare smogon perchè non so che gyarados si usano in giro? gioco tutti i giorni su NB da una vita, saprò come girano i Gyarados no? >_>
Non ti sto dicendo questo, ma se tu vuoi insinuare che conosci bene i Gyarados che girano vuol dire che un utente di Smogon ti fregherà in tale situazione. In ogni caso, anche in DPPt si gioca Bulky Gyarados e penso anche più del Gyarados totalmente offensivo.

Gyarados con Hp rock non viene counterato da Zapdos, e nel peggiore dei casi significa con un macello di Atk, oppure con poco Atk ma 245-250 in spd per superare ogni zapdos esistente e 2HKOarlo con HP rock, btw basta semplicemente una predict con HP rock e poi danzare ed ecco che zapdos non countera manco magikarp.
Le tue ipotesi non cambiano la situazione.
Io ti sto dicendo che Smogon suggerisce un certo tipo di Gyarados per RSE e che se incontrerai un utente di Smogon su NetBattle Supremacy che usa Gyarados in RSE potrebbe usare quel set che con HP Rock farà grossi danni al suo miglior counter.

Ah tra l'altro non sono io che mi arrampico sugli specchi e non risponde quando viene messo con le spalle al muro 
In quale occasione non ho risposto?

Swampert in RSE countera mezzo metagame, ferma contemporaneamente Gyarados, Salamence, Tyranitar, Metagross, Flygon, Steelix, e un macello di altri pokèmon, quindi?
Sempre un massimo di due alla volta prima di usare Rest, il danno si aggira sul 30% - 40% per gli attacchi di quei Pokémon, e Tyranitar può sempre OHKOarlo con Hidden Power [Grass].

Qua mi sa che tu non leggi veramente, adesso dimmi ma uno stall team privo di mosse offensive, mi sembra ovvio che in qualsiasi metagame stalli, ma stiamo delirando? Cioè in DP per stallare e arrivare a 250 turni è necessario uno stall team senza mosse offensive, no perchè veramente non capisco cosa diavolo centri tutta sta storia, mediamente in RSE le battle durano di più che in DP, tu no, stai affermando che in DP c'è QUALCHE battle che può durare tanto quanto RSE, è come se io dicessi che in RSE le battle possono durare tanto quanto GSC, se non di più, perchè contro Seymour una volta ho fatto quella battle da 999 turni, senza mosse d'attacco, ed è finita con una tremenda scazzottata fra le nostre Blissey a colpi di Struggle.
Questa parte te la sei proprio girata a modo tuo...
Innanzitutto ho detto che Phetto ha creato uno stall team privo di mosse offensive, NON che l'avversario giocherà uno stall team dello stesso tipo, tra l'altro uno stall team, come ha detto Gf in un post recente, deve comunque attaccare se vuole vincere contro un team diverso perché puntare al "non perdere" significa rimanere sottoposti all'offensiva avversaria. Non ho detto affatto che per arrivare a 250 turni si debba usare uno stall team privo di mosse offensive (ma perché quel team di Phetto non lo mettete in vetrina?) così come non ho proprio parlato della durata delle lotte in RSE rispetto a quelle DPPt, ho semplicemente detto che non puoi dire che una lotta tra stall team in DPPt duri di meno rispetto a RSE se la difensiva ha comunque potere.

P.S. Non dire che su NetBattle Supremacy non è DPPt solo perché mancano le nuove forme.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2009, 23:22:01 da Il Mitico™ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Maggio 02, 2009, 23:45:26 »

Tanto nessuno potrà dire che un mg è più bello di un altro perchè ci son più predict da fare, o perchè il counter system è più o meno usabile.

A me non piace DPP perchè ad oggi non è possibile usare pokèmon non considerati e portarli alla gloria con un team incentrato su essi come ho personalmente fatto almeno una volta in RSE, tipo Jynx, Tentacruel, Houndoom, Raticate... questa è la mia concezione di bellezza del mg, è confutabile? Non credo proprio.
Si però si può dire in maniera oggettiva se un metagame è competitivamente migliore di un altro a seconda di quanto sia viabile lo stall in quel determinato metagame. Perchè nelle situazioni stall vs stall è quasi sempre il più bravo ad uscirne fuori e la fortuna conta molto meno in questi casi. In DPPt vince chi picchia per primo più forte... Ok puoi anche provare ad usare 6 pokemon difensivi per tentare di coprire tutto, ma uno stall team non riuscirà mai a battere un team offensivo buildato e giocato bene perchè basta eliminare quel pokemon e lo stall team crollerà come tessere di domino. E non è nemmeno tanto difficile: Celebi o Rotom impediscono lo sweep del tuo Gyarados? Abbina Tyranitar e il problema è risolto. DDMence ha problemi a distruggere team? Abbina Magnezone o un altro ddoutrager e fai piazza pulita...
Cioè in GSC sarà pure più palloso, noioso, con pochi pokemon, quellochevipare ma per abbattere un pokemon come Suicune ci vuole INTELLIGENZA, non basta piazzare le spikes e lanciare drumlax per tentare lo sweep come si fa in DPPt. E non è che GSC sia povero di sweeper obesi: Marowak, Machamp, Snorlax e Tyranitar sono i primi nomi che mi vengono in mente, semplicemente non sono capaci da soli ad aprire interi team COME LUCARIO.
E continuo a dire che se non vi piace GSC una via di mezzo tra offensiva obesa e il noioso stall c'è: RSE.

Se uno mi viene a dire che DPPt è meglio di RSE perchè C'E' PIU' STRATEGIA la prima cosa che faccio è mandarlo a cagare. Se però dice che DPPt lo trova più divertente di RSE io non ho nulla da dire, è la sua opinione personale.

E quali sarebbero i casi in cui lo è?
Ad esempio i Rest Talker e Pokémon dall'alto staying power con buon rapporto HP - Def/SpDef (Rotom-h ha pochi HP).
Bene e quanti RestTalker viabili ci sono in OU? Cresselia? MILOTIC? C'è un motivo se in DPPt lo status è difficilmente fermabile. Non tutti sono disposti a mettere un beller come Celebi o Blissey al posto di INFERNAPE o LUCARIO ne un rtalker pronto a farsi stuprare dal primo stat-upper che capita.
Io ho usato recentemente un team bulky offense con RTgyara che dovrebbe servirmi per counterare i fire e i fighters. Su carta ci riesce bene, ma in pratica le stealth rock trasformano un danno abbordabile in un largo 3HKO. E quindi si torna al discorso di sharingan e il suo salamence che entra sui fire...
No, il mio team non ha spazio per un pokemon debole a pursuit e a Scizor come Starmie o un setup-bait come Forretress
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Maggio 03, 2009, 00:03:13 »

e comunque gsc non è stall
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #79 il: Maggio 03, 2009, 00:05:54 »

e comunque gsc non è stall
infatti non ho detto che gsc è solo stall
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #80 il: Maggio 03, 2009, 00:20:15 »

Si però si può dire in maniera oggettiva se un metagame è competitivamente migliore di un altro a seconda di quanto sia viabile lo stall in quel determinato metagame. Perchè nelle situazioni stall vs stall è quasi sempre il più bravo ad uscirne fuori e la fortuna conta molto meno in questi casi. In DPPt vince chi picchia per primo più forte... Ok puoi anche provare ad usare 6 pokemon difensivi per tentare di coprire tutto, ma uno stall team non riuscirà mai a battere un team offensivo buildato e giocato bene perchè basta eliminare quel pokemon e lo stall team crollerà come tessere di domino.
Già dopo aver letto la prima frase mi passa la voglia di discutere con te, si vede proprio che hai giocato solo a Pokémon. Dunque, un gioco è competitivo se c'è l'ho stall, perché nei casi di stall è sempre il più bravo (o il più fortunato) ad uscirne fuori, invece nei casi di sweep è un giochetto portare avanti la propria strategia per vincere quando la partita è molto aperta... e non uscirtene con il revenge kill che si può evitare semplicemente non stando al gioco. Devi sapere inoltre, che il team offensivo per sovrastare il team difensivo ha sempre dovuto eliminare il Pokémon chiave.
se vuoi giocare offensivo...

gioca offensivo

lascia scorrere una decina di turni con calma, senza fare follie

prova a capire il più possibile del tuo avversario

e ovviamente del suo team x)

quando i tempi son maturi, rompi il ritmo

questo lo puoi fare cercando una buona predict

una buona predict può anche implicare un grosso rischio

di fatto un team offensivo deve cercare di eliminare un pokémon chiave

non sei pokémon uno alla volta

altrimenti morirai prima di essere a metà dell'opera =D

il pokémon chiave è il counter per il tuo sweeper

la buona predict è quindi quella che consente di eliminare il counter ^^
Poi credi davvero che uno stall team viene contrastato facilmente senza che il giocatore abbia pensato alle debolezze?
Citazione
Celebi o Rotom impediscono lo sweep del tuo Gyarados? Abbina Tyranitar e il problema è risolto.
...tranquillo, tanto nessuno abbinerà un counter di Tyranitar a Rotom.
Citazione
DDMence ha problemi a distruggere team? Abbina Magnezone o un altro ddoutrager e fai piazza pulita...
...tranquillo, tanto nessuno abbinerà un counter di Magnezone al Pokémon Acciaio di turno.
Cioè in GSC sarà pure più palloso, noioso, con pochi pokemon, quellochevipare ma per abbattere un pokemon come Suicune ci vuole INTELLIGENZA, non basta piazzare le spikes e lanciare drumlax per tentare lo sweep come si fa in DPPt.
Già, tanto chissene se Suicune ha staying power per resistere e mosse per 1/2HKOare tutti gli sweeper più potenti, soprattutto CalmCune.
E continuo a dire che se non vi piace GSC una via di mezzo tra offensiva obesa e il noioso stall c'è: RSE.
RSE è squilibrato verso la difensiva, imho.

Bene e quanti RestTalker viabili ci sono in OU? Cresselia? MILOTIC? C'è un motivo se in DPPt lo status è difficilmente fermabile.
Dusknoir, Snorlax, Suicune, Gyarados, Heatran, ecc...
Io ho usato recentemente un team bulky offense con RTgyara che dovrebbe servirmi per counterare i fire e i fighters. Su carta ci riesce bene, ma in pratica le stealth rock trasformano un danno abbordabile in un largo 3HKO. E quindi si torna al discorso di sharingan e il suo salamence che entra sui fire...
Come fai a farti 3HKOare un Rest Talker?
No, il mio team non ha spazio per un pokemon debole a pursuit e a Scizor come Starmie o un setup-bait come Forretress
Già, TrickSpecsStarmie con Rapid Spin è il tipico Pokémon su cui i Pursuiter amano entrare visti i suoi Surf/Hydro Pump STABbati.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2009, 00:23:38 da Il Mitico™ » Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Maggio 03, 2009, 00:22:59 »

il quote di gf era riferito ad un gioco, non ad un massacro

no seriamente dario non fare di nuovo post del genere, sai perfettamente che finirà di merda come al solito.
evitiamo tutti, dai
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #82 il: Maggio 03, 2009, 00:27:47 »

Carlo, come ho detto a Sharingan, i counter degli sweeper più potenti in DPPt subiscono tra il 30% ed il 50% di danno, ma non ho trovato counter degli sweeper più potenti in RSE che subiscano meno del 30% di danno da tutte le mosse, quindi se ci sono dei nub che giocano solo di revenge kill senza predictare come fa ad esempio Ahren che è un giocatore offensivo, non vuol dire che non può valere il metodo di Gf. Poi stiamo discutendo tranquillamente. ^^
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #83 il: Maggio 03, 2009, 00:33:26 »

ero io a postare quindi sai bene che non leggerò quel che hai scritto Si Si
era un consgilio °_àè
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #84 il: Maggio 03, 2009, 00:34:50 »

Ti conviene leggere, non serve esperienza ma basta qualche calcolo per capire che non ho detto nulla di sbagliato, è quello che ho detto prima a Sharingan.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Maggio 03, 2009, 00:36:30 »

RSE SBILANCIATO VERSO LA DIFENSIVA LOL
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #86 il: Maggio 03, 2009, 00:36:42 »

non dico comunque che non si possa giocare di countering. è che semplicemente CONVIENE giocare di revengekill. che in fondo è una cosa che penso tu sappia >_>
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #87 il: Maggio 03, 2009, 00:40:56 »

RSE SBILANCIATO VERSO LA DIFENSIVA LOL
La penso come Gf.
non dico comunque che non si possa giocare di countering. è che semplicemente CONVIENE giocare di revengekill. che in fondo è una cosa che penso tu sappia >_>
No, il revenge kill è fermabile semplicemente non stando al gioco: se l'avversario pensa di lasciare i suoi Pokémon a farsi ammazzare, rispondi con una prediction e lo freghi. Se poi in un team offensivo vuoi sfruttarlo in un determinato momento non c'è niente di strano, dimmi in quale partita di Scacchi non c'è il sacrificio dei pezzi. Inoltre, penso che vedi il countering come "prendere botte in continuazione", ma dovresti sapere che un team difensivo o uno stall team non deve limitarsi a questo, l'importante è sempre applicare la propria strategia.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2009, 00:42:45 da Il Mitico™ » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #88 il: Maggio 03, 2009, 00:42:04 »

in una partita perfetta.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #89 il: Maggio 03, 2009, 00:44:52 »

in una partita perfetta.
Non credo che esista, ricorda le varie fasi di Scacchi: apertura, mediogioco, lategame. Basti pensare che nella prima fase è importante il posizionamento, ma poi nel mediogioco è facile che il controllo del centro salti in una serie di catture per poi arrivare al lategame.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.215 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 19, 2022, 11:10:33
Login