Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:26:02


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Opinioni personali su DPPt  (Letto 20592 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #135 il: Maggio 03, 2009, 21:24:52 »

Ma tu non hai mai giocato RSE per PROVARE a dimostrare che sia sbilanciato SULLA DIFENSIVA :°D
Ce l'ho comunque sotto gli occhi tutti i giorni. Josè Mourinho non ha mai giocato a Calcio, eppure è l'allenatore dell'Inter.

AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

grazie per questi momenti

comunque, Mitico, hai mai studiato Galilei? Sai cosa è l'eccessivo deduttivismo? Galilei ti direbbe che sei un Simplicio...ed effettivamente non avrebbe tutti i torti Wink

torno nell'oblio, non cancellate questo post plz
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #136 il: Maggio 03, 2009, 21:48:33 »

4ep gay smettila di fare post stupidi per poi sparire fino al successivo post stupido ;(
Loggato


Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #137 il: Maggio 03, 2009, 22:43:11 »

in quel topic comunque avevo ancora ragione io Wink
Looksi

Il punto è che queste prove concrete non me le ha date nessuno, e il bello è che io NON ME LA SONO PRESA, mi diverto da morire a flammare con tipi come te ^^
Potrei stare una giornata a ripeterti che hai semplicemente interpretato a modo tuo quello che ti ho scritto. Ti diverte flammare? Hai tempo da perdere...
 
Si certo, potrebbero esserci, come potrebbero non esserci. ^^
Quale delle due possibilità vai a considerare?

No, non è vero, se qualcuno dice che un metagame è superiore a un altro per sua opinione a te importa e DEVI dimostrare il contrario, sennò come fai scusa a farti odiare da tutti e ad andare contro tutti?
Perderesti la faccia, nono non puoi fregartene, figurati, la prova è che ovunque ci sei tu c'è flame, ti sei mai chiesto il perchè? Perchè sono tutti mascalzoni farabutti che ce l'hanno con un povero utente che gioca a DP? E allora come mai nessuno ce l'ha con Phetto, Ahren e gli altri? Forse perchè loro non tirano in ballo sempre e comunque DP anche in discussioni dove si sta parlando di RSE o di GSC, dove il parere di un DPPter non FREGA UN CAZZO A NESSUNO E NON C'ENTRA UN CAZZO? E per di più quello che da fastidio è che tu ti ostini a voler dimostrare quanto DP sia questo e quello, anche in discussioni puramente fuori luogo, come questa. Se non ci fossi stato tu io avrei detto la mia opinione e tutto sarebbe andato liscio, o magari se tu non avessi risposto motivando che in DP ci sono i counter bla bla bla, ma quello che mi chiedo, ma se mi reputi un CAZZO DI BAMBINO, perchè a questo bambino non vuoi lasciargli una sua FOTTUTA opinione? Perchè? Che fastidio ti può dare un povero bimbo che si fa fottere da un Gyarados max Atk Adamant? Rispondimi.
E quali percentuali idiote, suvvia è per ironizzare smettila di frignare
Ma che vuoi, scusa? Questo topic è stato aperto per esprimere la propria opinione su DPPt ed è quello che sto facendo discutendo pacificamente con te, ma te la sei presa dato che non c'è stata una sola tua risposta in cui hai postato con calma. Va bene, vuoi sapere la verità? Ti stai comportando in maniera simile a Giulio Lettina che mi è sempre stato sulle palle.

ALLORA NON HAI HP ICE, CHEMMINCHIA DICI? Sandzard è abbastanza raro comunque e prima che lo riportassi sul metagame non avevo MAI visto quel set l'ho scoperto per caso su nbbc, quindi per anni ho sempre messo Mence su Zard facendo uno switch vantaggioso senza mai avere problemi ^^ Che poi io parlavo proprio del danno che si becca, e non tanto nel fermarlo, ma a quanto pare non l'hai ancora capito ^^
E di Moltres che mi dici?
Bene, il danno che si becca dalla mossa è poco, se c'è un elemento a cui Salamence è pesantemente debole che influisce è un'altra storia.

Io ancora attendo i counter che in RSE si beccano 50% come in DP, comunque il tuo post non c'entra niente. >_<
Nonostante ti ho mostrato che i danni non cambiano molto e variano dal 30% al 50%, continui ad insistere. Va bene, i counter che si beccano il 50% in DPPt sono quelli di SD Luke e di un Cheap, io sto ancora aspettando non solo di sapere il danno, ma proprio di vedere i counter di Zapdos oltre a Raikou in RSE.

AHAHAHAHAH CIOE' MA TU VERAMENTE MI FAI RIDERE, E ALLORA CON UN MOVESET CON HP ROCK, EQ, HYDRO PUMP CHE MI HAI SUGGERITO TU SPIEGAMI QUALE MOSSA DOVREI FARE PER ATTACCARE CELEBI, ALLORA SICCOME IO HO USATO UNA MOSSA NON STABBATA NON LA USI NEMMENO TU PER I COUNTER, COSI' ALLORA IO ATTACCO PORYGON2 CON EQ, PERCHE' VOGLIO FARGLI MENO DANNI NO? HO WATERFALL MA SICCOME SHARINGAN PRIMA MI HA FATTO VEDERE CHE CELEBI PRENDE POCO CON UNA MOSSA NON STABBATA, ALLORA GLI MOSTRO ANCH'IO CHE PRENDE POCO CON UNA MOSSA POCO STABBATA IN DP, COSI' LO FREGHERO' E SI CONVINCERA' CHE ESISTONO I COUNTER.
Fatti tutti i calcoli che vuoi, tutti i counter che ti ho mostrato prima di Gyarados prendono meno danni dei counter di Gyarados in DP, fatti tutti i calcoli che vuoi, poi vieni a dirmi che esistono i counter.
Ah per l'intimidate devi leggere bene il post ^^
E 574 in Atk è una danza senza intimidate non due, e sempre se leggi sopra il mio post Celebi con +2 Atk si becca 29-34%, molto meno rispetto al tuo.
Il danno da Waterfall su un Bold Porygon2 252 HP / 216 Def è 30% - 35%, cioè del 5% in più del danno rispetto al tuo Celebi, e 574 è un +1 in Atk, non un +2.

MA NON E' VERO. -_-
Zapdos viene fermato da Calmind Blissey se non ha toxic, e anche se ce l'ha si becca danni non indifferenti, e se ce l'ha viene fermato completamente da Steelix, che cazzo stai dicendo?
Per favore gioca RSE e non limitarti a parlare per sentito dire, Zapdos non è Cheap, e se giochi a RSE ti accorgerai che è molto più facile fermarlo di quel che si dice.
E poi stai paragonando Zapdos che può vincere solo stallando e rendendosi completamente inutile perdendo un macello di PP, resistendo poi pochi turni una volta che ha *forse* battuto il suo counter con DDmence che non ha counter.
Ricorda che Zapdos viene fermato da Raikou, mentre il tuo DDmence da chi viene fermato? Swalot?
Ok, io mi limito a tutti i post di Gf e altri scritti su Zapdos in RSE, sapendo che Steelix subisce buoni danni da HP Ice e non può mettere KO Zapdos senza Explosion o Choice Band, e che Blissey solo con Calm Mind può andare oltre Zapdos. Poi mi devi spiegare dov'è la cosa strana sul fatto che Zapdos vince stallando: è sempre una vittora, no? btw, DDMence è fermato da Porygon2, Weezing, i Pokémon Acciaio... l'unica pecca è che il danno subito in cambio del suo KO è notevole.

non mi riferisco a quella, dato che non ho manco visto, mi riferisco a un'altra che non ho voglia di cercare, era una discussione con me.
Non hai colto l'ironia del mio post e hai risposto con: "AA non è più in ladder adesso sks eh -.-"""""""
Bohboh, non ricordo.

Da adesso comunque se ho voglia di flammare apro un topic intitolandolo "RSE > DP" e farò rivalere la mia opinione nei confronti di chiunque dice il contrario, così avrò sempre a disposizione il mitico che tenterrà di convincermi, e mi rallegrerà i tempi morti al PC. Smiley GRAZIE DI ESISTERE  Asd
Fa pure, io topic del genere li evito, ho accettato questo perché era una cosa seria.

Più che altro, se devi rispondere sempre arrabbiato, sempre con in testa l'idea che anche i miei dati hanno torto, e sempre girando dalla tua parte la risposta, evita.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2009, 22:44:43 da Il Mitico™ » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #138 il: Maggio 03, 2009, 22:52:36 »

pssssssssst

Ma tu non hai mai giocato RSE per PROVARE a dimostrare che sia sbilanciato SULLA DIFENSIVA :°D
Ce l'ho comunque sotto gli occhi tutti i giorni. Josè Mourinho non ha mai giocato a Calcio, eppure è l'allenatore dell'Inter.

AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

grazie per questi momenti

comunque, Mitico, hai mai studiato Galilei? Sai cosa è l'eccessivo deduttivismo? Galilei ti direbbe che sei un Simplicio...ed effettivamente non avrebbe tutti i torti Wink

torno nell'oblio, non cancellate questo post plz
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #139 il: Maggio 03, 2009, 22:53:45 »

Per rispetto di chi sta discutendo con me scrivendo molto, ignoro i tuoi sfottimenti ma accetto la tua critica.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #140 il: Maggio 03, 2009, 22:55:50 »

Per rispetto di chi sta discutendo con me scrivendo molto, ignoro i tuoi sfottimenti ma accetto la tua critica.

tempo fa scrivevo anche io molto :x

per curiosità, almeno l'hai capita la critica che ti ho fatto? Shocked
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #141 il: Maggio 03, 2009, 22:58:13 »

Si, vuol dire che dovrei anche imparare a giocare RSe. Non preoccuparti, lo farò, dopotutto sono iscritto al Nazionale.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #142 il: Maggio 03, 2009, 23:01:28 »

Ma Weezing è neutrale a Roccia, il danno sarà del 6%, con la Sandstorm 12%, non permetterà a Lucario di distruggere Weezing.
Questo dimostra quanto sia vasta la tua esperienza sul campo. Stealth Rock fa 12% sui pokemon neutri a rock

Perché vorresti dirmi che in RSE non sono comparsi nuovi Pokémon e nuovi set che hanno oscurato i precedenti? Eppure non credo che nessuno potesse usare Nidoking con successo.
Bene, allora conta quanti pokemon della lista GSC OU sono scomparsi da quella RSE OU, poi conta quanti RSE OU sono scomparsi dalla tier DPPt OU

Ti pare che nel log Ahren abbia giocato nella maniera che dici tu?
Infatti ho detto al 90%, un team offensivo può essere un baton pass team (=con recipienti che distruggono in ogni caso i loro counters) o un team misto senza stat-uppers. Ma la sostanza è sempre quella: vincere senza usare la testa. Ah poichè in questo momento starai pensando di rispondermi che ci sono le predict in dppt ti quoto questo post da una delle poche persone intelligenti su smogon:
Citato da: goofball
This is DP. Who needs to predict? :| You make smart moves you'll win 80% of the time. DP is all about team building and team matchup, predictions is hardly used if ever unless you're playing top tier opps. ( not that there is many top tier players anyways)
That's my opinion who needs prediction waste of time in DP just build superior team and get on with it.
Citato da: goofball
I mean smart moves. They are generally the obvious move that use no prediction. IE: I have Lucario They have hippondon, obviously i will switch. Not because I "predicted" EQ, its just a smart move.
Citato da: goofball
All you need is a good enough team and you win a good majority of your battles. Generally, most battles are determined by the team and how well it functions player "skill" isn't even a factor in most DP battles.
Se lo dice uno che è arrivato primo in ladder con VARI account e ha vinto tornei ufficiali di smogon, forse UN PO' PIU' di te ne sa qualcosa Wink

Dopotutto, tu speri che io non abbia giocato quel team e che gli altri non abbiano giocato i loro stall team.
EEEEEEH? CHE VUOL DIRE QUESTA FRASE? Se in uno stall team hai UN pokemon che riesce a counterare UN particolare threat ma allo stesso ne countera diversi, io posso usare gli ALTRI threat per indebolire QUEL pokemon che una volta crollato permetterà a QUEL threat di smontare gli altri 5 pokemon. Non importa quanto tu riesca a coprire la threat list, non riuscirai mai a mettere più counters per TUTTI i threat.

Le grosse prediction richiedono spesso dei rischi.
Quindi le prediction si fanno solo se valgono la pena. E dimmi un po' tu, è più conveniente che Swampert usi hydro pump su Salamence per colpire lo Skarmory entrante (RSE) o che lo usi per colpire es: Scizor rischiando di crepare per draco meteor/outrage?

Veramente hai addirittura detto "CalmCune in GSC". lol
No sul serio tu hai GRAVI PROBLEMI DI COMPRENSIONE. Ti farò l'analisi della mia frase così che ANCHE TU POSSA CAPIRE:
- "Calmcune" = Suicune con Calm Mind
- "in GSC" = Suicune in Gold/Silver/Crystal
- "che 2HKOa tutti gli sweepers" = sweepers fragili
- "si ok" = constatazione IRONICA, perchè SUICUNE IN GSC NON PUO' AVERE CALM MIND, NE 2HKOARE SWEEPERS CHE HANNO IL MASSIMO DEGLI HP E DELLE DIFESE SENZA ALCUN BOOST

Ce l'ho comunque sotto gli occhi tutti i giorni. Josè Mourinho non ha mai giocato a Calcio, eppure è l'allenatore dell'Inter.
Questa frase ha lo stesso valore di "QuikSilver non ha mai giocato a pokemon, eppure è l'admin di Pokemon Millennium"

CHI CAZZO HA PARLATO DI RAIKOU REST TALKER!!!!!!
Raikou, in un contesto in cui si parlava di resttalker, è anche lui un resttalker. Che poi di qualsiasi set tu stessi parlando non hai dimostrato quanto Raikou sia viabile in OU (o in qualsiasi modo superiore a Zapdos, poichè è ben più usato di lui) ne quanto siano viabili quei 5 miseri pokemon con un set resttalker quando hanno ben altre opzioni (soprattutto heatran)
Tornando al discorso "rest usabile come mossa di recupero", anche qui per facilitare la tua comprensione userò un sillogismo:
- Rest è usabile solo con Sleep Talk
- Rest e Sleep Talk impiegano metà moveset
- Solo 5 pokemon su 50 sono malvolentieri disposti ad usare il resttalk
- Conclusione: Rest fa cagare come mossa di recupero

E poi perchè il resttalk è viabile su Dusknoir e NON SU ROTOM?

Trovo che Latias e Salamence siano più pericolosi di Scizor, e se hai problemi con Stealth Rock dovresti parartene.
Allora in un team con uno steel e revengekillers che già "counterano" Latias e Salamence ma che è privo di bug resist, chi è più pericoloso? Oltretutto l'unico pokemon debole alle stealth è Gyarados che già usa un set resttalker che altro non fa che dare switch gratis ai draghi, non posso inserire un rapid spinner per UN pokemon. Hai già visto come con tutta la sua resistenza Gyarados fallisce nel counterare Infernape a causa dei danni obesi sommati alle stealth.

Già, perché Tyranitar non sa che com'è il set di quello Starmie, invece a Gyarados e Salamence glielo hanno suggerito che quel set è TrickSpecsStarmie Looksi , anche se Specs Hydro Pump abbinato a Stealth Rock non fa bene a quei due.
Anche qui la tua mancata esperienza sul campo si vede. Starmie avendo un choice item avrà una VISIBILE mancanza di recupero di leftovers, e a seconda su chi manderai Starmie l'avversario potrà regolarsi di conseguenza. E poi Hydro Pump ha solo 8 PP, cosa farà quella Starmie per il resto della battle? La vittima sacrificale?
Continuo a non ricevere risposte su Forretress Wink

Veramente ne abbiamo elencati moltissimi in quel topic, di questi ci sono in comune anche per lo speciale.
Questi MOLTISSIMI counters non esistono più se Lucario ha la mossa giusta per colpirli. Quindi sono necessari DUE COUNTERS per cercare di parare Lucario. Devo davvero buttare moveslot necessari per portare avanti la mia strategia? Poi assumiamo che Lucario abbia un set modest max satk con LIFE ORB Aura Sphere/Dark Pulse/Hidden Power Rock/Vacuum Wave O Close Combat.

Weezing subisce 38.92% - 45.81% da Aura Sphere e 46.41% - 54.49% da Dark Pulse. Bel counter!
Gyarados max HP (praticamente resttalker) subisce 51.52% - 60.66% da HP Rock. Bel counter!
Celebi subisce 24.01% - 28.47% da Aura Sphere e 57.43% - 67.33% da Dark Pulse. Bel counter!
Rotom subisce 70.72% - 83.22% da Dark Pulse, ma non credo ci fosse bisogno di calcolare. Bel counter!
Zapdos max HP (quindi non supera lucario) subisce 57.81% - 67.97% da HP Rock. Bel counter!
Salamence, che non countera nemmeno il set fisico, ha una remota possibilità di sopravvivere ad HP Rock entrando sulle stealth, ma vacuum wave sta lì apposta no? Bel counter!
Cioè solo Gliscor può permettersi di entrare su questo Lucario e porre minaccia, ma solo perchè può essere più veloce e perchè hp ice è assente. Si insomma, molti counters in comune devo dire SE CE NE SONO!
 
Ma vatti a rileggere quando parlai di Mawile...
Io ti ho chiesto un log, non spiegazioni su Mawile che comunque hai usato come pretesto per attaccare briga con noi proprio come ha spiegato sharingan.

Ma non posso usare ad esempio Porygon2 per Salamence e Empoleon per Kingdra? Oppure non usare proprio counter e usare metodi molto più semplici.
Metodi molto più semplici? TIPO? Ehi, non starai mica parlando di OMG OMG REVENGEKILL??? No perchè la paralisi è inutile quando Salamence può OHKOarti con il suo stab e Kingdra subbarti davanti. E poi Porygon2 countera solo ddmence, non mixmence.

PS: Non ho scritto io quelle cose nel post precedente Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #143 il: Maggio 03, 2009, 23:03:36 »

Si, vuol dire che dovrei anche imparare a giocare RSe. Non preoccuparti, lo farò, dopotutto sono iscritto al Nazionale.

no non intendevo dire questo =x
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #144 il: Maggio 04, 2009, 00:02:06 »

Questo dimostra quanto sia vasta la tua esperienza sul campo. Stealth Rock fa 12% sui pokemon neutri a rock
+6% recupero di Black Sludge se non c'è la Sandstorm.

Bene, allora conta quanti pokemon della lista GSC OU sono scomparsi da quella RSE OU, poi conta quanti RSE OU sono scomparsi dalla tier DPPt OU
Confrontando la tiers GSC di NetBattler's Break Corner con quella RSE di Arctic Bay sono 14, confrontando le due di Arctic Bay sono 8.

Infatti ho detto al 90%, un team offensivo può essere un baton pass team (=con recipienti che distruggono in ogni caso i loro counters) o un team misto senza stat-uppers. Ma la sostanza è sempre quella: vincere senza usare la testa.
Ah certo, un Baton Pass team è semplicissimo da usare perché il tuo avversario ti lascierà stat-uppare e baton passare, così come un team con mixed sweeper non necessitano prediction sulle mosse: se un MixMence becca con il suo Draco Meteor un Pokémon Acciaio è fregato dai Physical Wall. 

Ah poichè in questo momento starai pensando di rispondermi che ci sono le predict in dppt ti quoto questo post da una delle poche persone intelligenti su smogon:
Citato da: goofball
This is DP. Who needs to predict? :| You make smart moves you'll win 80% of the time. DP is all about team building and team matchup, predictions is hardly used if ever unless you're playing top tier opps. ( not that there is many top tier players anyways)
That's my opinion who needs prediction waste of time in DP just build superior team and get on with it.
Citato da: goofball
I mean smart moves. They are generally the obvious move that use no prediction. IE: I have Lucario They have hippondon, obviously i will switch. Not because I "predicted" EQ, its just a smart move.
Citato da: goofball
All you need is a good enough team and you win a good majority of your battles. Generally, most battles are determined by the team and how well it functions player "skill" isn't even a factor in most DP battles.
Se lo dice uno che è arrivato primo in ladder con VARI account e ha vinto tornei ufficiali di smogon, forse UN PO' PIU' di te ne sa qualcosa Wink
Come se fosse difficile scalare la ladder da un buon giocatore, se poi gli utenti di Smogon giocano per il 70% in quel modo osceno posso immaginare quali siano le sue idee.
Smogon lo tiri fuori solo quando ti fa comodo.

EEEEEEH? CHE VUOL DIRE QUESTA FRASE? Se in uno stall team hai UN pokemon che riesce a counterare UN particolare threat ma allo stesso ne countera diversi, io posso usare gli ALTRI threat per indebolire QUEL pokemon che una volta crollato permetterà a QUEL threat di smontare gli altri 5 pokemon. Non importa quanto tu riesca a coprire la threat list, non riuscirai mai a mettere più counters per TUTTI i threat.
Significa che se io ho giocato con successo un team che countera tutta la treath list e altri hanno giocato con successo degli stall team, chi sei tu per dire che ciò che abbiamo fatto è una menzogna?

Quindi le prediction si fanno solo se valgono la pena. E dimmi un po' tu, è più conveniente che Swampert usi hydro pump su Salamence per colpire lo Skarmory entrante (RSE) o che lo usi per colpire es: Scizor rischiando di crepare per draco meteor/outrage?
Quando ho detto che le prediction si fanno solo quando vale la pena? E nel caso di Swampert non rischia niente se colpisce un eventuale Scizor con Ice Beam/Avalance.

No sul serio tu hai GRAVI PROBLEMI DI COMPRENSIONE. Ti farò l'analisi della mia frase così che ANCHE TU POSSA CAPIRE:
- "Calmcune" = Suicune con Calm Mind
- "in GSC" = Suicune in Gold/Silver/Crystal
- "che 2HKOa tutti gli sweepers" = sweepers fragili
- "si ok" = constatazione IRONICA, perchè SUICUNE IN GSC NON PUO' AVERE CALM MIND, NE 2HKOARE SWEEPERS CHE HANNO IL MASSIMO DEGLI HP E DELLE DIFESE SENZA ALCUN BOOST
Quando parlavo di CalmCune intendevo chiaramente RSE e DPPt.

Questa frase ha lo stesso valore di "QuikSilver non ha mai giocato a pokemon, eppure è l'admin di Pokemon Millennium"
No, perché QuickSilver si limita ad amministrare il forum, non si interessa del gioco.

Raikou, in un contesto in cui si parlava di resttalker, è anche lui un resttalker. Che poi di qualsiasi set tu stessi parlando non hai dimostrato quanto Raikou sia viabile in OU (o in qualsiasi modo superiore a Zapdos, poichè è ben più usato di lui) ne quanto siano viabili quei 5 miseri pokemon con un set resttalker quando hanno ben altre opzioni (soprattutto heatran)
Tornando al discorso "rest usabile come mossa di recupero", anche qui per facilitare la tua comprensione userò un sillogismo:
- Rest è usabile solo con Sleep Talk
- Rest e Sleep Talk impiegano metà moveset
- Solo 5 pokemon su 50 sono malvolentieri disposti ad usare il resttalk
- Conclusione: Rest fa cagare come mossa di recupero
No, era solo un esempio, non c'entrava niente con Rest Talk. Fatti due calcoli e scoprirai da solo che CalmKou è come dico io, possono confermare anche Phetto e Gf. Infine, tu parli sempre che io ti devo dimostrare quello che ti dico, ma tu mi dimostri per caso che quello che dici è vero?

E poi perchè il resttalk è viabile su Dusknoir e NON SU ROTOM?
Non l'avevo considerato.

Allora in un team con uno steel e revengekillers che già "counterano" Latias e Salamence ma che è privo di bug resist, chi è più pericoloso? Oltretutto l'unico pokemon debole alle stealth è Gyarados che già usa un set resttalker che altro non fa che dare switch gratis ai draghi, non posso inserire un rapid spinner per UN pokemon. Hai già visto come con tutta la sua resistenza Gyarados fallisce nel counterare Infernape a causa dei danni obesi sommati alle stealth.
E allora che vuoi? Dovresti cavartela se sai giocare.

Anche qui la tua mancata esperienza sul campo si vede. Starmie avendo un choice item avrà una VISIBILE mancanza di recupero di leftovers, e a seconda su chi manderai Starmie l'avversario potrà regolarsi di conseguenza. E poi Hydro Pump ha solo 8 PP, cosa farà quella Starmie per il resto della battle? La vittima sacrificale?
Continuo a non ricevere risposte su Forretress Wink
Invece il giocatore che usa Starmie non si regolerà sulle sue azioni, vero?
Forretress non può molto contro Dusknoir e Rotom, ma può OHKOare Gengar.

Questi MOLTISSIMI counters non esistono più se Lucario ha la mossa giusta per colpirli. Quindi sono necessari DUE COUNTERS per cercare di parare Lucario. Devo davvero buttare moveslot necessari per portare avanti la mia strategia? Poi assumiamo che Lucario abbia un set modest max satk con LIFE ORB Aura Sphere/Dark Pulse/Hidden Power Rock/Vacuum Wave O Close Combat.
A parte che ad alcuni non cambia niente la quarta mossa, ma non vale lo stesso per DDTar e CalmCune in DPPt? E pensi davvero che sia sorprendende un set con Life Orb? Ricordati che non ci vuole molto a notare che perdi il 10% di HP ad ogni mossa e che il danno è ridotto. Quel set non può niente in ogni caso contro Spiritomb, tantomeno contro i suoi counter più veloci se non li colpirai con la mossa giusta in prediction, e qui ti voglio... ti fa proprio schifo usare Lucario come sweeper da lategame o come il miglior Choice Specser?
 

Io ti ho chiesto un log, non spiegazioni su Mawile che comunque hai usato come pretesto per attaccare briga con noi proprio come ha spiegato sharingan.
Io dissi che Mawile con qualche set assurdo potrebbe funzionare come brutto counter di Salamence se solo questo non avesse Fire Blast.

Metodi molto più semplici? TIPO? Ehi, non starai mica parlando di OMG OMG REVENGEKILL??? No perchè la paralisi è inutile quando Salamence può OHKOarti con il suo stab e Kingdra subbarti davanti. E poi Porygon2 countera solo ddmence, non mixmence.
Stealth Rock + Pokémon su cui Salamence non può entrare? Reflect? 


Abbiamo finito?
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 00:04:09 da Il Mitico™ » Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #145 il: Maggio 04, 2009, 01:06:00 »

Dai, su, non fate i bimbi maleducati e non insultatevi per delle sciocchezze del genere. Anche io ho sempre avuto opinioni differenti da quelle del Mitico, ma non per questo l'ho insultato o gli ho dato addosso con così tanta violenza (e se l'ho fatto me ne scuso ora).
Tra l'altro, Sharingan, non capisci che quello che tu rimproveri a DP da RSE si può rimproverare a RSE da GSC, senza alcuna differenza. Per un giocatore di GSC tra il giocare a RSE o il giocare a DP c'è la stessa differenza che c'è tra il farsi dare una martellata sul pollice della mano sinistra o sul pollice della mano destra (e mi limito a scrivere questo per non essere più volgare o esplicito, eh). RSE è tanto, troppo più vicino a DP di quanto voi crediate (o vogliate credere), quindi è inutile dare addosso a chi gioca DP perché "il gioco è troppo sbilanciato" quando voi vi divertite a giocare con delle schifezze come Metagross, Salamence, Slaking o Dugtrio con CBand (e venite pure a dire che RSE è competitivo, strategico, difensivo ecc.)

Sul serio, se volete discuterne fatelo almeno civilmente, dato che tanto quelli che hanno una conoscenza tale da poter fare un raffronto fra tutti i metagame (e parlo di METAGAME, non semplicemente di generazioni/capitoli di pokémon) si contano sulle dita di una mano.



[Edit: Ho dimenticato che volevo fare una domanda al Mitico...

non dico comunque che non si possa giocare di countering. è che semplicemente CONVIENE giocare di revengekill. che in fondo è una cosa che penso tu sappia >_>
No, il revenge kill è fermabile semplicemente non stando al gioco: se l'avversario pensa di lasciare i suoi Pokémon a farsi ammazzare, rispondi con una prediction e lo freghi.

Cioè... la "strategia" per fermare il revenge killing è non uccidere i pokémon avversari? Ma se il gioco consiste nell'uccidere i pokémon avversari per vincere, perché devo evitare di ucciderli per vincere? Di che prediction ho bisogno? >_<]
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 01:09:32 da AvengerAngel » Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #146 il: Maggio 04, 2009, 05:17:41 »

Confrontando la tiers GSC di NetBattler's Break Corner con quella RSE di Arctic Bay sono 14, confrontando le due di Arctic Bay sono 8.
Non hai contato quelli RSE > DPPt. E non usare la tier OU di smogon che ha sul fondo pokemon usati quanto i NU (tipo alakazam) ma la top 35 degli usage

Ah certo, un Baton Pass team è semplicissimo da usare perché il tuo avversario ti lascierà stat-uppare e baton passare, così come un team con mixed sweeper non necessitano prediction sulle mosse: se un MixMence becca con il suo Draco Meteor un Pokémon Acciaio è fregato dai Physical Wall.
Uh i baton pass team non sono viabili in DPPt? Allora c'è qualcosa che in RSE si può fare e in DPPt no, dato che l'unico motivo per cui Skarmory usa Whirlwind (e quindi HP Flying) in RSE è Mr. Mime.
Poi contando che tutti gli steel OU tranne Skarmory (che non prende esattamente bene i draco meteor) e Scizor (il quale non può reggere draco meteor + fire blast) non hanno una mossa di recupero (wish su jirachi è come se non ci fosse), specialmente HEATRAN, Salamence è libero di spammare il suo obeso stab perchè tanto finchè ha roost non deve temere del danno passivo che uno stall team gli può lanciare contro.
E ancora una volta, nulla vieta di usare Magnezone o un altro drago proprio per eliminare/indebolire quegli steel.

Come se fosse difficile scalare la ladder da un buon giocatore, se poi gli utenti di Smogon giocano per il 70% in quel modo osceno posso immaginare quali siano le sue idee.
Smogon lo tiri fuori solo quando ti fa comodo.
Ma allora ha ragione sharingan quando dice che prendi solo le cose che ti fanno comodo. Quel tizio non solo ha scalato la ladder perchè è un bravo giocatore, ma ha anche vinto due tornei ufficiali di smogon (ha due coppe come badges) e non i soliti nerd in ladder che usano un team fatto esclusivamente dai top 10 usage. E magari avrà giocato più tempo di te e si sarà accorto, come noi, di come le cose funzionano. Se il 70% di utenti sul server di smogon (perchè io non sono di smogon se lotto nel loro server) lottano in quel modo osceno è perchè conviene, e se non hanno praticamente cambiato modo di giocare in questi due anni, ancora una volta, un motivo ci sarà.

Significa che se io ho giocato con successo un team che countera tutta la treath list e altri hanno giocato con successo degli stall team, chi sei tu per dire che ciò che abbiamo fatto è una menzogna?
Per "gli altri" intendi il tuo tanto osannato team di phetto? Guarda che lo "stall" (che poi quello di phetto non è nemmeno stall puro visti i pokemon) è efficace solo perchè quel 70% sul server di smogon gioca da cani. Se tu giocassi contro gf mentre usa un team offensivo buildato col cervello e non con la lista usages, nessuno stall team ti potrà salvare contro wallbreaker tipo Salamence e subdoli Trick.

Quando ho detto che le prediction si fanno solo quando vale la pena? E nel caso di Swampert non rischia niente se colpisce un eventuale Scizor con Ice Beam/Avalance.
Questo quote is made of fail. Perchè tu quando vuoi tentare una predict lo fai per vincere o per rischiare inutilmente? Nel momento in cui usi Ice Beam su Salamence non stai più tentando una predict, perchè evidentemente hai valutato che se Salamence restasse ti farebbe il culo più di quanto lo faresti a Scizor. E poi era solo un esempio, il secondo pokemon potrebbe essere un qualsiasi che Swampert è capace di abbattere (tipo Heatran)

Quando parlavo di CalmCune intendevo chiaramente RSE e DPPt.
In un contesto in cui parlavo di GSC Suicune, no non era chiaro. Persino in RSE è molto più facile abbattere Suicune: basta mandarlo a dormire e tirare fuori CBHeracross (o altro CBer random) e sperare che entrambi i Megahorn vadano a segno (o Focus Punch, se riesce ad entrare nel turno in cui usa Rest). Crocune chiede soltanto a Vaporeon/Celebi/waterresistorconrecoveryebuonasdef di prosciugare i 16 PP di offensiva garantita. Poi non ne parliamo di DPPt... Calmcune difensivo vuol dire setup gratis per Kingdra e Gyarados, e quello offensivo... revengekillato LOL!

No, perché QuickSilver si limita ad amministrare il forum, non si interessa del gioco.
Apparte che non è vero perchè lui stesso posta qualche news, questa frase ha lo stesso valore di "No, perchè Mourinho si limita ad allenare l'inter, non si interessa del gioco"

No, era solo un esempio, non c'entrava niente con Rest Talk. Fatti due calcoli e scoprirai da solo che CalmKou è come dico io, possono confermare anche Phetto e Gf. Infine, tu parli sempre che io ti devo dimostrare quello che ti dico, ma tu mi dimostri per caso che quello che dici è vero?
Ti ho dimostrato perchè rest non è una buona recovery IN OGNI CASO con un log (o se preferisci, che gyarados fa cagare come resttalker), ti ho dimostrato con il damage calc che i "counters" di lucario fisico non sono applicabili a lucario speciale con life orb e ti ho dimostrato che le predict in dppt non sono necessarie (e non lo dice solo goofball, guardati qualche post di gf). Tu che hai dimostrato?
"Il mio stall team countera tutta la threat list!!!!!11"
"l'altro giorno ho fermato Lucario con CBSwalot :°çAS°DS°SçD°SçDS"
"Si può spinnare facendo entrare in predict su Rotom un pursuiter, che a sua volta Rotom predicterà rendendolo inutilizzabile!"

E allora che vuoi? Dovresti cavartela se sai giocare.
Cioè prima mi dici che dovrei pararmi dalle stealth quando l'unico debole a rock è Gyarados, poi mi dici CHE VUOI? E' ovvio che a causa di quelle rocce di merda il mio team è seriamente più vulnerabile a ciò che Gyarados avrebbe dovuto parare, e questa non è una debolezza che si para con l'abilità.

Invece il giocatore che usa Starmie non si regolerà sulle sue azioni, vero?
Forretress non può molto contro Dusknoir e Rotom, ma può OHKOare Gengar.
Il giocatore che usa Starmie in quel modo nel momento che spinna ha un peso morto nel team. Quindi la gente si chiede se al posto di usare robe assurde come SPINTRICKSPECSTARMIE sia più utile spendere i turni per lanciare il proprio sweeper, dato che un Salamence anche con 75% degli HP è capace di distruggere i counters avversari.

A parte che ad alcuni non cambia niente la quarta mossa, ma non vale lo stesso per DDTar e CalmCune in DPPt? E pensi davvero che sia sorprendende un set con Life Orb? Ricordati che non ci vuole molto a notare che perdi il 10% di HP ad ogni mossa e che il danno è ridotto. Quel set non può niente in ogni caso contro Spiritomb, tantomeno contro i suoi counter più veloci se non li colpirai con la mossa giusta in prediction, e qui ti voglio... ti fa proprio schifo usare Lucario come sweeper da lategame o come il miglior Choice Specser?
Come al solito non hai capito un cazzo. DDTar è SEMPRE counterato da Hariyama. Calmcune è SEMPRE counterato da Ludicolo/Kingdra. Lucario è SEMPRE counterato... da chi? E il proposito del mio Lucario non è sorprendere ma usare uno specsluke senza restrizione di mossa (che come hai visto è molto efficace). Dimezza i danni di Rotom, applicali a Spiritomb e hai un 3HKO netto. Aggiugici la probabilità di flinch di Dark Pulse e che la migliore mossa che Spiritomb può lanciare è HP FIGHTING (perchè essendo speciale, il ben più standard WILL-O-WISP non ha alcun effetto limitativo su lucario) ed ecco come Lucario non può niente sul tuo counter. Quali sono i suoi counters più veloci? Salamence? Zapdos? Se Salamence è così disposto ad entrare su Lucario, vuol dire che è disposto a morire al prossimo switch perchè come io e sharingan ti abbiamo spiegato, i pokemon deboli alle stealth rock non possono neanche permettersi di entrare una mossa nve, soprattutto se questa infligge ben 35.35% - 41.69% al nostro coraggioso Salamence. Zapdos se è max hp non è più veloce di Lucario, e se lo fa vuol dire che è disposto a farsi 2HKOare da quello fisico che magari si scopre essere jolly. Ma poi qualsiasi counter più veloce può essere paralizzato, perchè come hai detto tu io posso benissimo usare quel lucario nel lategame.
 
Io dissi che Mawile con qualche set assurdo potrebbe funzionare come brutto counter di Salamence se solo questo non avesse Fire Blast.
Anche Tyranitar countera Lucario se non ha Close Combat! Coincidenze?

Stealth Rock + Pokémon su cui Salamence non può entrare? Reflect?
Ma se Salamence non entra non subisce le stealth, e poi se non entra lui entra altra gente. Che poi come ho già detto Porygon2 non countera mixmence e il tuo Reflect (o Light Screen) si rompe con Brick Break

Abbiamo finito?
Sei tu quello che comincia con i post chilometrici. Se magari tu fossi un po' meno testardo e cercassi di capire la nostra posizione senza sparare boiate come "RSE sbilanciato in difensiva" o "Tauros counter di Lucario" ALLORA riusciremo a trovare fine a questa infinita discussione
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 05:19:23 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #147 il: Maggio 04, 2009, 13:04:11 »

AA insegnaci a giocare GSC x(
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #148 il: Maggio 04, 2009, 14:09:05 »

il mio post a pagina 4 sintetizzava quello che ha scritto AA però nessuno l' ha notato. interessante, vero?
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #149 il: Maggio 04, 2009, 14:21:28 »

povero seymour ignorato Oh no!
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.106 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 16, 2022, 23:55:25