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Autore Topic: QUANDO usciranno i remake di gs  (Letto 226517 volte)
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g_f
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« il: Maggio 05, 2009, 13:36:52 »

pensate che ci sarà un'influenza su pokémon a livello competitivo?? Huh? anche se dovessero esserci nuovi move tutor, immagino che non potranno esserci nuove mosse, e praticamente tutte le mosse esistenti che abbiano un'utilità anche minima già sono in circolazione tra le cento mt di dp ed i move tutor di platinum... ad eccezione FORSE di curse, che non vedo in ogni caso particolarmente utile a nessuno in ou (lol curse-roost-zapdos), anche se potrebbe esserlo a qualche pokémon nelle tier inferiori (?); non penso poi che ci saranno move tutor per heal bell, dragon dance, megahorn o mach punch (o lo spero, almeno >_>) e quindi, anche se è un po' prematuro dirlo ora, credo che non ci saranno sostanziali cambiamenti per il battling competitivo con l'uscita dei remake di gs... al massimo vedremo qualche nuova mossa nei learnest per level up, come è successo ad esempio a scizor in platinum (bullet punch) o a cacturne in rf/vf (revenge)
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« Risposta #1 il: Maggio 05, 2009, 13:39:20 »

un tutor per rapid spin magari.

comunque del battling competitivo non me ne importa nulla l'importante è che non rovinino quei capolavori che furono oro e argento ;_;
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« Risposta #2 il: Maggio 05, 2009, 13:40:54 »

Ad eccezione di pochi nuovi tutor, non ci sarà alcuna differenza.
comunque del battling competitivo non me ne importa nulla l'importante è che non rovinino quei capolavori che furono oro e argento ;_;
Non possono rovinare quei giochi. Al massimo fanno dei remake di merda, ma la seconda generazione è conclusa.
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« Risposta #3 il: Maggio 05, 2009, 13:51:35 »

vabè è chiaro ma spero che i remake siano almeno degni dei predecessori
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« Risposta #4 il: Maggio 05, 2009, 14:04:03 »

leaf green e fire red hanno apportato modifiche importanti nell'ambito del gioco competitivo? immagino di sì, dal momento che hanno introdotto molti pokè della I/II gen (es. charizard) prima assenti nel metagame. o sbaglio?
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il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
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« Risposta #5 il: Maggio 05, 2009, 14:10:46 »

leaf green e fire red hanno apportato modifiche importanti nell'ambito del gioco competitivo? immagino di sì, dal momento che hanno introdotto molti pokè della I/II gen (es. charizard) prima assenti nel metagame. o sbaglio?
Ma RF/VF era NECESSARIO per avere disponibili i pokemon di kanto e johto in RS. Poi essendo usciti prima di Emerald hanno introdotto quei move tutors che altrimenti avrebbero reso il metagame advance una specie di RS200 (tanto per nominarne uno, explosion metagross)
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #6 il: Maggio 05, 2009, 14:20:24 »

vabè è chiaro ma spero che i remake siano almeno degni dei predecessori

mh credo sia impossibile X(

o, almeno, non dal punto di vista *sentimentale* che quel gioco ha significato per noi (concedetemi il termine xd)
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« Risposta #7 il: Maggio 05, 2009, 14:49:42 »

Comunque un remake gs *adesso* è abbastanza inutile visto che l'unica cosa che cambierà dagli originali sarà la grafica e qualche minimo aggiustamento alla storia originale. I tutors e level ups saranno gli unici cambiamenti competitivi, e la maggiore facilità di accesso ai 3 roaming legends/ho-oh/lugia/CELEBI per il wi-fi.
Ma potrebbero anche sorgere problemi come le pokeball esclusive alla seconda generazione (es lure/esca ball) che non sono sostituibili dalle loro controparti DPPt (Luna Ball).

L'unica cosa che potrebbe DAVVERO rendere interessante questo remake gs è una kanto PIU' GRANDE con safari zone e aree più navigabili. Ad esempio per andare da Blaine non dovrai semplicemente entrare in una grotta CINQUE PER QUATTRO che era precedentemente uno dei dungeon più intricati di RBY (io ancora oggi non riesco a fare un percorso corretto per attraversare le due seafoam islands da entrambi i lati). E si spera un grado di difficoltà un PELINO maggiore del solito "premi A finchè il pokemon avversario muore, tanto hai 666 iperpozioni a renderti immortale". E magari introdurre una frontier battle come in FRLG hanno introdotto il settepelago (dato che quello di platinum è abbastanza fail rispetto ad emerald)

Ripeto, non possono semplicemente copiare gsc e metterci la orribile grafica 3D di DPPt altrimenti farebbe cagare
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #8 il: Maggio 05, 2009, 14:56:38 »

Citazione
E si spera un grado di difficoltà un PELINO maggiore del solito "premi A finchè il pokemon avversario muore, tanto hai 666 iperpozioni a renderti immortale".

e si spera a quel punto di non sentire la sveglia che suona le 6.40 del mattino  Wink
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« Risposta #9 il: Maggio 05, 2009, 15:19:09 »

visto che siamo in argomento...
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potrebbero impostare diversi livelli di difficoltà.

in questa maniera instraderebbero i nuovi arrivati al battling avanzato (almeno un po', su), e costringerebbero ad impegnarsi almeno un minimo nelle diverse battaglie i più esperti, che riceverebbero un maggiore appagamento dopo la vittoria.
faccio un esempio: l'avventuriero... nando ritira il suo golem e manda il suo gengar (gli avventurieri non usano spettri, lo so, ma è un esempio) sulla zuffa del mio machamp!
sarebbe molto più divertente giocare, e il livello medio dei giocatori, anche dei più piccoli, sarebbe mooolto più elevato.
quote da un mio post fatto altrove qualche tempo fa.
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« Risposta #10 il: Maggio 05, 2009, 15:27:15 »

Potrebbero rifare esattamente GSC (stessa grafica, stessa storia, stessi pokemon) su DS, per farci giocare in modo figo in wi-fi, ovviamente velocizzando un bel po' il gioco...
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« Risposta #11 il: Maggio 05, 2009, 15:30:37 »

guarda che se gli chiedi di "velocizzare" loro intendono creare pkmn/mosse obese per finire la battle in 5 turni.

Comunque sono daccordo con diugà/sadus. Potere togliere le animazioni dalle lotte wi-fi/wireless e soprattutto velocizzare il server sarebbe una gran cosa.
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« Risposta #12 il: Maggio 05, 2009, 15:38:13 »

spero che porti qualcosina in più rispetto a quello che portarono RF/VF
anche perchè ormai su dppt sono catturabili tutti i pokèmon, quindi in qualche modo dovranno mettere qualcosa in più che giustifichi l'acquisto
sono davvero dei froci se è il remake di gsc e non mettono kanto visitabile con le palestre
insomma voglio essere fiducioso però boh
per quanto riguarda il battling competitivo, qualche move tutor sicuro, magari pure qualche mossetta nuova.. però non saprei
però una cosa DEVE esserci, le gicocche.
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« Risposta #13 il: Maggio 05, 2009, 15:47:37 »

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« Risposta #14 il: Maggio 05, 2009, 16:35:28 »

Se faranno i remake la grafica potrebbe essere migliore, ma non ti ci potrai mai affezionare come ai vecchi (l'acqua schifoidale e le pareti rocciose a pallini *__*), però me li compro, questo è certo. Si tutti
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