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QUANDO usciranno i remake di gs
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Autore Topic: QUANDO usciranno i remake di gs  (Letto 160065 volte)
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« Risposta #60 il: Maggio 07, 2009, 17:57:39 »

Veramente GSC č stato l'esempio della semplificazione dell'RPG Pokémon: un calo tremendo nei livelli d'esperienza dei Pokémon. Nonostante i livelli dei Pokémon dopo GSC aumentano di versione in versione, l'IA resta sempre la stessa, e disse bene IRDG: non si č piů visto un dungeon complesso come quelli di RBY.

lol @ Super Mario troppo difficile.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 18:04:20 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #61 il: Maggio 07, 2009, 18:01:35 »

troppo difficile
per i bambini (sai che coordinazione con le dit hanno dei bambini di 6-7-8 anni)

(titolo custom perfetto)
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #62 il: Maggio 07, 2009, 18:02:38 »

Ma non ha senso! I Super Mario seguenti avevano una marea di elementi in piů che "complicavano" il gioco.
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« Risposta #63 il: Maggio 07, 2009, 18:06:28 »

Io invece ho sentito dire che l'AI in dpp č stata perfezionata °° Cinzia ad esempio č stata definita il Campione della Lega piů difficile di sempre... lol in RBY alla lega Pokémon i superquattro facevano mosse a caso... :P GSC era facilissimo come RPG, E RINGRAZIO DIO DI AVER INCOMINCIATO CON ORO, perché mi sono fatto prestare Blu che giŕ non ero di certo piů un bambino e non riuscivo ad uscire dai labirinti e merde varie >_> e poi in GSC i livelli dei Pokémon degli avversari erano piů bassi. Ad ogni modo, non vedo perché l'RPG non dovrebbe essere semplice... Pokémon Č un gioco per bambini, come lo sono tanti altri giochi competitivi in fondo (Smash ad esempio), il fatto che ci sia anche una community competitiva non č certo la grande preoccupazione della Nintendo, dato che la gran parte degli introiti della vendita dei giochi Pokémon proviene dalla fan-base e non da quella dei giocatori competitivi...
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« Risposta #64 il: Maggio 07, 2009, 18:09:35 »

Alla fine possiamo dire che accontenta tutti.
btw, probabilmente Camilla č davvero il Campione migliore di tutti, effettivamente mi ha "impegnato" piů degli altri, dato che per battere Rocco e tutta la Lega Pokémon di Pokémon Smeraldo usai Swampert + Rayquaza (sciocco mettere il Pokémon di livello piů alto del Campione a lv.58 ed offrire prima della Lega un Pokémon di lv.70, diffatti in Pokémon Platino con Giratina hanno corretto l'errore) e quella di GSC non era di certo complicata dato che mi č bastato un solo Pokémon anziché due: Feraligatr.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 18:14:18 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #65 il: Maggio 07, 2009, 18:14:05 »

Veramente GSC č stato l'esempio della semplificazione dell'RPG Pokémon. Nonostante i livelli dei Pokémon aumentino di versione in versione, l'IA resta sempre la stessa, e disse bene IRDG: non si č piů visto un dungeon complesso come quelli di RBY.
Solo perchč il Mt.Mortar e le Whirl Islands (e volendo anche la Tin Tower) sono dungeon secondari non vuol dire che non ce ne siano. Poi magari GSC avrŕ avuto pure un RPG piů facile, ma Crystal ha la battle tower piů difficile in assoluto (calcolando anche i lv.10)

lol @ Super Mario troppo difficile.
Citato da: Wikipedia
Due to the high difficulty of the game, Nintendo of America chose not to release it in the United States.
[...]
In Japan, the game subtitle "For Super Players" was added.
Se non ci credi, giocaci tu stesso e vedrai che non č cosě facile come sembra
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #66 il: Maggio 07, 2009, 18:27:43 »

Solo perchč il Mt.Mortar e le Whirl Islands (e volendo anche la Tin Tower) sono dungeon secondari non vuol dire che non ce ne siano. Poi magari GSC avrŕ avuto pure un RPG piů facile, ma Crystal ha la battle tower piů difficile in assoluto (calcolando anche i lv.10)
Il Monte Scodella era complesso per trovare il Re del Karate ed ottenere Tyrogue, un elemento ALQUANTO trascurabile dato che la maggior parte dei giocatori usavano Hitmonlee o Hitmonchan per ottenerlo tramite allevamento (cosě come in DPPt vorrei sapere quanti vanno a cercare Munchlax con il miele), e le Isole Vorticose andavano attraversate unicamente per cercare qualcosa ed erano dungeon distaccati e corti: appena ti accorgevi che l'isola in cui ti trovavi non era il rifugio di Lugia, uscivi e ne provavi un'altra, ricordo perfettamente qual'č quella giusta.
Per quanto riguarda la Torre Lotta piů complessa č ok, ma in Pokémon Giallo la difficoltŕ poteva cominciare giŕ da Misty nonostante Pikachu.

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Due to the high difficulty of the game, Nintendo of America chose not to release it in the United States.
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In Japan, the game subtitle "For Super Players" was added.
Se non ci credi, giocaci tu stesso e vedrai che non č cosě facile come sembra
Ma va la! Se ne inventano di tutte... e cosa aveva di piů questo Super Mario Bros che Super Mario Bros 2 (quello lanciato sul mercato), 3 e World non hanno? Dimmi dove trovare la ROM e lo gioco, non sono fanboy Nintendo ma fan di Super Mario.
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« Risposta #67 il: Maggio 07, 2009, 18:30:50 »

Cioč ma state discutendo SULLA DIFFICOLTA' DEGLI RPG. lol

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« Risposta #68 il: Maggio 07, 2009, 18:42:03 »

lol @ Super Mario troppo difficile.
c'č poco da lollare; una volta lessi che Shigeru Miyamoto, oberato di lavoro, non avendo idee per un nuovo super mario, ma volendone sfruttare il successo economico, fece un secondo smb molto simile al primo, aggiungendo degli elementi che ne aumentavano drasticamente la difficoltŕ
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il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori č in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
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« Risposta #69 il: Maggio 07, 2009, 18:45:23 »

mmmm io ho giocato (e finito) un super mario in cui c'erano le supermolle, il vento etc... non so se č lo stesso che intende mrpkmn. oO comunque super mario bros. 2 in italia č quello delle rape, con wart come avversario finale
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« Risposta #70 il: Maggio 07, 2009, 18:56:15 »

comunque sto parlando di questo: http://www.youtube.com/watch?v=H-iFVu-VFcI
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #71 il: Maggio 07, 2009, 19:02:53 »

E' chiaramente piů complesso di Super Mario Bros ma niente che non si possa trovare ad esempio in 96 livelli di Super Mario World e apposito ottimo remake. Sarŕ anche vero che lo lanciarono sul mercato occidentale solo in seguito per la difficoltŕ, ma mi pare una gran sciocchezza visto che i sequel non sono di certo inferiori.
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« Risposta #72 il: Maggio 07, 2009, 19:05:34 »

Ma in Super Mario World non te li fai tutti di un fiato senza possibilitŕ di salvare. Inoltre non sarŕ difficile per te, ma č quasi impossibile per un bimbo
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #73 il: Maggio 07, 2009, 19:05:59 »

ricordo perfettamente quei livelli <3 ed il gioco si chiamava "super mario bros., i livelli perduti" (e non super mario bros. 2, che č tutta un'altra cosa)... unica cosa che mi lascia un po' perplesso č che la grafica me la ricordo un po' differente
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« Risposta #74 il: Maggio 07, 2009, 19:12:07 »

hai giocato ai remake, quello č proprio l'originale
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