Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:42:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Impero del Sole [RSE]  (Letto 3427 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Maggio 07, 2009, 01:56:24 »

Questo team NON è un Sunny Day team, se ve lo state chiedendo... troppo semplice!!! Dovevo necessariamente complicarmi la vita... fondamentalmente questo vorrebbe essere un team difensivo (oddio... davvero poco difensivo) elaborato in modo da poter vincere in uno dei seguenti modi:
1) bait-killare Blissey (too easy never gonna happen);
2) bait-killare Swampert... probabilmente il metodo più semplice;
3) indebolire o eliminare un bulky water DIVERSO da Swampert;
4) Burnare, paralizzare o indebolire Tyranitar.
Queste quattro soluzioni sono tutte possibili e, se non riesco ad applicare quella che mi sembra la più adatta, posso ripiegare su un'alternativa (se ho ancora i miei bait a disposizione, ovviamente). Per quanto riguarda il lato propriamente difensivo del team... be' non credo ci sia molto da dire. Bisogna cercare di non farsi mettere in fila sei kill; c'è da dire che, nonostante questo, il team ha comunque la possibilità di durare se non lo si gioca in maniera troppo stupida, e se l'avversario dovesse partire con una chain di predict, l'idea migliore potrebbe diventare quella di sacrificare per evitare di far perdere inutilmente troppi HP agli sweeper.
In quanto a match-up, il team non dovrebbe essere messo *malissimo*... il miglior pairing possibile ce l'ha con un team offensivo, e davvero non richiede troppo sforzo notare la facilità con cui ogni membro ha modo di counterare le strategie offensive avversarie: perciò, la prima regola contro un team offensivo è quella di bloccare la strategia avversaria ed *in seguito* innescare la propria. È di fatto molto più facile farlo che dirlo a parole, comunque. =P Contro eventuali bpchain, il team ha vantaggio; il trucco sta semplicemente nel mantenersi imprevedibili e non commettere errori. Contro uno stall team... oh good Lord. Comunque entrano in scena le quattro strategie di vittoria elencate ad inizio post, mandando a segno quella giusta si può tranquillamente dire di essere a cavallo, ma riuscire a farlo propriamente rischia di essere difficile, specialmente se l'avversario insiste nel far entrare in campo cleric fastidiosi quali Miltank o Celebi (specialmente la prima). In sostanza, penso che il team possa essere giocato in maniera molto intuitiva contro la maggior parte dei team offensivi, ottenendo buoni risultati indipententemente (o quasi...) dal giocatore che lo usa. Per affrontare gli stall team, è invece necessario impegno, concentrazione, fare voti al Signore e che ad usare il team sia una persona d'esperienza.



Electrode @ Lum Berry ** NITRO
Trait: Soundproof
EVs: 252 Atk / 196 Spd / 60 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Explosion
- Hidden Power [Ground]
- Thunder Wave
- Thunderbolt


Per molti motivi era necessario fosse il mio starter, ad esempio per la maniera in cui SI BULLA di Jolteon. Se si conosce abbastanza del team avversario per stabilire l'assenza del cleric, lo si può anche sacrificare al primo turno per mettere a segno una paralisi cruciale. Se mantenuto in vita, può invece tramutarsi in una soluzione temporanea (ma assai intimidatoria) verso un gran numero di Pokémon elettrici o status abuser acquatici. Non richiede particolare predict, semplicemente attenzione a non ricaricare troppo un Jolteon, ma soprattutto a non sprecare quell'Explosion che può essere preziosa (in particolare se eseguita su una Blissey o su un Pokémon ground), se non va a sfracellarsi contro un Metagross o a perdersi contro un Gengar. In generale, paralizzare Pokémon che entrano in previsione di Explosion è buona cosa.




Moltres @ Leftovers ** GLIDE
Trait: Pressure
EVs: 24 HP / 232 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Sleep Talk
- Will-O-Wisp


Un tassello importante per il gioco di difesa/offesa del team. Ci sono numerosi Swampert che pensano di poter entrare su Moltres. Più realisticamente, si può puntare ad indebolire un qualsiasi Pokémon water (HP Grass è molto potente da uno SpAtk così elevato), e ad indebolire o (culmine del diletto!) burnare Tyranitar. Una cosa importante da capire è di non tenere questo Pokémon lontano dall'azione troppo a lungo; come detto in precedenza, è un tassello importante, che *può* e *deve* entrare in azione quanto prima, e procedere a danneggiare da subito il team avversario. Alcune percentuali da ricordare: 70-82%, la fascia di danni che Moltres è in grado di causare ad un Milotic max HP nel giro di due turni; per via di Leftovers, i danni saranno un po' ridotti nel caso la Sandstorm non sia in funzione, ma comunque molto ampi, specialmente con l'ulteriore detraente del burn a negare il recupero. Ricordo infine che, di norma, Milotic non è in grado di OHKOare Moltres, ed i danni inflitti dallo STAB Surf non dovrebbero superare l'85% (a meno di varianti più offensive del solito). Sleep Talk è una scelta di comodità; anche Protect potrebbe risultare utile in quello slot, Moltres semplicemente può "sacrificarsi" per il team per assorbire le Sleep move dei Pokémon grass, ma senza rinunciare completamente alla sua funzionalità (buona parte delle volte i Pokémon grass sono switch in facili per un Moltres, anche per uno addormentato).




Raikou @ Leftovers ** IMPERIUM
Trait: Pressure
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Hidden Power [Ice]
- Roar
- Thunderbolt


Questo è quello che potremmo definire il main sweeper. Trae vantaggio dall'eliminazione di Blissey o di Swampert e dal Burn su Tyranitar, ma non gli è in alcun modo d'aiuto l'indebolimento di altri Pokémon water. Più che altro, funziona da switch-in di risposta ai Pokémon water (non Swampert) ed aiuta contro un buon numero di debolezze del team (Gengar, Calmkou avversari, Calm Mind Blissey). Grazie a Roar, non teme Regice con Psych Up, né la maggior parte dei power upper speciali dell'avversario, il che compensa -almeno parzialmente- l'assenza di Spikes, con le quali sarebbe stato ancora più facile impiegare la shuffling move. Raikou è in un certo senso più prezioso di Moltres, e non va rivelato con leggerezza, anche se è perfettamente comprensibile che ci siano casi che ne richiedono l'uscita allo scoperto, come un Mixmence che si fa forte della sua HP Grass, o uno Zapdos o una Starmie che Electrode è troppo indebolito per affrontare. Anche dopo che l'avversario lo abbia visto, è in ogni caso importante che non vada "sprecato", finché sussitano possibilità di sweepare con lui.




Solrock @ Leftovers ** RELIC
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 218 Atk / 32 Def / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Fire Blast
- Rock Slide


Solrock... entra necessariamente a fare parte del team per risolvere alcune debolezze di tipo, e per avere un secondo bait/Expoder (anche se questo incaricato di colpire tutti i tipi water, piuttosto che il solo Swampert). Solrock ha attacco sufficiente per 3HKOare un Metagross max HP usando Earthquake, il che non dovrebbe essere sottostimato, soprattutto considerato che possiedo un metodo semi-affidabile per paralizzare Metagross (oltre ad Electrode), Pokémon su cui eventualmente potrei anche decidere di esplodere se se ne presentasse la necessità: un Earthquake seguito da Explosion può mandare KO Metagross se ho fortuna con il damage roll e, in caso non ne abbia, Metagross non sarà di certo di nuovo in grado di entrare in campo... il che è mediamente importante per Raikou, ma soprattutto fondamentale per il mio prossimo Pokémon, che è tra l'altro il bait/paralyzer di Metagross stesso.




Porygon2 @ Leftovers ** DUST
Trait: Trace
EVs: 232 HP / 244 Atk / 32 Spd
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Recover
- Return
- Sharpen
- Zap Cannon


Non è certo la prima volta che buildo un team con Porygon2, in generale grande aiuto ai team che spesso si ritrova a fare da "pezza", in attesa del completamento definitivo del team in costruzione. Ma questa volta è differente: Porygon2 non è qui in veste di difensore, bensì di sweeper! Grazie alla sua bulkyness, con facili entrate in campo sulla Blissey/Celebi/Starmie di turno, Porygon2 approfitta del turno a sorpresa con Sharpen, che boosta l'attacco mediocre, e poi procede a mietere vittime con la sua STAB move potenziata. Ciò di cui sentivo la mancanza in questo set era però una mossa elettrica: la maggiore affidabilità di Thunderbolt  per ottenere danni diretti non soddisfava il mio bisogno di paralisi, e Thunder Wave mancava del necessario potere offensivo. Il compromesso del 21% di chance di paralisi di Thunder era ancora troppo poco, ed è così che ho deciso di optare per la dimenticatissima Zap Cannon... il 50% di possibilità di paralizzare il mio avversario è più che soddisfacente.




Suicune @ Leftovers ** REQUIEM
Trait: Pressure
EVs: 240 HP / 124 Def / 64 Spd / 80 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Ice Beam
- Reflect
- Surf


Sì un Calmcune, ed uno con Reflect per di più. Grande supporto al team, sia per la resistenza che offre, sia per lo pseudo passing che può mettere in pratica. Colui che trae il maggior beneficio dall'eliminazione dei Pokémon water-non-Swampert (non avere Rest significa temere Toxic), ed è ovviamente un Pokémon offensivo con tanto di mossa da power up, per non uscire fuori tema. Ice Beam è fondamentale difensivamente contro Salamence, ma deve aiuta anche offensivamente contro Celebi e Zapdos. Non poter mettere Roar è stata una scelta sofferta, ma d'altro canto ho l'impressione che, in un team del genere, Suicune sia più adatto al ruolo di pseudo passer, mentre Raikou a quello di shuffler; è possibile comunque che invertire le loro mosse al terzo slot possa portare ad un risultato simile e comunque soddisfacente. In una nota secondaria, Suicune è il mio terzo Pressurer, il che mi lascia la possibilità di giocare gay volendo, bruciando a manetta i PP avversari quando tutte le altre tattiche si rivelino inutili.


Il team è questo qui... non ne postavo da tempo, e così m'è venuta voglia. Critiche apprezzate. Buon lavoro
Loggato

Sig. Burns
anche io lo voglio
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 460



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2009, 07:42:55 »

Bello, complimenti!!!
Loggato



Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2009, 13:43:56 »

quando vedo certi team mi sento una merda e so che non diventerò mai un cazzo di nessuno a pokèmon, vaffanculo.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
VII
Prostituta
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2485


ghehehe


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2009, 13:53:59 »

^ emo
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2009, 13:55:22 »

^ emo
pedofilo non spammare in TR, commenta il team   Angry
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2009, 14:01:53 »

sharpen porygon è qualcosa di divino prima on poi ci builderò quacosa
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2009, 14:26:55 »

Davvero carino, davvero. E' la parte che definirei 'brutale' riguardo al mio pensiero di antimetagame (il baitkilling, appunto), mentre quella su cui avrei lavorato io riguarda il toxicstall... e ho anche un' idea carina al riguardo, se vuoi te la spiego :x

Essendo il team di un certo tipo, è ovvio che non ci si possa prendere il lusso di 'buttare' slots per delle recovery che non sarebbero neanche diverse da un probabilmente dannoso Rest... sta di fatto che vedo questo team davvero troppo, troppo fragile, ancor di più considerando la sua natura di bait pseudo-difensivo, una difensività che si esaurisce immediatamente in un contrattacco, di pressure stalling ne puoi fare quasi esclusivamente fuori dalla storm... è comunque un team flessibile, ben ragionato. Bello. Bel lavoro =)
Loggato

Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2009, 14:29:03 »

che team faigo  Shocked
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2009, 14:31:31 »

Davvero carino, davvero. E' la parte che definirei 'brutale' riguardo al mio pensiero di antimetagame (il baitkilling, appunto), mentre quella su cui avrei lavorato io riguarda il toxicstall... e ho anche un' idea carina al riguardo, se vuoi te la spiego :x

Essendo il team di un certo tipo, è ovvio che non ci si possa prendere il lusso di 'buttare' slots per delle recovery che non sarebbero neanche diverse da un probabilmente dannoso Rest... sta di fatto che vedo questo team davvero troppo, troppo fragile, ancor di più considerando la sua natura di bait pseudo-difensivo, una difensività che si esaurisce immediatamente in un contrattacco, di pressure stalling ne puoi fare quasi esclusivamente fuori dalla storm... è comunque un team flessibile, ben ragionato. Bello. Bel lavoro =)
lo so che non ti piace, non serve che tu mi faccia i complimenti lol Grin eh boh oramai penso si sia capito che giocare con le recovery non è il mio stile... mi rallentano troppo (a parte recover di porygon che serve per forza)
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2009, 14:44:11 »

(mi piace perchè c'è moltres)

lo so, lo so... ma è difficile pensare di cavarsela contro un toxicstall ben fatto e senza molte falle difensive =/

..ma neppure contro una roba in grado di incassare colpi e darne di neanche-troppo-deboli
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2009, 15:00:50 »

è orrendo °°
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2009, 15:06:01 »

il bait killing è una delle cose più interessanti che ho "scoperto" ultimamente. Se l'avversario gioca meccanicamente, come spesso accade nei primi turni di gioco, team del genere riescono a conquistare un vantaggio che poi spesso si portano avanti tutta la battle. Su questo punto il team è ok.

Invece quello che non mi convince sono le sue capacità difensive. Va bene che tu non devi di certo stallare, ma mi sembra che non possa reggere più di qualche colpo.
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2009, 15:08:32 »

divertente il fatto che tu sia riuscito a creare un team con ben tre leggendari (di cui addirittura due con set che fino a non molto tempo fa venivano considerati cheap) senza che però risulti "pesante". Voglio vedertelo usare, di certo credo che nessuno sia in grado di darti consigli, perché team del genere sono MOLTO personali. Io amo Electrode e Solrock (il primo è stata la mia prima creazione a modo suo intelligente, il secondo lo uso praticamente solo io), e mi piace un team che sembra solido con una quantità esagerata di evs complessivi agli attacchi. Certamente è ben ragionato (anche a me ogni tanto piace buildare secondo lo schema "a può killare x, quindi metto b, o può killare c, quindi metto y") e molto particolare. Direi che puoi esserne molto soddisfatto :P bel lavoro
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 07, 2009, 15:11:03 »

grazie a tutti :D phetto suca

X SEY

come da intro... contro un toxicstall, se il livello dei due giocatori è lo stesso... lol non sarà una battle molto divertente :D tutto quello che deve fare l'altro è landare una toxic e mettersi a fare il buffone stallando qualche turno, e poi ripetere il processo. diciamo pure che non sarà divertente per nulla.. ^^

contro un bulky offense?? mh non lo vedo un pairing così drasticamente negativo... tieni comunque presente che questo team non ha nessun reale vantaggio di match-up, neanche contro i team offensivi, diciamo che sta all'abilità di chi lo gioca cavarsela in situazioni di "parità" :P dicevo, comunque, un bulky offense non è un team particolarmente preoccupante, in genere team così lenti soffrono notevolmente moltres e raikou e tendono ad entrare in crisi se le explosion raggiungono i pokémon giusti, ed inoltre non dovrebbe essere troppo difficile mettere in atto un piano offensivo per buttarli giù...
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 15:12:45 da F0cks » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2009, 15:21:48 »

secondo me substitute > reflect su cune e jirachi > solrock non sarebbe affatto una cattiva idea :x
L'Explosion non sarebbe male, ma con substitute suicune perde 2 nemici: blissey e i water con toxic. Se vuoi il reflect lo usa jirachi, oltre ad avere wish, mosse paralizzose, hp grass per swampert...ok forse ti renderebbe debole a flygon ma potresti a questo punto dargli ice punch e la grass a kou.
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.283 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 21, 2023, 20:35:40
Login