Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:40:05


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt-UU] Dead Memories  (Letto 5109 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« il: Maggio 07, 2009, 20:58:00 »

~ Dead Memories ~


A DarkSector Production...

Intro: Poco tempo fa, mi tornò la voglia di giocare UU. Però mi ero anche stufato dei soliti Bulky Offense e Stall, Volevo provare qualcosa con una strategia divertente, nata da un pokèmon divertente, sotto. Ne è risultato il mio team UU attualmente più forte, ma specialmente divertente da usare. Si basa su Swellow, un pokèmon colmo di capacità... Una di queste, è il venire wallato da molteplici pokèmon, i quali Rock e Steel, o anche sturdy come i bulky water. Perchè dovrebbe essere un pro? Perchè U-Turn è la mossa giusta qua, infatti sul regolare switch in del counter avversario io manderò il mio sweeper per contrastarlo, in modo da creare una "catena" di switch nella quale potrò essere in vantaggio. Un altro fattore importante su cui ruota questo team è il fatto che il mio avversario non deve settare le Stealth Rock. Dopo questa breve introduzione, passiamo al team.

...................


...................


La Lead, colei che impedirà...

Citazione


Crobat (F) @
Ability: Inner Focus
EVs: 108 HP/148 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- U-turn
- Taunt
- Brave Bird
- Roost

... all'avversario di settare le Stealth Rock, fastidiose per il mio team. Perchè Crobat? Semplice, dispone del Taunt più veloce dell'UU, ed al contempo può sfruttare i nuovi giochetti che DP le offre per innescare la strategia. Offre resistenze importanti al team, come Fighting e Ground. Roost e Brave Bird sono due mosse che amo su Crobat, dato che la prima recovera i danni presi dagli switch in sui pkmn avversari, mentre la seconda gli conferisce una buona offensiva. U-Turn è qua per far partire la strategia.




La miccia del team...
Citazione


Swellow (F) @
Ability: Guts
EVs: 252 Atk/252 Spd/4 SDef
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Facade
- Protect
- U-turn
- Roost

... sulla quale gira la sinergia della squadra. Swellow è il cuore pulsante del team, in quanto l'avversario dovrà scegliere se lasciarsi killare da una GutsSTAB1.5xFacade o se lasciarsi lentamente consumare da U-Turn e dal resto della mia ciurma. Intanto, deve lurare i pokèmon sopra riportati, in modo da dare carne da macinare ai miei Sweeper. Il Set è completamente diverso dallo Standard, per via di Roost. Brave Bird generalmente non mi piace, dato che Facade raggiunge comunque danni ottimi senza però micidiali recoil, che altrimenti mi manderebbero in culo il Lurer. Roost funziona come U-Turn, va usata sugli switch quando Swellow è allo stremo delle forze. Tanto per i Ghost ho un membro apposito. Protect mi assicura l'attivazione della Toxic Orb, mentre U-Turn è la chiave del set.

Il Giustiziere...
Citazione


Honchkrow (M) @
Ability: Insomnia
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Sucker Punch
- Superpower
- Pursuit
- Drill Peck
... che traarrà nella tomba tutti gli ostacoli che si presenteranno davanti a Swellow. Intanto, Pursuit è un'ottima mossa da usare contro Roserade (--> Insomnia) e i Ghost. Honch è munito di una mossa utilissima, Sucker Punch, una priority Dark dalla BP di 80*1,3*1,5. Drill Peck colpisce super efficacemente i grass in particolare, mentre Superpower danneggia gli Steel che altrimenti wallerebbero il set. Adamant + 252 Evs in Atk fa veramente paura.

Il Vulcano- I fase di sweeping.
Citazione


Typhlosion (M) @
Ability: Blaze
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Electric]
- Eruption
- Fire Blast
- Focus Blast

Thyplosion ha un'innata abilità di entrare sugli Steel UTurnati e fare immensi danni. ChoiceSpecsSTAB Eruption è un incubo, mentre Blast è per quando, per via di priority o vari, la vita del vulcano scende... HP Electric per i bulky water, cercando di più il danno su Mantine. Focus Blast distrugge i Normal, ed è ottimo per la coverage.


Lo Sciamano Della Vergogna- II Fase di sweeping.
Citazione


Shaymin @
Ability: Natural Cure
EVs: 36 HP/220 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Earth Power
- Seed Flare
- Hidden Power [Ice]
- Rest
Shaymin entra nel team grazie alla grande abilità di entrare sui Rock e sui Bulky Water. Seed Flare + STAB + Life Orb è l'arma principale del riccio, mentre HP Ice è qua per Altaria. Earth Power Colpisce gli Steel efficacemente, mentre Rest recupera i danni di Life Orb + eventuale Sand. Velocità preferita alla forza per superare i 95 Base Speed+. Per il resto, funziona anche da status absorber.

Il Serpente Corazzato- III ed ultima fase dello sweeping.
Citazione


Steelix (M) @
Ability: Rock Head
EVs: 4 HP/252 Atk/252 SDef | Ivs: 1 spd
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Stealth Rock
- Explosion
- Gyro Ball
- Earthquake
Steelix sta bene al posto di Poliwrath... mi mancavano delle resistenze. Steelix rispetta il ruolo di sweeper... infatti se vuoi usare baitlix efficacemente devi usarlo offensivamente. Comunque, mentre il rospo addormentava i BWter, questo esplode. Evs + Passho Berry proprio per questo scopo. Non perde comunque al sua enorme difesa fisica. Gyro Ball fa ottimi danni agli sweeper fragili e veloci, Earthquake è la stab e colpisce i fire mentre explosion per i bulky water. Stealth Rock per i danni passivi aggiunti sui U-Turn.



Riassumendo...: Questo team si basa semplicemente sull'indebolimento delle difese avversarie attraverso U-Turn e le varie combo di sweeper. Le Fasi di Sweeping non sono altro che i diversi ruoli che gli sweeper hanno. Ad esempio, Thyplosion ha il compito di indebolire determinati pkmn aiutando cosìo un altro pokèmon di questa fascia.

Allora, consigli? Rate? Pareri? Tutto fa brodo.

« Ultima modifica: Maggio 08, 2009, 00:18:18 da |DarkSector| » Loggato

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2009, 21:10:56 »

Citazione
Il Giustiziatore...
sarebbe "giustiziere"...
comunque, venendo al team...
i due u-turner lureano più o meno la stessa gente... non so se è una cosa voluta, ma io, quando uso due o più u-turner faccio in modo che uno possa counterare i counter dell'altro. se i tuoi u-turner lureano la stessa gente, non ti sarà possibile macinare l'avversario con suddetta mossa. secondo me.
typhlosion mi piace, ma solo perchè in UU non c'è blissey.
poi un'altra copsa non ho capito
Citazione
Comunque, mentre il rospo addormentava i BWter, questo li addormenta.
8)
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 21:24:09 da Neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2009, 21:27:36 »

si ma fa un po' schifo avere gente come honchkrow e shaymin in UU
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2009, 21:32:25 »

altro commento molto utile, grazie mr.
tutto fa brodo

no veramente non so quali problemi potresti incontrare con un offensiva così obesa...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2009, 21:36:31 »

altro commento molto utile, grazie mr.
tutto fa brodo

no veramente non so quali problemi potresti incontrare con un offensiva così obesa...

plz splitta.


@neuro: volevo dire esplode. comunque, fa un effetto diverso predictare uturn e beccarsi una facadegustabbata nnpenzi? swellow è lì perchè è una bestia offensiva, anche crobat perdio può funzionare da uturner, infatti non è detto che devo PER FORZA usare swellow. swellow è lì solo per quello scopo, leggi meglio la presentazione. uturn generalmente la uso per ingranare uno sweep non per eliminare i counter di tali uturner. =) cioè se leggi l'avversario lo macino con la forza del team non con i due uturner. posso dire che i uturner funzionano da esche per il team?
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 21:39:17 da |DarkSector| » Loggato

Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2009, 21:44:23 »

Il team è splendido, ma troppo debole alla SR. Crobat non può impedire all'avversario di metterla, un solo taunt non basta, la mettono su un altro tuo pokemon senza che tu possa impedirlo. Se non trovi un modo per eliminare del tutto la SR credo che non funzionerà mai.
Loggato
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2009, 21:46:55 »

Comunque a parte scherzi, il team mi sembra abbastanza solido, l'ultimo team che feci in uu fu una roba simile, crobat e shaymin sono paurosi
gj
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2009, 21:47:48 »

ma i miei sweeper sentono le sr solo una volta, che è il tempo che entreranno in campo nel mid game quando il mio avversario avrà (ri)messo dentro il srocker su un mio sweeper. comunque, roost su due pokèmon è lì per un motivo, thyplosion di solito è il primo sweeper che entra quindi può sfruttare la momentanea assenza delle sr per spammare un po' di eruption. poi per gli altri casi boh non so quanto me ne freghi di un danno del 25% vista la mia strategia, e pensando che non switcho mai difensivamente se non per assorbire le 4 fisiche con steelix e le water con shaymin (non deboli a sr). funziona invece, prova boh. poi dipende da stile di battle a stile... cioè hai capito? uturn è la MICCIA del team e l'offensiva schiacciante in un certo modo argina la debolezza alle sr... essere in vantaggio sul terreno con un team così signifa molto, infatti nella versione vecchia non avevo neanche le sr per non perdere tale vantaggio (che comunque uso dopo). non so se ti è chiaro o_o. va contato tutto questo + il fattore che l'avversario quando setta le sr io ho già fatto partire la strategia e quindi preso una situazione ampia di vantaggio.

edit:
tnx rattata
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 21:55:52 da |DarkSector| » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2009, 22:19:00 »

vetrina ^^
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2009, 22:20:55 »

vetrina ^^
non ho nulla in contrario, ma sinceramente nel metagame "mono fire + gyarados" qualsiasi team con gyarados andrebbe in vetrina
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2009, 22:22:30 »

Citazione
@neuro: volevo dire esplode. comunque, fa un effetto diverso predictare uturn e beccarsi una facadegustabbata nnpenzi? swellow è lì perchè è una bestia offensiva, anche crobat perdio può funzionare da uturner, infatti non è detto che devo PER FORZA usare swellow. swellow è lì solo per quello scopo, leggi meglio la presentazione. uturn generalmente la uso per ingranare uno sweep non per eliminare i counter di tali uturner. =) cioè se leggi l'avversario lo macino con la forza del team non con i due uturner. posso dire che i uturner funzionano da esche per il team?
sì, credo sia l'espressione esatta ^^
prima avevo detto quella roba riguardante i due u-turner perchè in una parte della presentazione tu parlavi di "macinare lentamente" il team coi due... ma per fare una cosa simile, gli u-turner devono counterarsi vicendevolmente i counter. capito cosa intendo?
comunque, è un team carino... scusate se ho rateato male, conosco le meccanoche generali di dppt, non il metagame uu nello specifico
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2009, 22:27:34 »

il metagame UU di Dppt è qualcosa di stupendo *_*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2009, 22:28:25 »

il post di pkmn è una citazione di un articolo di smogon se non erro.
credo di averla capita
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 07, 2009, 23:19:49 »

@pkmn: pkmn forti random =/= pkmn forti con strategia

@phetto: a un po' tutti puzza il culo

@nemesis: no u

@altri: grazie dei commenti

per il resto non vedo perchè deva nascere una polemica in un rmt. vabbè stesso, vista così sarà l'ultimo team che posto qua anche se a nessuno importa, cioè se va così faccio a meno. buttare merda su un metagame e su un team non mi sembra un gran fine.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 23:22:24 da |DarkSector| » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2009, 23:24:42 »

hai avuto lo split, adesso di che ti lamenti?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 16, 2022, 21:21:47
Login