Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:26:56


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shiny Crobat's Team [Net Battle]  (Letto 1008 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« il: Settembre 22, 2007, 13:26:27 »

Ecco il team di Net Battle che uso più frequentemente, vorrei avere dei consigli. Looksi

Suicune
Bold Nature [Pressure]
EV's: 252 HP - 252 DEF - 6 SPD
@ Leftovers
* Surf
* Ice Beam
* Calm Mind
* Roar

Il classico Calmcune, solo che ha Roar che lo avvantaggia contro StatUpper e fa girare le Spikes di Fortress (che vedremo dopo).



Aerodactyl
Adament Nature [Rock Head]
EV's: 252 ATK - 252 SPD - 6 HP
@ Choise Band
* Earthquake
* Rock Slide
* Arial Ace
* Double-Edge

Areodactyl Choise Bandato che fa molto male se lo si sa usare.



Celebi
Calm Nature [Neutral Cure]
EV's 252 HP - 252 SP.DEF. - 6 SP.ATK.
@ Leftovers
* Psychic
* Light Screen
* Leech Seed
* Recover

Quante volte avete subito lo Stall del Celebi di turno? Questo Celebi inoltre, grazie alla distribuzione degli EV's favorevole all'essere resistente, ha anche Light Screen a suo favore. In pratica gli permette di ridere in faccia anche ai Flamethower / Ice Beam più potenti.



Gengar
Hasty Nature [Levitate]
EV'S 252 SPD - 252 ATK - 6 SP.ATK.
@ Leftovers
* Substitute
* Ice Punch
* Thunderbolt
* Focus Punch

Oltre che per la capacità di essere immune a Lotta, Terra e Normale, è utile contro Wall, Tank e Sweeper. In pratica è davvero completo.



Fortress
Impish Nature [Sturdy]
EV's 252 HP - 252 DEF - 6 ATK
@ Leftovers
* Counter
* Explosion
* Spikes
* Rapid Spin

Un difensivo fisico davvero forte, piazza punte e respinge quelle avverasrie, in difficoltà esplode oppure contro i Pokémon fisici restituisce il favore x2 con Contatore.



Blissey
Bold Nature [Neutral Cure]
EV's 252 HP - 252 DEF - 6 SP.DEF.
@ Leftovers
* Softboiled
* Toxic
* Aromatherapy
* Seismic Toss

E per finire c'è l' infermiera obesona, incredibile muro speciale che riesce a tenere a bada con questo settaggio anche alcuni Pokémon fisici.


Io avrei finito, vi ringrazio fin da ora dell'aiuto che mi darete. =)
Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2007, 13:49:23 »

Ecco il team di Net Battle che uso più frequentemente, vorrei avere dei consigli. Looksi

Suicune
Bold Nature [Pressure]
EV's: 252 HP - 252 DEF - 6 SPD
@ Leftovers
* Surf
* Ice Beam
* Calm Mind
* Roar

Il classico Calmcune, solo che ha Roar che lo avvantaggia contro StatUpper e fa girare le Spikes di Fortress (che vedremo dopo).

Non sarebbe una cattiva idea dargli speed per roarrare più veloce degli altri Cheapcune. Cmq questo coso viene stallato benisssimo da Blissey e annientato da un infinità di pokemon per il semplice fatto che ha Rest, a questo punto non ti resta che scegliere se preferisci essere fermato da Vaporeon (allora metti Rest su Ibeam) o da altri Cune (e allora lo metti su Roar), consiglio la prima.



Aerodactyl
Adament Nature [Rock Head]
EV's: 252 ATK - 252 SPD - 6 HP
@ Choise Band
* Earthquake
* Rock Slide
* Arial Ace
* Double-Edge

Areodactyl Choise Bandato che fa molto male se lo si sa usare.

Mettilo starter questo coso. Hidden power flying su Aerial Ace, attento di scegliere la flying che non gli fa togliere Iv in speed.



Celebi
Calm Nature [Neutral Cure]
EV's 252 HP - 252 SP.DEF. - 6 SP.ATK.
@ Leftovers
* Psychic
* Light Screen
* Leech Seed
* Recover

Quante volte avete subito lo Stall del Celebi di turno? Questo Celebi inoltre, grazie alla distribuzione degli EV's favorevole all'essere resistente, ha anche Light Screen a suo favore. In pratica gli permette di ridere in faccia anche ai Flamethower / Ice Beam più potenti.

Questo Celebi sta implorando per più difesa, a Celebi non servono così tanti hp, dagli 270 di speed per l'outspeed su heracross, 336 hp e il resto lo dividi tra le difese e fai in modo che siano più o meno uguali, almeno che non vuoi un celebi difensore fisico e allora Bold con max def. In ogni caso Celebi special wall non credo sia una buona idea.



Gengar
Hasty Nature [Levitate]
EV'S 252 SPD - 252 ATK - 6 SP.ATK.
@ Leftovers
* Substitute
* Ice Punch
* Thunderbolt
* Focus Punch

Oltre che per la capacità di essere immune a Lotta, Terra e Normale, è utile contro Wall, Tank e Sweeper. In pratica è davvero completo.

Il set è ok, ti do le mie Ev: EVs: 216 Atk / 140 Spd / 152 SAtk Naive Nature (+Spd, -SDef), a seconda delle esigenze del team scegli tra Naive e Hasty, in ogni caso anche se la natura aumenta la speed non ne ha bisogno di così tanta, giusto per outspeddare i Gengar non Hasty/Naive. Con le Ev che ti ho dato io inoltre non perdi nessun punto in atk e ne perdi solo 4 in spatk dal Gengar classico, direi che conviene, alla faccia di chi usa Gengar Lonely. Attento perchè questo coso è molto difficile da usare.



Fortress
Impish Nature [Sturdy]
EV's 252 HP - 252 DEF - 6 ATK
@ Leftovers
* Counter
* Explosion
* Spikes
* Rapid Spin

Un difensivo fisico davvero forte, piazza punte e respinge quelle avverasrie, in difficoltà esplode oppure contro i Pokémon fisici restituisce il favore x2 con Contatore.

Via o Counter o Explosion. Dentro o Hp Bug o Earthquake. Sarei propenso per la bug visto che tyra te lo ferma già abbastanza bene Suicune.



Blissey
Bold Nature [Neutral Cure]
EV's 252 HP - 252 DEF - 6 SP.DEF.
@ Leftovers
* Softboiled
* Toxic
* Aromatherapy
* Seismic Toss

E per finire c'è l' infermiera obesona, incredibile muro speciale che riesce a tenere a bada con questo settaggio anche alcuni Pokémon fisici.

Non so quanto sia una buona idea usarla senza attacchi speciali. Se usi uno status su Stoss non fermi Calmkou, se usi uno status sull'Ice beam, Flametrhower che altrimenti lì andrebbe non fermi Gengar.


Io avrei finito, vi ringrazio fin da ora dell'aiuto che mi darete. =)

E' un team abbastanza difensivo. Non credo dovresti avere problemi con molti pokemon apparte un Gengar ben usato, Kazam, Gyarados e forse Cbmence. Credo che ce ne siano altri ma non sono mai stato bravo a trovare debolezze, ti rimando a qualcuno di più saggio. Forretress come spinner fa abbastanza schifo, viene pwnato da Skarm con Sub.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2007, 13:58:46 da Malvo » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2007, 13:57:59 »

Ti odio perché usi Calmcune. °_° Senza Rest non durerà molto.
Aerodactyl: HP Flying al posto di Aerial Ace, Jolly al posto di Adamant. Usa gli IV 30/30/30/31/30/30
Celebi è pessimo. Gli manca la difesa che dovrebbe avere, sacrificando punti della difesa speciale:
EVs: 240 HP / 116 Def / 16 Spd / 138 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
Gengar: una delle peggiori distribuzioni EV che io abbia mai visto per McIceGar.
Forry: a questo qui HP Steel serve molto più che Counter.
Blissey: non credo molto in Toxic Blissey ma credo abbia uno scopo.

Inizio col dire che il tuo team non ha resistenze a Rock, il che si farà sentire quando ti toccherà affrontare Tyranitar o Aerodactyl, in mezzo alla Sandstorm. Se poi hanno Fire Blast e ti sfiammeggiano Forry, allora gg--anche il divino Suicune ha bisogno di Rest per ottenere la sua immortalità.
Hai dei seri problemi con Heracross, anche; credo che poi Toxic Blissey amplifichi la tua debolezza verso di lui, visto che gli boosti l'attacco x1,5 quando lo avveleni. Credo comunque che Gengar + Forretress + Aerodactyl possano fermarlo.
L'ultimo grave problema è Dusclops: non hai nulla che possa killarlo rapidamente, e finché resta in vita tu non puoi levare le Spikes. Penso che Blissey con Toxic sia il tuo unico metodo per indebolirlo, ma se ha Rest allora bye bye. Aerodactyl non può certo entrare su un Will-o-Wisp, e non può farlo neppure il tuo Suicune senza Rest. Il brutto è che Dusclops ti countera anche mezzo team, specialmente se ha Focus Punch, e ti stalla con Pressure.

Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 148 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Hydro Pump
- Roar
- Ice Beam
- Earthquake

Secondo me è una scelta superiore a Suicune, per via della sua resistenza a Rock e del recupero di Leftovers attivo anche durante la Sandstorm.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2007, 14:01:53 da Wartortle » Loggato

Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2007, 14:32:28 »

Grazie ad entrambi, sto testando il team (con Swampert) e gira bene. ^^
Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 11:37:38