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Autore Topic: Hellish Drum (dppt)  (Letto 6231 volte)
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g_f
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« Risposta #75 il: Maggio 14, 2009, 22:42:08 »

una 55 base power che neanche ha precisione 100, che non assicura a nessun membro del team la possibilità di sweep anche dopo averlo ricevuto e che, ricordo, dev'essere usata nel contesto di un metagame nel quale A MALAPENA è baton passabile il substitute, io la vedo come una idiozia totale... carlo è come se ti venissi a dire che stai buttando via un metagross facendolo mixed per colpire più forte quando potresti usare cband, quando evidentemente in un certo team ti serve mixed e non cb-er... non dubito che quel set (che già di suo fa cagare a spruzzo) funzionerebbe meglio con charge beam, ma se la squadra non ruota attorno ai boost speciali, allora è molto più prezioso concentrarsi su ciò che davvero va baton passato (il substitute a charizard) e metterci una mossa che aiuti il bpass stesso (discharge -> alta rate di paralisi) o una che almeno colpisca i threat come infernape in maniera decente (thunderbolt)

e non capisco tutta questa insistenza su charge beam, davvero °° in questo momento mi sembrate davvero i bimbetti che suggeriscono un set perché è migliore "in generale", senza contare che immagino nessuno di voi, ad eccezione di phettomerda, abbia l'esperienza di dpp che ha neuro...
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #76 il: Maggio 14, 2009, 22:45:22 »

cioè quello che avevo detto io xd
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>ma che cosa ha in mano st

g_f
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« Risposta #77 il: Maggio 14, 2009, 22:48:24 »

cioè quello che avevo detto io xd
tanta gente sembra essere un po' troppo convinta che blissey sia dappertutto, che un azelf senza stab o uno choice itemer o una starmie senza recover siano grandi ricevitori di charge beam, e che soprattutto in dpp una cosa del genere sia fattibile... sveglia, questo metagame è troppo offensivo per quel che sperate di fare con un jolteon, passa il substitute e via...
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« Risposta #78 il: Maggio 14, 2009, 23:00:40 »

Penso che Carlo stia scrivendo un poema...
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« Risposta #79 il: Maggio 14, 2009, 23:01:15 »

tutto in sdef è orribile x(
paralizzare Blissey non ti porterà da nessuna parte, ad eccezione dei due turni consecutivi di fully par che ti faranno batonpassare il sub a qualcuno che possa entrare. Ma l'utilità, e soprattutto le probabilità che ciò accada, sono minori di quelle di Charge Beam. Non dico che Charge Beam sia in assoluto migliore di Discharge, ma contro Blissey sì, decisamente.

Andrea: potrei farti lo stesso discorso: il team non ruota attorno alle paralisi. Ce ne sarebbe una sola con 30% di possibilità, che verrebbe azzerata in presenza di un Pokémon ground. Sinceramente il team mi sembra più propenso all'inserimento di un distributore di boost speciali che di una fonte di paralisi (che non riuscirà mai, credo, a paralizzare più di un paio di pokes). Lo dico perché in tutti i miei team migliori (e in questo non credo che dp sia diverso da rse) ci sono numerose strategie diverse sviluppate attorno a una "strategia portante", che permettono soluzioni alternative quando quella principale non fosse in condizione di funzionare: in questo caso con una variazione minima si introdurrebbe una strategia tutta nuova, che coinvolgerebbe i due terzi del team.
Se il problema è supportare Charizard, sarebbe meglio trovare un modo serio per neutralizzare Gyarados (anche se non ce ne sono molti con Ice Fang ora, vero?) o Salamence, piuttosto. Tra Discharge e Thunderbolt preferisco anche io la seconda, ma personalmente, e parla uno che ha giocato in dp con quel Jolteon per molto più tempo di quello che probabilmente tutti immaginiate, riterrei ancora migliore la scelta di una mossa che permetta di imbastire rapidamente una nuova strategia per vincere la partita piuttosto di un'altra che attacca in modo generico (quante occasioni ha Jolteon per tboltare con efficacia prima del lategame?).
Tu mi dici che non capisci perché io stia difendendo in modo infantile una scelta che secondo te non può funzionare; io ti dico che non capisco perché tu dica che una cosa simile non funzionerà mai (perché è questo che hai detto) dopo che ho fatto funzionare quel jolteon nella maggior parte delle battle. lol
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« Risposta #80 il: Maggio 14, 2009, 23:05:47 »

Lo dico perché in tutti i miei team migliori (e in questo non credo che dp sia diverso da rse) ci sono numerose strategie diverse sviluppate attorno a una "strategia portante", che permettono soluzioni alternative quando quella principale non fosse in condizione di funzionare: in questo caso con una variazione minima si introdurrebbe una strategia tutta nuova, che coinvolgerebbe i due terzi del team.
Se Neuro intende applicare questa metodologia, ha ragione Carlo, altrimenti è inutile anche Jolteon qui e meglio un altro Wisher con un miglior counter per Gyarados e Tyranitar.
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« Risposta #81 il: Maggio 14, 2009, 23:08:10 »

Tra l'altro, anche se non l'ho ancora detto, il team mi piace moltissimo. Sto solo difendendo una modifica che io apporterei da tutte le critiche senza fondamento che vedo.
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g_f
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« Risposta #82 il: Maggio 14, 2009, 23:11:01 »

contro di me non ricordo abbia mai funzionato;
il metagame ora è differente da quello che hai giocato tu;
troppo pochi pokémon sfrutterebbero lo special boost;
quei pochi che lo sfruttano, lo sfuttano male;
ohkoare gyarados è fondamentale e con charge beam non può farlo.

discharge consente poi ad esempio di 2hkoare (credo, altrimenti è meglio tbolt) sweeper fragili, veloci e pericolosi come infernape ed azelf (due charge beam consecutivi non possono farlo).
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ehy carlo ^^


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« Risposta #83 il: Maggio 14, 2009, 23:13:54 »

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Se Neuro intende applicare questa metodologia, ha ragione Carlo, altrimenti è inutile anche Jolteon qui e meglio un altro Wisher con un miglior counter per Gyarados e Tyranitar.
scusa la scortesia, ma CHE CAZZO DICI?
Tra l'altro, anche se non l'ho ancora detto, il team mi piace moltissimo. Sto solo difendendo una modifica che io apporterei da tutte le critiche senza fondamento che vedo.
son molto contento che sia piaciuto anche a te ^^
e ho anche preso in considerazione la possibilità charge beam, dal momento che in primis me l'avete consigliata tu e phetto... solo che... il team non mi dà l'idea di poterne usufruire appieno, ecco ^^
quel jolteon è inoltre fatto per aiutare al 100% charizard, piuttosto che 25% resto del team 75% zard
ok, le percentuali son delle cazzate, ma è per farmi capire
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il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
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« Risposta #84 il: Maggio 14, 2009, 23:17:29 »

Citazione
Se Neuro intende applicare questa metodologia, ha ragione Carlo, altrimenti è inutile anche Jolteon qui e meglio un altro Wisher con un miglior counter per Gyarados e Tyranitar.
scusa la scortesia, ma CHE CAZZO DICI?
Non te ne fai niente di un SubPasser dato che Charizard il Substitute deve crearlo da solo, quindi potresti mettere Stealth Rock per risolvere con Salamence, Recover su Ice Beam a Starmie e mantieni il counter di Gyarados, sostituisci Jolteon con un altro Wisher e Breloom con un counter di Tyranitar.
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« Risposta #85 il: Maggio 14, 2009, 23:20:29 »

contro di te non ho quasi mai giocato in dp oO;
di tanto in tanto ci gioco quando non ho nessuno con cui giocare, e uso sempre quel team;
quattro su sei non mi paiono pochi;
non sono per niente d'accordo, ma come preferisci;
hai perfettamente ragione.

Se il problema è la gente fragile e pericolosa, è meglio thunderbolt. Discharge è un compromesso tra strategia e potenza per come la vedo io. Se si presentano situazioni simili, comunque, vuol dire che le cose non stanno andando per il verso giusto.

COMUNQUE

Se Neuro preferisce non usare Charge Beam va benissimo, io ho solo dato un consiglio che io adotterei. Ma, se dico che è una strategia che funziona e che uso spesso, sarà così porcaputtana (tra l'altro nel team che uso ci sono Tangrowth, Tentacruel e Bronzong; se Azelf, Heatran e Starmie sono cattivi recipienti, cosa dovrei dire di loro? Eppure tutto funziona), non serve che veniate in venti a dirmi "charge beam fa cagare in ogni sua forma non funzionerà mai suchi vai a casa".

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« Risposta #86 il: Maggio 14, 2009, 23:23:03 »

...

hai scelto un esempio di merda
Jolteon con Discharge non fa una sega a Blissey
Jolteon con Charge Beam (e quegli evs!) ridicolizza Blissey
lol so che discharge non fa una pippa a blissey, ma può sempre paralizzarla e forzare uno switch visto che le blissey mal sopportano le paralisi...comunque non capisco come charge beam possa ridicolizzare una blissey
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MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
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« Risposta #87 il: Maggio 14, 2009, 23:24:23 »

"charge beam fa cagare in ogni sua forma non funzionerà mai suchi vai a casa".

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« Risposta #88 il: Maggio 14, 2009, 23:26:22 »

TI BOOSTI SEI VOLTE MENTRE BLISSEY TI USA DEGLI ICE BEAM DA 20% DI DANNO OH NO
->
SUBBI
->
FAI DANNI DA 40% A BLISSEY
->
SUBBPASSI A STARMIE
->
GG
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« Risposta #89 il: Maggio 14, 2009, 23:28:46 »

TI BOOSTI SEI VOLTE MENTRE BLISSEY TI USA DEGLI ICE BEAM DA 20% DI DANNO OH NO
->
SUBBI
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FAI DANNI DA 40% A BLISSEY
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SUBBPASSI A STARMIE
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GG
scusa ma solo un coglione dopo il secondo boost lascia lì blissey è_è, 2 se blissey ti toxica e attacca fino alla morte con seismic toss col cazzo fai 6 boosts...mettiamo che l'entrata di uno swampert ti butta nel cesso i boosts...
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bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

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