Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:56:25


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Hellish Drum (dppt)  (Letto 9769 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« il: Maggio 13, 2009, 20:52:50 »

Era un bel pezzo che non postavo un team... ma d'altronde sono fatto così, non mi piace postare cagate e farmi fare mezzo team dai rater. Per questo motivo, sono capace anche di passare SETTIMANE (giuro, non scherzo, spero che continuando a buildare, il "periodo di building" si riduca rispetto ad ora >.>) a pensare a come completare una squadra. Ok, bando alle ciance, volevo presentarvi la mia quarta creazione dppt. Sperando che sia di vostro gradimento, e augurandovi una buona lettura (sempre ammesso che ne abbiate voglia), vi presento il mio...

HELLISH DRUM



Azelf @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 116 Atk/252 Spd/140 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- U-turn
- Fire Blast
- Grass Knot
- Explosion

Credo lo starter migliore di dppt. Non so perchè, non gli ho dato SR... forse volevo che fosse capace, insieme ai suoi teammates, sia di assicurare al mio team una partenza (quasi) sicura, sia di far male a più cose possibili --> item ed evs sono frutto di ciò. Da notare che gli evs in Satk + orb mi permettono di far fuori tutti i simpatici Swampert starter, il che è un grande aiuto per il mio team, dal momento che:
-evita il piazzamento di Stealth Rock;
-fa fuori un Bulky Water che potrebbe rallentare lo sweep di... andate avanti e lo scoprirete Ammiccante



Heatran (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 24 HP/224 Spd/252 SAtk/8 SDef
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Fire Blast
- Flash Cannon
- Explosion
- Earth Power

Entra su leads rapide e deboli (Aero, altri Azelf, anche Infernape, volendo) e sul diffuso Jirachi starter. Non ho messo Flash Cannon perchè sono un n00b, ma perchè era il tassello mancante che mi era necessario per poter essere in grado di giocarmela contro Aero. Poi il fatto che sia neutral su molti tipi (sempre Flash Cannon) e capace di garantirmi diversi 2HKO è un bell'andare. Ah, cosa importante: lurea i Bulky Waters e li sfascia scoppiandogli addosso =)



Breloom (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 44 HP/248 Atk/216 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Spore
- Focus Punch
- Seed Bomb
- Stone Edge

A gf non piacerà, ma avevo bisogno di un rock resistor (non me la sentivo proprio di andare allo sbaraglio senza un counter per Tyra, soprattutto in questo mg :x). Il solito grande, entra sulle lead più lente (Tyranitar, Swampert, anche se a questo ci pensa già Haxelf, Hippowdon), Spora e spacca tutto. Peccato che abbia la testa a forma di cazzo. E' anche una buona entrata sui Bulky Waters. Succede spesso che, in battle, molti si fanno addormentare il water su cui loom entra per poi mandare il counter per il fungo stesso... niente di più sbagliato, contro questo team >=) ma quando se ne accorgeranno, sarà ormai troppo tardi.



Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 124 HP/252 Spd/132 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Rapid Spin
- Hydro Pump

Ahah. Mi sembra piuttosto scontato, in un team che comprende . Sono un po' indeciso sulla evs spread... ma è FONDAMENTALE che sia capace di 2HKOare Rotom sullo switch. Anche se so che quell'Hydro Pump mi farà perdere mooolte partite ;_;



Jolteon (M) @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 252 HP/216 Spd/40 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Baton Pass
- Wish
- Discharge

Il compagno ideale per l'ultimo membro della squadra...



Charizard (M) @ Salac Berry
Ability: Blaze
EVs: 252 Atk/4 Def/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Substitute
- Belly Drum
- Fire Punch
- Earthquake

Immagino si capisca dal resto del team che l'ultimo membro del team, il mio main sweeper, dovesse essere Charizard. Poco da dire su di lui, dovreste conoscere cosa è capace di fare se il tutto va in porto =)

Prima di chiudere, vanno ringraziamenti a:
-voi, che avete letto (SE avete letto)
-gf, per avermi aiutato nel building ed avermi chiarito un paio di cose su cui ero piuttosto dubbioso =)

P.S.: ora metto le immagini Si Si
« Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 22:41:25 da Neuro » Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2009, 20:58:26 »

ma aerodactyl ti mette le srock >_<
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2009, 21:03:26 »

Starmie IMPLORA recover > Icebeam
Dai dragon pulse a Heatran su Flash Cannon.
Seed Bomb su breloom a cosa serve esattamente? Personalmente credo che sub potrebbe essere enormemente più utile.
Di solito eviterei di giocare Drumzard senza un meteocleaner, ma visto che il tuo team ha enormi capacità offensive, non credo sia necessario. Potresti provare anche a dare Charge Beam a Jolteon e provare a sfruttare i boost con Azelf, Heatran e Starmie. (magari se fai questo potresti provare Starmie Orber con Surf>Hydro Pump)
Per il resto mi pare carino, complimenti.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 21:05:00 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2009, 21:05:31 »

team molto bello =P peccato che tu debba usare una starmie senza recover

ma aerodactyl ti mette le srock >_<
appunto per quello ha starmie

comunque st è esattamente come breloom
Citazione
Peccato che abbia la testa a forma di cazzo.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2009, 21:07:05 »

ASSOLUTAMENTE Charge Beam a Jolteon, anche se non hai troppi recipienti. Non credo che ti succeda molte volte di missarlo su Gyarados o cose del genere, provalo.
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2009, 21:07:31 »

Provo a scrivere qualcosa...correggetemi se sbaglio.
Non hai vantaggi contro quello che (a quanto ho capito) è il lead più comune del momento.
Non hai entrate su Tar, Breelom non penso che prenda così poco da una Stone Edge magari bandata.
Charizard non penso potrà entrare, causa priority e SR. Ma un DDMence classico non è più distruttivo?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2009, 21:11:26 »

comunque non ascoltare questi nubtard che ti dicono di mettere chargebeam a jolteon =)

il team va benissimo così (a parte recover a starmie)

Ma un DDMence classico non è più distruttivo?
già anche a me sarà capitato una decina di volte di pensare di dover sostituire feraligatr con cursepert nel C-Rock$tar, ma poi mi tornava alla mente che il team doveva essere basato su di lui ^^'
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 13, 2009, 21:12:12 »

uff a che serve quel set ora che charge beam esiste
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2009, 21:12:39 »

ma dusknoir non esiste più?



ah e ovviamente non ho la testa a forma di cazzo
« Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 21:14:31 da Silver Trainer » Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 13, 2009, 21:14:42 »

ma dusknoir non esiste più?
i motivi per usarlo quando esiste rotom sono molto pochi
Loggato

Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2009, 21:15:49 »

Si gf anche io volevo fare un team su CMRelicanth ma dopo ho visto che Suicune>Relicanth e ci ho rinunciato, non è che perché il team è basato INIZIALMENTE su di lui che non si può sostituire imho
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2009, 21:18:31 »

Provo a scrivere qualcosa...correggetemi se sbaglio.
Non hai vantaggi contro quello che (a quanto ho capito) è il lead più comune del momento.
Non hai entrate su Tar, Breelom non penso che prenda così poco da una Stone Edge magari bandata.
Charizard non penso potrà entrare, causa priority e SR. Ma un DDMence classico non è più distruttivo?

I lead più comuni sono Azelf, Metagross e Jirachi. Aerodactyl è quinto con una usage di circa il 5% come lead.
Breloom si mangia TTar in DPPt (Escludendo un DDtar con il Beam o un CBFire Punch che non usa praticamente nessuno). Checchè se ne dica l' unica priority davvero usata in dppt è il BPunch di Scizor (che credo possa rompere il sub a Charizard solo se bandato).


comunque non ascoltare questi nubtard che ti dicono di mettere chargebeam a jolteon =)

il team va benissimo così (a parte recover a starmie)

Ora spiegami come ferma un Salamence che ha danzato e si è lockato in Outrage senza Dragon Pulse su Heatran (explosion non è una risposta valida ^^). Tanto Breloom può entrare con tutta tranquillità su Aerodactyl, non c' è bisogno di quella merda di Flash Cannon.
E charge beam su Jolteon potrebbe davvero essere una figata immensa.
Comunque boh, continuo a pensare che quel breloom possa rivelarsi molto più utile con Sub>Seed Bomb
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2009, 21:20:26 »

quel jolteon con charge beam funziona davvero, ci ho basato sopra un team dp bellissimo che non ho voglia di cercare
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2009, 21:25:08 »

dai flammate un po'

CARI I MIEI BUILDERS

anyway col sub breloom è meglio >.>
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2009, 21:26:30 »

ci tengo a dire che phetto è un grandissimo frocio

a parte questo, sì, sono d'accordo con dragon pulse ad heatran, mi ero solo dimenticato di scriverlo; non serve a niente invece nerfare jolteon dandogli charge beam al posto di tbolt.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.08 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 03, 2022, 00:22:48