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Autore Topic: Gravity Team by Blastwase  (Letto 7875 volte)
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Blastwase
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« il: Maggio 15, 2009, 16:07:12 »

****** Gravity Team by Blastwase ******

"Il Gravity team è per definizione uno Stall-Team, ovvero un team che più che pensare a colpire l'avversario, si concentra più sul parare i colpi che gli vengono inferti. Questo tipo di team necessita quindi di un elevato grado di conoscenza dei pokemon, di una grande capacità nel saper predirre quali saranno le future mosse dell'avversaro e infine di un pizzico di fortuna.
Il Gravity team prende nome per l'appunto dalla mossa Gravity, mossa di tipo psico, che porta 2 vantaggi principali:
    • Qualsiasi mossa di tipo terra può colpire qualsiasi pokemon quando la Gravity è in azione
    • La precisione delle mosse aumenta in maniera consistente(ad esempio il Blizzard invece del 70% di precisione, ha il 100%)
    Sulla base della prima caratteristica della Gravity, si intuisce già che il team sarà principalmente costituito da Wall che possano incassare bene l'offensiva avversaria, e che spingano l'avversario a cambiare pokemon in modo cosi di poter trarre vantaggio dalla seconda caratteristica della Gravity. Il mio team difatti dispone di ben 4 Wall, un Phazer(che svolge comunque il ruolo di Wall fisico) e un solo Sweep.
    Bene, abbiamo parlato della strategia, e ora è venuto il momento di presentarvi il team."



    Hippodown @ Leftovers
    Impish Nature (+ Def, - SpA)
    EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SpD
    Ability: Sandstream

    - EQ: Questo set è copiato in maniera spudorata da Smogon, tuttavia, visto che non mi ha mai dato problemi, non ho mai avuto ragioni per modificarlo. L'EQ è un ottima mossa offensiva che riceve la STAB e inoltre se la Gravity è in azione, come già detto sopra, può colpire chiunque.
    - Roar: Il Roar è qui per far si che la Stealth Rock è le Spikes facciano più danni possibili.
    - Slack Off: Lo(o la, non saprei) Slack Off è estremamente utile per far resistere il più possibile Hippo, e visti i suoi elevati HP, la cosa non è nemmeno troppo complicata.
    - Stealth Rock: La Stealth Rock è la mossa principale di quasi tutti i lead, e Hippo non fa eccezione.

    Hippodown è il Lead del team oltre ad essere un buon Mixed Wall. E' ottimo per uno stall team perchè ha una quantità elevata di HP, per la sua abilità Sandstream che infligge costantemente dei danni all'avversario e per la capacità di riprendere vita grazie allo Slack Off. L' EQ sfrutta il fatto che se usato quando la Gravity è in azione, infligge grossi danni, visto che gode del beneficio della STAB e inoltre può colpire chiunque. Infine la Stealth Rock, che non può mancare a nessun Lead.

    Blissey @ Leftovers
    Calm Nature
    EVs: 100 HP /156 SpA / 252 SpD
    Ability: Natural Cure

    - Blizzard: Il Blizzard è l'unica mossa speciale di Chansey, e insieme al Thunder di Jirachi fa si che il team abbia una buona coverage. Risulta molto più utile del Fire Blast perchè va a colpire diversi pokemon come draghi e pokemon di tipo volante. Chiaramente ho scelto il Blizzard e non l'Ice Beam perchè appunto vedo di sfruttare gli effetti della Gravity.
    - Gravity: La mossa da cui il team prende nota è perfetta per uno Special Wall, che riesce sempre a fornire un turno per poterla usare.
    - Toxic: Il Toxic spinge l'avversario a cambiare pokemon, e questo può andare solamente a beneficio del team in quanto permette alle Spikes e alla SRock di essere più che mai efficaci.
    - Softboiled: Classica mossa di ricupero per ultima. Immancabile.

    Blissey è il primo Special Wall e il primo Gravity User del team. Lo metto in campo quando per l'appunto si presenta uno Sweep speciale, e questo mi permette di usare la Gravity nel primo turno, e in seguito di poter, o usare il Blizzard, se l'avversario ne soffre, o di usare il Toxic, se l'avversario ha una elevata difesa speciale, in modo cosi da spingerlo a effettuare il cambio. Il Softboiled infine permette a Blissey di rimanere in campo il più possibile.

    Forretress @ Shed Shell
    Relaxed Nature
    EVs: 252 HP / 112 Atk / 144 Def
    Ability: Sturdy

    - Spikes: Classica mossa di Forretress. Con gli effetti della Gravity il danno è certo.
    - EQ: Ottima mossa semplicemente per il fatto che si trova in un GTeam.
    - Rapid Spin: Ottimo per non subire gli effetti delle Spikes a mia volta.
    - Toxic Spikes: Altra Spike per rendere ancora più letale gli effetti della Gravity durante lo Switch dell'avversario.[/b].

    Forrtress è lo Spiker del team ed è l'unico insieme a Hyppo a tenere bene l'EQ. Fondamentalmente il suo ruolo si riduce a piazzare le Spike, e poi essere cambiato, oppure a usare la Rapid Spin.

    Suicune @ Leftovers
    Bold Nature
    EVs: 252 Hp / 96 Def / 156 SDef / 6 SpA
    Abilità: Pressure

    - Blizzard: Preferito al Rest per rendere più offensivo Suicune, e chiaramente preferito all'Ice Beam per gli effetti dati dalla Gravity.
    - Roar: Il Roar fa in modo di sfruttare a pieno l'effetto delle Spikes e della SRock.
    - Hydro Pump: L'Hydro Pump, preferito al Surf per via della Gravity,gode del beneficio dato dalla STAB.
    - Calm Mind: Infine il Calm Mind, mossa standard di Suicune.

    Suicune è il primo Mixed Wall del team, e principalmente è utile contro gli Sweep di tipo fuoco(vedi TPunch o Grass Knot di Infernape), di cui il team soffre parecchio e svolge inoltre anche il ruolo di Phazer. Il Rest infine permette a Suicune di riprendere vita, e si combina perfettamente col Cleric del team Celebi. Il CMind è quasi un ovvietà per Suicune.

    Dugtrio @ Life Orb
    Jolly Nature
    EVs: 252 Atk / 252 Spe / 6 HP
    Abilità: Arena Trap

    - EQ: Sfrutta la STAB e accoppiata con Arena Trap e Gravity è veramente devastante.
    - Stone Edge: Classico attacco di Dugtrio.
    - Sucker Punch: Ottimo contro Gengar e quant'altro.
    - Aerial Ace: Ottimo per killare Breloom e Heracross.

    Dugtrio è l'unico Sweep di tutto il team, ed è a dir poco bestiale se accoppiato con Gravity e con la Arena Trap.
    Gli altri attacchi permettono di disporre di una discreta coverage, nel caso la Gravity venisse a mancare.

    Jirachi @ Light Clay
    Careful Nature
    EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD
    Ability: Serene Grace

    - Gravity: Mossa fondamentale ai fini del team. Jirachi sfrutta le sue ottime difese e le sue poche debolezze per utilizzarlo senza troppi problemi.
    - Thunder: Mossa molto utile per la coverage del team.
    - Light Clay: Ottima per i vari Wall fisici del team, concede un turno di più a questi pokemon.
    - Wish: Mossa classica del Wish Supporter.

    Jirachi è il secondo GUser e fa inoltre da Mixed Wall e da Wish Supporter. Lo metto in campo quando l'avversario non ha mosse che possono potenzialmente infliggergli danni letali e usa o il Wish al primo turno e la Gravity al secondo,oppure usa la Gravity sfruttando lo switch avversario. Utilizza inoltre il Wish insieme al Light Screen come Supporter. Il Thunder è utile alle dinamiche offensive del team.
    Jirachi svolge ottimamente il ruolo di Mixed Wall grazie alle sue poche debolezze e alle sue svariate resistenze.

    Cambiato Suicune con Blastoise.
    Cambiato Dugtrio con Celebi.
    Cambiato Skarmory cn Forretress.

    Rateate e votate..[/list]
    « Ultima modifica: Maggio 17, 2009, 21:47:39 da Blastwase » Loggato

    La rabbia è l'usufruttazione delle dinamiche già evase nel primo cardione visitavibile sempre se non comunque incredibile che sia ancora vivo e non vivo.
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    « Risposta #1 il: Maggio 15, 2009, 16:12:15 »

    si ok c'è gravity... ma a che serve?
    se vuoi sfruttare bene una mossa simile dovresti usare soprattutto mosse di tipo ground e pokémon come dugtrio, che vengono favoriti molto dall'effetto di gravity Wink
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    « Risposta #2 il: Maggio 15, 2009, 16:27:45 »

    si ok c'è gravity... ma a che serve?
    se vuoi sfruttare bene una mossa simile dovresti usare soprattutto mosse di tipo ground e pokémon come dugtrio, che vengono favoriti molto dall'effetto di gravity Wink

    Il Gravity team può essere o offensivo o difensivo, e generalmente la Gravity si combina bene con uno Stall Team.
    La Gravity è parecchio sfruttata, dalle Spikes, dall'EQ di Hippo, dai 2 Phazer che permettono di aumentare notevolmente i danni delle Spikes e della SRock e dalle mosse speciali, molto più potenti e con il 100% di precisione.
    Dugtrio non avrebbe senso. E' uno stall team non un team offensivo.
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    La rabbia è l'usufruttazione delle dinamiche già evase nel primo cardione visitavibile sempre se non comunque incredibile che sia ancora vivo e non vivo.
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    « Risposta #3 il: Maggio 15, 2009, 16:30:16 »

    Jirachi e soprattutto Blastoise mi lasciano perplesso °°
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    ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
    simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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    « Risposta #4 il: Maggio 15, 2009, 16:32:19 »

    la gravity difensivamente non serve a niente
    ok hai le spikes, ma devi trovare un modo per forzare gli switch in quei pochi turni in cui gravity ha effetto, e di sicuro non causerai molti switch con un team come questo (a parte roar e wwind, ma hey, durante il turno che li usi ti beccherai di certo un bel 40% di danno quindi molto utili)
    se proprio vuoi usare la gravity non usarla in un team TROPPO difensivo (che già la difensiva per se non è il massimo per DP)
    è sempre un bene poi, in dp, avere dei revengekiller, visto che non potrai sempre subire colpi
    (per esempio sei debolissimo a infernape, dugtrio lo eliminerebbe senza problremi)

    e stall team non significa team difensivo
    significa team in grado di contenere lo sweep avversariO_O

    che poi hippo sia un mixed wall mi è nuova
    ah guarda poi che dugtrio potrebbe avere delle entrate facilissime in questo team:
    che pokémon mandano geberalmente su skarmory e jirachi? heatran e magnezone
    tu cosi switchi insieme all'avversario che si ritrova cosi con un pokémon molto utile in meno
    « Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 16:37:07 da PKMNCOCCO - Axel » Loggato


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    « Risposta #5 il: Maggio 15, 2009, 16:38:23 »

    RHYPHERIOR CBANDER CBSTAB EQ = GOD
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    « Risposta #6 il: Maggio 15, 2009, 16:39:56 »

    comunque togli almeno quel blastoise, per tutti i ferri
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    « Risposta #7 il: Maggio 15, 2009, 16:48:46 »

    peccato che skarmo tragga decisamente SVANTAGGIO da gravity
    non credere di poter spinnare con quel blastoise se l'avversario ha rotom
    a proposito dell'ectoplasma, non puoi fare quasi NULLA se te lo trovi contro... spera solo di avere gravity ancora in gioco
    dell'impostazione grafica mi piace l'idea del pokè accanto al suo nome (te la copierò presto xd), molto meno, invece, tutte quelle stressanti sottolineature e bordature >.<
    sistema la grandezza del font che hai usato nei movesets di celebi e jirachi
    quel celebi al momento suckia, considerando tutti gli scizor che ci sono in giro in questo periodo
    se usassi i lefties, potresti dare brave bird su drill peck, ma queste sono scelte personali
    se trovo altro te lo dico
    EDIT: sei OLTREMODO debole a mixed infernape
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    il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
    infatti era camillo denso
    mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
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    « Risposta #8 il: Maggio 15, 2009, 16:50:38 »

    la gravity difensivamente non serve a niente
    ok hai le spikes, ma devi trovare un modo per forzare gli switch in quei pochi turni in cui gravity ha effetto, e di sicuro non causerai molti switch con un team come questo (a parte roar e wwind, ma hey, durante il turno che li usi ti beccherai di certo un bel 40% di danno quindi molto utili)
    se proprio vuoi usare la gravity non usarla in un team TROPPO difensivo (che già la difensiva per se non è il massimo per DP)
    è sempre un bene poi, in dp, avere dei revengekiller, visto che non potrai sempre subire colpi
    (per esempio sei debolissimo a infernape, dugtrio lo eliminerebbe senza problremi)

    e stall team non significa team difensivo
    significa team in grado di contenere lo sweep avversariO_O

    che poi hippo sia un mixed wall mi è nuova
    ah guarda poi che dugtrio potrebbe avere delle entrate facilissime in questo team:
    che pokémon mandano geberalmente su skarmory e jirachi? heatran e magnezone
    tu cosi switchi insieme all'avversario che si ritrova cosi con un pokémon molto utile in meno

    Non è vero che il GTeam difensivamente non serve a niente.
    A spingere allo Switch c'è semplicemente il fatto che gli Sweep se si trovano davanti degli Wall capaci di renderli totalmente o quasi inutili, il più delle volte vengono cambiati.
    Per Difensivo riferito allo Stall Team intendevo un team che utilizza principalmente le caratteristiche difensive del team(utilizzo della parola inusuale, concordo).
    Infernape non è un grossissimo problema visto che un TPunch su Blastoise leva solo il 26%. E' propriper questo che Blastoise(e non Suicune visto che ho già Celebi e Jirachi) sta nel team.
    Il Revenge Killer lo metterei, ma non so nemmeno(+ o meno) cosa sia.
    Se qualcuno mi spiegasse precisamente cos'è e quale scopo ha gliene sarei grato.(ripeto precisamente!!).
    Mixed Wall per Hippo era riferito alla EVspread, non alle statistiche(altro uso insolito, anzi un errore = ).
    Quella di Dugtrio potrebbe essere un'idea, ma mi sa che rimarrà solo un'idea.
    Non capisco perchè questo accanimento su Blastoise, è un ottimo Mixed Wall e ha poche debolezze. Non capisco..

    Per Rhyperior non credo che abbia velocità sufficenti per killarmi prima di essere killato, e comunque Hippodown lo tiene, e lo killa nel momento successivo. Per di + Rhyperior non è usato oltremodo..

    Skarmory trae svantaggio è vero, difatti vedo di giocarlo principalmente quando la Gravity non è in gioco. Scizor generalmente "tento" di killarlo con un paio di Surf e qualche Roar, anche se, in effetti è un problema..

    Per Rotom, sinceramente non è un cosi grosso problema se uso gli Wall in maniera saggia e precisa.
    « Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 16:55:52 da Blastwase » Loggato

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    « Risposta #9 il: Maggio 15, 2009, 16:52:33 »

    Citazione
    Infernape non è un grossissimo problema visto che un TPunch su Blastoise leva solo il 26%. E' propriper questo che Blastoise(e non Suicune visto che ho già Celebi e Jirachi) sta nel team.
    mi riferisco al mixed
    il revenge killing... consiste semplicemente nel lasciare morire un tuo pokè per poi mandarne in campo uno avvantaggiato contro quello dell'avversario

    ti faccio un esempio

    sono in campo breloom e swampert
    1)breloom usa seed bomb, killando swampert (che per esser lasciato lì era probabilmente in fin di vita)
    2)l'avversario manda in campo salamence, che, oltre ad intimidare breloom, può
    -danzare
    -killare breloom con fblast
    chiaro?
    « Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 16:55:33 da Neuro » Loggato


    il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
    infatti era camillo denso
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    « Risposta #10 il: Maggio 15, 2009, 16:54:05 »

    i turni di gravity sono troppo pochi per beneficiare delle spikes, e un team difensivo non apprezza al 100% tutti gli effetti della mossa

    poi ti prego togli le sottolineature e il grassetto, non siamo deficienti possiamo capire a cosa servono senza l'evidenziatore
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    Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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    « Risposta #11 il: Maggio 15, 2009, 16:56:32 »

    Su Blastoise, diamine, mettilo sto suicune, è nettamente superiore.

    Sfrutti poco la gravity, soffri molto team offensivi. E poi dai, ti rendi conto di avere uno skarmory debole a DUGTRIO?

    AH Skarm ha 4 EV in meno
    « Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 17:00:14 da Ahren » Loggato
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    « Risposta #12 il: Maggio 15, 2009, 16:58:52 »

    visto? non sono l'unico che ha detto quelle cose quindi ci sarà un fondamento di verità non trovi?
    bene, sperando tu ora sia convinto
    io bti consiglierei di TOGLIERE VIA RAUS blastoise che non serve a un'accipigna, togliere sanche skarmory (che sotto gravity èp debole a ground come ha fatto notare neuTo)
    mettici dugtrio (sarebbe più utile scarfer anche se mi sembra uno spreco ç_ç) fai jirachi con quel set gay con iron head per far fare >9000 flinch (= switch se proprio vuoi mettere le spikes)
    boh ora più che ci penbso più ci sarebbero cosette da cambiare però meglio che mi fermo che a rateare faccio abbastanza cagare
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    « Risposta #13 il: Maggio 15, 2009, 17:07:38 »

    BTW, sembri comunque promettente, verresti su SB, voglio vedere come battli? Wink
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    « Risposta #14 il: Maggio 15, 2009, 17:07:52 »

    con uno skarmory debole alla terra mi spieghi come setti le spikes?poi non so se ti rendi conto del fatto che mezzo team non può usare i leftovers, che servono assolutamente...io comunque in un gravity team ci metterei anche le toxic spikes, così zapdos e tizi volanti in genere avrebbero pan per i propri denti.
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    MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

    bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

    MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

    noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


     
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