Mi pare che se non condividi il mio discorso sia tu a sbagliare.
E basta con questo RSE!!!!
Ma che cazzo vuoi, chi ce l'ha con te? State facendo la gara a farmi incazzare ultimamente o cosa?
Ma che cazzo vuoi te. Io ho risposto al tuo post.
è nato un nuovo mitico? (èpermettetemi sta uscita plz °ç_ç)
comunque non ho capito la gente che dice le cos che pensa, ok, ma che viene smentita in ogni singolo post dai battler più esperti e che se ne fregano altamente dei consigli
Non ho capito a chi è riferito questo post.
E cmq potete mettere le citazioni e parlare correttamente italiano quando postate??
sono passato per dare una rapida lettura solo per trovarmi davanti l'ennesima deviazione sul dp vs rse
no sul serio come fa il mitico a comparare i danni di rse ddmence (pokemon random) con quelli di dppt ddmence?
Perchè non contribuisci allora.
Come puoi vedere parli di "offensivo" e "difensivo" riferendoti quindi a strategie di gioco più che alla premessa del gioco.
ti ho dimostrato come ci siano dei enssi tra difensività nei mg ed utilità nella prediction... credo sia sufficiente.
Intanto ti volevo ringraziare per l'analisi perchè mi aiuta personalmente a migliorarmi come battler.
Però questi sono ragionamenti di tipo tattico che vengono dopo il mio che è una specie di premessa al gioco.
L'ipotesi di base diceva:"Poniamo il caso che io abbia un Zapdos che sia + veloce di Poliwrath e che abbia il TBolt nel suo moveset". Questo fa già fuori i primi due punti del discorso. La terza come le altre 2 non rientra nelle condizioni di partenza.
Se le condizioni di base cambiano cambia anche il ragionamento. L'altra condizione più probabile è che sia l'avversario a tenere in scacco noi, e quindi le ipotesi sarebbero le stesse solamente a parti invertite.
Le mosse come Taunt o Mean Look richiedono un'altra analisi poichè restringono il campo delle variabili. Potremmo anche fare queste ipotesi, ma il mio scopo era prendere in considerazione la situazione di cui sopra.
Prego, mi fa piacere di averti aiutato... comunque, mi ero scordato di linkarti
QUESTA COSA, una ottima integrazione al mio post direi (ci avevo pensato già prima ad aggiungerla, ho solo dimenticato di farlo).
Comunque, non ho ben capito cosa tu voglia dire. Vuoi dimostrarmi l'effettiva impossibilità dell'avversario di fare 'certe mosse' se costretto alla difensiva? E' ovvio che se userai Thunderbolt non avrò modo di mandarti Gyarados. Tuttavia, potrò inviare Jolteon. Il tuo Thunderbolt verrà tradotto in ps gratis per me. Poi potrò usare Substitute per resistere alla tua Hidden Power, Baton Passare un sostituto e vincere la partita. Non ti han già fatto questo esempio? L'unico modo per te di uscire da questa situazione, è appunto predictare l'entrata in campo di Jolteon. Un giocatore con le basi del countering usa thunderbolt su Jolteon e poi switcha al counter. Un giocatore decente usa Hidden Power Grass in predict, fa qualche danno a Jolteon e poi mette il counter. Un giocatore forte manda direttamente il counter, mentre Jolteon entra. Come vedi, ci sono diverse sfaccettature della predict, e più essa è portata ad alti livelli, maggiore è il vantaggio che si riscontra...
E' proprio questo il post che ho letto e che mi ha portato a questa conclusione.
Sinceramente non vedo il nesso tra strategia difensiva/offensiva e la premessa sulla prediction.
L'esempio di Jolteon è uguale a quello di Garchomp, e oltre a diventare il quinto caso

è soggetto alle stesse condizioni del secondo e del quarto caso.
P.S.- E' inutile fare ragionamenti che non abbiano le stesse premesse del caso da me esposto.
tutte quelle cose che 'non hai capito' si riferivano al flame mitico-sharingan che con te non c'entra assolutamente nulla, tranquillo. Tu hai posto una base zapdos vs poliwrath, in cui sei *tu* ad usare tbolt. Se l' avversario fa entrare garchomp ha semplicemente sfruttato il fatto che *tu* scelga la strada che *tu* giudichi 'più razionale' (sembra comunque che tu sia assurdamente convinto che razionale = giusto quando nulla è mai giusto che noi sappiamo, perciò a questo punto nessuna teoria può essere seguita... sempre secondo il tuo ragionamento). Ha usato un mezzo in più per vincere, non ha sbagliato. Garchomp è il modello di 'sweeper molto potente', ed una mossa simile (usare tbolt su poliwrath) non porterà ad altro che a gravi danni a quello che sarà il tuo switch-in su garchomp. Perchè tu dovrai switchare, a meno che il tuo zapdos non abbia hp ice. E se la ha, avrà la sua coverage limitata contro altri pokémon (infatti non hai affatto smentito il discorso di Cerca, dato che ha parlato di colpire con efficacia in uno spettro di tipi piuttosto ampio). Ora, non ho voglia di pensare se esista uno 'sweeper molto potente' che possa entrare al posto di Garchomp su quel thunderbolt fregandosene di hp ice, ma considerando che tu stai parlando da un punto di vista teorico non mi costa nulla porre come ipotesi che questo pokémon esista. Ora, che fai? Le tue priorità di 'mossa razionale' sono cambiate. Questo è semplicemente 'fare la mossa ovvia'. Purtroppo però se vieni anticipato non porterà ad altro che danni. Tutto questo senza nemmeno considerare la moltitudine di azioni di setup indiretto che l' avversario potrebbe effettuare con dei pokémon difensivi che ridono in faccia ai tuoi attacchi, oppure al problema 'come far entrare zapdos vs poliwrath senza danni?' che vengono entrambe escluse dal tuo ragionamento teorico, che è in ogni caso.. 'debole', passatemi il termine. E fidati, ci abbiamo pensato tutti. Credo.
UFFA MA QUANTO SPAMMATE IO HO RISPOSTO AL SUO ULTIMO POST ;_;
Credo tu abbia ragionato in maniera razionale solo all'inizio del post. Poi hai incominciato a unire possibilità senza tenere conto delle eventuali conseguenze in entrambi i lati, cosa che io ho già fatto all'inizio del post.
(sembra comunque che tu sia assurdamente convinto che razionale = giusto quando nulla è mai giusto che noi sappiamo, perciò a questo punto nessuna teoria può essere seguita... sempre secondo il tuo ragionamento
Questo ragionamento è esatto per quanto riguarda la vita, ma nelle scienze non è applicabile, e quello che è razionale è giusto.
non ho letto tutto il muro di testo di blastwase ma mi sono finalmente convinto che sia un povero coglione
poi sono io che faccio scappare la gente
lmao.
MA FOTTITI STRONZO.(RIFERITO A ISPETTORE CATIPONDA CERCA T-ROX)
non ho letto tutto il muro di testo di blastwase ma mi sono finalmente convinto che sia un povero coglione
poi sono io che faccio scappare la gente
tu fai scappare chiunque, io sto dando del deviato mentale ad un povero deficiente che in effetti lo merita, dato che è un povero niubbo che non sa di cosa sta parlando (dato che prima mi viene a dire che l'unica cosa logica da fare vs poliwrath è usare tbolt, e che poi dice che mandare chomp su zapdos è un rischio), nonché un cretino tale da definirsi "nub voglioso di imparare" solo per poi portare motivazioni sciocche e ripetitive quando smentiamo le sue argomentazioni.
la cosa è un po' differente

btw suggerirei all'idiota di dirmi se secondo lui sia applicabile continuare ad usare flamethrower con un heatran scarfer contro, ad esempio, un celebi, pur sapendo che nel team avversario ci sono un heatran ed un vaporeon
se rispondi di sì, allora tornatene pure allegramente a perdere battle contro i tuoi amichetti nub
Non ho ancora letto un post che smentisca la mia teoria.
Neanchè il tuo è una risposta, ma è il solito dei tanti post che invece di parlare del tema parla di un'altro argomento che non c'entra niente con quello che è il tema del post.
g_f io posso capire che tu possa rimanere stupefatto dalle conclusioni di questo post, che in effetti lasciano a bocca aperta anche me, ma non c'è niente da dirci sopra.
Comunque penso che i moderatori dovrebbero prendere provvedimenti nei confronti della gente che offende.