Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:08:58


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Prediction?? E' solo una buffonata..  (Letto 15854 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Blastwase
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 162


Noob duro come la pietra.

Blastwase@live.it
Guarda Profilo Email
« il: Maggio 19, 2009, 16:56:07 »

Ciao gente. L'altro giorno ho letto un post sulla prediction e ho pensato che fosse un'elemento davvero utile per il battling. Giocando però ho capito che la prediction dev'essere nata per una sola ragione: una terribile noia nata nei giocatori più esperti.
Spiego perchè secondo me effettuare dei cambi sulla base di una predizione è per lo più sbagliato:
Poniamo il caso che io abbia uno Zapdos e l'avversario abbia un Poliwrath. Chiaramente,se certo di essere più veloce di Poliwrath, io non avrei benchè il minimo dubbio di giocare un bel TBolt per spazzare via Poliwrath. Tuttavia potrei ipotizzare che l'avversario cambi pokemon. Cosa posso fare a questo punto??
1 - Cambiare mossa se so quale sarà il prossimo pokemon che manderà l'avversario, e appunto utilizzare una mossa che sia superefficace contro quel pokemon.
2 - Cambiare Pokemon in modo da far si che il prossimo pokemon che io giocherò avrà delle mosse che saranno superefficaci contro l'avversario oppure avrà delle resitenze idonee in modo cosi da poter resistere agli attacchi del pokemon avversario e quindi aumentare le possibilità che l'avversario cambi pokemon.
3 - Usare semplicemente il TBolt.

Esaminiamo ora quali sono gli effetti delle tre scelte:
1 - Essendo questa azione molto difficile in quanto richiede una grosse dose di fortuna ed una quasi totale conoscenza del mondo dei pokemon, la capacità di poter predirre quelli che saranno i pokemon che faranno parte del team avversario sulla base dei pokemon che si siano già visti, rimane davvero una scelta forzata, quindi una strategia che il 99% delle volte è meglio non utilizzare. Tuttavia questa ipotesi permette di danneggiare l'avversario( a meno di mosse non efficaci).
2 - Questa ipotesi fa si che ci si metta nella condizione di forzare allo switch l'avversario mantenendo cosi "in scacco" l'avversario. Questa ipotesi richiede una grossa conoscenza del mondo dei pokemon e una buona dose di fortuna permettendo cosi di fare pressione sull'avversario. Tuttavia con questa ipotesi non si infliggono danni all'avversario, e inoltre bisogna anche considerare il fatto che, se l'avversario prevede che noi cambiamo pokemon in ragione di un suo cambio di pokemon(suo dell'avversario), potrebbe non cambiare pokemon e quindi magari esporre il nostro nuovo pokemon a delle debolezze. Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per quanto riguarda noi, poichè noi potremmo non cambiare pokemon prevedendo che l'avversario non cambi pokemon poichè sicuro(l'avversario) di un nostro cambio, e quindi useremmo la mossa superefficace contro l'avversario. Come vedete la predizione è un ragionamento a doppio senso sempre, e il vantaggio non è MAI certo.
3 - L'opzione più semplice: usare il TBolt in modo cosi da, se l'avversario non switch, molto probabilmente sconfiggere il pokemon avversario, oppure infliggere danno al pokemon dell'avversario che prenderà il posto del primo pokemon, infliggendo quindi danni all'avversario. Questa ipotesi prevede poi un probabile nostro switch, riproponendo per l'avversario le 3 possibilità di cui sopra.

Come potete vedere tra le 3 ipotesi quella che sarebbe più razionale scegliere è la terza, poichè non si basa su sistemi probabilistici e inoltre fa si che noi non corriamo rischi derivanti dallo switch.

Vi ho scoperti?? = P
Loggato

La rabbia è l'usufruttazione delle dinamiche già evase nel primo cardione visitavibile sempre se non comunque incredibile che sia ancora vivo e non vivo.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2009, 16:59:41 »

se non ci fosse questo rischio di sbagliare dove sarebbe la competività, ma soprattutto la parte divertente del gioco? XD
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2009, 17:02:42 »

Citazione
Come potete vedere tra le 3 ipotesi quella che sarebbe più razionale scegliere è la terza, poichè non si basa su sistemi probabilistici e inoltre fa si che noi non corriamo rischi derivanti dallo switch.
Ricaricando il Jolteon di turno con HP Ice che potrà killare/subpassare davanti a Zapdos e perdendo così un match magari vinto. Chissenefrega delle predict, hai ragione!
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2009, 17:03:08 »

Chi ti dice che con la terza scelta non regalerai un'entrata gratuita per un problematico Pokémon del tuo avversario? Per essere sicuri della propria scelta puoi usare un U-turn team se giochi DPPt, oppure giocare di revenge kill, ma basare il proprio stile COMPLETAMENTE su quest'ultimo elemento significa che il tuo avversario deve stare al tuo gioco, un gioco che può essere interrotto proprio da una prediction. Wink
« Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 17:04:46 da Il Mitico™ » Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2009, 17:05:39 »

E fu così che Zapdos usò Thunderbolt su Garchomp, e vissero tutti felici e contenti.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2009, 17:07:59 »

Appunto, predictare usando HP Ice sarebbe decisamente meglio. Smiley
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2009, 17:08:12 »

scusa, prima vado da mio padre e poi rispondo... ti assicuro che non è così, comunque, anche se in certi casi è comunque più sicuro usare la mossa più ovvia. soprattutto se usi un pokémon che non ha counter certi come Zapdos, Tyranitar, Gengar o Smeargle.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2009, 17:13:59 »

Citazione
Vi ho scoperti?? = P
Awesome

e comunque
Citazione
3 - L'opzione più semplice: usare il TBolt in modo cosi da, se l'avversario non switch, molto probabilmente sconfiggere il pokemon avversario, oppure infliggere danno al pokemon dell'avversario che prenderà il posto del primo pokemon, infliggendo quindi danni all'avversario. Questa ipotesi prevede poi un probabile nostro switch, riproponendo per l'avversario le 3 possibilità di cui sopra.
peccato che esistano resistenze e soprattuto IMMUNITA'.
come avrai capito, non sono assolutamente d'accordo con la tua "originale" e "rivoluzionaria" analisi xd
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2009, 17:19:24 »

se vabbè, e alla terza opzione io ho i counter infiniti per gli sweeper avversari? >_>
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2009, 17:22:15 »

Il tuo discorso vale solo per Dp, imho,dove effettivamente, immunità a parte, i danni che si fanno, anche se resistiti, sono comunque molto alti. In RSE un colpo resistito in genere fa molto poco mentre uno superefficace fa molto. IN GSC un colpo resistito fa in genere molto poco e uno superefficace fa abbastanza. In Rse conviene predictare perchè se l'avversario predicta, allora, perderai presto (non è vero che è così difficile azzeccare una predict, al contrario di quello che dici tu), in gsc conviene perchè il rischio è spesso basso e il vantaggio esiste.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 17:27:28 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2009, 17:24:20 »

mi pare abbastanza ovvio che, contro un giocatore che non sia un deficiente, non vincerai mai nemmeno una battle fino a che ragionerai in questo modo :]

ah no aspetta, tu giochi dp

hai ragione, la prediction è una buffonata
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2009, 17:25:09 »

se giocvhi dp hai pressoche ragione
ma in tutti glialtri metagame se non predicti le prendi alla grande XD
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2009, 17:28:23 »

no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2009, 17:28:43 »

In verità i danni presi dai colpi resistiti in DPPt non sono poi diversi da quelli in RSE, è più una questione di novità nei movepool, ma vabbè... l'ultima volta che provai a spiegarlo a Shar venni preso quasi a parolacce, lasciamo perdere... :Smiley
Quoto bekins sul fatto che non è difficile azzeccare una prediction, in quanto le varianti applicabili in un determinato momento della lotta sono decisamente poche.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 17:30:59 da Il Mitico™ » Loggato
Blastwase
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 162


Noob duro come la pietra.

Blastwase@live.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2009, 17:31:41 »

Citazione
Come potete vedere tra le 3 ipotesi quella che sarebbe più razionale scegliere è la terza, poichè non si basa su sistemi probabilistici e inoltre fa si che noi non corriamo rischi derivanti dallo switch.
Ricaricando il Jolteon di turno con HP Ice che potrà killare/subpassare davanti a Zapdos e perdendo così un match magari vinto. Chissenefrega delle predict, hai ragione!
Il mio non è un chissenefrega, è una dimostrazione del fatto che la predizione da più problemi che vantaggi.
Chi ti dice che con la terza scelta non regalerai un'entrata gratuita per un problematico Pokémon del tuo avversario? Per essere sicuri della propria scelta puoi usare un U-turn team se giochi DPPt, oppure giocare di revenge kill, ma basare il proprio stile COMPLETAMENTE su quest'ultimo elemento significa che il tuo avversario deve stare al tuo gioco, un gioco che può essere interrotto proprio da una prediction. Wink
E fu così che Zapdos usò Thunderbolt su Garchomp, e vissero tutti felici e contenti.
Questa ulteriore ipotesi ha gli stessi problemi che ha il secondo caso poichè si può anche qui formare una catena di predizioni fatte sia da chi ha Zapdos sia da chi vorrebbe usare Garchomp. L'unica differenza è che noi che usiamo Zapdos non infliggiamo danni in questo turno.
Anche in questo caso quindi non si è mai certi al 100% di eseguire uno switch che porti solo vantaggi.
Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale.
scusa, prima vado da mio padre e poi rispondo... ti assicuro che non è così, comunque, anche se in certi casi è comunque più sicuro usare la mossa più ovvia. soprattutto se usi un pokémon che non ha counter certi come Zapdos, Tyranitar, Gengar o Smeargle.
Le azioni di cui parli sono frutto di una predizione, ma siccome la predizione non è una teoria scientifica(poichè non ha il 100% delle possibilità) il tuo discorso perde di senso.
se vabbè, e alla terza opzione io ho i counter infiniti per gli sweeper avversari? >_>
Qui cambia la situazione iniziale, e quindi possiamo dire che la situazione è invertita. Comunque il discorso si può applicare sia per una mossa superefficace sia per una mossa efficace sia per una mossa non efficace. L'obiettivo non è far vedere che noi che usiamo Zapdos potremmo uccidere l'avversario, ma semplicemente far vedere che la predizione è una strategia sempre a doppio senso, e proprio per questo, non da nessuna garanzia di certezza.
Il tuo discorso vale solo per Dp, imho,dove effettivamente, immunità a parte, i danni che si fanno, anche se resistiti, sono comunque molto alti. In RSE la differenza un colpo resistito in genere fa molto poco mentre uno superefficace fa molto. IN GSC un colpo resistito fa in genere molto poco e uno superefficace fa abbastanza. In Rse conviene predictare perchè se l'avversario predicta, allora, perderai presto (non è vero che è così difficile azzeccare una predict, al contrario di quello che dici tu), in gsc conviene perchè il rischio è spesso basso e il vantaggio esiste.
In pratica si, ma in teoria anche in RSE il mio discorso è giusto.
mi pare abbastanza ovvio che, contro un giocatore che non sia un deficiente, non vincerai mai nemmeno una battle fino a che ragionerai in questo modo :]

ah no aspetta, tu giochi dp

hai ragione, la prediction è una buffonata
Il mio discorso è molto più concreto di quanto tu possa pensare. Un'analisi del genere è la prima che si dovrebbe fare ad ogni duello, e delle 3 soluzioni a ragion veduta è più razionale scegliere la terza ipotesi.
Citazione
Vi ho scoperti?? = P
Awesome

e comunque
Citazione
3 - L'opzione più semplice: usare il TBolt in modo cosi da, se l'avversario non switch, molto probabilmente sconfiggere il pokemon avversario, oppure infliggere danno al pokemon dell'avversario che prenderà il posto del primo pokemon, infliggendo quindi danni all'avversario. Questa ipotesi prevede poi un probabile nostro switch, riproponendo per l'avversario le 3 possibilità di cui sopra.
peccato che esistano resistenze e soprattuto IMMUNITA'.
come avrai capito, non sono assolutamente d'accordo con la tua "originale" e "rivoluzionaria" analisi xd
Leggi sopra, ho già risposta sull'immunità.
se giocvhi dp hai pressoche ragione
ma in tutti glialtri metagame se non predicti le prendi alla grande XD
Già risposto anche qui.
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Sad
Loggato

La rabbia è l'usufruttazione delle dinamiche già evase nel primo cardione visitavibile sempre se non comunque incredibile che sia ancora vivo e non vivo.
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 10, 2022, 17:59:05
Login