Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:35:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Prediction?? E' solo una buffonata..  (Letto 15841 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Blastwase
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 162


Noob duro come la pietra.

Blastwase@live.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #105 il: Maggio 19, 2009, 20:05:12 »

tutte quelle cose che 'non hai capito' si riferivano al flame mitico-sharingan che con te non c'entra assolutamente nulla, tranquillo. Tu hai posto una base zapdos vs poliwrath, in cui sei *tu* ad usare tbolt. Se l' avversario fa entrare garchomp ha semplicemente sfruttato il fatto che *tu* scelga la strada che *tu* giudichi 'più razionale' (sembra comunque che tu sia assurdamente convinto che razionale = giusto quando nulla è mai giusto che noi sappiamo, perciò a questo punto nessuna teoria può essere seguita... sempre secondo il tuo ragionamento)

Spiego bene, cosi non mi vien detto che non rispondo ai post  OMG
Questa non è un'ampliamento della teoria, ma semplicemente una delle ipotesi che si possono verificare, quindi non so cosa dirti. Non hai dimostrato che il TBolt non è la scelta migliore, ma semplicemente hai commentato una scelta dell'avversario.


Ha usato un mezzo in più per vincere, non ha sbagliato. Garchomp è il modello di 'sweeper molto potente', ed una mossa simile (usare tbolt su poliwrath) non porterà ad altro che a gravi danni a quello che sarà il tuo switch-in su garchomp. Perchè tu dovrai switchare, a meno che il tuo zapdos non abbia hp ice. E se la ha, avrà la sua coverage limitata contro altri pokémon (infatti non hai affatto smentito il discorso di Cerca, dato che ha parlato di colpire con efficacia in uno spettro di tipi piuttosto ampio). Ora, non ho voglia di pensare se esista uno 'sweeper molto potente' che possa entrare al posto di Garchomp su quel thunderbolt fregandosene di hp ice, ma considerando che tu stai parlando da un punto di vista teorico non mi costa nulla porre come ipotesi che questo pokémon esista. Ora, che fai? Le tue priorità di 'mossa razionale' sono cambiate. Questo è semplicemente 'fare la mossa ovvia'. Purtroppo però se vieni anticipato non porterà ad altro che danni. Tutto questo senza nemmeno considerare la moltitudine di azioni di setup indiretto che l' avversario potrebbe effettuare con dei pokémon difensivi che ridono in faccia ai tuoi attacchi, oppure al problema 'come far entrare zapdos vs poliwrath senza danni?' che vengono entrambe escluse dal tuo ragionamento teorico, che è in ogni caso.. 'debole', passatemi il termine. E fidati, ci abbiamo pensato tutti. Credo.

Quest'ultima parte poi è totalmente tirata di fuori. Fai ragionamenti ma non guardi tutte le variabili di cui si compone.



UFFA MA QUANTO SPAMMATE IO HO RISPOSTO AL SUO ULTIMO POST ;_;
Spero di essermi spiegato bene.
Blastwase, dall'alto dei tuoi 21 anni, capirai che basarsi sulla condizione di partenza (cioè non conoscere il team avversario) per tutta la battle è una cosa irreale.

Tanto per fare l'ignorante con le probabilità (come fai tu), non c'è il 100% di possibilità che tu non riesca a vedere più di un pokèmon del team avversario (perchè morto il primo c'è il secondo), e quindi la tua condizione di partenza crolla miseramente. Se poi anche il tuo avversario farà sempre e solo la mossa più ovvia, allora voglio sapere quale sia la mossa più ovvia di Poliwrath di fronte a Zapdos. Scappare? Ok, e chi metti, Gyarados? No? E chi? Qualcuno che prende pochi danni? Ops, stai tentando di predictare!

gg
E' il primo turno.
non puoi dire che la tua teoria è valida sempre quando poi vieni a dire 'eh ma tu non consideri le condizioni di partenza'

io le ho considerate e ti ho smentito

tu non mi hai risposto rifacendoti al motivo di cui sopra che tra l 'altro ti smentisce ugualmente

se non rispondi a quel post di gf inutile che continui a scrivere

e non hai risposto a nessun altro, sul serio, se hai risposto hai risposto in quel modo


^ tutti i motivi per cui hai torto
Mi devi perdonare se dopo aver scritto pagine e pagine e aver risposto a post totalmente fuori tema, io abbia rimandato la spiegazione a una risposta che ho già dato prima.
Non mi risulta che tu abbia mai detto niente di attinente. Vado a controllare.
...poi mi han detto che io mi gaso, mentre qui abbiamo Mr. "non mi ricordo che tu abbia mai detto nulla di attinente, vado a controllare però prima mi aggiusto il ciuffo che mi si ficca nel naso aspetta è frote".

Sadus furbacchione adesso ho capito anche se sono terrone che hai una bestemmia del nick.
Ora mi dai del bestemmiatore.. incomincio ad avere un pò di timore nel rivolgermi a te.
Loggato

La rabbia è l'usufruttazione delle dinamiche già evase nel primo cardione visitavibile sempre se non comunque incredibile che sia ancora vivo e non vivo.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #106 il: Maggio 19, 2009, 20:05:43 »

Citazione
btw suggerirei all'idiota di dirmi se secondo lui sia applicabile continuare ad usare flamethrower con un heatran scarfer contro, ad esempio, un celebi, pur sapendo che nel team avversario ci sono un heatran ed un vaporeon

se rispondi di sì, allora tornatene pure allegramente a perdere battle contro i tuoi amichetti nub
Rispondi a questo, dalla tua risposta saprò cosa fare di questo topic.

mi hai predictato l'edit
Questo è l'ennesimo caso in cui non si tengono di conto le condizioni di partenza.
Le condizioni di partenza fanno si che non si sappia niente degli altri pokemon di nessuna delle due squadre.
QUALCUNO MI AIUTA PER FAVOREEEEEEEEE!!
Ehi, si dice "mi aiuti", perché continui a non esprimerti correttamente in italiano??? ^^'
Mi pare quantomeno LAPALISSIANO che le "prediction al primo turno", o in genere le prediction quando ancora non si conosce il team avversario, siano più rischiose, ma non per questo necessariamente basate sulla fortuna. Visti quattro o cinque Pokémon del team avversario, io sono generalmente in grado di capire quali siano i restanti. Quando Carlo al primo turno usa Focus Punch contro il mio Zapdos, lo fa perché ritiene più probabile il fatto che io switchi ad un Pokémon resistente a Normal (e quindi, con ogni probabilità, debole/neutro a Fighting), piuttosto che farmene distruggere uno molto importante al primo turno.

La quarta situazione è la + logica in quanto non fa altro che riproporre la situazione iniziale solo cambiando il pokemon avversario.

Sto pensando a cosa avrei dovuto fare oggi invece di stare tutto il giorno al pc..
Rileggi. Ripensa. Riscrivi. Nella situazione iniziale, non eri al corrente di quali fossero i membri del team avversario. Btw oggi io sono andato a correre, ho studiato chimica perché il 15 giugno ho un esame, ed ho trovato il tempo per mettermi al pc e rilassarmi, incappare in un topic nel quale c'è un tizio che (pur definendosi nub) non ha intenzione di stare a sentire ciò che persone più esperte cercano di comunicargli, ed ho anche trovato il tempo di argomentare le mie risposte meglio ed in modo più vario di quanto lui abbia fatto.
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #107 il: Maggio 19, 2009, 20:06:44 »

ok, hai confermato la tua menomazione mentale nonchè visiva con l'ultimo post, ti auguro un buon divertimento con le tue predict.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #108 il: Maggio 19, 2009, 20:07:11 »

@seymour: COME CAZZO HAI FATTO A CONFONDERMI CON QUEL DARKSECTOR ;_;

Lol, 21 anni, mi ci sarei giocato le palle. Non sono ancora nati i niubbi ti età da central che riescono a venire qui e scrivere post che sviluppano una coerente linea di pensiero articolata in più punti. In un certo senso posso dire che mi dispiace.

Dal momento che non hai gradito il mio intervento precedente, vorrei riassumere, sopratutto per me stesso, i concetti fino ad ora espressi in questo topic, per cui ti chiedo di rispondere solo con un sì o con un no alle mie affermazioni.
1) Tu credi che la prediction (intesa sia come switch per avvantaggiarsi su uno switch avversario sia come uso di una mossa atta a colpire il pokemon entrante il più forte possibile) inutile, in quanto potenzialmente fallibile.
2) Come conseguenza di ciò sei portato ad usare SEMPRE la mossa più ovvia, garanzia di "successo".
3) Il successo si misura nella possibilità di OHKO del pokemon avversario in caso nemmeno l'avversario switchi, ma questo presuppone una totale adesione dell'avversario alla tua filosofia di gioco.
4) La battle si risolve in una serie di kill effettuati lasciando il proprio pokemon contro quello avversario, con una media di un OHKO al turno.
5) Che differenza c'è (ok, questa richiede una risposta diversa da sì/no, scusa^^) tra questo tipo di battle e quella che facevo con i miei compagni di scuola alle elementari dove non si poteva "cambiare continuamente pokemon che è sleale cazzo dai!".

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
AH MA SE è IL PRIMO TURNO CAZZO ALLORA SPESSO SI FA LA MOSSA PIù OVVIA
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #109 il: Maggio 19, 2009, 20:08:14 »

Allora non andare a dire che le predict sono buffonate, dì piuttosto che non riesci a predictare dal primo turno!

Citazione
Non hai dimostrato che il TBolt non è la scelta migliore, ma semplicemente hai commentato una scelta dell'avversario.
Non basta sentirti dire che HP Grass becca sia Garchomp, sia Jolteon sia Poliwrath? E Thunderbolt? Becca solo Poliwrath! 3/3 vs 1/3, 100% contro 33%, quale è la scelta migliore allora?
« Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 20:10:33 da Abry » Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #110 il: Maggio 19, 2009, 20:10:20 »

una domanda seria a bwase: puoi dimostrare che gli esempi che fai non sono campati all'aria?

perchè se mezzo forum cerca di farti notare il contrario comincerei a ripensarci un po' su caro mio, ehsudaiwelapeppaoilalàforzaecoraggiomariobianchivaiconlasigla.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Blastwase
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 162


Noob duro come la pietra.

Blastwase@live.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #111 il: Maggio 19, 2009, 20:14:17 »

Citazione
btw suggerirei all'idiota di dirmi se secondo lui sia applicabile continuare ad usare flamethrower con un heatran scarfer contro, ad esempio, un celebi, pur sapendo che nel team avversario ci sono un heatran ed un vaporeon

se rispondi di sì, allora tornatene pure allegramente a perdere battle contro i tuoi amichetti nub
Rispondi a questo, dalla tua risposta saprò cosa fare di questo topic.

mi hai predictato l'edit
Questo è l'ennesimo caso in cui non si tengono di conto le condizioni di partenza.
Le condizioni di partenza fanno si che non si sappia niente degli altri pokemon di nessuna delle due squadre.
QUALCUNO MI AIUTA PER FAVOREEEEEEEEE!!
Ehi, si dice "mi aiuti", perché continui a non esprimerti correttamente in italiano??? ^^'
Mi pare quantomeno LAPALISSIANO che le "prediction al primo turno", o in genere le prediction quando ancora non si conosce il team avversario, siano più rischiose, ma non per questo necessariamente basate sulla fortuna. Visti quattro o cinque Pokémon del team avversario, io sono generalmente in grado di capire quali siano i restanti. Quando Carlo al primo turno usa Focus Punch contro il mio Zapdos, lo fa perché ritiene più probabile il fatto che io switchi ad un Pokémon resistente a Normal (e quindi, con ogni probabilità, debole/neutro a Fighting), piuttosto che farmene distruggere uno molto importante al primo turno.

La quarta situazione è la + logica in quanto non fa altro che riproporre la situazione iniziale solo cambiando il pokemon avversario.

Sto pensando a cosa avrei dovuto fare oggi invece di stare tutto il giorno al pc..
Rileggi. Ripensa. Riscrivi. Nella situazione iniziale, non eri al corrente di quali fossero i membri del team avversario. Btw oggi io sono andato a correre, ho studiato chimica perché il 15 giugno ho un esame, ed ho trovato il tempo per mettermi al pc e rilassarmi, incappare in un topic nel quale c'è un tizio che (pur definendosi nub) non ha intenzione di stare a sentire ciò che persone più esperte cercano di comunicargli, ed ho anche trovato il tempo di argomentare le mie risposte meglio ed in modo più vario di quanto lui abbia fatto.
Con questo post io semplicemente voglio provare che nella condizione di cui sopra la Prediction non è utilizzabile perchè non ha il 100% di certezza.
Se sai quali sono i pokemon avversari non cambia assolutamente niente, appunto perchè, l'avversario, pensando che tu stai per usare una mossa che non sia superefficace contro il pokemon che ha ora di fronte ma contro quello che l'avversario dovrebbe mettere se il tuo pokemon usasse la mossa superefficace contro il pokemon avversario che ora ha di fronte, potrebbe decidere di mettere un'altro pokemon.
Non cambia assolutamente niente.
@seymour: COME CAZZO HAI FATTO A CONFONDERMI CON QUEL DARKSECTOR ;_;

Lol, 21 anni, mi ci sarei giocato le palle. Non sono ancora nati i niubbi ti età da central che riescono a venire qui e scrivere post che sviluppano una coerente linea di pensiero articolata in più punti. In un certo senso posso dire che mi dispiace.

Dal momento che non hai gradito il mio intervento precedente, vorrei riassumere, sopratutto per me stesso, i concetti fino ad ora espressi in questo topic, per cui ti chiedo di rispondere solo con un sì o con un no alle mie affermazioni.
1) Tu credi che la prediction (intesa sia come switch per avvantaggiarsi su uno switch avversario sia come uso di una mossa atta a colpire il pokemon entrante il più forte possibile) inutile, in quanto potenzialmente fallibile.
2) Come conseguenza di ciò sei portato ad usare SEMPRE la mossa più ovvia, garanzia di "successo".
3) Il successo si misura nella possibilità di OHKO del pokemon avversario in caso nemmeno l'avversario switchi, ma questo presuppone una totale adesione dell'avversario alla tua filosofia di gioco.
4) La battle si risolve in una serie di kill effettuati lasciando il proprio pokemon contro quello avversario, con una media di un OHKO al turno.
5) Che differenza c'è (ok, questa richiede una risposta diversa da sì/no, scusa^^) tra questo tipo di battle e quella che facevo con i miei compagni di scuola alle elementari dove non si poteva "cambiare continuamente pokemon che è sleale cazzo dai!".

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
AH MA SE è IL PRIMO TURNO CAZZO ALLORA SPESSO SI FA LA MOSSA PIù OVVIA
Vuoi dirmi che in questa isola infelice popolata da testardi e testoni sei il primo pronto ad ammettere che oggettivamente ha un senso usare il TBolt??
Loggato

La rabbia è l'usufruttazione delle dinamiche già evase nel primo cardione visitavibile sempre se non comunque incredibile che sia ancora vivo e non vivo.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #112 il: Maggio 19, 2009, 20:16:26 »

dai su piuttostoi che fracassare i coglioni e non voler cedere con la tua teoria perchè non apri NB vieni su un server qualsiasi, poi ti buildi un team gsc (o rse) e sfidi qualcuno di bravo? (io sono pronto anchge se non sono bravissimo ma un po' con le prediction me la cavo)

poi vedremo se davvero non servono Wink
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #113 il: Maggio 19, 2009, 20:17:27 »

SE è il primo turno allora sì, può avere un senso, anche se Zapdos contro Poliwrath è una situazione talmente svantaggiata per chi usa Poliwrath che tentare di predictare comunque può essere un azzardo conveniente.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #114 il: Maggio 19, 2009, 20:17:37 »

Citazione
l'avversario, pensando che tu stai per usare una mossa che non sia superefficace contro il pokemon che ha ora di fronte ma contro quello che l'avversario dovrebbe mettere se il tuo pokemon usasse la mossa superefficace contro il pokemon avversario che ora ha di fronte, potrebbe decidere di mettere un'altro pokemon.
omg counterprediction OMG

ed ora ti stupirò: io arrivo addirittura a contemplare possibilità del genere in battle, per poi modificare la mia prediction in maniera da colpire il pokémon che entrerà in campo ad assorbire la mossa diretta al counter per il mio pokémon. ^_^
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #115 il: Maggio 19, 2009, 20:20:28 »

..................................................................


wow la prediction non la puoi usare perchè non hai il 100%

svegliati NIENTE HA IL 100%

e se hai una cosa con più % di successo (...prediction) e una con meno (mossa ovvia), predictare non è solo la scelta migliore (poi vabbè ora potrei scendere nel profondo del mindgame ma lascia perdere), ma anche quella più *"RAZIONALE"*.

...

(dato che spammate come maiali lo dico: questo post è riferito al suo ultimo post e con suo intendo blastwase)
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #116 il: Maggio 19, 2009, 20:23:56 »

Allora non andare a dire che le predict sono buffonate, dì piuttosto che non riesci a predictare dal primo turno!

Citazione
Non hai dimostrato che il TBolt non è la scelta migliore, ma semplicemente hai commentato una scelta dell'avversario.
Non basta sentirti dire che HP Grass becca sia Garchomp, sia Jolteon sia Poliwrath? E Thunderbolt? Becca solo Poliwrath! 3/3 vs 1/3, 100% contro 33%, quale è la scelta migliore allora?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #117 il: Maggio 19, 2009, 20:31:45 »

e se hai una cosa con più % di successo (...prediction) e una con meno (mossa ovvia), predictare non è solo la scelta migliore (poi vabbè ora potrei scendere nel profondo del mindgame ma lascia perdere), ma anche quella più *"RAZIONALE"*.

ma soprattutto, usare il tbolt è una prediction!!! omg sì!!! è la prediction del fatto che il tuo avversario lascerà poliwrath!!! ma quant'è probabile che lo farà? poco! o magari molto! quindi, nel caso tu sia il giocatore con poliwrath, se predicti il secondo caso, lascialo pure ed usa ice punch o rock slide o il cazzo che ti pare, se predicti thunderbolt manda garchomp. sì, perché tu non solo dai per scondato che usare tbolt sia una prediction, ma anche il fatto che SWITCHARE POLIWRATH sia una prediction, semplicemente una predict semplice, alla quale puoi rispondere con una controprediction (hp ice), alla quale a propria volta il tuo avversario potrà rispondere con una controprediction (ice punch), a cui tu, se sarai astuto a sufficienza, potrai rispondere con un tbolt... ritornando al livello basilare di prediction. e scegliere la mossa più giusta da fare tra queste sta solo a te! e si chiama prediction! ed è la parte divertente del gioco, quella che decreta il giocatore più bravo, quella che rientra in tutti i momenti della battle, e che non va mai sottovalutata. è un gioco psicologico, una sfida a chi riesce a leggere la mente dell'altro con più precisione... se questa tu la chiami una buffonata...
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #118 il: Maggio 19, 2009, 20:32:29 »

I tuoi ragionamenti "logici" sono invece abbastanza illogici. Tu ti basa solo su quello su cui puoi essere certo, a quanto credi. Nulla è certo a meno che tu sia onniscente. Se sei onniscente vinci comunque, quindi questo ragionamento non ha senso. Non essendo onnisciente devi capire che ci sono cose che non puoi calcolare. La psicologia non è una scienza certa solo perchè non siamo abbastanza intelligenti, percui io non posso effettivamente provarti con semicertezza che predictare sia conveniente. A questo punto dobbiamo basarci su esperimenti pratici e lì ti potrei dimostrare di quante battle in più un battler esperto vinca predictando anzichè no.
Sei tu quello che non calcola tutte le variabili, non seymour. Se io non uso Thunderbolt su Poliwrath e sbaglio quindi la predict, mi becco una mossa rock in faccia, che toglie 1/3 di vita a Zapdos. Se uso thunderbolt, l'avversario manda jolteon e vince come spiegato da cerca. Visto che lo scopo del gioco è eliminare sei pokemon e non fare danno sempre, io preferisco non perdere subito con certezza piuttosto che avere la possibilità di eliminare un pokemon.
Inoltre ammettiamo che la tua visione di gioco si diffonda e che tutti giochino così:
Zapdos (1) vs Poliwrath (2)
1: Devo usare Thunderbolt è ovvio
2: Devo mandare Garchomp è ovvio.

Turno 2:

1:Devo usare stone edge, è ovvio
2: Devo mandare Cresselia, è ovvio.

Risultato? Vince chi fa più danno prima dell'avversario.
E se invece..


1: Zapdos (1) vs Poliwrath (2)

1: Lui ha Jolteon, uso Hp Ground
2: Devo mandare Jolteon, è ovvio.

Certo puoi sbagliare, ma se vedi che il tuo avversario fa sempre mosse ovvie TU POTRAI PREDICTARLO SEMPRE, FACENDO SEMPRE PIù DANNO DI LUI. Se invece predictate entrambi, adesso tu potrai dirmi che la lotta si baserà sul caso, ma tu parli di caso per dire qualcosa che non sai calcolare e di cui non sai stabilire la probabilità: il pensiero umano.

Tra avversari che predictano, la mossa ovvia è la meno probabile. Tra avversari che non predictano la mossa ovvia è certa, quindi perchè non predictarla? Wink
« Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 20:36:11 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #119 il: Maggio 19, 2009, 20:37:00 »

E se predictate entrambi, prova a variare.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.076 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 11, 2022, 18:30:59