Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 28, 2024, 00:10:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: discorsi privi di significato su pikemon e l'hax nonchè +1 vari  (Letto 16721 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #90 il: Maggio 21, 2009, 22:13:45 »


però potevi usare fire blast come ti avevo detto io eh >8(

Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #91 il: Maggio 21, 2009, 22:14:54 »

poi sarebbe fallito proprio come quello di prima
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #92 il: Maggio 21, 2009, 22:40:20 »

E cosa succedeva se avesse flinchato? Ma anche in quel caso, non pensi che avrebbe switchato su Skarmory vedendo explosion a miglia di distanza? Bronzong era inutile, punto. E avere Hippowdon non avrebbe migliorato la situazione visto che è 3HKOato da Air Slash e Stone Edge non fa abbastanza danni
Un Pokémon l'hai perso comunque, avresti potuto benissimo rischiare. Ti pare poco Explosion su Skarmory? Abbinata a Stealth Rock ed al danno fatto prima da Garchomp sarebbe stato uno Skarmory sotto il 50% di HP, quindi messo in fuga da Starmie e abbastanza indebolito per non dar problemi a Garchomp. Stone Edge avrebbe fatto un 53% - 64% a quel Togekiss che tra l'altro era rimasto con metà HP in quel momento.

Stallare con Recover sarebbe stata la peggiore mossa. Ma scusa fatti due calcoli: se Spiritomb che ha max hp e un centinaio di evs in sdef si fa 40% da Air Slash, quanto potrà fare su Starmie che purtroppo non poteva nemmeno avere max hp? Sicuramente più del 50%, e avendo sandstorm contro niente leftovers. Gli sarebbe bastato spammare Air Slash per 4-5 turni fino al ko range. Ma poi faresti affidamento al miss di una mossa con 95% di hit rate?
Tu non ti ci saresti dovuto proprio infilare in quella situazione, e comunque non ti avrebbe cambiato niente aspettare. Starmie subiva un 48% - 57%, pensa però che dopo un Nasty Plot è 96% - 100%, potevi addirittura sculare dopo il boost. Non sto dicendo che ti dovevi affidare a questi elementi, ma cosa cambiava?

Cosa c'era da sfruttare su Snorlax? Con Garchomp, lo avrebbe lasciato tranquillamente per controllare in che mossa mi bloccavo, poi decidere di conseguenza. Con Gyarados semplicemente non ci sarebbe stato abbastanza tempo per danzare e abbatterlo, prima che si svegli e mi paralizzi con body slam -_-
Inoltre se non lo hai ancora capito Hippowdon è 3HKOato abbondantemente e ha solo il 40% di attaccare contro Togekiss. E proprio con il sacrificio di Hippowdon che Gyarados è potuto entrare e ammazzarlo definitivamente
Lol, eri sicuro che Snorlax sculava? Se temi il rischio la colpa non è del tuo avversario, Snorlax non ha mica Serene Grace. Tra l'altro avevi il tempo per usare Dragon Dance anzi, avevi il tempo per usarne due. Hippowdon è 3HKOato da Air Slash di quel Togekiss, ma Togekiss è 2HKOato da Stone Edge di Hippowdon e tu avresti potuto anche colpirlo sullo switch, e in ogni caso quel Togekiss aveva metà HP.

Se avessi usato Dragon Dance, lui avrebbe usato Air Slash e messo Gyarados nel ko range di qualsiasi suo pokemon. Ed è stato già tanto superarlo dato che Gyarados non aveva molte evs in speed.
Il mio avversario ha fatto due errori madornali: lasciare Gengar su un pokemon su cui poteva usare solo Hypnosis e switchare Togekiss anzichè il ben più sicuro Skarmory su Hippowdon. Il mio errore è stato l'uso di Garchomp che comunque è difficile da utilizzare correttamente in situazioni critiche come prediction con solo rischio.
Penso che Gyarados avesse gli EVs in Spd necessari per sweepare nel lategame dopo una Dragon Dance, anche senza EVs avrebbe superato tutti i suoi Pokémon. Se poi non era max Spd ed è riuscito a superare quel Togekiss, allora neanche quel Togekiss era Modest max SpAtk.

In quale annotazione ho detto una cosa del genere?
Al minuto 0.35.

Guarda che non sono molti i pokemon che possono prendersi 5-6 Air Slash di seguito (e comunque possono volerci infiniti Air Slash prima che uno non faccia flinch) e i pokemon più veloci possono essere paralizzati. Togekiss, come Garchomp, non ha counters al 100% per via del fattore fortuna
Jolteon e Electivire non possono essere paralizzati, e io non faccio così tanto affidamento alla paralisi. Poi un Togekiss con la tattica del Paraflinch è solo odioso, ma non pericoloso come il Nasty Plotter che non ha Thunder Wave.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2009, 22:42:37 da Il Mitico™ » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #93 il: Maggio 21, 2009, 22:44:34 »

mna la piantate? tra tutte le discussioni inutili che fate questa è ancora più inutile prr
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #94 il: Maggio 21, 2009, 22:45:16 »

Che palle! Ma se non possiamo parlare di niente a che serve questo forum?
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #95 il: Maggio 21, 2009, 22:47:12 »

a discutere, si, ma in modo divertente voi siete noiosi imho prr
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Maggio 21, 2009, 23:09:15 »

a me le conversazioni dove si fanno tante precisazioni minuziose piacciono visto che ho la possibilità di imparare qualcosa di nuovo, per quanto noiose possano essere
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #97 il: Maggio 21, 2009, 23:28:21 »

Un Pokémon l'hai perso comunque, avresti potuto benissimo rischiare. Ti pare poco Explosion su Skarmory? Abbinata a Stealth Rock ed al danno fatto prima da Garchomp sarebbe stato uno Skarmory sotto il 50% di HP, quindi messo in fuga da Starmie e abbastanza indebolito per non dar problemi a Garchomp. Stone Edge avrebbe fatto un 53% - 64% a quel Togekiss che tra l'altro era rimasto con metà HP in quel momento.
No scusa per quale motivo avrei dovuto sacrificare Starmie su Kingdra per poi buttare al 60% anche Bronzong? Sono DUE pokemon persi. Ma qualsiasi cosa successa prima dello Stone Edge non conta perchè se fosse andato a segno non ci sarebbe stato alcun problema

Tu non ti ci saresti dovuto proprio infilare in quella situazione, e comunque non ti avrebbe cambiato niente aspettare. Starmie subiva un 48% - 57%, pensa però che dopo un Nasty Plot è 96% - 100%, potevi addirittura sculare dopo il boost. Non sto dicendo che ti dovevi affidare a questi elementi, ma cosa cambiava?
Psst con la sandstorm basta avere anche 94% per crepare. Poi dimmi chi avrei dovuto mandare su Kingdra dopo il ch su Bronzong, dato che in quel modo non mi sarei infilato in quella situazione :Smiley

Lol, eri sicuro che Snorlax sculava? Se temi il rischio la colpa non è del tuo avversario, Snorlax non ha mica Serene Grace. Tra l'altro avevi il tempo per usare Dragon Dance anzi, avevi il tempo per usarne due. Hippowdon è 3HKOato da Air Slash di quel Togekiss, ma Togekiss è 2HKOato da Stone Edge di Hippowdon e tu avresti potuto anche colpirlo sullo switch, e in ogni caso quel Togekiss aveva metà HP.
Attualmente la parte in bold è accaduta, ma tutti sappiamo com'è andata. Per Snorlax: due danze + waterfall fanno meno di una danza + due waterfall. E si, l'hax va preso in considerazione con un avversario del genere. Ma lasciando da parte questo, dopo un Body Slam credi davvero che Gyarados sarebbe rimasto con abbastanza hp per affrontare Skarmory?
Inoltre il 2HKO di Stone Edge su Togekiss è relativo: può fallire, fa danni dimezzati durante Roost e Hippowdon ha attualmente solo il 40% di attaccare, con soli due tentativi

Al minuto 0.35.
Non ho detto che avendo solo il 40% di attaccare non c'è fortuna. Ho detto che essendo il primo Air Slash, non va considerato culo avendo 60%.

Jolteon e Electivire non possono essere paralizzati, e io non faccio così tanto affidamento alla paralisi. Poi un Togekiss con la tattica del Paraflinch è solo odioso, ma non pericoloso come il Nasty Plotter che non ha Thunder Wave.
Quanti Jolteon e Electivire vedi in giro? Senza contare la possibilità di usare Body Slam anche per paralizzare i ground
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #98 il: Maggio 21, 2009, 23:33:41 »

che poi potevi salvarti il culo pure se non c'era il ch su zong e specialmente (ciliegina sulla torta)quello di electivire su spiritomb...peccato per il taunt su skarmo, se avessi danzato killavi electivire e probabilmente pure quell'obeso di togekiss, poi anche peccato per outrage su skarmory, ma è pure vero che se jack avesse lasciato togekiss avrebbe resistito al fblast(nemmeno certo data la precisione) e ti avrebbe benedetto garchomp.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #99 il: Maggio 21, 2009, 23:36:27 »

si ma quelle situazioni sono praticamente lanci di moneta
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #100 il: Maggio 21, 2009, 23:42:51 »

+ colpi di culo.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #101 il: Maggio 22, 2009, 14:25:11 »

comunque volt absorb non funziona con thunder wave (non in rse almeno)
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #102 il: Maggio 22, 2009, 14:27:26 »

in dp si
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #103 il: Maggio 22, 2009, 18:23:04 »

No scusa per quale motivo avrei dovuto sacrificare Starmie su Kingdra per poi buttare al 60% anche Bronzong? Sono DUE pokemon persi. Ma qualsiasi cosa successa prima dello Stone Edge non conta perchè se fosse andato a segno non ci sarebbe stato alcun problema
Dopo il KO di Starmie avresti mandato Garchomp per mettere in fuga Kingdra, e nella situazione successiva potevi usare Bronzong. Certo non sei un veggente, perciò potevi mandare Gyarados su Kingdra e approfittarne.

Psst con la sandstorm basta avere anche 94% per crepare. Poi dimmi chi avrei dovuto mandare su Kingdra dopo il ch su Bronzong, dato che in quel modo non mi sarei infilato in quella situazione :Smiley

La Sandstorm agisce prima dei Leftovers ma dopo delle mosse e degli switch, avresti comunque messo KO Togekiss. Come ho detto prima, potevi usare Gyarados su Kingdra.

Attualmente la parte in bold è accaduta, ma tutti sappiamo com'è andata. Per Snorlax: due danze + waterfall fanno meno di una danza + due waterfall. E si, l'hax va preso in considerazione con un avversario del genere. Ma lasciando da parte questo, dopo un Body Slam credi davvero che Gyarados sarebbe rimasto con abbastanza hp per affrontare Skarmory?
Inoltre il 2HKO di Stone Edge su Togekiss è relativo: può fallire, fa danni dimezzati durante Roost e Hippowdon ha attualmente solo il 40% di attaccare, con soli due tentativi
Credi anche tu nell'esistenza di una magica forza chiamata hax? Soprattutto quando in quel momento della lotta avevi subito un solo Critical Hit fondamentale contro i suoi due miss di Hypnosis in sequenza? A mio parere stai cercando delle giustificazioni per non ammettere che hai sbagliato. Comunque, con uno Snorlax che dubito fortemente avesse max Atk scottato e colpito da Intimidate contro un bulky Gyarados, direi di si, ti andava bene con Body Slam. Stone Edge è comunque un buon danno anche se di efficacia normale, e se attacca con Air Slash sarebbe esposto al danno raddoppiato che lo finirebbe, tra l'altro non puoi sapere se avresti fallito la mossa anche il turno prima.

Quanti Jolteon e Electivire vedi in giro? Senza contare la possibilità di usare Body Slam anche per paralizzare i ground
23° posizione e 33° posizione, ed il fatto che non siano in top 15 non significa che siano inutilizzabili. Anche con Body Slam è in ogni caso un Togekiss stalloso, non uno sweeper potente come il Nasty Plotter.
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2265



Guarda Profilo Email
« Risposta #104 il: Maggio 22, 2009, 18:39:20 »

in dp si
che cagata però =/
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.087 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 20, 2023, 15:44:37