Avevi dunque considerato il fatto che fosse Modest max SpAtk in quanto il tuo Spiritomb era fatto per counterare Gengar, ma se proprio dovevi sacrificare Starmie non potevi farlo su Kingdra? A giudicare dal primo Air Slash, Bronzong ne avrebbe retto ancora un altro nonostante gli restassero solo 92 HP e sarebbe potuto esplodere, oppure potevi predictare l'entrata di Togekiss su Spiritomb e switchare Hippowdon, o forse usare Dark Pulse su CurseLax è un'ottima scelta?
E cosa succedeva se avesse flinchato? Ma anche in quel caso, non pensi che avrebbe switchato su Skarmory vedendo explosion a miglia di distanza? Bronzong era inutile, punto. E avere Hippowdon non avrebbe migliorato la situazione visto che è 3HKOato da Air Slash e Stone Edge non fa abbastanza danni
Ma anche nel caso peggiore in cui ti ficcasti potevi usare Recover e resistere un Air Slash, e usarlo di nuovo per resistere ancora, magari lui usava Nasty Plot e ti crepava dopo aver subito il danno di Thunderbolt come ha fatto prima, ma magari sculavi e falliva Air Slash, oppure si spazientiva a fare Air Slash e Recover e sbagliava mossa switchando, non ti sarebbe costato molto aspettare.
Stallare con Recover sarebbe stata la peggiore mossa. Ma scusa fatti due calcoli: se Spiritomb che ha max hp e un centinaio di evs in sdef si fa 40% da Air Slash, quanto potrà fare su Starmie che purtroppo non poteva nemmeno avere max hp? Sicuramente più del 50%, e avendo sandstorm contro niente leftovers. Gli sarebbe bastato spammare Air Slash per 4-5 turni fino al ko range. Ma poi faresti affidamento al miss di una mossa con 95% di hit rate?
Poi sul Rest di Snorlax avresti potuto ancora switchare Garchomp e approfittarne, o meglio ancora GYARADOS che doveva essere sfruttato molto prima. Infine, al minuto 9.48 dici che anche se usi Slack Off poi Togekiss entrerà lo stesso, dunque non era meglio affrontarlo con 312 HP? Avresti potuto anche colpirlo con Stone Edge in predict anziché usare Roar.
Cosa c'era da sfruttare su Snorlax? Con Garchomp, lo avrebbe lasciato tranquillamente per controllare in che mossa mi bloccavo, poi decidere di conseguenza. Con Gyarados semplicemente non ci sarebbe stato abbastanza tempo per danzare e abbatterlo, prima che si svegli e mi paralizzi con body slam -_-
Inoltre se non lo hai ancora capito Hippowdon è 3HKOato abbondantemente e ha solo il 40% di attaccare contro Togekiss. E proprio con il sacrificio di Hippowdon che Gyarados è potuto entrare e ammazzarlo definitivamente
Infine, quando hai eliminato finalmente Togekiss con Stone Edge di Gyarados, non sarebbe stato meglio usare prima Dragon Dance e poi Waterfall? Avresti vinto.
Avrai anche perso per tre Critical Hit ed un miss fondamentali, ma potevi gestire molto meglio la partita e portarla a tuo vantaggio molto prima, il tuo avversario ha giocato meglio.
Se avessi usato Dragon Dance, lui avrebbe usato Air Slash e messo Gyarados nel ko range di qualsiasi suo pokemon. Ed è stato già tanto superarlo dato che Gyarados non aveva molte evs in speed.
Il mio avversario ha fatto due errori madornali: lasciare Gengar su un pokemon su cui poteva usare solo Hypnosis e switchare Togekiss anzichè il ben più sicuro Skarmory su Hippowdon. Il mio errore è stato l'uso di Garchomp che comunque è difficile da utilizzare correttamente in situazioni critiche come prediction con solo rischio.
Ma come hai detto anche tu in una tua annotazione nel video, quando una possibilità diventa 60% non è più fortuna. Togekiss è fermato da ciò che può colpirlo bene resistento a 5-6 Air Slash di seguito (nel tuo caso era Bronzong), da ciò che può colpirlo bene e che sia più veloce di lui, e anche da Blissey se non è un Togekiss come nel tuo caso che aveva Aura Sphere: si andrebbe ad un continuo di colpi tra i due, se però Blissey ha Toxic (o anche Thunder Wave che vi piace tanto) allora le cose cambiano. E NON PROVATE A DIRE CHE LO STO DIFENDENDO PERCHE' IO ODIO TOGEKISS!!!
In quale annotazione ho detto una cosa del genere? Guarda che non sono molti i pokemon che possono prendersi 5-6 Air Slash di seguito (e comunque possono volerci infiniti Air Slash prima che uno non faccia flinch) e i pokemon più veloci possono essere paralizzati. Togekiss, come Garchomp, non ha counters al 100% per via del fattore fortuna