Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:24:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pokèmon e Strategie pericolosi/e ed efficaci per "X" Metagame  (Letto 5121 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« il: Maggio 26, 2009, 16:46:52 »

Questo topic consiste nell'analizzare un metagame e a seconda delle condizioni in quel momento (tipo, nel 2006 i tss in rse o ora l'offensiva mai vista, sempre in rse...) trovare dei pokèmon che potrebbero fare molti danni venendo sottovalutati o semplicemente ignorati (per chi non lo avesse capito basta che siano efficaci, quel "sottovalutati" era per dare più idee). Questo vale per tutti i metagame. Per piacere, postate metagame in cui si utilizza + sprite + moveset (fatto con l'export to text del simulatore sulla quale cui si builda o un formato decente) e una descrizione con le motivazioni di tale pokèmon e del moveset usato (e se si vuole il calcolo dei danni contro i principali pokèmon usati). Si possono anche listare ad esempio combo di più pokèmon (tipo in gsc, joltzard) oltre che ai singoli. Per le strategie, basta elencarne i componenti e dettagliarle un po'.

DPPt OU - Empoleon (SubPetayaAgility)

(M) @ Petaya Berry
Trait: Torrent
Modest Nature (+Spa, -Atk) (252 Spa / 232 Spd / 12 Def / 12 HP) (credits a smogon per la spread <3)
- Agility  
- Grass Knot / Ice Beam
- Substitute
- Surf / Hydro Pump    

Questo pokèmon è un ottimo elemento in questo metagame. 12 resistenze + torrent + agility + petaya berry ne fanno uno degli sweeper più pericolosi, da me testati, in DPPt. L'abbondanza di Scarf, Draghi, Outrage e Steel ne sono la causa. Surf stabbato è micidiale, mentre il beam colpisce i grass coem celebi pesantemente. Grass Knot più Surf / Hydro pump è buona lo stesso perchè mence muore comunque con sr + petayastabtorrentsurf. HPump serve per colpire con più forza cose bulky come snorlax e metagross. Beam colpisce anche i grass molto bene. Evs in hp divisibili per 4 e 12 in def per avere più resistenza contro le priority (a cui la maggior parte resiste). La Spd è quella per timidscarftran e porygon-z scarfer. (e molti altri) Sarebbe buono trovare un lurer per blissa (magma storm explosion tran, un trciker speciale etc...).
Oppure basta avere un team abbastanza obeso offensivamente da mandarla alla morte prima. Come ogni sweeper è meglio supportarlo con stealth rock per i ohko cruciali su pokèmon come zapdos.

« Ultima modifica: Maggio 26, 2009, 20:05:18 da DarkSector (zzz) » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2009, 17:27:08 »

Lanturn (sia offensivamente che difensivamente), Dugtrio, Rain Dance. (RSE di adesso, in ordine crescente di pericolosità ovviamente in un team decente e ovviamente sono 3 elementi combinabili)
« Ultima modifica: Maggio 26, 2009, 17:28:50 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2009, 17:37:35 »

Dugtrio penso sia sempre stato un cancro al culo, in qualsiasi momento di RSE non solo ora
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2009, 17:44:46 »

CalmKou per DPPt, come è già stato detto diverse volte. Soltanto Blissey e Tyranitar di 49 OU non hanno problemi con lui.
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2009, 17:45:44 »

ma leggere sopra? ci si mette 5 minuti cristo -_- non tutti gli utenti sanno chi è calmkou, quindi o vi prendete la briga di perdere cinque, dico cinque minuti o anche meno per postare il set o non postate grazie. =(
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2009, 17:46:36 »

Lo so, postare tutto quanto, ma non mi pare il caso di mettere un Pokémon così conosciuto. :Smiley
Loggato
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2009, 17:47:44 »

Lo so, postare tutto quanto, ma non mi pare il caso di mettere un Pokémon così conosciuto. :Smiley

ho editato datti una letta ora. non ci sono solo utenti esperti in questo forum.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2009, 19:34:06 »

DPPt OU - Raikou (CalmKou)



Raikou @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 64 HP / 124 SpAtk / 96 SpDef / 224 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
-Substitute
-Calm Mind
-Thunderbolt
-Hidden Power [Ice]/[Grass]

Molto temuto in RSE, meno considerato in DPPt per la presenza di nuovi counter come Electivire e Magnezone e la presenza della Choice Scarf che può sminuire i suoi 115 base Spd: niente di più sbagliato! Raikou resta comunque un Pokémon potentissimo e solo Blissey e Tyranitar non hanno problemi con lui, anche Electivire nonostante sia in grado di rompere il Substitute con Earthquake ed eliminarlo in seguito è 2/3HKOato da Hidden Power dopo il boost di Calm Mind.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2009, 19:43:19 »

mitico ma che cazzo dici, Raikou suca abbestia in DPPt
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2009, 19:53:55 »

il tuo pokemon sottovalutato o ignorato del primo post, empoleon, è OU e quel set è il primo che si trova su smogon.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2009, 19:54:51 »

il tuo pokemon sottovalutato o ignorato del primo post, empoleon, è OU e quel set è il primo che si trova su smogon.

sì ma è ou perchè in uu sarebbe troppo forte e comunque ho detto efficaci non per forza uu o nu =) e poi empoleon attualmente è un pokèmon molto sottovalutato nel corrente metagame ^^
« Ultima modifica: Maggio 26, 2009, 19:56:51 da DarkSector (zzz) » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2009, 19:57:55 »

comunque empoleon conviene usarlo con grass knot e Hydro Pump dato che il mg attuale è privo di grass e Con HPump+rocce salamence crepa ^^
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2009, 19:59:10 »

credo crepi anche con surf, modifico tnx peto
Loggato

Zero.98
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 63



Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2009, 19:54:57 »

Dppt UU - Registeel (Status)

Registeel @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 252 Hp / 128 Def / 128 SpD
Impish/Careful nature (+ Def - Atk / + SpD - SpA)
-Substitue
-Thunder Wave / Zap Cannon
-Iron head
-Swagger



Io questo pokemon l'ho già testato e devo dire che funziona benissimo su tutti i pokemon difensivi (apparte Blissey con Flamethrower). Uccide benissimo i vari Cresselia e Latias che spessissimo girano con Calm Mind. Spesso i pokemon che si sono aumentati i vari attacchi o difese fanno strage, ma con le ottime difese di Registeel si ha il tempo di fargli swagger e confonderli.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 01, 2009, 09:01:36 »

Ti assicuro che non è un pericolo per nessun metagame. STEELIX, un bulky water random, LUDICOLO, innumerevoli Fire, tutti lo fermano.
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.096 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 05, 2024, 19:07:41