Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:17:44


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SandStreamers [DPPt]  (Letto 2258 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« il: Maggio 26, 2009, 20:20:06 »

Introduzione:

Ciao a tutti, sono un po' di giorni che ho in mente un Team, che ora ho perfezionato e voglio proporvi. Si tratta di uno Pseudo-Sand Team, perché di Pokèmon che sfruttano al loro vantaggio la Sand ce ne sono 2. Il bello che questo Team è un po' "alternativo", nel senso che la Sand non viene settata subito, ma prima si cerca di rallentare il Team avversario e correre ai ripari difensivi. Infine, questo è la prima squadra con Hippowdon dentro, che mi è sembrata uno dei migliori Physical Wall dell'attuale Metagame. Okay, vi presento i...


SandStreamers


Il Lead - Correre ai Ripari




Cresselia @ Leftovers, [♀] Trait Levitate ** Moonah
Calm Nature [+SpDef ; -Atk]
EV Spread: 252 HP / 252 SpDef / 4 SpDef

Moveset:

~ Light Screen
~ Reflect
~ Thunder Wave
~ Ice Beam



Cresselia, un Lead un po' insolito direi, ma forse no. In ogni caso, l'ho scelto perché è una pedina fondamentale per il funzionamento corretto del Team, infatti deve, a seconda del Lead, paralizzare, oppure posizionare le barriere che mi aiuteranno per un veloce Sweep finale, infatti quest'ultime possono fare la differenza fra 1OKHo e 2OKHo. Poi non ho altro da dire, Ice Beam è per l'effetto sorpresa, infatti 2OKHa tutti i draghi starter, o comunque li indebolisce (perché, probabilmente, dopo un Ice Beam se l'oppo capisce che non può killarmi, switcha).

L'Inizio della Tempesta



Hippowdon @ Leftovers, [♂] Trait Sand Stream ** Kinder & Ferrero
Impish Nature [+Def ; -SpAtk]
EV Spread: 252 HP / 180 Def / 78 SpDef

Moveset:

~ Stone Edge
~ Earthquake
~ Stealth Rock
~ Slack Off



Ed ecco che inizia la fase principale della strategia. La Tempesta, per il resto del Team non è così utile, però costituisce un pericolo per i nemici e viene sfruttata abbastanza bene da Hippo e dal prossimo Pokèmon. Il resto mi pare ovvio, non l'ho fatto Phazer, non serviva, meglio SRocker, con Slack Off a supportarlo in caso di difficoltà. Stone Edge e Quake offrono una buonissima coverage all'Ippopotamo, che la sfrutterà.  Smiley
Ora è il momento dello...


Sweeping - Sfruttare la Tempesta



Tyranitar @ Life Orb, [♂] Trait Sand Stream ** Slipknot
Jolly Nature [+Speed ; -SpAtk]
EV Spread: 252 Atk / 252 Speed / 4 SpDef

Moveset:

~ Dragon Dance
~ Crunch
~ Earthquake
~ Fire Punch


Ecco. Lui deve, sotto protezione di Sand e LScreen + Reflect, diventare una roccia, danzare, e chiudere tutto in velocità. Quel set l'ho scelto per motivi semplici: Crunch: STAB; Earthquake: Weavile, siccome sono un po' debole a lui insieme a Cress, a causa delle mossa Dark e di BBreack e inoltre offre un'ottima coverage. Killare gli acciaio, sopratutto i Levitanti e Scizor. Dopo qualche danza diventa difficile fermarlo no? Per cui questo è la pedina di attacco principale.



______________________________________________

Dopo ciò, è mio compito difendere questi 3 Pokèmon da tutte le loro debolezze, per questo entrano i giochi 3 Pokèmon altrettanto importanti, che devono salvaguardargli.

______________________________________________


Fase di Difesa e Killing - Uno Scarfer



Heatran @ Choice Scarf, [♀] Trait Flash Fire ** Eresy
Modest Nature [+SpAtk ; -Atk]
EV Spread: 252 SpAtk / 252 Speed / 4 SpDef

Moveset:

~ Explosion
~ Fire Blast
~ Earth Power
~ Hidden Power: Ice


Scarfer del Team, mi rincresce un po' usarlo, ma è troppo funzionale. Costui ha proprio il compito di killare Weavile, naturalmente non facendosi Pr3dictare la Breccia in faccia, altrimenti è lavoro sprecato. In pratica entra anche sugli Erba o sui Beller come Celebi che danno fastidio ad Hippo e Tyran per restituire il danno. Nient'altro da dire, un classico.


L'Arma a DoppioTaglio - Il Sostituto



Breloom @ Toxic Orb, [♂] Trait Poison Heal ** Toxicity
Adamant Nature [+Atk ; -SpAtk]
EV Spread: 252 Atk / 240 Speed / 12 HP

Moveset:

~ Substitute
~ Focus Punch
~ Spore
~ Seed Bomb


L'Utility. Grin Entra su chi non può niente contro di lui, Spora, subba e comincia a seminare danni. Corre in aiuto a Tyranitar quando si trova in difficoltà è fighissimo. Non c'è molto da dire, mi sembra abbastanza ovvio come set.

L'Ultimo Pokèmon - Chiudere le Ultime Lacune del Team



Swampert @ Leftovers, [♂] Trait Torrent ** Swampato
Impish Nature [+Def ; - SpAtk]
EV Spread: 252 HP / 240 Def / 12 Atk

Moveset:

~ Earthquake
~ Ice Punch
~ Waterfall
~ Roar


Lui capita proprio a fagiolo, essendo Double Type non risente della Sand, è un Phazer che aiuta, ha un grande attacco, e semina danno con tre mosse dalla buona Coverage. Mi sembra che sia finito. °°


Bene ragazzi, ho concluso. Probabilmente sarà un Team simile a quelli già postati (schifus) però spero che stavolta sia meglio. Grin





Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2009, 20:22:08 »

non ti dico come ho letto il nick del lead
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2009, 20:23:29 »

Mona?
Loggato
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2009, 20:26:27 »

Citazione
non ti dico come ho letto il nick del lead

Citazione
Mona?


xD Vabbè dai può capitareAsd

Consigli?  Ammiccante
Loggato
Achtung
Utente Ebreo ✡
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2507



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2009, 20:30:50 »

Ah non era voluto? •_• :old:
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2009, 21:11:18 »

togli cresselia da lead
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2009, 21:12:26 »

non è meglio light clay dei lefties? non stai mica giocando gsc lol
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2009, 21:13:49 »

è più conveniente usare DS cresselia con lunar dance nel midgame avendo qualcosa come lucario che con un turno sfascia l'avversario con difese raddoppiate
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2009, 22:03:18 »

è più conveniente usare DS cresselia con lunar dance nel midgame avendo qualcosa come lucario che con un turno sfascia l'avversario con difese raddoppiate

Lucario non è decentemente Counterato da Swampert? Comunque ora controllo, direi anche che se usa Lunar Dancer Cresselia inverto il ruolo di Lead con Hippo. E comunque, se non lo faccio, ora testo, non vedo la necessità di togliere da Lead Cress, è ottima.


Altri commenti sul Team? Ci sono debolezze varie?

Gf: Okay, Light Clay >>> Leftovers.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2009, 22:04:36 »

Lucario non è decentemente Counterato da Swampert?

proprio per nulla ma non era quello il senso della frase
Loggato

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2009, 22:06:09 »

Hm, rileggendo meglio ho capito che non si riferiva al Team, ma allo sweeping di Lucario anche con gli Screen settati, correggetemi se sbaglio.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2009, 22:25:55 »

Lucario non ti darà problemi dopo aver piazzato Reflect, così come gli altri sweeper fisici, ma a questo punto dovresti proteggere bene la tua Cresselia.
Innanzitutto, Light Clay su Leftovers e Moonlight su Thunder Wave, si! Moonlight, perché la Sandstorm è del tutto inutile in questo team dato che usare due Schermi per proteggere un Pokémon dall'alto staying power quale Tyranitar è un vero spreco, meglio per qualcosa di infinitamente fragile come Salamence, Lucario, Weavile, ma anche per Pokémon più bulky quali Metagross, Scizor, Electivire, ecc... quindi inserisci dei Pokémon per proteggere Cresselia e degli sweeper che siano degli dei due Schermi.
Loggato
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2009, 07:26:48 »

Lucario non ti darà problemi dopo aver piazzato Reflect, così come gli altri sweeper fisici, ma a questo punto dovresti proteggere bene la tua Cresselia.
Innanzitutto, Light Clay su Leftovers e Moonlight su Thunder Wave, si! Moonlight, perché la Sandstorm è del tutto inutile in questo team dato che usare due Schermi per proteggere un Pokémon dall'alto staying power quale Tyranitar è un vero spreco, meglio per qualcosa di infinitamente fragile come Salamence, Lucario, Weavile, ma anche per Pokémon più bulky quali Metagross, Scizor, Electivire, ecc... quindi inserisci dei Pokémon per proteggere Cresselia e degli sweeper che siano degli dei due Schermi.

Capisco. E se lo facessi come ha detto Mr.Pkmn Lunar Dancer la Sand la dovrei levare lo stesso?
Loggato
Ahren
The forgotten one
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1282


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2009, 07:31:33 »

Breloom in un team con la sandstorm perde la sua splendida capacità di recuperare il 25% dei suoi HP in due turni... non mi convince molto in questo team.
Loggato
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2009, 14:17:24 »

Breloom in un team con la sandstorm perde la sua splendida capacità di recuperare il 25% dei suoi HP in due turni... non mi convince molto in questo team.

Capisco, il problema è che la Toxic Orb recupera maggiori HP sotto la Sand, anche se, togliendola, risolvo i miei problemi.

Ho deciso, seguo il consiglio del Mitico.

Dunque, se tolgo Hippo e Tyran, chi metto, chi mi consigliate?
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.055 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 05, 2023, 02:08:19
Login