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Autore Topic: Un altro NB Team  (Letto 1952 volte)
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MHF
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« il: Settembre 30, 2007, 18:44:44 »

Ecco un ennesimo team NB.

Hariyama (F) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 82 HP / 252 Def / 176 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Counter
- Knock Off
- Rest
- Whirlwind

Il team Ŕ basato su questo, lo so che non Ŕ un granchŔ ma lo adoro.
Knocka che gli pare, countera le fisiche, funge da Pseudo-Hazer e assorbe gli status.
Con Thick Fat attutisce alcune speciali.



Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 52 Atk / 108 Def / 96 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Rock Slide
- Ice Beam
- Rest

Ferma i DDancer. Il Beam per i Draghi, lo Slide perchŔ manca una mossa rock nel team, l'Eq per Tyranitar e per lo STAB, e funge da Status Absorber.



Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Metal Sound
- Sleep Talk

Killa gli Skarmory, Forretress e, forse, i Metagross nemici.
Mette in difficoltÓ Blissey con il Sound, e assorbe le Spore.



Forretress (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Rapid Spin
- Explosion
- Earthquake

Muro Fisico, Spiker e Spinner del team, nonchŔ Normal Resistor.
EQ per gli eventuali Magneton avversari e esplode pure.



Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Immunity
EVs: 76 HP / 252 Atk / 176 Def / 4 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Double-Edge
- Rest
- Shadow Ball
- Sleep Talk

Classico Sonrlax Sleep Talker, max Atk per mettere sulle strette l'avversario.
Status Absorber.

Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 236 HP / 216 Spd / 56 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Psychic
- Recover
- Surf
- Hidden Power [Grass]
Killa Swampert e usa lo STAB con Psychic e Surf.
Con 352 di Speed supera Max Speed Timid Gengar.




Ecco a voi gli OU e chi ci pensa:
* Blissey - Snorlax
* Celebi - Snorlax, Magneton
* Gengar - Snorlax, Starmie
* Gyarados - Magneton, Claydol
* Heracross - Starmie, Magneton
* Jirachi - Magneton, Claydol
* Metagross - Magneton, Claydol
* Milotic - Magneton, Starmie
* Raikou - Forretress, Claydol
* Salamence - Claydol
* Skarmory - Magneton
* Snorlax - Forretress, Snorlax
* Starmie - Magneton, Snorlax, Starmie
* Suicune - Magneton, Snorlax, Starmie
* Swampert - Starmie
* Tyranitar - Forretress, Starmie, Claydol
* Zapdos - Claydol


Ecco, ora gli status che posso assorbire:
Hariyama: con Rest assorbe Poison, Burn, Paralisi.
Claydol: vedi Hariyama
Magneton: assorbe Poison, Sleep.
Forretress: assorbe Poison.
Snorlax: assorbe tutto, ha sia Rest che Sleep Talk.
Starmie: ha Natural Cure... Yo Yo



Infine, ecco i tipi di mosse ai quali i miei PokÚmon sono resistenti:

Steel: Magneton, Forretress, Starmie
Water: Starmie
Dark: Hariyama, Magneton, Forretress
Bug: Hariyama, Magneton, Forretress
Dragon: Magneton, Forretress
Electric: Magneton, Claydol
Grass: Magneton, Forretress
Fighting: Claydol, Starmie
Normal: Forretress, Magneton
Psychic: Magneton, Forretress, Starmie, Claydol
Rock: Claydol, Magneton, Hariyama
Ghost: Snorlax
Ground: Claydol
Poison: Magneton, Forretress, Claydol
Fliyng: Magneton



Ora, vi prego consigliatemi come migliorare, ci ho messo tanto a scrivere  Asd Grin
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« Risposta #1 il: Settembre 30, 2007, 18:54:42 »

In genere io non rateo i team, sono poco dotato in questo. Comunque fattelo dire: sei ossessionato dagli status ░-░ c'Ŕ di peggio, credimi.

(E credo che Hariyama sia in ogni caso pi¨ utile con Guts.)
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« Risposta #2 il: Settembre 30, 2007, 18:58:46 »

Non ho mai usato Hary ma quel set fa schifo. Usa un phazer un po pi¨ serio, dagli cross chop e qualcosa che colpisca gli spettri oppure anche sub e focus punch. Per me pu˛ anche fare a meno di Rest.
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« Risposta #3 il: Settembre 30, 2007, 19:00:06 »

ok, ma cosa dovrei cambiare, e con cosa?
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« Risposta #4 il: Settembre 30, 2007, 19:03:38 »

Cosý a occhio direi via Rock Slide a Claydol e dentro Rapid Spin. Forre fa abbastanza schifo come spinner. A questo punto puoi levarlo per mettere Skarm che Ŕ un buon phazer. Se hai un po di pazienza cmq arriva gf o bekins che sono pi¨ esperti di me e ti dicono loro.
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« Risposta #5 il: Settembre 30, 2007, 19:05:29 »

ok
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« Risposta #6 il: Settembre 30, 2007, 19:12:27 »

Citazione
* Blissey - Snorlax
* Celebi - Snorlax, Magneton Magneton NON ferma Celebi. Snorlax forse, con quelle EV.
* Gengar - Snorlax, Starmie Rischi un Focus Punch di Gengar su Snorlax, e fa male. Senza contare il Will-o-wisp.
* Gyarados - Magneton, Claydol Claydol viene spazzato via da una belva come Gyarados, fosse solo per gli attacchi speciali.
* Heracross - Starmie, Magneton Starmie muore di Megahorn e Magneton di EQ.
* Jirachi - Magneton, Claydol FirePunch di Jirachi e addio Magneton. IcePunch e ciao Claydol.
* Metagross - Magneton, Claydol EQ su Magneton, Claydol tiene botta per un p˛, ma comunque non pu˛ contrattaccare efficacemente.
* Milotic - Magneton, Starmie Magneton viene obliterato da Mirror Coat, Starmie si salva avendo la HP non mirrorabile.
* Raikou - Forretress, Claydol Forretress muore.
* Salamence - Claydol Se non Ŕ Elemence, sý.
* Skarmory - Magneton
* Snorlax - Forretress, Snorlax Attento, che i Curselax difficilmente li fermi cosý.
* Starmie - Magneton, Snorlax, Starmie
* Suicune - Magneton, Snorlax, Starmie Idem, Calmcune Ŕ una brutta bestia.
* Swampert - Starmie
* Tyranitar - Forretress, Starmie, Claydol Flamethrower, Thunderbolt e Crunch. I Tyranitar speciali sono meno rari di quanto si pensi.
* Zapdos - Claydol Un HP Ice ed Ŕ storia, credimi.

*coff*
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« Risposta #7 il: Settembre 30, 2007, 19:19:42 »

La tua threat list Ŕ sballata.
Citazione
* Blissey - Snorlax
Snorlax senza power-up difficilmente uccide Blissey
* Celebi - Snorlax, Magneton
No, nessuno dei due in realtÓ
* Gengar - Snorlax, Starmie
Focus Punch e Shadow Ball/Thunderbolt, did ya know?
* Gyarados - Magneton, Claydol
Magneton muore in un EQ e Claydol non countera Gyarados senza esplodere
* Heracross - Starmie, Magneton
SBROTFL
* Jirachi - Magneton, Claydol
* Metagross - Magneton, Claydol
LOL
* Milotic - Magneton, Starmie
Lo uccidi con le HP Grass? :░D
* Raikou - Forretress, Claydol
Forretress NO, Claydol solo in parte
* Salamence - Claydol
* Skarmory - Magneton
* Snorlax - Forretress, Snorlax
Ma anche no
* Starmie - Magneton, Snorlax, Starmie
Magneton non ferma Starmie :x
* Suicune - Magneton, Snorlax, Starmie
Insomma...
* Swampert - Starmie
* Tyranitar - Forretress, Starmie, Claydol
* Zapdos - Claydol
Ma neanche troppo
Hariyama: senza offensiva? ░_░
Claydol: Ŕ un PokÚmon ridicolo. Ha due propositi, levare le Spikes ed esplodere, qui non fa nessuna delle due.
Magneton: mh.
Forretress: uno Spinner + Magneton Ŕ abbastanza ridondante, puoi usare un normal resistor migliore.
Snorlax: con quella spread, non so se riuscirÓ a durare quanto deve.
Starmie: puoi trovare migliori counter per Swampert.

---QUINDI---

Leverei decisamente Claydol per qualcosa che possa DAVVERO fermare Salamence, Metagross e Tyranitar, una buona scelta mi sembra Swampert con Earthquake + Surf + Ice Beam + Protect/Roar; Forretress lo potresti sostituire con Zapdos Rest + Talk + Tbolt + HP Grass, per fermare gli Swampert avversari, i Gyarados ed aiutare contro i Metagross. A questo punto, non rimane che inserire un buon normal resistor, io consiglierei Skarmory con Toxic al posto di Starmie.

Manca ancora un vero sweeper, trasformare Snorlax in un Curser mi pare l'opzione pi¨ drastica, certamente "cheap", ma risolutiva.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2007, 19:21:36 da Wartortle » Loggato

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« Risposta #8 il: Settembre 30, 2007, 19:21:23 »

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Il team Ŕ basato su questo, lo so che non Ŕ un granchŔ ma lo adoro.

Credimi, ti potrei mandare a quel paese.

Citazione
Non ho mai usato Hary ma quel set fa schifo.

Ma vaffanculo. =_=

Quell'Hariyama resiste alla Flying Power di Aerodactyl, e, koffata la benda, anche a quella di Salamence. Whirlwind + Knock Off sono DIVINE in uno spikes team, e una mossa offensiva (probabilmente Breakmerda) al posto di Rest serve per finire la gente. Guts non serve a molto, qui.
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« Risposta #9 il: Settembre 30, 2007, 19:28:36 »

ho unito un po' i vostri consigli.

ora Ŕ meglio??

Hariyama (F) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 82 HP / 252 Def / 176 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Brick Break
- Counter
- Knock Off
- Whirlwind

Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 68 Atk / 144 Def / 56 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Protect
- Surf

Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Metal Sound
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 176 Def / 96 Spd / 204 SAtk / 32 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Immunity
EVs: 76 HP / 252 Atk / 176 Def / 4 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Double-Edge
- Rest
- Shadow Ball
- Curse

Skarmory (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 196 Def / 60 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Toxic
- Rest
- Roar
- Spikes
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« Risposta #10 il: Settembre 30, 2007, 22:33:14 »

ma.... ma... Hariyama impara Cross Chop.
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« Risposta #11 il: Settembre 30, 2007, 22:40:47 »

O, RLY?
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« Risposta #12 il: Settembre 30, 2007, 22:47:51 »

Quell'Hariyama resiste alla Flying Power di Aerodactyl, e, koffata la benda, anche a quella di Salamence. Whirlwind + Knock Off sono DIVINE in uno spikes team, e una mossa offensiva (probabilmente Breakmerda) al posto di Rest serve per finire la gente. Guts non serve a molto, qui.

Allora metto cross o brickmerda??
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« Risposta #13 il: Settembre 30, 2007, 22:48:41 »

Io preferisco sempre Brick Break. Pi¨ preciso e pi¨ PP.
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« Risposta #14 il: Settembre 30, 2007, 22:51:46 »

appunto anke io lo preferisco al chop, inoltre sfalda i reflect/screen avversari!

Ma le Evs vanno bene?
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« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2007, 14:20:54 »

Brick Break, qui. Le EVs... vanno bene, in realtÓ le EVs in HP non servono a molto, ma nemmeno in attacco, mi sa. Lascia pure, o magari Sdef.
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« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2007, 14:45:33 »

Cross Chop Ŕ pi¨ figo ._.
Brick Break Ŕ per i nub.
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« Risposta #17 il: Ottobre 01, 2007, 14:47:36 »

UTILISSIMO AVERE OTTO PUNTI POTENZA E PRECISIONE OTTANTA IN UN SET ANNOYER, GENIALE DAVVERO!!!!
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« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2007, 14:50:31 »

Non Ŕ un set annoyer ░░ Gli annoyer sono quelli con le Evasion Move o con Attract+ Twave + Confuse Ray + Mossa Flinchante. Cross Chop fa un critico ogni 3 colpi, un critico e come sparare una mossa in pi¨. Io preferisco le mosse potenti e rischiose a quelle precise e scarse e cmq non credo che dovrÓ usare brick break pi¨ di 8 volte.
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« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2007, 16:07:07 »

Ah, non credi. Ah, Knock Off+Whrlwind sulle spikes non Ŕ annoyer. Ah, Pressure non esiste, in particolare nessuno Zapdos si sognerÓ mai di entrare su Yama. Ah, 25% Ŕ uno su tre. Ah, gli annoyers sono solo quelli con quei set.

Chi ti ha insegnato a battlare, topo Gigio?
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« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2007, 16:37:09 »

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« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2007, 17:35:30 »

Citazione
Ah, non credi. Ah, Knock Off+Whrlwind sulle spikes non Ŕ annoyer.

No

Citazione
Ah, Pressure non esiste, in particolare nessuno Zapdos si sognerÓ mai di entrare su Yama.

Entrare su Yama vuol dire un niente pi¨ strumento, logicamente se sai che Zapdos entra non usi Cross Chop, si chiama predict.

Citazione
Ah, 25% Ŕ uno su tre.

Non sono andato a vedere le percentuali. Mi sembra cmq abbastanza.

Citazione
Ah, gli annoyers sono solo quelli con quei set.

No, gli annoyer sono quelli che annoiano perchŔ non fanno attaccare, questo non Ŕ un annoyer.

Citazione
Chi ti ha insegnato a battlare, topo Gigio?

Non ricordo...



In ogni caso Cross Chop>>>Brick Break. Almeno IMHO e almeno su Hary.
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« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2007, 17:45:02 »

Citazione
No

Eh, no. Io lo chiamerei lategame cleaner.

Citazione
Entrare su Yama vuol dire un niente pi¨ strumento, logicamente se sai che Zapdos entra non usi Cross Chop, si chiama predict.

Quando farai tutta una battle senza sbagliare una sola predict inizier˛ ad ascoltarti :░D.

Citazione
Non sono andato a vedere le percentuali. Mi sembra cmq abbastanza.

GiÓ, per usare quel bestiale attacco.

Citazione
No, gli annoyer sono quelli che annoiano perchŔ non fanno attaccare, questo non Ŕ un annoyer.

In inglese annoy non vuol dire annoiare.

Citazione
In ogni caso Cross Chop>>>Brick Break. Almeno IMHO e almeno su Hary.

Su Hariyama non vuol dire nulla. Su Hariyama RestTalker, Bulk Upper o Drummer CChop>BBreak, senza dubbio. Qui no, Ŕ semplice. Anche se non sono riuscito a convincere green, ma non Ŕ grave. In DP, userei Force Palm, ma neanche tanto, se questo ha counter.
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« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2007, 19:06:18 »

Non vi incazzate.
Annoyer significa "fastidioso" e non "annoiante", e con le Spikes quel coso Ŕ fastidioso.
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« Risposta #24 il: Ottobre 01, 2007, 19:28:36 »

Eh.
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« Risposta #25 il: Ottobre 01, 2007, 19:36:43 »

Diciamo che sono gusti. Io uso sempre la Chop per l'hax contro Curselax (ed Ŕ raro che io non usi una mossa ad accuracy 100 quando c'Ŕ la possibilitÓ), ma nonostante questo finisco per fallire 5 Chop per incontro e tornarmene a casa con un "grazie per aver tentato".
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« Risposta #26 il: Ottobre 01, 2007, 19:39:24 »

Diciamo che sono gusti. Io uso sempre la Chop per l'hax contro Curselax (ed Ŕ raro che io non usi una mossa ad accuracy 100 quando c'Ŕ la possibilitÓ), ma nonostante questo finisco per fallire 5 Chop per incontro e tornarmene a casa con un "grazie per aver tentato".

Ma se usi anche Hydro Pump su Swampert che non Ŕ assolutamente necessaria ._.
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« Risposta #27 il: Ottobre 01, 2007, 20:00:10 »

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Ma se usi anche Hydro Pump su Swampert che non Ŕ assolutamente necessaria ._.
2hkoa Skarmory, Weezing e Regirock, ohkoa Donphan, Blaziken e Charizard. Surf non lo fa in alcuni di questi casi (es: Skarmory), in altri ha almeno delle chance di non riuscirci (es: Charizard).
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