Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 21:44:04


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Strumenti musicali  (Letto 10367 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Gennaio 22, 2008, 20:53:49 »

No, davvero, non posso non replicare qui.

Non è assolutamente vero, che bisogna essere dei geni -_-. Io mercoledì scorso ho tenuto il mio primo concerto PAGATO davanti ad ottanta persone non appassionate di classica. Io, un ragazzino di 16 anni nel mezzo del suo circolo di studi. Vi lascio pensare come sia la situazione per i diplomati, e oltre.
Per quasi tutti gli strumentisti è FACILISSIMO entrare a far parte di un'orchestra, e già lì ci si assicura il posto di lavoro. Peraltro divertendosi come degli animali. Per i pianisti è un po' più difficile, perché il pianoforte non fa parte dell'orchestra lol. Ma anche lì, si può suonare nei gruppi da camera. O ancora, la carriera da solista, non così impossibile come sembra (lol io l'ho già iniziata, pare).
E non per ultimo, si può insegnare in conservatori, dove gli insegnanti sono pagati benissimo. Un maestro lavora DUE giorni a settimana in conservatorio, e lo stipendio è sufficiente per pagarsi da vivere. Io fra tre anni posso lavorare e mantenermi da solo, scusatemi se è poco Sad.

Pietro, quella che hai detto è la più grande cazzata che ti ho mai visto dire, scusami se te lo faccio notare. Tralasciando il fatto che se tu non avessi perso tempo con corsi privati (io sono entrato in conservatorio dopo UN anno di lezioni private) ora saresti già diplomato da un pezzo, ti dico soltanto che la mia maggiore vita sociale la sto avendo adesso IN CONSERVATORIO. Ma probabilmente tu non sai nemmeno cosa voglia dire, se ti sei fermato al terzo.

Scusate se vi ho attaccato, non era mia intenzione offendervi, così come spero non fosse vostra intenzione fare lo stesso con me. Questa è la mia reazione quando leggo cose scritte da persone che non hanno la competenza a riguardo.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Gennaio 22, 2008, 21:20:52 »

No, sai com'è, non mi è mai piaciuto tantissimo suonare, ero quasi costretto (se fossi stato interessato avrei detto un bel po' prima "ehi, perché non mi iscrivete in conservatorio, così faccio sul serio?"), ero frustrato, sociopatico, apapap e fondamentalmente bimbo.

La mia era più una scelta positiva dal punto di vista personale, e mi scuso se non l'avevo fatto capire da subito, sai come funzionano i miei post ad effetto :°D

Comunque fai un concerto qui a Messina, che ti voglio vedere e sentire. E fallo ORA.

(stamattina Bea mi ha fatto toccare una tastiera dopo più di un anno, le darò lezioni, forse in fondo non era tanto male)
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
~Lily
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 113


Avril 4 ever! <3


Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Gennaio 22, 2008, 21:33:35 »

il flauto traverso da quando avevo 8 anni asd
Loggato

Installi un'agilità mentre il vostro avversario commuta ad un contatore di Zapdos, quindi il passaggio del bastone ad una spazzatrice minacciosa che potrebbe utilizzare l'aiuto nel reparto di velocità.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 22, 2008, 21:35:06 »

No, sai com'è, non mi è mai piaciuto tantissimo suonare, ero quasi costretto (se fossi stato interessato avrei detto un bel po' prima "ehi, perché non mi iscrivete in conservatorio, così faccio sul serio?"), ero frustrato, sociopatico, apapap e fondamentalmente bimbo.

Ah, k, se sei stato obbligato cambia tutto. Deve essere una scelta.

La mia era più una scelta positiva dal punto di vista personale, e mi scuso se non l'avevo fatto capire da subito, sai come funzionano i miei post ad effetto :°D

:*

Comunque fai un concerto qui a Messina, che ti voglio vedere e sentire. E fallo ORA.

:SISI: Se tutto va bene non uploado nemmeno i video del concerto (che tra l'altro fanno cagare

(stamattina Bea mi ha fatto toccare una tastiera dopo più di un anno, le darò lezioni, forse in fondo non era tanto male)

Hai pianto scrivendolo, vero? :°D Buona fortuna. :*
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Gennaio 22, 2008, 21:41:04 »

Non si perde tempo a corsi privati. Un mio compagno adesso sta al settimo anno di piano e solfeggio, tutto fatto da un maestro privato, e a giugno tiene l'esame per il diploma.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 22, 2008, 21:50:14 »

Oddio, dipende che corsi privati e che maestri. Lol, se io facessi lezioni da Maria Tipo chiaro che due suoi anni valgono 10 del conservatorio.
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 23, 2008, 17:29:52 »

Non si perde tempo a corsi privati. Un mio compagno adesso sta al settimo anno di piano e solfeggio, tutto fatto da un maestro privato, e a giugno tiene l'esame per il diploma.


quoto. ogni caso sarà a parte ma non generalizziamo. da me gli esami si fanno eccome, c'è gente che ha gia finito tutti gli esami e ora passa ad altri studi, c'è gente che fa concorsi etc...
inutile pensare che gli insegnanti privati sono dei "falliti" o cmq di "serie b" xkè non li hanno presi al conservatorio e allora fanno da soli. oh, sicuramente alcuni saranno così, ma non tutti, la mia insegnante ha 3 diplomi, è compositrice e non ha mai smesso con gli studi.


per il discorso "se non sei un genio etc..." invece quoto carl.
se non sei un genio OVVIO che non diventerai mai una star della musica col piano, ma cmq  se ti piace e hai la voglia di studiare (e un minimo di abilità, ovvio se sei negato no xD) ci sono altre strade oltre ai concerti: puoi benissimo insegnare in conservatorio, privatamente, oppure dopo corsi di didattica etc puoi anke insegnare nelle scuole.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 23, 2008, 20:07:03 »

Ma veramente che i maestri fossero diplomati lo davo per scontato.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Gennaio 23, 2008, 22:25:47 »

Non ho detto che studiare al conservatorio non porta da nessuna parte. Tuttavia è difficile guadagnare come guadagna un tizio che appartiene ad un gruppo e incide dischi, facendo serate o entrando a far parte ogni tanto di qualche orchestra per suonarci una volta insieme in un concerto..
Semplicemente, secondo me, si ottengono risultati migliori, da un punto di vista puramente monetario, suonando musica elettronica, anche considerando che si perde un quantitativo decisamente inferiore di tempo nell'imparare a suonarla. Ripeto comunque che senza dubbio la preparazione che si ha in conservatorio è decisamente migliore. Naturalmente se uno vuole suonare jazz o musica classica, questo discorso è inutile..
Se vogliamo fare un paragone, è come scegliere tra la White e la Red Academy, dove la White è il conservatorio.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2008, 22:28:20 da Bekins » Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Gennaio 23, 2008, 22:56:51 »

La musica elettronica :°D
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Gennaio 23, 2008, 22:59:26 »

k Bek

La musica elettronica :°D

+1 :°D
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Gennaio 23, 2008, 23:34:37 »

La musica elettronica :°D
sì?
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Gennaio 23, 2008, 23:42:17 »

S'è capito, suvvia.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Gennaio 24, 2008, 00:04:31 »

Parlate di avere le giuste conoscenze in materia e poi fate uscite simili?  Asd
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Gennaio 24, 2008, 06:49:43 »

S'è capito, suvvia.
Vai, cita qualche gruppo di elettronica che conosci.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.141 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 28, 2023, 12:31:46
Login