Serve a mio padre.
Per esempio, che entrate ha? Quelle tipo scart con le due vitine le ha? Windows si può mettere? CD? USB? Connessione internet?
io ho un eeepc 701 (150€ su ebay al tempo, ora ancora meno) e va da dio per word, cazzeggio, internet e facebook.
L'entrata VGA (quella con cui collegare il monitor) la hanno tutti tranne il compaq mini 700, windows nel 95% dei casi lo trovi preinstallato e nel 5% restante puoi metterlo. Le usb ovviamente le hanno tutti (2 o 3 usb 2.0), la connessione internet è ethernet e wifi (come in un notebook), il CD non ce l'hanno ma su un coso del genere non serve a una mazza, male che vada prendi i contenuti del cd, li copi in una pendrive e li metti sul netbook in quel modo.
Ricapitolando
Il mio papino deve andare ad Hong Kong per lavoro, e ha deciso che se trova un buon prezzo, un mini pc lo compra.
1) Qualcuno di voi ne è già in possesso di uno? eeePC 701, il più scrauso
1a) Se sì, come vi trovate? bene
2) Quale marca gode del miglior rapporto qualità/prezzo? asus, ne ha 1337 modelli, consiglio il 1000H (hard disk 160gb, XP, 1 gb ram
3) Cosa ci si può al massimo fare? Office, internet, youtube... cazzeggio in genere
4) Quali potrebbero essere i problemi derivanti dall'averlo comprato in Giappone in materia di compatibilità? Boh, al massimo l'adattatore per la presa della corrente.
4a) Che ingressi e uscite hanno quei robi? presa VGA, 2-3 usb, slot SD, ethernet, wifi, cuffie, microfono, eventualmente bluetooth
5) Che OS ci può stare dentro? consiglio Windows 7, sennò vista, xp, linux, mac os x... fai tu
6) In che lingua sarà(dubito mio padre impari il giapponese)? in giapponese ovviamente, appena te lo porta lo riformatti con win7 in italiano e gg