Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:40:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ancora UU  (Letto 956 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« il: Ottobre 06, 2007, 19:45:59 »

Lo so, è quasi uguale all'altro.



Citazione

Kangaskhan (F) @ Choice Band
Trait: Early Bird
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Fake Out
- Return
- Shadow Ball

Eccolo, starter, choicebender. Fake Out per lo stab e per la priorità, che uso davvero spesso e fa più male di quanto pensassi. Eq per Golem, Aggron, Camerupt e simili. Avevo provato a rimpiazzarlo con Focus Punch, ma con questo mi trovo un po' meglio. Return per lo stab, Shadow Ball per Psychic e Ghost vari. Mi piace davvero molto, e la speed sorprende spesso molta gente. Ho però un dubbio, Fake Out attacca SEMPRE per prima? E se qualcuno usa Endure? Si basa tutto sulla speed del nemico?

Citazione

Walrein (M) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rest
- Sleep Talk
- Toxic

Bold max Hp max Def. Prima aveva HP Grass per i nemici che come altri Walrein e Quagsire, ma aveva anche molto più Spatk. Così resiste meglio e mi permette di usare la Toxic che mi è utilissima, soprattutto quando qualcuno inizia a potenziarsi, e non avendo Haze/Roar nel team mi è molto utile. Inoltre in UU mi pare molto più devastante che OU. Ice Beam per lo stab.

Citazione

Aggron (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 120 Atk / 136 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Focus Punch
- Ice Beam
- Rock Slide
- Substitute

Quello consigliato da GF la scorsa volta, funziona, anche se non avendo mai avuto grossi problemi con Gligar forse potrei togliere Ice Beam per qualcos'altro.

Citazione

Gligar (M) @ Leftovers
Trait: Hyper Cutter
EVs: 252 HP / 156 Atk / 100 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Quick Attack
- Swords Dance

Para di tutto e dopo aver danzato fa male. Rimane il dubbio sul Quick Attack, avendo fake Out. Inoltre volevo provarlo un po' più aggressivo, perchè comunque in difesa me la son sempre cavata abbastanza bene con sto team.

Citazione


Hypno (F) @ Leftovers

Trait: Insomnia
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Protect
- Psychic
- Thunder Wave
- Wish

Muro. Set abbastanza classico, forse dovrei togliere Twave per qualcosa come Reflect, Seismic Toss o simili, anche perchè ho già Toxic + Sleep Powder nel team.

Citazione

Vileplume (F) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 40 Def / 216 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Hidden Power [Grass]
- Leech Seed
- Sleep Powder

Quello su cui ho più dubbi. Il set è classico, Le Evs anche ma lo uso quasi solo per curare in questo team, quando di solito lo usavo anche per difendere. Quello che fa praticamente è entrare, addormentare - curare - mettere i Leech Seed e poi scappare. HP Grass per Quagsire e altri. Il set con Sunny Day mi piace MOLTO di più di questo, ma mi pare anche meno opportuno nel team.




Finito, le debolezze maggiori che ho riscontrato fin'ora sono soprattutto Nidoking con Ice Beam, Walrein stalker nemici che faccio fatica a buttar giùe Cradily vari.
Help SD,.o
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2007, 20:12:14 »

Fake Out: se il tuo avversario usa anche lui una priority del tipo Quick Attack, Extremespeed etc., quello che colpisce per primo è comunque il più veloce. Endure, Detect, Protect vanno sempre per prime, invece.
Io userei Toxic al posto di Thunder Wave su Hypno per non creare troppi status conflict nel team, il che aiuterebbe anche molto contro Cradily presumo.
Gligar: Iron Tail o Rock Slide al posto di Quick Attack, in fondo hai Fake Out. Puoi tranquillamente farlo più offensivo tagliando sugli HP per aggiungere Speed, Atk o entrambi (EV: 120 HP / 252 Atk / 136 Spd, Impish Nature).

Citazione
Finito, le debolezze maggiori che ho riscontrato fin'ora sono soprattutto Nidoking con Ice Beam, Walrein stalker nemici che faccio fatica a buttar giùe Cradily vari.
Nidoking: credo che con Walrein + Hypno + Kangaskhan tu te la possa cavare. °°
Walrein: eh, secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU, ma con le Toxic del tuo Walrein o di Hypno lo mandi a dormire, lo dovresti poi colpire pesantemente con Aggron e con Vileplume, ma soprattutto con Kangaskhan che dovrai supportare con i Wish.
Cradily: ...Hypno, Gligar. :\
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2007, 20:21:44 »

Fake Out: se il tuo avversario usa anche lui una priority del tipo Quick Attack, Extremespeed etc., quello che colpisce per primo è comunque il più veloce. Endure, Detect, Protect vanno sempre per prime, invece.
Io userei Toxic al posto di Thunder Wave su Hypno per non creare troppi status conflict nel team, il che aiuterebbe anche molto contro Cradily presumo.
Gligar: Iron Tail o Rock Slide al posto di Quick Attack, in fondo hai Fake Out. Puoi tranquillamente farlo più offensivo tagliando sugli HP per aggiungere Speed, Atk o entrambi (EV: 120 HP / 252 Atk / 136 Spd, Impish Nature).

Citazione
Finito, le debolezze maggiori che ho riscontrato fin'ora sono soprattutto Nidoking con Ice Beam, Walrein stalker nemici che faccio fatica a buttar giùe Cradily vari.
Nidoking: credo che con Walrein + Hypno + Kangaskhan tu te la possa cavare. °°
Walrein: eh, secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU, ma con le Toxic del tuo Walrein o di Hypno lo mandi a dormire, lo dovresti poi colpire pesantemente con Aggron e con Vileplume, ma soprattutto con Kangaskhan che dovrai supportare con i Wish.
Cradily: ...Hypno, Gligar. :\
secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,
secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,
secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,
secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,
secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,
v
secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,
secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,
secondo me in effetti è Walrein è "un po' troppo" per il metagame UU,



OOOOH ALLELUIA.

Ma quindi se io mando Kanga contro uno che ha fatto endure per la Salac, o è comunque più veloce, uso Fake Out e lui usa Endure, si salva?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2007, 20:22:52 »

Loggato

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2007, 20:24:03 »

Gli obesoni tra gli uu.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.056 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 30, 2022, 18:38:45