Le giornate estive sono troppo allegre e spensieratè? Anche tu a volte sei troppo agitato e frenetico?
Allora questo è il team che fa per te !!!!!!T-ROX: è inutile, secondo me questo team è fatto per annoiarsi ed annoiare XD
B(O_O)(O_O)RING
T-ROX & Sey
Questo team è stato realizzato da me e da Seymour. La sua storia è parecchio complicata e complessa, vi basti sapere che per realizzarlo siamo partiti da idee esterne al gioco, da una fantomatica "terza dimensione" che ci potesse aiutare a trovare il modo di rivoluzionare il metagame.... probabilmente il risultato non è quello che ci aspettavamo, ma questo team è sembrato ad entrambi qualcosa di molto "cool" in tempi dominati da team fotocopia e crediamo possa meritare la vostra attenzione.
La folle idea che caratterizza questo team è quella di cercare di avere dei poke "immortali". Quindi abbiamo pensato a tutti i modi per prolungare la battle a lungo, molto a lungo, forse anche TROPPO a lungo....
Ma perchè avere dei poke immortali? Diciamo che la nostra pazzia ha concepito la tesi per cui se un poke non deve preoccuparsi di morire, esso batterà certamente l'avversario... hai voglia ad uccidere un poke immortale ^^ e quindi morirà prima lui di noi!!!
Per prolungare a dismisura la battle servivano parecchie cose. La prima, e più importante era avere un solido sistema di recovery; noterete che questo team è veramente ben fornito: sei recovery move, 3 recover 1 rest e 2 wish. Sopratutto i due wisher sono uno strumento per far passare un sacco di turni. infatti jirachi e salamence sono poke "complementari" e possono wisharsi uno con l'altro in una catena lunghissima di switches ( tenete conto anche che ogni volta che entra mence c'è l'intimidate). Ma anche i leftovers aiutano molto perchè sono supportati da...
Paralisi e confusione. Questi due status prolungano la battle in maniera spaventosa, e ogni turno perso dall'avversario si trasforma in recupero di hp grazie ai leftovers. Inoltre disturbano notevolmente il gioco dell'avvesario, debilitanto definitivamente le sue strategie se privo di beller. E ben 5 dei nostri 6 poke portano avanti questa azione di disturbo continuo ^^
Che altro può aiutarci nel nostro intento? Ma certo gli Screens. Con queste due barriere semplicemnte i turni di vita dei nostri poke RADDOPPIANO, portando lo staing power a livelli molto alti, specialmente se abbinati alle capacità di ripristino di cui è dotato il team.
Porygon2 @ Leftovers
Trait: Trace
EVs: 248 HP / 176 Def / 84 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Recover
- Swagger
- Thunder
Porygon2 è un poke fantastico, ma che per qualche motivo ho usato poco. Il suo compito in questo team è quello di fermare i soliti obesi ( salamence, gyarados), che countera bene. Poi visto che tyranitar e metagross tendono ad entrare su di lui, non sarebbe affatto male riuscire a paralizzarli con thunder, iniziando così l'opera di paralisi. Altro compito importantissimo è quello di trappare dugtrio: tante volte basta solo quell'odioso poke per rovinare interi team, e la talpa potrebbe trovare terreno fertile anche con questo, quindi serviva un metodo per impedire che facesse troppi danni. Altre cose importanti da dire non ci sono, incarna lo spirito del team perfettamente (recovery + paralisi + confusione) ^^
Salamence (F) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Dragonbreath
- Protect
- Swagger
- Wish
Primo wisher del team. Lavora molto bene, specialmente in coppia con jirachi. Dragonbreath è ovviamente per usufruire del 30% di possibilità di paralizzare, infatti paralizzare sullo switch il bulkywater non è affatto male, oppure anche confonderlo. Fino ad ora non ho incontrato heracross, ma se dovesse essere troppo pericoloso si potrebbe sempre inserire falmethrower su swagger. Utilissima come sempre la sua trait.
Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 168 Def / 32 Spd / 56 SDef
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Dynamicpunch
- Reflect
- Thunder
- Wish
Altro wisher, anche se diciamo che questo è "di scorta", perchè la mancanza di protect si fa sentire. Al posto di protec abbiamo optato per un ben più utile reflect. Thunder + dynamic punch servono per i loro effetti secondari. Insieme a salamence riesce a rallentare notevolmente il gioco, che poi è anche il nostro obbiettivo.
Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 96 Atk / 128 Def / 32 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragonbreath
- Earthquake
- Rest
- Sleep Talk
Restalker. Ferma tar e altra gente, inoltre anche lui paralizza con dragonbreath. In un team senza beller era al dir poco indispensabile avere un talker e lui era quello che si adattava meglio alle nostre esigenze. Ottima resistenza, non credevo potesse reggere così bene ^^
Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Light Screen
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
Uno spinner era d'obbligo per non morire per causa delle spikes, e probabilmente starmie è uno dei migliori. Inoltre come trait ha natural cure, utilissima in assenza di beller. Light screen era una scelta abbastanza ovvia per questo team, ma io sto provando anche il doppio reflect, visto che sul lato speciale non dovremmo avere problemi visto che c'è calmbliss. Surf è l'ovvio stab.
Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 20 HP / 236 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Calm Mind
- Ice Beam
- Softboiled
- Thunder
Alcuni hanno detto che non abbiamo modo di chiudere la partita in questo team, ma evidentemente non hanno mai provato calmbliss. Seminate le paralisi, buttato su un bel reflect, dopo 100 e passa turni nei quali i poke avversari sono stati indeboliti/debilitati, provate a trovarvi di fronte questa obesa, poi forse cambierete idea. Comunque grazie a calm mind countera calmkou e zapdos, che altrimente avrebbero dato troppo fastidio. Ancora una volta thunder porta con se la paralisi che tocca per il 30% delle volte ( non era il caso di inserire serene grace senza avere un beller).
Ma soprattutto con questo set non è più l'entrata facile facile che tutti si aspettano.
Ecco questo è il team. Come ultima cosa vorrei chiarire la questione Spikes: sembrerebbe che con tutti gli switches che sono generati, le spikes potrebbero tornare utili, ma ad una analisi più profonda si capisce come l'inserimento di uno spiker ( e magari di un ghost, anche se non indispensabile) diminuirebbero sensibilmente lo staing power del team, mentre come ho già detto...
T-ROX: è inutile, secondo me questo team è fatto per annoiarsi ed annoiare XD