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BOOOORING
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Autore Topic: BOOOORING  (Letto 4569 volte)
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T-ROX
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« il: Giugno 19, 2009, 23:33:37 »

Le giornate estive sono troppo allegre e spensieratŔ? Anche tu a volte sei troppo agitato e frenetico?
Allora questo Ŕ il team che fa per te !!!!!!


Citazione
T-ROX: Ŕ inutile, secondo me questo team Ŕ fatto per annoiarsi ed annoiare XD

B(O_O)(O_O)RING

  T-ROX      &     Sey

Questo team Ŕ stato realizzato da me e da Seymour. La sua storia Ŕ parecchio complicata e complessa, vi basti sapere che per realizzarlo siamo partiti da idee esterne al gioco, da una fantomatica "terza dimensione" che ci potesse aiutare a trovare il modo di rivoluzionare il metagame.... probabilmente il risultato non Ŕ quello che ci aspettavamo, ma questo team Ŕ sembrato ad entrambi qualcosa di molto "cool" in tempi dominati da team fotocopia e crediamo possa meritare la vostra attenzione.
La folle idea che caratterizza questo team Ŕ quella di cercare di avere dei poke "immortali". Quindi abbiamo pensato a tutti i modi per prolungare la battle a lungo, molto a lungo, forse anche TROPPO a lungo....
Ma perchŔ avere dei poke immortali? Diciamo che la nostra pazzia ha concepito la tesi per cui se un poke non deve preoccuparsi di morire, esso batterÓ certamente l'avversario... hai voglia ad uccidere un poke immortale ^^ e quindi morirÓ prima lui di noi!!!


Per prolungare a dismisura la battle servivano parecchie cose. La prima, e pi¨ importante era avere un solido sistema di recovery; noterete che questo team Ŕ veramente ben fornito: sei recovery move, 3 recover 1 rest e 2 wish. Sopratutto i due wisher sono uno strumento per far passare un sacco di turni. infatti jirachi e salamence sono poke "complementari" e possono wisharsi uno con l'altro in una catena lunghissima di switches ( tenete conto anche che ogni volta che entra mence c'Ŕ l'intimidate). Ma anche i leftovers aiutano molto perchŔ sono supportati da...

Paralisi e confusione. Questi due status prolungano la battle in maniera spaventosa, e ogni turno perso dall'avversario si trasforma in recupero di hp grazie ai leftovers. Inoltre disturbano notevolmente il gioco dell'avvesario, debilitanto definitivamente le sue strategie se privo di beller. E ben 5 dei nostri 6 poke portano avanti questa azione di disturbo continuo ^^

Che altro pu˛ aiutarci nel nostro intento? Ma certo gli Screens. Con queste due barriere semplicemnte i turni di vita dei nostri poke RADDOPPIANO, portando lo staing power a livelli molto alti, specialmente se abbinati alle capacitÓ di ripristino di cui Ŕ dotato il team.



Porygon2 @ Leftovers
Trait: Trace
EVs: 248 HP / 176 Def / 84 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Recover
- Swagger
- Thunder
Porygon2 Ŕ un poke fantastico, ma che per qualche motivo ho usato poco. Il suo compito in questo team Ŕ quello di fermare i soliti obesi ( salamence, gyarados), che countera bene. Poi visto che tyranitar e metagross tendono ad entrare su di lui, non sarebbe affatto male riuscire a paralizzarli con thunder, iniziando cosý l'opera di paralisi. Altro compito importantissimo Ŕ quello di trappare dugtrio: tante volte basta solo quell'odioso poke per rovinare interi team, e la talpa potrebbe trovare terreno fertile anche con questo, quindi serviva un metodo per impedire che facesse troppi danni. Altre cose importanti da dire non ci sono, incarna lo spirito del team perfettamente (recovery + paralisi + confusione) ^^


Salamence (F) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Dragonbreath
- Protect
- Swagger
- Wish
Primo wisher del team. Lavora molto bene, specialmente in coppia con jirachi. Dragonbreath Ŕ ovviamente per usufruire del 30% di possibilitÓ di paralizzare, infatti paralizzare sullo switch il bulkywater non Ŕ affatto male, oppure anche confonderlo. Fino ad ora non ho incontrato heracross, ma se dovesse essere troppo pericoloso si potrebbe sempre inserire falmethrower su swagger. Utilissima come sempre la sua trait.


Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 168 Def / 32 Spd / 56 SDef
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Dynamicpunch
- Reflect
- Thunder
- Wish
Altro wisher, anche se diciamo che questo Ŕ "di scorta", perchŔ la mancanza di protect si fa sentire. Al posto di protec abbiamo optato per un ben pi¨ utile reflect. Thunder + dynamic punch servono per i loro effetti secondari. Insieme a salamence riesce a rallentare notevolmente il gioco, che poi Ŕ anche il nostro obbiettivo.


Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 96 Atk / 128 Def / 32 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragonbreath
- Earthquake
- Rest
- Sleep Talk
Restalker. Ferma tar e altra gente, inoltre anche lui paralizza con dragonbreath. In un team senza beller era al dir poco indispensabile avere un talker e lui era quello che si adattava meglio alle nostre esigenze. Ottima resistenza, non credevo potesse reggere cosý bene ^^


Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 104 Def / 152 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Light Screen
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
Uno spinner era d'obbligo per non morire per causa delle spikes, e probabilmente starmie Ŕ uno dei migliori. Inoltre come trait ha natural cure, utilissima in assenza di beller. Light screen era una scelta abbastanza ovvia per questo team, ma io sto provando anche il doppio reflect, visto che sul lato speciale non dovremmo avere problemi visto che c'Ŕ calmbliss. Surf Ŕ l'ovvio stab.


Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 20 HP / 236 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Calm Mind
- Ice Beam
- Softboiled
- Thunder
Alcuni hanno detto che non abbiamo modo di chiudere la partita in questo team, ma evidentemente non hanno mai provato calmbliss. Seminate le paralisi, buttato su un bel reflect, dopo 100 e passa turni nei quali i poke avversari sono stati indeboliti/debilitati, provate a trovarvi di fronte questa obesa, poi forse cambierete idea. Comunque grazie a calm mind countera calmkou e zapdos, che altrimente avrebbero dato troppo fastidio. Ancora una volta thunder porta con se la paralisi che tocca per il 30% delle volte ( non era il caso di inserire serene grace senza avere un beller).
Ma soprattutto con questo set non Ŕ pi¨ l'entrata facile facile che tutti si aspettano.


Ecco questo Ŕ il team. Come ultima cosa vorrei chiarire la questione Spikes: sembrerebbe che con tutti gli switches che sono generati, le spikes potrebbero tornare utili, ma ad una analisi pi¨ profonda si capisce come l'inserimento di uno spiker ( e magari di un ghost, anche se non indispensabile) diminuirebbero sensibilmente lo staing power del team, mentre come ho giÓ detto...
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T-ROX: Ŕ inutile, secondo me questo team Ŕ fatto per annoiarsi ed annoiare XD
« Ultima modifica: Giugno 29, 2009, 21:56:06 da T-ROX » Loggato

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« Risposta #1 il: Giugno 19, 2009, 23:39:28 »

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« Risposta #2 il: Giugno 19, 2009, 23:43:03 »

che palle xd cioÚ, non me ne intendo di rse, ma... i vostri pokÚmon potranno pure durare un'eternitÓ, ma quelli avversari, a causa dell'assenza di hentry hazards, faranno indubbiamente altrettanto ║║ con la differenza che loro avranno dei metodi per mettere ko i vostri
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il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori Ŕ in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
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« Risposta #3 il: Giugno 19, 2009, 23:45:34 »

sei debole a Lickitung...
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« Risposta #4 il: Giugno 19, 2009, 23:47:01 »

in effetti, sia blissey che jirachi hanno un certo potenziale di sweeping, quindi non Ŕ che i modi per vincere siano del tutto assenti =)

...mh, comunque, avete considerato l'idea di usare un jirachi lento? anche con una -spd nature ha comunque 212, rispettabilissima spd per un paralyzer, in un team di paralyzer...
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« Risposta #5 il: Giugno 19, 2009, 23:48:42 »

bah questo team gi˛ solo a vederlo mi fa venire sonno O_O
poi c'Ŕ ualcosa che non mi convince sulla spread di jirachi ma non credo abbiate fatto erriori
poi non so perchŔ ma starmie mi sembra il punto debole del team Sospetto (naturalmente ho visto a cosa serve eh, per˛ mi pare che con quel set dia all'avversario opportunitÓ di iniziare la sua strategia O_O)

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #6 il: Giugno 19, 2009, 23:51:38 »

comunque non mi piace molto, anche se vi faccio i complimenti per la... fantasia, ecco ^^"
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« Risposta #7 il: Giugno 19, 2009, 23:53:23 »

neuro anche a me non ispirava parecchio a prima vista ma prova a guardare bene i pokÚmon e vedrai che cambierai idea
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« Risposta #8 il: Giugno 20, 2009, 00:04:51 »

infatti oltre ad essere troppo lamer sulla carta ci sono buone probabilitÓ che la fortuna vi si ritorga contro (dynamic punch, thunder, swagger), e poi una catena di switch avversari (dato che sto team non Ŕ che ha tutto sto potere offensivo) non vi fa tanto bene
boh sono sicuro che funzioni (Ŕ fatto da rox e sey) e sarÓ un mese che non apro nb (quindi non sono aggiornato sul mg) per˛ non mi piace =\
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« Risposta #9 il: Giugno 20, 2009, 00:06:14 »

fatto ma... non Ŕ cambiato niente ._.
comunque io sono un ignorante in questo campo, forse avrei fatto meglio a stare zitto
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« Risposta #10 il: Giugno 20, 2009, 00:12:36 »

spiegami come una catena di cambi avversari potrebbe essere dannosa ??
Per jirachi invece l'idea di abbassare la velocitÓ potrebbe essere buona
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« Risposta #11 il: Giugno 20, 2009, 00:14:29 »

Ŕ molto pi¨ complesso di quel che sembra... :X ci sono motivi di fondo percui abbiamo scelto starmie, ad esempio, mentre dato che le spread le ho date io... beh.. quella di Jirachi non sapevo come farla.


ahahahaha Rox scrive: devo andare (20 min fa)
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« Risposta #12 il: Giugno 20, 2009, 00:19:04 »

o.o i pp non sono infiniti (non sto dicendo che siete cosý idioti da continuare ad attaccare finendo i pp), ma boh non mi sembra che questo team abbia una strategia per vincere ecco (oltre blissey), Ŕ che praticamente con questo team riuscite solo a difendervi e paraconfondere, senza riuscire ad attaccare bene l'avversario (correggetemi o spiegatemi se sbaglio)
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« Risposta #13 il: Giugno 20, 2009, 00:20:53 »

questi team fracassamaroni li amo seriamente, complimenti a tutti e due, ROX in primis xd
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MrPkmn [OT]: perchŔ gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni pi¨ grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
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« Risposta #14 il: Giugno 20, 2009, 00:22:29 »

@ nemesis: esattamente quello che ho detto io
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