Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:13:05


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Disorder [DPPt]  (Letto 3039 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« il: Giugno 23, 2009, 16:54:17 »

Disorder [DPPt]

~ Introduzione al Team

Il Metagame DPPt ha senza dubbio per me portato molte novità dal lato competitivo, e per questo ho provato a Buildare da subito il classici Team di questo Meta, quelli con i soliti Suicide Lead [Aerodactyl, Azelf] che, insieme al resto del Team, puntavano a chiudere subito la partita, mettendo fine ai giochi e cercando di buttare giù più Poké avversari possibili in poco tempo.
Dopo aver passato un po' di mesi e cercando di creare qualche Team decente, mi sono reso conto che DPPt poteva anche essere guardato da una prospettiva diversa, e quindi mi sono applicato, cercando di creare un Team che forzasse le scelte avversario, e, attraverso uno Status Bonus, creasse del Disordine [mentale e non] nell'avversario. Questo Team richiede molta Pr3dict, un Pr3dict che punti a confondere l'avversario e cerchi di arginare e le suo difese seguendo una serie di Mosse o Switch ben precisi.
Un fattore molto importante, inoltre, è la sorpresa, e la prima cosa che ho fatto e andare a spulciare le Tier List di tutti i siti importanti e a cercare dei Pokémon che usassero set alternativi e per l'avversario sorprendenti. Infatti, ho cercato di rendere meno Standard possibile il Team, che comunque, essendo in Dxs's Style, ha ancora qualche macchia delle mie vecchie creazioni: un solo vero e proprio Difensore Speciale e uno Fisico, quest'ultimo ha un Set abbastanza Standard, se non per la Mossa d'Attacco finale che lo constraddistingue e lo rende imprevedibile.
Un solo Pokémon ha una mossa che causa alterazioni di stato, e in ogni caso mi sembra la pedina più importante del mio Team.
Be', con la presentazione ho finito, parole esaurite, vi lascio ai fatti, ecco la mia ultima creazione, il Disorder.


~ Il Lead




~ Infernape ~

* Nickname: Firewave™
* Item: Life Orb
* Ability: Blaze
* Gender: Male - ♂
* Nature: Naive ~ + Speed - SpDef ~
* EV Spread: 232 Atk / 192 Speed / 86 SpAtk
* Moveset: Close Combat ~ Flare Blitz ~ Thunderpunch ~ Grass Knot

Ecco qui.
Un set che ho cercato io di aggiustare come potevo, rendendolo versatile.
Tutti si aspettano da questo Infernape il solito Set consigliato da Smogon, ossia Fake Out + Stealth Rock, ma usando questo Set, si ha un vantaggio quasi assicurato. Close Combat e Flare Blitz, uniti alla Orb, offrono allo Scimmione un'ottima Coverage, e inoltre sono OKHO su tantissimi Pokémons. Thunderpunch invece, mi aiuta sui più rari Gyara Lead, ma anche su tutti gli insidiosi Volanti, è una gran mossa, non molto usata e sopravvalutata; Grass Knot, invece, è la ciliegina sulla torta: offre un 1OKHO sui numerosissimi Swampert Lead che si aspettano Fake Out, e inoltre killa tutti i Bulky Water fastidiosi. Può sembrare un po' un Suicide Lead, ma non ne posso fare a meno. = P
Il tutto coronato dalla Life Orb che svolge un lavoro di rifinitua delle Mosse, assicurandole un 30% in più di Damage. Purtroppo, mi trovo comunque in difficoltà su coloro che mi Outspeedano [sì, avevo anche pensato di Scarfarlo], come Azelf o Aerodactyl, che cercheranno di abbattermi con Psychic ed Earthquake, per questo mi servono i due Difensori che insieme cerchino di abbattere e al contempo creare delle Sinergie con le debolezze di Infernape. Il primo, ebbene sì, è Skarmory.


~ I Supporter



~ Skarmory ~

* Nickname: Security™
* Item: Leftovers
* Ability: Keen Eye
* Gender: Male - ♂
* Nature: Impish ~ + Def - SpAtk ~
* EV Spread: 252 HP / 240 Def / 18 SpDef
* Moveset: Counter ~ Stealth Rock ~ Whirlwind ~ Roost

Lui è una novità, e anche molto piacevole. Counter è una mossa che rivoluziona interamente tutta la sua EV Spread, permettendomi di dargli più EVs in Difesa, e una manciata di EVs in Speciale Def anziché in Speed, dato che Counter è meglio che colpisca dopo [e, apparte questo, imo la Speed non lo aiuta].
Questo qui Countera praticamente tutti i Fisici, e mi aiuta a salvaguardarmi dai DDancer in generale, per esempio una Waterfall di Kingdra che aveva Danzato tre volte non lo ha Killato, e lui ha restituito col Contatore. ^^
Stealth Rock assolutamente, non necessito di settare le Spikes, anche perché sarebbero inutili [le uso soltanto quando nel Team c'è un altro Poké che usa Stealth Rock], poi Whirlwind e Roost sono ovvi, questo uccello mi protegge da Dactyl e svolge egreggiamente il ruolo di Phazer, in pratica i Fisici avranno vita dura contro di lui.
Naturalmente gli Speciali sono un problema, e lo rimane Azelf, per cui, facendo affidamento su un altro Poké Difensore Speciale ed un Cleaner finale, mi assicuro di rendermi abbastanza solido e di Counterare, o comuqneu difendermi, da qualsiasi Pokémon.




~ Tentacruel ~

* Nickname: Green Mist™
* Item: Leftovers
* Ability: Liquid Ooze
* Gender: Male - ♂
* Nature: Calm ~ + SpDef - Atk ~
* EV Spread: 252 HP / 136 SpDef / 120 Speed
* Moveset: Toxic Spikes ~ Rapid Spin ~ Surf ~ Knock Off

Tentacruel è il Pokémon perno del Team. In pratica si basa tutto su di lui, è fortissimo. Con quella Spread resiste a praticamente tutti gli Attacchi Speciali, che lo 2OKHeranno quasi sempre [salvo Booster], Outspedda e setta Toxic Spikes, che sono molto importanti e che cercano di logorare il nemico, con Knock Off lo priva degli Item, con Rapid Spin caccia via Spikes, Rock, e Toxic Spikes [quest'ultime più fastidiose] e Surf è il suo Main STAB, che ha una buona Coverage e colpisce gran parte dei Tipi.
Le mosse Ground e le mosse Fire, tramite una serie di Switch vengono Counterate a vicenda dall'Uccello Metallico e dal Calamaro, anche se il problema dell'Azelf Nasty Plotter e delle mosse Elettric rimane, difatti, sono debole a queste 2 cose.
Per questo ho scelto di usare 2 Pokémon che fungano come Cleaner, come Sweeper, e che le coprano bene. Sto parlando infatti, di Heatran e Gliscor.
Cominciamo con il leggendario Vulcano.


~ Gli Sweeper



~ Heatran ~

* Nickname: Moderator™
* Item: Leftovers
* Ability: Flash Fire
* Gender: Male - ♂
* Nature: Modest ~ + SpAtk - Atk ~
* EV Spread: 252 SpAtk / 240 Speed / 12 HP
* Moveset: Explosion ~ Fire Blast ~ Earth Power ~ Substitute

No, avete visto bene, lui non è il solito Scarfer.
L'ho visto qualche giorno fa su Smogon, e mi è piaciuto subito, così l'ho provato a inserire nel Team e l'ho testato. Ho un solo aggettivo: Fortissimo.
Gli EVs, be', sì, sono un po' messi alla men peggio, ma per il resto il Set è veramente ottimo, gli permette di entrare su gente che non può fargli niente, Subbare e poi subito Spammare Fire Blast / Earth Power.
Explosion è per le varie Blissey che si aspettano lo Scarfer, oppure per altri Wall che non avrò problemi a buttar giù. Lui non dovrebbe avere problemi contro gli Psychic, Energy Ball, Ice Beam o Flamethrower degli Azelf, e volendo può, usando il suo fantastico Trait, assorbire e fare danno a sua volta. Che dire? È stata una bella scoperta, questo Heatran. Smiley
Ora è il momento di eliminare per sempre l'Elettricità sfruttando un ottimo Physical Sweeper, ma anche al contempo Physical Wall, Gliscor.



~ Gliscor ~

* Nickname: Scheleton™
* Item: Life Orb
* Ability: Hyper Cutter
* Gender: Male - ♂
* Nature: Adamant ~ + Atk - SpAtk ~
* EV Spread: 252 Atk / 252 Speed / 6 SpDef
* Moveset: Swords Dance ~ Earthquake ~ Stone Edge ~ Ice Fang

Evviva, proprio quello che volevo, un Physical Sweeper in grado di Counterare l'Elettricità. C'era Electrivire, ma mi incuriosiva di più questo Poké. Protegge dall'Elettricità gli altri membri del Team, ed è protetto a sua volta dalle Mosse Ice tramite Skarmory e Tentacruel. È l'unico ad avere una mossa che conferisce un Boost, e mi sembra giusto. Earthquake + Stone Edge = Ampia Coverage, mentre Ice Fang è per i vari Grass come Celebi che non riesco a buttar giù. Life Orb, come Infernape, è un Item che, unito ad una solo Swords Dance, riesce a far arrivare il Damage delle mie mosse a danni allucinanti.
Be', stiamo arrivando alla fine, ma prima c'è l'ultimo Pokémon, un Pokémon che se riesce ad entrare ed integrarsi con la strategia del Team di privare l'avversario di Item ed Avvelenarlo, conclude il match. Sto parlando di un Tricker, e questo si chiama Alakazam.


~ Il Tricker



~ Alakazam ~

* Nickname: Professor™
* Item: Choice Specs
* Ability: Synchronize
* Gender: Male - ♂
* Nature: Timid ~ + Speed - Atk ~
* EV Spread: 252 Speed / 252 SpAtk / 6 HP
* Moveset: Trick ~ Focus Blast ~ Psychic ~ Signal Beam

Alakazam, il mio Tricker. Sì, ha un Movepool un po' ristretto, ma per una volta l'ho preferito a Gengar per la suo Speed più elevata.
Entra, Tricka e scombussola la strategia avversaria, diminuendo moltissimo l'utilità di un membro dell'altro Team.
Signal Beam è, ho scoperto, una buona mossa, che riesce a Killare gli Psychic làddove Psychic e Focus Blast non riescono.


~ Conclusione:
Questo è il mio ultimo lavoro, sperando di ricevere molti Rating [si spera positivi Grin], naturalmente ce ne saranno altri, ma fra qualche mesetto. Wink

Ciao! =D
« Ultima modifica: Giugno 24, 2009, 10:05:11 da Dxs » Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2009, 18:42:08 »

allora, lo starter fa CAGARE, non puoi startare in dpp con un pokè di quel genere.
lo starter deve avere focus sash o choice scarf + u-turn; fidati, se vuoi startare con infernape, usa il lead standard con fake out e focus sash;
cosa vuol dire "2OKHeranno"
ahah alakazam xd
come si fa ad usare ALAKAZAM in dpp? ma soprattutto, non avendo nemmeno uno u-turn, come speri di mandarlo in campo senza che subisca >9000 % di danni da qualsiasi mossa?
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2009, 19:28:56 »

E se facessi Jirachi TrickScarfer su Kazam?
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2009, 19:30:48 »

sarebbe di certo meglio
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2009, 01:26:57 »

finalmente qualcun altro che usa le sprites di platino, le DP dopo un po' scassano amabilmente...
Loggato

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2009, 09:47:13 »

finalmente qualcun altro che usa le sprites di platino, le DP dopo un po' scassano amabilmente...

Più che altro apparte quello che hai detto tu, gli Sprites di Platino sono molto più fighi, vedere Infernape, Gliscor e Heatran.  Asd

Comunque, tra poco cambierò descrizioni e tutto...
I cambiamenti sono: Set Fake Out + Stealth Rock su Infernape al posto di quell'altro, Spikes su Stealth Rock e Skarmory e infine ScarfTrickRachi su TrickSpecsKazam.
Giusto?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2009, 09:59:15 »

bella presentazione;

considera l'idea di usare scarftrickchi starter, di dargli stealth rock e di usare infernape come back up sweeper con nasty plot: nasty plot + vacuum wave @ life orb infernape è un buon bait-killer per scarftran e, se killi scarftran, gliscor non dovrà preoccuparsi di esserne revenge killato... poi uhm, magari con grass knot plottata potresti killare qualche incauto bulky water / gyarados, il che renderebbe le cose anche più facili per gliscor / heatran ^^
Loggato

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 24, 2009, 10:07:41 »

Citazione
bella presentazione;

Grazie.  Smiley


Citazione
considera l'idea di usare scarftrickchi starter, di dargli stealth rock e di usare infernape come back up sweeper con nasty plot: nasty plot + vacuum wave @ life orb infernape è un buon bait-killer per scarftran e, se killi scarftran, gliscor non dovrà preoccuparsi di esserne revenge killato... poi uhm, magari con grass knot plottata potresti killare qualche incauto bulky water / gyarados, il che renderebbe le cose anche più facili per gliscor / heatran ^^

Interessante come idea, lo proverò di sicuro...
Un Nasty Plot Infernape potrebbe aiutarmi, e Vacuum Wave è una mossa con Priority quindi per Revenge Killare ScarfTran potrebbe essere utile... Proverò, grazie per il consiglio.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2009, 10:12:20 »

mh, revenge killare è parecchio pericoloso, puoi però farlo se heatran è al di sotto del 50% degli hp, OPPURE se non è lockato in earthpower... ma in questo secondo caso, potresti anche plottare per migliori risultati
Loggato

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giugno 24, 2009, 10:16:37 »

E infatti, se non è Lockato su EPower Plottare è la cosa migliore, tanto poi chi è che lascia Heatran Scarfato Lockato su Fire Blast / Hidden Power Ice contro un Infernape? Mi assicuro un turno di Boost allo SpAtk per poi attaccare il Poké entrante.  Si Si
Ah, avevo pensato anche ad una simpatica novità... ScarfTrickRotom-f, il Frigorifero, che ha un po' la funzione di Jirachi. L'ho testato su Shoddy e non è male, potrebbe pure fungere da Anti-Spinner in questo Team, che ne dite?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2009, 10:17:49 »

dalla mia (poca) esperienza, jira è molto più affidabile come wall fisico
Loggato

Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2009, 10:22:38 »

dalla mia (poca) esperienza, jira è molto più affidabile come wall fisico

Okay capisco, proverò Jira.

In ogni caso, come avrete notato, la strategia del Team si basa sul privare dell'Item l'avversario, per poi intossicarlo e Trickargli un Item schifoso, il problema è che sarebbe controproducente Trickare per poi Knock Offare proprio sul Pokémon avversario Trickato (scusate il gioco di parole Grin).
Non so se mi sono spiegato, mi servirebbe uno Starter che si integri bene con gli altri membri, e a questo punto mi riviene in mente lo Scimmione con Fake Out e Stealth Rock. °_°
Jirachi lo metterei al posto di Alakazam, e mi sembra che si molto più sorprendente un Rachi Tricker che entri nel Lategame a scombinare le difese avversarie che uno Starter che Tricki sin da subito e privi il mio Tentacruel di uno Slot importante (Knock Off).
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2009, 13:07:16 »

guarda, l'idea di rotom imo non era per niente malaccio... difende molto bene da molte threat, solo prova ad usare quello con hydro pump, e dagli un moveset tipo wow/thunderbolt/hydro pump/shadow ball, riununciando però al tricker (non è assolutamente necessario in questo team) e dandogli leftovers. farebbe da antispinner e burn spammer il che è molte bene. sappi però che con simili modifiche il tuo team propenderebbe di più verso lo stall.
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2009, 13:08:30 »

knock off + rapid spin è illegale
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 24, 2009, 13:10:17 »

sappi però che con simili modifiche il tuo team propenderebbe di più verso lo stall.
e si farebbe inculare da latiaz

knock off + rapid spin è illegale
and so ive herd bout thoz platinum move tutor shiz mirite
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 19, 2024, 01:14:01