Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 16:04:22


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Team RSE. Sě, sono rimasto indietro ;_;.  (Letto 851 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« il: Ottobre 11, 2007, 13:18:26 »

Stamattina mi č venuta l'ispirazione per un RSE, con una tattica che usavo un po' di tempo fa e che mi andava di rispolverare.

Citazione

Tauros (M) @ Choice Band
Trait: Intimidate
EVs: 184 HP / 252 Atk / 72 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Ghost]
- Iron Tail
- Return

Fantastico starter, nonché fantastico finisher. Supera i 100 base speed max Spd adamant/modest e gli fa un male porco. Dopo aver fatto ballare la gente sulle punte/altre strategie del team lui che ripulisce č un mito, sul serio. Iron Tail l'ho preferita a Hyper Beam perché tanto so che non lo userei mai.


Houndoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Crunch
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Pursuit

Primo pezzo del trio che compone la tattica del team. Prende le mosse Fire per conto del mio spiker che glie le attira, Pursuit in coppia con le Spikes fa davvero bestemmiare.


Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Baton Pass
- Haze
- Surf
- Wish

E' da un sacco di tempo che non lo usavo. Baton Pass > Toxic perché, anche se sono debole a Calmcune (mica tanto °_°'' Haze + Tauros dovrebbero bastare), mi serve proprio tenere in vita i miei fragili membri del team. Non ha protect, mi serve Haze per smontare i power-up dell'avversario, e per curarlo provo a predictare qualche mossa Water.


Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Counter
- Seismic Toss
- Softboiled

Vedendo qualche pIccola debolezza a Earthquake, risolvo rispolverando la roxantissima CounterBliss, che sfonda Metagross, CBtar, e chiunque azzardi una mossa fisica piů o meno potente. Il non mettergli Ice Beam mi rende piuttosto vulnerabile a Salamence, ma per fortuna DDmence sta sparendo dalla circolazione (almeno spero °_°'').


Dusclops (M) @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Curse
- Night Shade
- Pain Split
- Will-O-Wisp

Pseudo-muro fisico e normal e fight resistor. Lancia curse che costringe l'avversario a continui balletti sulle Spikes, assorbe gli spin and so on.


Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Explosion
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes

Attira mosse Fire per Houndoom, a volte Water per Vapo (raramente), difende fisicamente insieme a Dusclops, spinna, e alla fine fa il botto.
Omg, č ora di pranzo. Rate plz :°.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol č la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2007, 16:40:00 »

Su Tauros forse non userai mai Hyper Beam ma userai men che meno Iron Tail, tanto vale che gli dai Sleep Talk per fare una sorpresina a qualche sleeper. La debolezza piů spaventosa di non dare Ice Beam a Blissey non č Salamence quanto Gengar che entra e piazza il sub senza te che tu possa fare nulla e poi provvede a sweeparti il team, l'unico che puň fare qualcosa č Dusclops ma non quel Dusclops, curse sugli spettri fa schifo, č difficile lanciarla e non ci vuole niente all'avversario per toglierla, senza contare che non balla per forza sulle spikes se le spikes non ci sono °° (Spinner, Magneton). Ti consiglio il solo e unico set decente per Dusc a mio modesto parere, ovvero con Stoss su Night Shade e Shadow ball su curse, con un po di Ev in attacco OHKOa Alakazam.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2007, 17:13:05 »

MASSIMIZZA LA DIFESA A QUEL CAZZO DI VAPOREON -_-

Iron Tail a Tauros DEVE lasciarla, perché č debole ad Aerodactyl. Metti comunque a Dusc il set che dice Elros, sei debole a Gengar che entra su ben tre Pokémon. Con Tauros + Vaporeon + Forretress, Tyranitar dovresti riuscire a fermarlo, ma non hai nessun "counter reale". Salamence potrebbe davvero essere una peste. Curselax con la Ball č pericoloso. Nessuna resistenza a Ground non č esattamente il massimo della vita.

Non ho voglia di farti delle sostituzioni mirate, ma considera Claydol come Tyranitar/Salamence counter e ground/rock resistor, oppure dei flying/rock resistor che fermino Gengar, come Metagross e Jirachi (jirachi Wisha se ti serve, e puoi pur sempre usare HP (Fighting) o Dynamicpunch per impedire a Tyra di entrare). Puoi anche pensare di mettere Wish a Blissey al posto di Aromatherapy, in modo da sostituire Vaporeon con Magneton o boh... fai in qualche modo.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2007, 11:26:57 »

Hai Houndoom, la ghost power su Tauros ti serve cosě tanto?
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.048 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 02, 2022, 20:13:03
Login