Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:23:18


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPT] Zio Team  (Letto 2184 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Zio Billy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« il: Giugno 26, 2009, 12:17:02 »

Stamattina, avendo un po di tempo libero, mi è venuto in mente di provare a buildare qualcosa e, con mia grande sorpresa mi è riuscito un team che almeno su SB mi ha dato un discreto numero di vittorie.
Ma bando alle ciance, quindi passo subito ad elencare i membri del team

Spacca (Azelf) @ Focus Sash
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Stealth Rock
- Psychic
- Flamethrower
- Explosion

Starter che non è il mio solito (di solito preferisco aerodactyl) ma che a differenza sua mi assicura ogni volta 1 kill quasi sicuro, a discapito pero che spesso l' avversario ora può settare su di me le SR che prima counteravo con il taunt di Aero ma che ora non mi sento di mettere ad azelf.

Geomag (Magnezone) @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 Spd/252 SAtk
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Hidden Power [Fire]
- Explosion
- Thunderbolt
- Flash Cannon

Da quando l' ho scoperto, è diventati un elemento di grande presenza nei miei team, mi serve principalemnte per counterare Skarmory e Scizor, ma spesso mi torna utile anch con Jirachi che usa Trick sacmbiando la sua Choice Scarf con la mia.

Hannah Montana (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def/40 SAtk/216 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Toxic
- Softboiled

La vecchia pop star rosa e panciuta non invecchia mai, svolge il sou lavoro di wall speciale da una vita e le riesce ancora oggi a meraviglia, mi serve per bloccare ii fastidiosi Yanmega Starmie e Rotom, specialmente l' ultimo che oggi è sempre più utilizzato, Sono ancora indeciso se tenerla cosi o mettarla WishBliss per dare un supporto al team.

Elettrodomestico (Rotom-h) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/168 Def/88 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Overheat
- Thunderbolt
- Shadow Ball
- Will-o-wisp

A questo punto mi sreviva un pokemon che parasse close combat diretto a Blissey e che potesse counterare Gyara anche dopo la DD così mi son detto: "perchè provare questo Rotom H dato che lo usano tutti?" ed in effetti è stata una scielta azzeccata dato che non ero minimamente consapevole di come il piccolo rotom potesse counterare bene Gyarados (pokemon che spesso risulta letale per molti miei team)

Son + veloce (Flygon) (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Outrage
- Thunderpunch
- U-turn

A questo punto del team mi sorgeva il problema di un Heatan scarfato, quindi dovevo trovare un pokemon che fosse + veloce di lui, che non prendesse troppi danni dalle SR e che al tempo stesso resistesse al temibile Fire Blast di Heatren, il piccolo Draghetto Libellula è stato la risposta a tutti questi requisiti, ma la sua alta velocità lo rende ottimo per abbattere anche Gyarados e Salamence dopo la DD (Salamence non Jolly)

Little Breloom (Breloom) (F) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Focus Punch
- Seed Bomb
- Spore
- Substitute

Ed ecco l' ultimo pokemon del team, una volta eliminati i pokemon più veloci dell' avversrio, scende lui ed inizia a spammare spore e subpunch, a mio avviso è un ottimo pokemon, all' inizio lo avevo messo solo come counter di Tyra ma poi ho visto che di media mi concede 2 o 3 kill a partita, giungendo alla conclusione: "ottimo per davvero"


Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2009, 13:50:58 »

stone edge su seed bomb per breloom
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2009, 15:22:40 »

Su Blissey tutto bene, ma Aromateraphy su Thunderbolt e d'obbligo, e io farei pure Thunder Wave su Toxic. Si Si
Loggato
Zio Billy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2009, 17:37:29 »

Su Blissey tutto bene, ma Aromateraphy su Thunderbolt e d'obbligo, e io farei pure Thunder Wave su Toxic. Si Si
Se Aromaterapizzo che succede alla toxic orb di Breloom, è riutilizzabile?
Loggato
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2009, 18:26:17 »

effettivamente non è una grandissima idea usare un cleric in un team con breloom
che poi nemmeno gli serve (il cleric), gli status absorber ce li ha (tranne per il sonno)
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2009, 18:27:24 »

se trovi uno skarmory con shed shell metà del tuo team rischia di farsi male con le punte, e non poco se piazzate tre volte in unione con le stealth.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Zio Billy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2009, 18:41:05 »

se trovi uno skarmory con shed shell metà del tuo team rischia di farsi male con le punte, e non poco se piazzate tre volte in unione con le stealth.
Skarmory non riuscirà mai a farmi + di 1 spikes dato che quando entra piazzo Magnezone ed il gioco è fatto
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2009, 18:56:39 »

se trovi uno skarmory con shed shell metà del tuo team rischia di farsi male con le punte, e non poco se piazzate tre volte in unione con le stealth.
Skarmory non riuscirà mai a farmi + di 1 spikes dato che quando entra piazzo Magnezone ed il gioco è fatto
ho detto con shed shell, per la miseria...
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Dxs
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 119



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2009, 19:07:19 »

È vero, avevo dimenticato la presenza di Breloom...
Allora ti consiglio di usare il set per WishBliss, spulcia un po' Smogon se la EV Spread e il resto non riesci a farla solo, dovrebbe andare bene.
Loggato
Zio Billy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2009, 19:36:13 »

ho detto con shed shell, per la miseria...
Itachi hai ragione scusa non avevo letto che era con shed shell, in questo caso uno skarmory con shed può veramente mettermi in difficoltà
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2009, 19:41:57 »

comunque è il 5% dei casi xd
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Zio Billy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2009, 19:43:40 »

Bene voglio fidarmi delle tue statistiche
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2009, 22:55:12 »

credo siano le statistiche di shoddy
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2009, 01:05:41 »

abry sii più flessibile uff, comunque io dico 5% perchè su 50 battles ho trovato uno o forse due skarmory con shed shell su NBS. Ad ogni modo groudonx tu pensa a quelle che sono le necessita' fondamentali del tuo team, quindi non fidarti per forza di statistiche imprecise che variano da un giorno all'altro.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2009, 20:51:55 »

abry sii più flessibile uff, comunque io dico 5% perchè su 50 battles ho trovato uno o forse due skarmory con shed shell su NBS. Ad ogni modo groudonx tu pensa a quelle che sono le necessita' fondamentali del tuo team, quindi non fidarti per forza di statistiche imprecise che variano da un giorno all'altro.
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.236 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 22, 2023, 22:30:25
Login