Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 17:52:14


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: We try  (Letto 3247 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Giugno 27, 2009, 13:33:00 »

Ho buildato questo team riflettendo sulla maggior percentuale di mosse/tipi di pokemon che mi trovo di fronte quotidianamente,e alla fine prima di testarlo ho detto a me stesso"Io ci provo",per cui allargando il discorso ai miei beneamati compagni qui di seguito menzionati ho dato tale titolo al team.Detto ciò premetto che sono aperto ad ogni critica costruttiva e non me la prenderò qualora mi diciate "buttalo nel cesso" e tira l'acqua,poichè sono consapevole di non avere la medesima esperienza/conoscenza di molti di voi,grazie comunque a chi voglia aiutarmi Smiley

C'mon (Weavile) (F) @ Focus Sash
Ability: Pressure
EVs: 252 Atk/252 Spd/4 SDef
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Ice Shard
- Fake Out
- Pursuit
- Brick Break
---
Ho ripreso Weavile come lead,un pò caduto in disuso ultimamente(almeno ho avuto tale impressione),e conscio della quasi omnipresenza di focus sash nei lead più comuni Fake out(di cui Weavile è il più veloce user) è stata la mia prima scelta,poi ho ragionato sui primi pokemon che incontro,Azelf e Aerodactyl prima di tutto,dunque con Weavile(Ice Shard+Pursuit) prendo due piccioni con una fava,sono un pò indubbio su Pursuit poichè non mi garantisce la stessa potenza di Night Slash,tuttavia vista la mia velocità alcuni pokemon dovrebbero quasi sempre switchare quindi l'ho preferito,Brick break è sempre utile con gente come Tyranitar e Heatran(anch'essi molto comuni).

Jimmy (Electivire) (F) @ Expert Belt
Ability: Motor Drive
EVs: 36 Atk/220 Spd/252 SAtk
Mild nature (+SAtk, -Def)
- Earthquake
- Flamethrower
- Thunderbolt
- Hidden Power [Ice]/Hidden Power [Grass]
---
Lui è qui essenzialmente per la grande coverage che offre,ho preferito farlo più special che physical,con un buon movepool posso entrare su gli attacchi dei frequenti magnezone(scarfati magari),sfruttare il boost e attaccare con una velocità di 421 Grin ho visto che contro Salamence Ice punch soffre un pò l'intimidate con questa ev spread e quindi ho optato per Hp-Ice che può Okhoarlo con maggior tranquillità,inoltre così colpisco più efficacemente gente come Gliscor che sul lato fisico mette in difficoltà.Altrimenti potrei mettere HP Grass che è sempre utile Wink

Acqua Azzurra (Suicune) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/252 Def/4 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Sleep Talk
- Rest
- Surf
---
Spesso vedendo lui mi attaccano senza pensarci due volte con attacchi elettro che favoriscono molto il mio Electivire,e comunque la sua utilià di mixed wall la conoscete tutti,è sempre un "bastardo"
 da buttare giù Cool

Shiny-M (Metagross) @ Life Orb
Ability: Clear Body
EVs: 124 HP/252 Atk/132 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Agility
- Earthquake
- Thunderpunch
- Meteor Mash
---
Metagross così mi fa impazzire,di solito trovo sempre il pokemon che mi aiuta a stat-uppare,e dopo un'agilità con 405 di attacco+l'assorbisfera "Sweep is easy" e colpisco un bel pò di tipi,in poche parole fa male.

I'm abbrucing (Rotom-h) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/168 Def/88 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunderbolt
- Overheat
- Will-o-wisp
- Shadow Ball
---
Anche lui trova fondamento in una considerazione prettamente legata all'high usage di certi pokemon,per cui oltre a svolgere l'importante ruolo di counter di Gyrados mi aiuta contro l'usatissimo Scizor,ma anche contro certi bastardelli come Breelom(visto che è fantasma) e Magnezone,poi i Wow non sono mai amati dall'avversario(vista anche la predominante fisicità dell'attuale metagame),utilissimo anche lui Looksi

Il Postino (Dragonite) (M) @ Choice Scarf
Ability: Inner Focus
EVs: 112 Atk/240 Spd/156 SAtk
Lonely nature (+Atk, -Def)
- Draco Meteor
- Superpower
- Flamethrower
- Earthquake
---
Infine lui,preferito al sicuramente più potente Salamence per una maggior resistenza difensiva nonchè puro gusto personale,in fondo se la cava egregiamente,inoltre mi funge da revenge killer insolito e colpisce bene qualsiasi cosa(premetto che se ha il max di vita può resistere persino al dragon pulse di Latias timido max att.sp) inoltre ha anche un pò di resistenze utili come si addice a tutti i draghetti. Smiley

Spero di non avervi annoiato e di ricevere tanti bei consigli per migliorare il team ma anche me stesso,grazie per l'attenzione Smiley
« Ultima modifica: Giugno 27, 2009, 14:46:12 da Andrash21 » Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2009, 13:44:05 »

Metagross senza Stab mi sembra una cagata. >=/
Rotom-H mi pare un po' troppo fragile senza mosse di ripresa sicuro poi che Overheat gli serva davvero?
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2009, 13:52:25 »

Magari più tardi rateo meglio, intanto due o tre cosette ^^

Weavile: non mi piace granchè come lead, ma se propio dovrei usarlo metterei counter su pursuit

Electivire: Hp grass su flamethrower

Suicune: è una entrata grati per kingdra che non hai modo di fermare

Metagross: Mmash è OBBLIGATORIA al posto di quake... anzi io leverei ice punch

Rotom: in questo team secondo me starebbe bene la versione tricker con Cscarf

Dragonite: fire blast/ flamethrower al posto del beam



Intanto pensa a questo, poi vedrò di scrivere altro ^^
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2009, 13:58:35 »

X Matt: Quale mossa mi consiglieresti di togliere a Metagross per la Stab che ritieni fondamentale? :Smiley Overheat è fantastico perchè costringe gente come scizor e magnezone allo switch Wink

x T-Rox:Ok,adesso vedo di cambiare un pò di cosette,ma ice punch su metagross mi permette di 2okhoare gente come Latias..Al posto di Suicune allora chi mi consigli?
Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2009, 14:02:57 »

ice punch su latias fa tanto danno quanto meteor msash btw
e comunque non so io toglierei dragponite e metterei salamence che ha stat migliori per fare quello che deve fare
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2009, 14:07:22 »

Ok,allora sostituisco Ice Punch con MM Wink
Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2009, 14:18:27 »

X Matt: Quale mossa mi consiglieresti di togliere a Metagross per la Stab che ritieni fondamentale? :Smiley Overheat è fantastico perchè costringe gente come scizor e magnezone allo switch Wink

x T-Rox:Ok,adesso vedo di cambiare un pò di cosette,ma ice punch su metagross mi permette di 2okhoare gente come Latias..Al posto di Suicune allora chi mi consigli?
Probabilmente dovresti semplicemente mettere Ice Beam su Sleep Talk per risolvere tutti i tuoi problemi con Kingdra. ^^
Comunque anch'io opterei per Ice Punch e Overheat fa scappare un Magnezone che potrebbe usare un TBolt su cui Electivire potrebbe entrare per far macelli. :Smiley
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2009, 14:19:33 »

ice beam per fermnare kingdra siis
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2009, 14:23:17 »

ok fatto,grazie ragazzi,inoltre ho pensato di dargli la chesto berry per svegliarmi dopo il primo riposo,che ne dite? Smiley
Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2009, 14:30:53 »

ice beam per fermnare kingdra siis
ah ok noto ora la spread. Comunque era un idea come un'altra e sai che in DP non sono un granché.
ok fatto,grazie ragazzi,inoltre ho pensato di dargli la chesto berry per svegliarmi dopo il primo riposo,che ne dite? Smiley
NO
« Ultima modifica: Giugno 27, 2009, 14:33:06 da Matt » Loggato
Andrash21
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


andrash21@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2009, 14:40:49 »

ok,allora ritorno sui miei passi,restalker Wink oppure cambio qualcuno direttamente Smiley
Loggato

La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2009, 18:36:58 »

secondo me invece cmind rest (@chesto berry) e due mosse offensive in dp potrebbe funzionare O_O
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Neuro
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 871

ehy carlo ^^


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2009, 19:13:58 »

no, troppa sand, ha bisogno dei lefties suicune
comunque, electivire suca sempre e comunque, sappilo
Loggato


il conte di cavour aveva una grande massa in poco volume
infatti era camillo denso
mi dispiace di dovervi comunicare una brutta notizia, ma dovrete ancora aspettare parecchio per i risultati. sfortunatamente cercatesori è in convalescenza dopo essersi slogato la mascella nel fare un pompino a un toro Embarrassed
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2009, 19:27:44 »

comunque, electivire suca sempre e comunque, sappilo
i'm not d'accord
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2009, 19:45:54 »

electivire può essere usato in maniera decente, solo che è una sega comparato a salamence & co.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.322 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 08, 2023, 08:24:29